CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 337 di 1399 primaprima ... 2372873273353363373383393473874378371337 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,361 a 3,370 su 13982
Discussione:

[ROM JB][GT-I9100][4.1.2] CyanogenMod 10 (NIGHTLY)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Domanda da vero niubbo per illuminato67 & gli altri guru del forum (mi sono letto la guida al RIL, ma ho ancora qualche dubbio).

Come scritto poco prima al momento monto modem NELP3 con RIL XWLPO.
    Volevo provare a far combaciare i due, ma ho visto che non esiste un modem XWLPO.
    La soluzione sarebbe flashare un modem che abbia un RIL (per esempio XXLPW) e poi caricare il RIL equivalente: e' un ragionamento corretto oppure ho detto una cavolata?

Altro dubbio e': ma se far combaciare RIL e modem e' cosi' importante, perche' esistono modem come il NELP3 ed il NEKI2 che non hanno un RIL equivalente?

Scusate le domande, ma sono un maledetto pignolo e cerco sempre di capire il perche' delle cose che faccio

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da systembug Visualizza il messaggio
    Domanda da vero niubbo per illuminato67 & gli altri guru del forum (mi sono letto la guida al RIL, ma ho ancora qualche dubbio).

Come scritto poco prima al momento monto modem NELP3 con RIL XWLPO.
    Volevo provare a far combaciare i due, ma ho visto che non esiste un modem XWLPO.
    La soluzione sarebbe flashare un modem che abbia un RIL (per esempio XXLPW) e poi caricare il RIL equivalente: e' un ragionamento corretto oppure ho detto una cavolata?

Altro dubbio e': ma se far combaciare RIL e modem e' cosi' importante, perche' esistono modem come il NELP3 ed il NEKI2 che non hanno un RIL equivalente?

Scusate le domande, ma sono un maledetto pignolo e cerco sempre di capire il perche' delle cose che faccio
    Io come già detto altre volte, non bisogna farsi troppe "pippe mentali" con questo ril Se non avete problemi di linea, cadute di rete improvvise, estrema lentezza nella navigazione, potete anche lasciar perdere il ril, che è appunto consigliato invece a chi soffre di casi come quelli che ho scritto prima Se non avete problemi godetevi la cmx così com'è che il modem LPS che ha dentro lo reputo uno dei migliori
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

Senior Droid

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 48 volte in 43 Posts
    Predefinito

Ma ricordo male o la cmx aveva l effetto crt off? Se si qualcuno sa dove si possa attivare?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di ludorexmundi

Smartphone
    S2>N4>iP5>N5>L1520>NOTE4>G5 SE

Ringraziamenti
    727
    Ringraziato 748 volte in 645 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stefymilanista Visualizza il messaggio
    Ma ricordo male o la cmx aveva l effetto crt off? Se si qualcuno sa dove si possa attivare?

Bug, devono risolvere perchè va a random!
    ANDROID LOVE

SAMSUNG GALAXY NOTE 4

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ragazzi io ho notato che non passa più a Tim automaticamente (ho la 3) quando non prende H3G , è una questione di modem o APN?

Senior Droid L'avatar di il tiny

Ringraziamenti
    118
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Io come già detto altre volte, non bisogna farsi troppe "pippe mentali" con questo ril Se non avete problemi di linea, cadute di rete improvvise, estrema lentezza nella navigazione, potete anche lasciar perdere il ril, che è appunto consigliato invece a chi soffre di casi come quelli che ho scritto prima Se non avete problemi godetevi la cmx così com'è che il modem LPS che ha dentro lo reputo uno dei migliori
    Cosa sarebbe il ril?

Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di Leo2589

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da il tiny Visualizza il messaggio
    Cosa sarebbe il ril?

Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
    Radio interface layer...

Comunicazione fra modem ed OS

Sent from Tapatalked GT~i91x10^2

9. Il seguente Utente ha ringraziato Leo2589 per il post:

il tiny (20-08-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Sul fatto delle "pippe mentali" ti do' pienamente ragione
    Io ho messo il NELP3 in quanto e' quello che viene dato insieme alla stock 3 (fonti qui e qui), quindi presumevo fosse il piu' "ottimizzato" per la rete H3G... infatti ho sempre un segnale piu' che ottimo e mai una caduta voce/dati, nonostante il RIL non combaciante... e questo dovrebbe bastarmi e farmi godere appieno la CMX

La mia era piu' che altro la curiosita' di capire perche' device apparentemente gemellari, con stessa build di ROM e di kernel, hanno comportamenti leggermente differenti... in poche parole volevo capire se modem e RIL (uniche componenti "variabili" sui nostri device), oltre alle comunicazioni radio, potessero in qualche modo intervenire anche su altre componenti hardware come audio, display etc.

Ultima domanda: ma sei sicuro che la CMX integri il modem LPS? Perche' se cosi' fosse ad ogni upgrade mi dovrei trovare il modem "sovrascritto", mentre invece mi rimane sempre il NELP3...

Androidiano VIP L'avatar di salvo811981

Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy NOTE 3

Ringraziamenti
    1,087
    Ringraziato 947 volte in 501 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da systembug Visualizza il messaggio

Ultima domanda: ma sei sicuro che la CMX integri il modem LPS? Perche' se cosi' fosse ad ogni upgrade mi dovrei trovare il modem "sovrascritto", mentre invece mi rimane sempre il NELP3...
    Mi pare di ricordare che la CYANO non sovrascrive alcun modem, ma lascia quel che c è al momento del flash.
    Discorso diverso per chi parte da una situazione "pulita" ; in quel caso non ci metterei la mano sul fuoco e non posso dirlo con certezza... Ma mi pare sia proprio LPS di default.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di dmg71

Ringraziamenti
    441
    Ringraziato 211 volte in 86 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvo811981 Visualizza il messaggio
    Mi pare di ricordare che la CYANO non sovrascrive alcun modem, ma lascia quel che c è al momento del flash.
    Discorso diverso per chi parte da una situazione "pulita" ; in quel caso non ci metterei la mano sul fuoco e non posso dirlo con certezza... Ma mi pare sia proprio LPS di default.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Non vorrei dire una cavolata, ma se non ricordo male per istallare la Cmx anche da base pilita devi prima istallare un firmware regolare e poi dopo da recovery istallare la Cmx che quindi ti lascia il modem precedentemete istallato......... Sbaglio????
    Comunque a parte qualche piccolezza a me non ha dato grossi problemi tanto che la sto usando fin dalla sua "nascita" come unica e primaria oggiornandola sempre all'ultima release e con il kernel Siyah 4.0.1

Pagina 337 di 1399 primaprima ... 2372873273353363373383393473874378371337 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio