Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi...
ho installato da poco questa rom ad un amico che aveva problemi di batteria...
purtroppo documentandomi mi sono reso conto che il suo problema è il famoso SOD.
per di piu noto che nel consumo della batteria è sempre altissima la voce "sistema operativo android"
è normale con questa rom ? mi sembra strano...
se avete dei consigli ve ne sarei grato :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tedo
Ma pesa una cifra....
Io avevo flashato un Siyah, ma era nell'ordine dei 7-8 Mb ?!?
P.S.
Forse ho capito, è una sepce di app che gira da recovery che contiene più kernel?
E per tornare al dorin nel caso che doveri vare?
Però basta leggere...ti avevo messo il link alternativo preso da xda dove puoi scaricare SOLO il kernel.
Per passare al dori, ti basta flashare lo script di pulizia (opzionale) e poi il kernel stesso. Stessa cosa se vuoi mettere il siyah...
-
Quote:
ben4
ciao ragazzi...
ho installato da poco questa rom ad un amico che aveva problemi di batteria...
purtroppo documentandomi mi sono reso conto che il suo problema è il famoso SOD.
per di piu noto che nel consumo della batteria è sempre altissima la voce "sistema operativo android"
è normale con questa rom ? mi sembra strano...
se avete dei consigli ve ne sarei grato :)
Usa better battery stats per capire cosa drena,leggi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...terystats.html
-
lo proverò...
ma sembrava strano la voce cosi alta del sistema operativo android e il fatto che la 4.2.2 abbia un problema che invece la 4.1.2 sembrava avere risolto...
-
Quote:
skorpion83
Però basta leggere...ti avevo messo il link alternativo preso da xda dove puoi scaricare SOLO il kernel.
Per passare al dori, ti basta flashare lo script di pulizia (opzionale) e poi il kernel stesso. Stessa cosa se vuoi mettere il siyah...
E no scusa al tuo link ci sono due Kernel_Updater da 70-80 mb l'uno!
Comunque ho capito, ho letto su xda... rotfl
-
Quote:
Tedo
E no scusa al tuo link ci sono due Kernel_Updater da 70-80 mb l'uno!
Comunque ho capito, ho letto su xda... rotfl
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegare in parole povere come fare per scaricare solo il kernel ?
-
Quote:
skorpion83
Quote:
lele4373
Qualcuno gentilmente potrebbe spiegare in parole povere come fare per scaricare solo il kernel ?
messaggio di skorpion!!!!
-
Quote:
lions85
Altro problema che ho, ho visto che è stato già chiesto in questo topic ma mi pare nessuno abbia risposto. Il tethering wifi non mi funziona. Cioè crea la rete, mi connetto col tablet ma non riesco in alcun modo a navigare. Ho tim young e prima con l'altra rom, anche se non perfettamente legale, riuscivo a navigare perfettamente.
Qualcuno ne sa qualcosa??
Ciao
Lions
Parlando di kernel e cose varie avete bypassato questa domanda. Ma nessuno ne sa niente??
-
Quote:
lions85
Parlando di kernel e cose varie avete bypassato questa domanda. Ma nessuno ne sa niente??
A me con H3G continua a funzionare....
Hai controllato bene l'APN ?
-
Quote:
Tedo
A me con H3G continua a funzionare....
Hai controllato bene l'APN ?
Si, l'APN, almeno il nome è uguale (ibox.tim.it). Poi ci sono un sacco di impostazioni in più che certamente non ho cambiato anche perchè non saprei dove mettere mano.
bOOOHHH
-
Quote:
Misterx86
messaggio di skorpion!!!!
