Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
msquared
Vi scrivo qui il metodo che c'è sul thread di xda:
1) Con un file manager con root, navigate fino a /system/etc/paranoid
2) Ci saranno due file : properties.conf e backup.conf. Meglio se editate properties.conf
3) Aprire properties.conf, e assicuratevi che il file manager possa editare i file e salvarli
4) Navigate fino alla scritta ## WORKSPACE PREFERENCES. Sotto trovate la linea com.android.systemui.navbar.dpi=10 ( avrete 10 se avete la navbar attiva o 0 se disattiva)
5) Cambiate 10 ( o 0, o qualunque cosa abbiate ) con 1.
6) Salvate
7) Reboot.
M^2 from mobile
Scusa questa guida quale problema risolve?
Grazie
-
Quote:
malebolge
Scusa questa guida quale problema risolve?
Grazie
Credo Per disattivare il pie control, visto che il percorso porta nella cartella paranoid.
-
Quote:
skorpion83
Credo Per disattivare il pie control, visto che il percorso porta nella cartella paranoid.
Si dato che alcuni utenti lamentavano il fatto di non riuscire a capire la guida....
M^2 from mobile
-
...scusate io ho seguito alla lettera ma continua ad essere attivo anche disattivato :mad: come valore avevo 0 e ho messo 1 ma nulla
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
fruit
...scusate io ho seguito alla lettera ma continua ad essere attivo anche disattivato :mad: come valore avevo 0 e ho messo 1 ma nulla
Hai riavviato dopo la modifica?
M^2 from mobile
-
...si
-
A me non mi fa salvare proprio il file dopo averlo modificato.. Metto 1, salvo e mi dice errore durante il salvataggio.. Ho provato con due app diverse..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
fruit
...si
Strano,riprova ma partendo dalla pie disabilitata .....
Con me ha funzionato....
Quote:
8decimi
A me non mi fa salvare proprio il file dopo averlo modificato.. Metto 1, salvo e mi dice errore durante il salvataggio.. Ho provato con due app diverse..
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Hai il system montato come scrivibile?
Devi controllare nel file explorer...
-
...risolto ...l'ho rifatto partendo da disattivato e ora è OK :)
-
Quote:
fruit
non funziona
-
Da un mese uso questa rom e tutto è filato liscio. Ora all'improvviso ho un problema.
Non riesco a rispondere alle chiamate in entrata. Mi appare il messaggio "il processo com.android.phone si è interrotto"
- Ieri ho installato un'app "kik messenger", l'ho disinstallata (casomai fosse quella), cmq niente.
- Ho fatto i 2 wipe (cache e dalvik), ma niente.
- Ho eseguito il "fix permission" da recovery e ancora non ho risolto.
Vorrei evitare di fare il data reset.
Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema, o ha qualche idea??
EDIT: Ho risolto solo con hard reset
Tutti gli altri tentativi che mi sono stati suggeriti purtroppo non hanno funzionato:
- "cancella i dati" da applicazioni/tutte/telefono e termina processo, riavvio
- Installazione Dialer alternativo
- Avevo provato anche ad aggiornare la ROM semplicemente flashando l'ultima nightly (per non perdere i dati), ma non ha funzionato.
Quindi ho eseguito il reset data e ho rimontato la ROM che avevo: RootBox-JB-i9100-V3.9.1.zip (Official release), sperando che non si ripresenti il problema tra qualche giorno.
-
Quote:
maestrosanscri
Da un mese uso questa rom e tutto è filato liscio. Ora all'improvviso ho un problema.
Non riesco a rispondere alle chiamate in entrata. Mi appare il messaggio "il processo com.android.phone si è interrotto"
- Ieri ho installato un'app "kik messenger", l'ho disinstallata (casomai fosse quella), cmq niente.
- Ho fatto i 2 wipe (cache e dalvik), ma niente.
- Ho eseguito il "fix permission" da recovery e ancora non ho risolto.
Vorrei evitare di fare il data reset.
Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema, o ha qualche idea??
Ti resta solo una cosa fa provare, anzi due :
- cancella i dati del telefono da impostazioni/tutte/telefono e fai che termina processo, riavvii il cell è provi.
- scarica un dialer dal play Store impostandolo come predefinito e provi.
Altrimenti non ti resta che il full wipe. Di solito problemi come i tuoi si risolvono con il fix permissions.
