Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrew89sr
Ma nell"ultima nightly hanno tolto il tasto "kill all" nelle app recenti??
Lo devi impostare dalle rootbox settings....
-
"Sgranamento" fixato dalla nightly di oggi ;) (0620)
-
avete mai provato a confrontare due foto scattate da due s2, uno con rom samsung based ed una con rootbox?
la differenza è talmente tanta che sembrano due telefoni diversi, addirittura arrivando a falsare i colori. La samsung based è di gran lunga superiore.
Vorrei capire come mai questa differenza, ma credo che sia legato al fatto che samsung non ha ancora rilasciato una versione ufficiale del 4.2.2 da cui prelevare i codici sorgente.
-
Quote:
mark091991
avete mai provato a confrontare due foto scattate da due s2, uno con rom samsung based ed una con rootbox?
la differenza è talmente tanta che sembrano due telefoni diversi, addirittura arrivando a falsare i colori. La samsung based è di gran lunga superiore.
Vorrei capire come mai questa differenza, ma credo che sia legato al fatto che samsung non ha ancora rilasciato una versione ufficiale del 4.2.2 da cui prelevare i codici sorgente.
Anche se rilasciasse il 4.2.2 domani non cambierebbe nulla, dovrebbe rilasciare i codici specifici della fotocamera e di molte altre cose (audio, ril etc etc).
Ma questo non accadrà mai, rassegnati.
-
Per fortuna sono riuscito a mettere stock 4.1.2 (Neat Rom) e AOSP (RootBox) in dualboot. Così ho tutto ciò che mi serve :D
-
Ciao,
ho capito qualcosa in più sulla questione della vibrazione. Se la vibrazione in chiamata (messa al 100% su stweaks) è accettabile seppur non molto energica, quello che non funziona bene è la vibrazione alla ricezione delle notifiche: ad esempio se ricevo un whatsapp fa proprio una vibratina minima, praticamente impercettibile. Io vorrei capire dove poter modificare questa durata della vibrazione. Invece quando ricevo un sms (ho provato due volte stamattina a mandarmene) il telefono proprio non vibra, non fa nulla, e questo credo proprio non sia normale. Ho cercato un po' nelle impostazioni ma non trovo niente che faccia al caso mio.
C'è qualcuno che mi può dare una mano?
Ciao
Lions
-
Quote:
crazysilver
Per fortuna sono riuscito a mettere stock 4.1.2 (Neat Rom) e AOSP (RootBox) in dualboot. Così ho tutto ciò che mi serve :D
Come hai fatto? Potresti descrivere i passaggi per flaschare le 2 ROM e con quale kernel...
-
DorimanX 8.x. dei tipi su xda hanno creato degli script che permettono di avviare le rom Sammy come seconde. Ci sono sia gli zip flashabili (rom con modifica integrate) sia solo gli script da abbinare. Io ho usato la Rom già preparata. Sinceramente non ci ho capito molto per la procedura con gli script. Se vai all'interno del thread delle rom nelle ultime pagine trovi i link dell'ultima NEAT Light e dell'ultima Alliance. Le altre sono un Po vecchiotte ma magari se chiedi ti prepareranno anche la Rom più aggiornata :D
Eccoti i link di riferimento.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2329620
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2199844
EDIT: Con questo modo posso usare per la fotocamera e per i driver (per giocare) la sammy e per tutto il resto la AOSP.
-
Quote:
crazysilver
DorimanX 8.x. dei tipi su xda hanno creato degli script che permettono di avviare le rom Sammy come seconde. Ci sono sia gli zip flashabili (rom con modifica integrate) sia solo gli script da abbinare. Io ho usato la Rom già preparata. Sinceramente non ci ho capito molto per la procedura con gli script. Se vai all'interno del thread delle rom nelle ultime pagine trovi i link dell'ultima NEAT Light e dell'ultima Alliance. Le altre sono un Po vecchiotte ma magari se chiedi ti prepareranno anche la Rom più aggiornata :D
Eccoti i link di riferimento.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2329620
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2199844
EDIT: Con questo modo posso usare per la fotocamera e per i driver (per giocare) la sammy e per tutto il resto la AOSP.