Cliccando sul link postato da skorpion si apre una pagina dalla quale si può segliere se scaricare il 2.5 il 2.6 che sono entrambi da 70 mb io vorrei sapere se é possibile scaricare solo il kernel che mi serve
-
Quote:
lele4373
Cliccando sul link postato da skorpion si apre una pagina dalla quale si può segliere se scaricare il 2.5 il 2.6 che sono entrambi da 70 mb io vorrei sapere se é possibile scaricare solo il kernel che mi serve
Da quello che ho capito io (non ho ancora provato) è uno script complesso che lancia un multi installer "aroma"
che ti permette di scegliere tra più kernel, per quello che pesa molto... ;)
-
-
ma ogni volta che esce una nightly basta flasharla da recovery e poi fare wipe cache e davilk come spiegato in prima pagina o è sempre meglio fare un full wipe??
-
Quote:
renegade70
ma ogni volta che esce una nightly basta flasharla da recovery e poi fare wipe cache e davilk come spiegato in prima pagina o è sempre meglio fare un full wipe??
Basta seguire quelli che è scritto in prima pagina. Ti basta fare il wipe cache + wipe dalvik cache e flashare la nightly.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ho installato il siyah 5 tutto ok sembra molto fluido e reattivo di defoult c'é un uv -25 per i consumi non so vedremo
-
Quote:
lions85
Si, l'APN, almeno il nome è uguale (ibox.tim.it). Poi ci sono un sacco di impostazioni in più che certamente non ho cambiato anche perchè non saprei dove mettere mano.
bOOOHHH
Allora, per essere sicuro che non fosse un problema di TIM ho rimesso con il nandroid la vecchia rom, e lì il tethering funzionava. Mi sono anche copiato perfettamente i dati APN che avevo di là. Poi sono tornato alla rootbox sempre tramite nandroid ma purtroppo il tethering non funziona, nemmeno mettendo quei parametri.
Questo è un problema veramente grosso per me, e al momento non ho idea di come risolverlo.
Ciao
Lions
-
Quote:
lions85
Allora, per essere sicuro che non fosse un problema di TIM ho rimesso con il nandroid la vecchia rom, e lì il tethering funzionava. Mi sono anche copiato perfettamente i dati APN che avevo di là. Poi sono tornato alla rootbox sempre tramite nandroid ma purtroppo il tethering non funziona, nemmeno mettendo quei parametri.
Questo è un problema veramente grosso per me, e al momento non ho idea di come risolverlo.
Ciao
Lions
Non so che dirti, mi dispiace, ma atualmente come sei messo?
Che versione hai? Che kernel hai?
-
Come faccio a impostare il colore della status bar da TRASPARENTE a NERO?
EDIT: Il Syiha 5 è compatibile con la rom?
-
Quote:
Tedo
Non so che dirti, i dispiace, ma atualmente come sei messo?
Che versione hai? Che kernel hai?
Ho l'ultima stable (3.9.1) e il dorimanx 9.9 ma il dorimanx l'ho messo solo per vedere se cambiava qualcosa rispetto al ciano. Ora sto provando la via delle app esterne per condividere la connessione.
-
Quote:
lions85
Ho l'ultima stable (3.9.1) e il dorimanx 9.9 ma il dorimanx l'ho messo solo per vedere se cambiava qualcosa rispetto al ciano. Ora sto provando la via delle app esterne per condividere la connessione.
Prova con le app interne, però non vorrei fosse un problema della 3.9.1, potresti provare a farti un bel nandroid e metterni
su l'ultima nigthly e vedere come si comporta il tethering...
Hai provato a navigare con il browser del telefonino mentre hai il tethering attivato? Naviga correttamente?
-
Quote:
lele4373
Ho installato il siyah 5 tutto ok sembra molto fluido e reattivo di defoult c'é un uv -25 per i consumi non so vedremo
Che vuol dire (per un ignorante come me) uv -25 ?
-
Ragazzi ma come funziona clock? Non visualizzo niente nella lockscreen! Mi dice cosa devo attivare o cosa fare per farlo funzionare? Grazie
-
Come faccio a impostare il colore della status bar da TRASPARENTE a NERO?
-
Quote:
Tedo
Prova con le app interne, però non vorrei fosse un problema della 3.9.1, potresti provare a farti un bel nandroid e metterni
su l'ultima nigthly e vedere come si comporta il tethering...