-
Nuova nightly 2013/04/17
Changelog:
- A lot of changes needed for compatibility with GCC 4.7 including linaro (Galaxy S2 still compiled and built by 4.6)
- Camera: separate settings for color effects and jpeg quality
- Camera: add exposure and JPEG quality settings to video camera
- RB Settings: add icon for lockscreen wallpaper
- CWM: New version of recovery - 6.0.3.1 (allows cancellation of adb sideload)
- Wifi: Get the list of supported channels
-
Ciao Skorpion, ho provato entrambe le cose, ma non cambia nulla:
- Dialer alternativo non mi risolve (ma in compenso ne ho trovato uno carino "Ex Dialer & contact")
Non è che devo configurare un modem alternativo? una volta ho letto qualcosa al proposito, ma non so esattamente di cosa sto parlando.
Qualcuno mi da delucidazioni per favore?
-
Quote:
Gius3ppe
Nuova nightly 2013/04/17
Changelog:
- A lot of changes needed for compatibility with GCC 4.7 including linaro (Galaxy S2 still compiled and built by 4.6)
- Camera: separate settings for color effects and jpeg quality
- Camera: add exposure and JPEG quality settings to video camera
- RB Settings: add icon for lockscreen wallpaper
- CWM: New version of recovery - 6.0.3.1 (allows cancellation of adb sideload)
- Wifi: Get the list of supported channels
hehehehe aggiunta dei moduli linaro...chissà perchè :D
Forse sanno che vanno molto bene sulle aokp...e su una in particolare rotfl
Quote:
maestrosanscri
Ciao Skorpion, ho provato entrambe le cose, ma non cambia nulla:
- Dialer alternativo non mi risolve (ma in compenso ne ho trovato uno carino "Ex Dialer & contact")
Non è che devo configurare un modem alternativo? una volta ho letto qualcosa al proposito, ma non so esattamente di cosa sto parlando.
Qualcuno mi da delucidazioni per favore?
Col modem non risolvi. Il modem incide sulla qualità del segnale. Con un pessimo modem non avresti segnale e non potresti ne fare/ricevere chiamate e ne navigare.
Si è inceppato qualcosa a livello software...
Non hai un nandroid???
Con quello dovrebbe tornare tutto normale, altrimenti credo ti resti solo da fare il wipe data.
Aspetta però, hai provato a flashare la rom (l'ultima nightly che monti) facendo solo il wipe cache e il wipe dalvik cache???
Non perdi nessun dato cosi. Prova, potrebbe funzionare.
Fai sapere :D
-
Con la nightly del 17 mi crasha il browser di default con la penultima tutto ok
-
Quote:
malebolge
Con la nightly del 17 mi crasha il browser di default con la penultima tutto ok
Hai provato a cancellare i dati del browser?
-
Quote:
msquared
Hai provato a cancellare i dati del browser?
Provato tutto cancellato i dati fatto 2 wipe e riflahato la rom ma niente mentre con quella del 7 non ho problemi
-
Confermo il crash del browser..
-
Quote:
malebolge
Provato tutto cancellato i dati fatto 2 wipe e riflahato la rom ma niente mentre con quella del 7 non ho problemi
Problema noto,ho letto ora....
Sostituisci questo in system app
AOSP Browser 4.2 - xda-developers
Fonte xda-developers - View Single Post - [ROM][4.2.2] RootBox ♦ Support ♦ Help-Index ♦ Discussion [i9100/i9100g]
-
Quote:
Originariamente inviato da msquared
Strano,riprova ma partendo dalla pie disabilitata .....
Con me ha funzionato....
Hai il system montato come scrivibile?
Devi controllare nel file explorer...
Avevo modificato e salvato io file.. Quando poi ho riavviato mi si è fermato, dopo l accensione, in bootanimation.. Ho provato a fare wipe cache ma niente.. Ho dovuto riflashare tutto..
-
Quote:
msquared
Vi scrivo qui il metodo che c'è sul thread di xda:
1) Con un file manager con root, navigate fino a /system/etc/paranoid
2) Ci saranno due file : properties.conf e backup.conf. Meglio se editate properties.conf
3) Aprire properties.conf, e assicuratevi che il file manager possa editare i file e salvarli
4) Navigate fino alla scritta ## WORKSPACE PREFERENCES. Sotto trovate la linea com.android.systemui.navbar.dpi=10 ( avrete 10 se avete la navbar attiva o 0 se disattiva)
5) Cambiate 10 ( o 0, o qualunque cosa abbiate ) con 1.
6) Salvate
7) Reboot.
M^2 from mobile
Ciao a tutti..ho un problemone..dopo aver usato questa guida per rimuovere il pie control (rimosso con successo) mi compaiono nella parte inferiore dello schermo proprio attaccati alla cornice 2 pixel bianchi lontani tra loro ma si vedono molto..succede anche a voi?