OK grazie.... Comunque è un po complicato per me..... E poi non riesco a capire come fa la RootBox su base 4.2.2 a convivere con il DorimanX 8.x quando in realtà ci vorrebbe la versione 9.x che però non andrebbe bene per la Neat:what::what::what::confused::confused:
PS: ma da dove si attiva HALO?
-
Allora il 9.x e solo per 4.2.2 mentre la 8.x è completa. Supporta sia 4.1.x sia 4.2.2...Ecco spiegata la compatibilità. Mentre per quanto riguarda l'installazione vai nel thread relativo alle Rom e prendi l'ultima Neat o Alliance (vedi quale preferisci) e da recovery vai in dual boot options (o qualcosa del genere) fai wipe data ( non perdi nulla della Rootbox) poi installi lo zip (la Rom) che hai scaricato sempre dal menu dualboot e poi ci flashi sempre dallo stesso menu il DorimanX 8.x. All'avvio quando esce il logo del kernel se premi o volume- o il tasto power si avvia la seconda rom ...se premi gli altri o nulla si avvia la prima rom. Devi avere 2 giga liberi sulla memoria interna x effettuare questa procedura
-
Con la nightly del 21 io ho avuto un sacco di problemi, l'ho tolta subito...
Venivo dalla 4.0 e subito dopo aver flashato la nightly del 21 ho inziato ad avere arresti anomali della applicazione Temi e
poi altri arresti anomali di app di sistema, ho provato un reboot, ma niente!
L'ho tolta subito!
A voi è successo niente di simile?!? :o
-
Quote:
Tedo
Con la nightly del 21 io ho avuto un sacco di problemi, l'ho tolta subito...
Venivo dalla 4.0 e subito dopo aver flashato la nightly del 21 ho inziato ad avere arresti anomali della applicazione Temi e
poi altri arresti anomali di app di sistema, ho provato un reboot, ma niente!
L'ho tolta subito!
A voi è successo niente di simile?!? :o
Il blocco del gestore temi lo fa anche in altre nightly per il resto non so sono fermo a quella del 12
Saluti
-
Quote:
malebolge
Il blocco del gestore temi lo fa anche in altre nightly per il resto non so sono fermo a quella del 12
Saluti
Grazie, vuol dire che resto con la mia 4.0 che dà grandi soddisfazioni... Poi vedrò!
-
Quote:
lions85
Ciao,
ho capito qualcosa in più sulla questione della vibrazione. Se la vibrazione in chiamata (messa al 100% su stweaks) è accettabile seppur non molto energica, quello che non funziona bene è la vibrazione alla ricezione delle notifiche: ad esempio se ricevo un whatsapp fa proprio una vibratina minima, praticamente impercettibile. Io vorrei capire dove poter modificare questa durata della vibrazione. Invece quando ricevo un sms (ho provato due volte stamattina a mandarmene) il telefono proprio non vibra, non fa nulla, e questo credo proprio non sia normale. Ho cercato un po' nelle impostazioni ma non trovo niente che faccia al caso mio.
C'è qualcuno che mi può dare una mano?
Ciao
Lions
Devi attivare la vibrazione nelle impostazioni dei messaggi
-
ragazzi io monto la versione 4.0...l'applicazione "RB wallpapers"(quella per scaricare gli sfondi rootbox) contiua a crasharmi tutte le volte che la apro...qualcuno sa come risolvere???
-
Quote:
ChooseOne
ragazzi io monto la versione 4.0...l'applicazione "RB wallpapers"(quella per scaricare gli sfondi rootbox) contiua a crasharmi tutte le volte che la apro...qualcuno sa come risolvere???
Prova a cancellare i dati da impostazioni / applicazioni /tutte
E riprova...