Hai provato a navigare con il browser del telefonino mentre hai il tethering attivato? Naviga correttamente?
Con le app non va uguale. Farò di più, provo la cianogenmod base e vedo se con quella funziona, così capisco dove sta il problema. Comunque dal telefonino naviga quando c'è il tetering attivo.
Ciao
P.S. UV significa undervolting, poi per una spiegazione più precisa non so aiutarti ma credo che abbassare i voltaggi migliori la durata di batteria
-
Quote:
escanor
Ragazzi ma è possibile mettere la statusbar in cima nera e non trasparente?
EDIT: Come non detto,trovato!:cool:
Come hai fatto a metterla nera? Io ne sto uscendo pazzo :bd: :bd:
-
Quote:
lions85
Con le app non va uguale. Farò di più, provo la cianogenmod base e vedo se con quella funziona, così capisco dove sta il problema. Comunque dal telefonino naviga quando c'è il tetering attivo.
Ciao
P.S. UV significa undervolting, poi per una spiegazione più precisa non so aiutarti ma credo che abbassare i voltaggi migliori la durata di batteria
Grazie mille, io tra le mie prove, mi sono anche accorto che la radio Spirit Fm con il kernel Dorin non va...! :(
-
Quote:
lions85
Ciao
Con la ciano non va ugualmente. Però in compenso ho trovato questo WIFI TETHERING (WORKAROUND) FOR (CM 10, AOKP, SOURCE BASED Roms) ~ UPDATED - xda-developers
Vedrò di provare il metodo stasera quando torno a casa.
Ciao ciao
P.S. Pessima notizia per la radio.
-
Quote:
lions85
Devo fare ancora qualche prova ma credo che il dorin sia il responsabile, almeno dalle versioni 9.6-9.10 prima non so!
Bella scoperta quella su xda, potrebbe tornare utile! ;)
-
Quote:
Tedo
Devo fare ancora qualche prova ma credo che il dorin sia il responsabile, almeno dalle versioni 9.6-9.10 prima non so!
Bella scoperta quella su xda, potrebbe tornare utile! ;)
Hai risolto flashando lo zip?
Grazie
-
Quote:
malebolge
Hai risolto flashando lo zip?
Grazie
Se la domanda è per la radio Spirit FM, tornando al kernel stock funziona! Col dorin non c'era più verso di farla funzionare....
-
Anche a me il tethering non va...
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
-
Quote:
Tedo
Se la domanda è per la radio Spirit FM, tornando al kernel stock funziona! Col dorin non c'era più verso di farla funzionare....
No del tethering
-
Quote:
must500
Ragazzi ma come funziona clock? Non visualizzo niente nella lockscreen! Mi dice cosa devo attivare o cosa fare per farlo funzionare? Grazie
Nessuno sa niente?
-
Quote:
must500
Nessuno sa niente?
Porta pazienza, l'up è consentito solo dopo 24h...
Comunque nella lockscreen tieni tappato sull'orologio ed eliminalo poi aggiungi un widget e scegli clock
M^2 from mobile
-
Quote:
must500
Nessuno sa niente?
impostazioni->Rom Control->Impostazioni lockscreen
Di default il colore dell'orologio è bianco se hai uno sfondo molto chiaro o bianco c'è ma non lo vedi la seconda opzione "colore testo scermata" fa al caso tuo
Saluti
-
Grazie scusate ma non sapevo!!!
-
Come vi trovate con il Siyah? Io blocchi, forse per i miei settaggi (che sono un misto con quelli di Illuminato). Se si riblocca lo provo stock, oppure torno al kernel originale della Rom..
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da blasco111
Come vi trovate con il Siyah? Io blocchi, forse per i miei settaggi (che sono un misto con quelli di Illuminato). Se si riblocca lo provo stock, oppure torno al kernel originale della Rom..
io ho avuto almeno 4 blocchi in mezza giornata con impostazioni default, già tornato al kernel originale.
-
Quote:
blasco111
Per ora niente blocchi ma consumi più elevati del dori
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2