-
Quote:
skorpion83
Col modem non risolvi. Il modem incide sulla qualità del segnale. Con un pessimo modem non avresti segnale e non potresti ne fare/ricevere chiamate e ne navigare.
Si è inceppato qualcosa a livello software...
Non hai un nandroid???
Con quello dovrebbe tornare tutto normale, altrimenti credo ti resti solo da fare il wipe data.
Aspetta però, hai provato a flashare la rom (l'ultima nightly che monti) facendo solo il wipe cache e il wipe dalvik cache???
Non perdi nessun dato cosi. Prova, potrebbe funzionare.
Fai sapere :D
Ce l'ho il Nandroid, ma è 4.0.4 e ho letto un post che sconsiglia fortemente di ritornare sulla 4.0.4 perchè pare che sia una manovra rischiosa.
Invece mi piace il tuo ultimo suggerimento sulla nightly.
Io monto l'ultima RootBox-JB-i9100-V3.9.1.zip (Official release)
Posso flashare l'ultima Nightly RootBox-JB-i9100-Nightly-20130417.zip direttamente su quella ufficiale?
Quindi lo posso fare direttamente (solo con wipe cache e dalvick) o devo seguire tutta la procedura compreso il wipe data?
O forse intendevi che devo semplicemente rifleshare quella che ho già (RootBox-JB-i9100-V3.9.1.zip), facendo solo il wipe cache e il wipe dalvik cache???
Grazie.
-
Quote:
maestrosanscri
ce l'ho il nandroid, ma è 4.0.4 e ho letto un post che sconsiglia fortemente di ritornare sulla 4.0.4 perchè pare che sia una manovra rischiosa.
Invece mi piace il tuo ultimo suggerimento sulla nightly.
Io monto l'ultima rootbox-jb-i9100-v3.9.1.zip (official release)
posso flashare l'ultima nightly rootbox-jb-i9100-nightly-20130417.zip direttamente su quella ufficiale?
Quindi lo posso fare direttamente (solo con wipe cache e dalvick) o devo seguire tutta la procedura compreso il wipe data?
O forse intendevi che devo semplicemente rifleshare quella che ho già (rootbox-jb-i9100-v3.9.1.zip), facendo solo il wipe cache e il wipe dalvik cache???
Grazie.
faq..........................
-
Come è possibile che i giochi alcuni non funzionano... cioè prima con la 4.1.2 funzionava si vedeva .. ora con la 4.2.2 il gioco all'inizio parte ma poi si sente solo la musica e c'è lo schermo nero... non permettendoti di fare altro? Come risolvere?
-
Quote:
must500
Come è possibile che i giochi alcuni non funzionano... cioè prima con la 4.1.2 funzionava si vedeva .. ora con la 4.2.2 il gioco all'inizio parte ma poi si sente solo la musica e c'è lo schermo nero... non permettendoti di fare altro? Come risolvere?
Alcuni giochi non sono pienamente compatibili con Android 4.2.2
-
Quote:
msquared
faq..........................
Non voglio rompere le scatole, ho sempre cercato senza mai chiedere.
Nella sezione aggiornamenti delle FAQ è scritto:
Come aggiorno la versione della RootBox ?: Come spiegato al primo post.
Come aggiorno da Nightly a Official o vice versa?: Come sopra.
ma davvero non trovo quest'argomento. Mi mettereste un link di questo "primo post" per favore?
Ho bisogno di sapere se posso flashare direttamente l'ultima nightly (senza data wipe) o se devo ri-fleshare la official
-
Quote:
maestrosanscri
ma davvero non trovo quest'argomento. Mi mettereste un link di questo "primo post" per favore?
Ho bisogno di sapere se posso flashare direttamente l'ultima nightly (senza data wipe) o se devo ri-fleshare la official
Nelle faq come hai citato tu c'è scritto che bastano cache e dalvik per passare a una nightly se si parte da un'altra versione della rb...
M^2 from mobile
-
Quote:
maestrosanscri
Facciamo cosi, per questa volta ti aiuto perchè sei nuovo, ma al primo post (cioè la prima pagina del thread) c'è scritto :
Come aggiornare la rom:
1. Download RootBox update
2. Flash RootBox update
3. Flash JB GAPPS
4. Wipe Cache
5. Wipe Dalvik Cache
6. Reboot
Ecco qua. Dunque ora su rootbox 3.9.1, ti basta scaricare l'ultima nightly (o comunque la nightly che vuoi), e seguira la procedura, dunque senza wipe data e senza perdere alcun dato.
Il primo post oppure se leggi OP, si riferiscono alla prima pagina di qualunque discussione, in questo caso è la prima pagina della rootbox.