-
Quote:
skorpion83
Prova a cancellare i dati da impostazioni / applicazioni /tutte
E riprova...
risolto in parte, appena arrivo alla terza pagina l'app crasha...grazie comunque! per lo meno lo sfondo l'ho scaricato!!! :-)
-
Quote:
ChooseOne
risolto in parte, appena arrivo alla terza pagina l'app crasha...grazie comunque! per lo meno lo sfondo l'ho scaricato!!! :-)
È un problema noto, devi continuare a cancellare i dati finché ne hai bisogno...
-
A me crasha Impostazioni audio effetti musicali
-
Ma Halo c'è solo nella nightlies o anche nella official?
Attualmente ho la 4.0, se volessi flaschare l'ultima nightlies poi devo flashare anche le gapps?
Ultima domanda, mi consigliate di aggiornare o mi conviene tenere l'official?
Grazie:)
-
Quote:
N1m0Y
Nella 4.0 stable non c'è, l'hanno aggiunto un paio di nightly dopo...
Ciao caro :D
-
Quote:
skorpion83
Nella 4.0 stable non c'è, l'hanno aggiunto un paio di nightly dopo...
Ciao caro :D
Hai voglia a cercare:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.... Ho cannato versione mannaggia:banghead:
Ho aggiunto altre domande..... Upup
Ciao carissimo:D:D:D
-
Quote:
N1m0Y
Attualmente ho la 4.0, se volessi flaschare l'ultima nightlies poi devo flashare anche le gapps?
Devi installare anche le gapps
Halo c'è dalla nightly del 12 in poi se è solo per quello io resterai alla stable, io l'ho trovato inutile Imho
-
Puoi provare floating notification dal market fino a che non sarà il momento di aggiornare.
Non è proprio la stessa cosa...ma fa il suo
-
Quote:
N1m0Y
Halo è bello, bellissimo...Forse la cosa più bella di android...ma consuma tanto, troppo per ora...Dà problemi al deep sleep.
E conoscendoti tu sei troppo attento ai consumi :D
Io ho tenuto per un pò la 4.0, è semplicemente perfetta. Da impazzirci con le personalizzazioni, ottima fotocamera e bella graficamente.
La 4.0 non dà alcun tipo di rogne e anche coi consumi (la provai in dual col dorimanx) si comporta bene.
Misi anche la nightly di halo, proprio per provarlo. Deve essere maggiormente ottimizzato, ma l'idea è assolutamente vincente :D
La mia paura è che i tipi che hanno creato halo (quelli della paranoid) sono attenti a tutto tranne che ai consumi :D
La paranoid è di gran lunga la rom che ha i consumi più alti e hanno sistemato di tutto, tranne che i consumi...
-
1 allegato(i)
C'è qualche modo per avere il vecchio cerchio nella lockscreen? Intendo quello con 4 shortcuts + quello fisso di sblocco e la parte sotto totalmente libera (che si può usare anche per sbloccare).
Questo:
Allegato 68897
Qualche apk da installare o qualcosa da flashare? Questo attuale non mi piace, sia perché non ci sono più le 'Systen Icons' bianche, sia perché la zona sotto non è più libera e usabile per sbloccare.
Grazie :)
-
Quote:
skorpion83
Halo è bello, bellissimo...Forse la cosa più bella di android...ma consuma tanto, troppo per ora...Dà problemi al deep sleep.
E conoscendoti tu sei troppo attento ai consumi :D
Io ho tenuto per un pò la 4.0, è semplicemente perfetta. Da impazzirci con le personalizzazioni, ottima fotocamera e bella graficamente.
La 4.0 non dà alcun tipo di rogne e anche coi consumi (la provai in dual col dorimanx) si comporta bene.
Misi anche la nightly di halo, proprio per provarlo. Deve essere maggiormente ottimizzato, ma l'idea è assolutamente vincente :D
La mia paura è che i tipi che hanno creato halo (quelli della paranoid) sono attenti a tutto tranne che ai consumi :D
La paranoid è di gran lunga la rom che ha i consumi più alti e hanno sistemato di tutto, tranne che i consumi...
È possibile disattivare Halo? :)
-
Quote:
kappalc8
È possibile disattivare Halo? :)
Certo che è possibile. Nelle impostazioni c'è la voce che lo permette.
Io sinceramente non è che la trovo così comoda questa funzione. Le app che mi servono sono sulla prima pagina e ai messaggi rispondo con i messaggi veloci accessibili dalla barra di stato. Boh.
-
Quote:
cleto84
Certo che è possibile. Nelle impostazioni c'è la voce che lo permette.
Io sinceramente non è che la trovo così comoda questa funzione. Le app che mi servono sono sulla prima pagina e ai messaggi rispondo con i messaggi veloci accessibili dalla barra di stato. Boh.
Perdonami, ma in Rootbox settings, Halo settings non trovo on /off, devo cercare altrove? :confused:
-
Quote:
kappalc8
Perdonami, ma in Rootbox settings, Halo settings non trovo on /off, devo cercare altrove? :confused:
In rotbox setting seleziona halo, poi premi la prima voce, enable HALO, che ti compare e hai disattivato halo.
-
ciaooo...
anche a me interessava provarlo! peccato che anchio non trovo la voce per abilitare halo!
di preciso dove'?? ho girato tutti i vari menu' ma non li trovo!!!
grazieee
-
Quote:
spara77
ciaooo...
anche a me interessava provarlo! peccato che anchio non trovo la voce per abilitare halo!
di preciso dove'?? ho girato tutti i vari menu' ma non li trovo!!!
grazieee
esattamente, ma davvero esattamente, il post sopra il tuo...
L'amico cleto credo sia stato fin troppo esaustivo.
-
Quote:
Lele2020
Praticamente di permette di raddoppiare la frequenza del processore!
Correggetemi se sbaglio
Quote:
JacOcaJ
A cosa e dove posti.
Sei utente della sezione w e posti in un thread di s2 dando informazioni dubbie senza dare spiegazioni... Sembrerebbe una presa per il....
Anche perché non esiste un qualcosa che raddoppia le prestazioni di un processore essendo una specifica hardware la max velocità di clock..
Sarà al massimo qualche tweak che overclocka un po' la CPU oppure velocizza le transizioni grafiche..
Io ho detto la mia.. :rolleyes::D
-
Quote:
Lele2020
Se siete ignoranti non è colpa mia comunque potete chiedere nella sezione del nexus 4 ;)
Prima di tutto non ti permettere di dire ignorante a chi non conosci minimamente, ne di persona ne sul forum ;)
Secondo se avessi un minimo di conoscenza generica dell'hardware (sia smartphone che pc che tablet) dovresti ben sapere che una CPU ha un limito di clock dettato dalle specifiche hardware (in poche parole numero di transistor) e che questo limite non può essere alzato, raddoppiando addirittura la velocità di clock massima di un processore
Terzo non parlo tanto per parlare.. modestia a parte sono cresciuto con i pc (e non ho una ECDL a confermarlo purtroppo roftl) ma dalla mia esperienza di vita ne capisco molto di più rispetto ad informatici ed "esperti" varii poichè ho sempre trattato i PC da più punti di vista (software, hardware e risoluzione di problemi).
Premesso ciò se avessi un pò di conoscenza dell'hardware di un pc, ti renderesti conto che ciò che dici è impossibile, poichè la logica di funzionamento (ed anche la "forma mentis" dell'hardware) è del tutto uguale a quella degli smartphone..
Se per caso non comprendi la spiegazione poichè non sei molto esperto su queste cose puoi sempre cercare su Google.. Quello che voi dite raddoppiare la velocità del processore sarà un tweak che al massimo overcloccka o modifica le velocità di animazioni o fà qualcosa che rende il sistema più veloce.. Attenzione però: ho detto rende il sistema più veloce, non migliora le prestazioni dell'hardware.. E ci scommetto le p***e pur non conoscendo minimamente la RootBox su Nexus 4 ed i vari tweaks e kernel disponibili per questo device.