Di ogni rom, in prima pagina trovi i link per il download e le spiegazioni per mettere la rom o aggiornarla :D
-
Ciao ragazzi,posseggo un S2 montante la*rom*Vanillia Rootbox con*kernelDorimanx 9.1, se non sbaglio. Smanacciando fra le impostazioni, avevo trovato una opzione, schermi doppi, una cosa del genere. Ho selezionato ahime, una opzione ( es : 720x...). Il terminale si è ravviato, ma non parte più. dopo il boot della rootbox, lo schermo diventa nero, premo il tasto centrale, per circa mezzo secondo si vede la schermata di sblocco, poi si riavvia. Cosa devo fare?
-
Quote:
cicciobastardo
Ciao ragazzi,posseggo un S2 montante la*rom*Vanillia Rootbox con*kernelDorimanx 9.1, se non sbaglio. Smanacciando fra le impostazioni, avevo trovato una opzione, schermi doppi, una cosa del genere. Ho selezionato ahime, una opzione ( es : 720x...). Il terminale si è ravviato, ma non parte più. dopo il boot della rootbox, lo schermo diventa nero, premo il tasto centrale, per circa mezzo secondo si vede la schermata di sblocco, poi si riavvia. Cosa devo fare?
Riflasha la rom senza wipe prima, poi se lo rifà dovrei piallare tutto (format system compreso)....
M^2 from mobile
-
Salve qualcuno mi sa dare un parere x questa rom?
-
Quote:
gennafx
Salve qualcuno mi sa dare un parere x questa rom?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
come prima cosa ti consiglio di leggere i primi post in prima pagina ;)
-
Ragazzi ho un problema! ho fatto il wipe cache/factory reset e adesso non mi funziona più il wifi! ho riflashato la rom ma niente... facendo sempre tutti i wipe! ho provato a fare il backup dei dati con titanium come faccio sempre ma si è fermato proprio quando doveva fare il backup dati del wifi...
Qualcuno mi sa dire please???
-
Quote:
Alanlaroca
Ragazzi ho un problema! ho fatto il wipe cache/factory reset e adesso non mi funziona più il wifi! ho riflashato la rom ma niente... facendo sempre tutti i wipe! ho provato a fare il backup dei dati con titanium come faccio sempre ma si è fermato proprio quando doveva fare il backup dati del wifi...
Prova a fare il Deep clean 1. Ci sono le guide in evidenza.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
-
Quote:
skorpion83
Facciamo cosi, per questa volta ti aiuto perchè sei nuovo, ma al primo post (cioè la prima pagina del thread) c'è scritto :
Come aggiornare la rom:
1. Download RootBox update
2. Flash RootBox update
3. Flash JB GAPPS
4. Wipe Cache
5. Wipe Dalvik Cache
6. Reboot
Ecco qua. Dunque ora su rootbox 3.9.1, ti basta scaricare l'ultima nightly (o comunque la nightly che vuoi), e seguira la procedura, dunque senza wipe data e senza perdere alcun dato.
Il primo post oppure se leggi OP, si riferiscono alla prima pagina di qualunque discussione, in questo caso è la prima pagina della rootbox.
Di ogni rom, in prima pagina trovi i link per il download e le spiegazioni per mettere la rom o aggiornarla :D
Grazie...infatti non avevo capito cosa si intendeva per primo post.
Comunque ho risolto solo con hard reset
Tutti gli altri tentativi non hanno funzionato.
Avevo provato anche ad aggiornare la ROM semplicemente flashando l'ultima nightly (per non perdere i dati), come mi hai detto tu, ma non ha funzionato.
Quindi ho eseguito il reset data e ho rimontato la ROM che avevo: RootBox-JB-i9100-V3.9.1.zip (Official release). Ora va bene. Speriamo che il problema non si ripresenti.
Ciaooooooooooo
-
Quote:
Alanlaroca
Quote:
cleto84
Prova a fare il Deep clean 1. Ci sono le guide in evidenza.
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Magari prova prima un'altra rom,magari base samsung giusto da capire se è un problema dato da questa rom o no......
-
Cosa cambia dalla versione 3.4 alla 3.9.1?
-
Quote:
msquared
Magari prova prima un'altra rom,magari base samsung giusto da capire se è un problema dato da questa rom o no......
non è la rom... ho messo la disasterom... stesso problema...
-
Quote:
Alanlaroca
non è la rom... ho messo la disasterom... stesso problema...
Allora fai un deep clean JB edition e vedi se risolvi.....
Però qui siamo OT, nel caso tu abbia bisogno chiedi in sos modding...
M^2 from mobile