Con questo chiudo la questione.. Nessuno ti sta offendendo, però dare dell'ignorante ad un moderatore di Sezione ed a degli utenti all'infuori della tua sezione, senza avere ben chiaro ciò che si sta dicendo, mi rende un pò ostico :D :D
Ti consiglio di riformulare il tuo pensiero:- " ...praticamente raddoppia le prestazioni del processore.." poichè è tecnicamente impossibile, a parte l'OC (che non ha mai portato al doppio della frequenza max supportata da un processore comunque...)
Ciao e buona giornata :):*
PS: e poi sinceramente ti vedo un pò noob visto che posti di seguito invece di editare il tuo post... :rolleyes:
PPS: l'ultima è una battuta per smorzare i toni ovviamente.. :D
-
Quote:
Leo2589
Chiedo scusa a tutti, soprattutto a Lele se ho esagerato.. La tastiera mi è sfuggita di mano... Un bacio a tutti!! :D
Abbiamo perso un valoroso soldato per colpa di leo rotfl :bd:
-
Quote:
Blobx
C'è qualche modo per avere il vecchio cerchio nella lockscreen? Intendo quello con 4 shortcuts + quello fisso di sblocco e la parte sotto totalmente libera (che si può usare anche per sbloccare).
Questo:
Allegato 68897
Qualche apk da installare o qualcosa da flashare? Questo attuale non mi piace, sia perché non ci sono più le 'Systen Icons' bianche, sia perché la zona sotto non è più libera e usabile per sbloccare.
Grazie :)
Sulla rootbox (ma anche su aokp e cm) puoi configurare le shortcut come preferisci ed ottenere lo stesso risultato (o simile).
Se proprio non ti piace il risultato puoi installare holo locker (lo trovi sul market) ed avrai la lockscreen in stile android 4.0 o 4.1, perdendo però la possibilità di aggiungere widget e di scorrere le lockscreen (funzione che, personalmente non uso...anzi uso poco anche anche le scorciatoie)
Quote:
kappalc8
Che versione della rootbox hai? Se hai la 4.0 halo non c'è, ci vuole una nightly successiva (non ricordo però da quando è stato implementato)
-
Quote:
gabryesse
Sulla rootbox (ma anche su aokp e cm) puoi configurare le shortcut come preferisci ed ottenere lo stesso risultato (o simile).
Se proprio non ti piace il risultato puoi installare holo locker (lo trovi sul market) ed avrai la lockscreen in stile android 4.0 o 4.1, perdendo però la possibilità di aggiungere widget e di scorrere le lockscreen (funzione che, personalmente non uso...anzi uso poco anche anche le scorciatoie)
Lo so, solo che se metto 4 shortcuts lasciando l'area sotto libera (come nell'allegato di prima) non si comporta come nella versione precedente, dove potevi sbloccare non solo trascinando verso lo shorcut fisso di sblocco ma anche verso l'area sotto libera.
Il compromesso che hai suggerito non mi entusiasma molto, appunto perché perdo le funzionalità del lockscreen 4.2
Qualche altra idea? :/
-
Quote:
gabryesse
Che versione della rootbox hai? Se hai la 4.0 halo non c'è, ci vuole una nightly successiva (non ricordo però da quando è stato implementato)
Ho la 0612 e non trovo "enable halo" su halo settings, come faccio a toglierlo? :confused:
-
Quote:
kappalc8
Ho la 0612 e non trovo "enable halo" su halo settings, come faccio a toglierlo? :confused:
Doppio tap sul cerchio azzurro di halo e lo trascini sulla x che compare in alto, come se dovessi togliere un widget che la differenza che lo agganci col doppio tap.
-
Quote:
kawadana
Doppio tap sul cerchio azzurro di halo e lo trascini sulla x che compare in alto, come se dovessi togliere un widget che la differenza che lo agganci col doppio tap.
Oooh finalmente! Grazie, grazie! ;)