Dunque se flasho questa rom basata sul LS8 come seconda rom e come primaria la LSD stock, non succede nulla?
Visualizzazione stampabile
Mesi fa (con chameleon 3 beta e i primi giorni di chameleon 3)avevo la chameleon come primary e cm 10.1 come e secondaria, ma con l implementazione dei driver mali 2 si dove è essere persa questa possibilità.
Però bisogna tenere conto del fatto che la chameleon non utilizza la partizione preload, quindi potrebbe anche funzionare come secondary (...dovrei provare per esserne certo)
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Scusa io monto il kernel siyah, sulla guida nn è specificato che funge solo su rom ics o aopk. Comfermi che nn è possibile?
Inviato dal mio GT-I9100 usando JB 4.1.2 on Siyah v 6.0b5
Se ti riferisci al siyah 6 , posso garantirti che non funziona il dual boot con rom samsung. E il siyah 6 è compatibile solo sulle rom samsung (come la chameleon), se leggi più su c'è scritto che forse la chameleon non ha la cartella preload, dunque potrebbe funzionare in dual boot (ne dubito), ma solo col kernel dorimanx perchè il siyah 6 non supporta minimamente il dual boot in quanto è compatibile solo con rom samsung che avendo la cartella preload non funzionano in dual boot.
Se vuoi il dual boot dovrai usare il siyah 5.0.1 compatibile con rom samsung ics e con rom aosp/aokp max 4.1.2
Per il resto, se non ti fidi, sei libero di provare tutte le combinazioni che vuoi :D
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Ma certo he mi fido!! E solo per capire. ....allora se per avere il dual devo tornare a ics con il siyah meno aggiornato. ....bhee può stare fresco!!! :-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando JB 4.1.2 on Siyah v 6.0b5
Scusate, ma come questa ROM rispetto alla Ollo Armageddon?
Io sto provando la Rootbox, ma ho un bel nandroid della Armageddon li in stand-by che mi torna sempre utile...
Che mi dite della RAM libera? Quanta ne lascia questa a boot completato? :p
ragazzi non so quale versione scaricare, mi sapreste indicare quale prendere nella prima pag.????
grazie e buona pasqua
ho preso la 3.0.1 ma questa rom è solo 313 mb!?!?!
ero abituato ai 500 e passa...ci sono altri pacchetti da aggiungere?
ragazzi 2 richieste
come si toglie l'effetto ctr off dalla lock screen?
è possibile mettere il ripple effect!?
è possibile mettere l'efffetto inchiostro nella lock?
Quote:
Originariamente inviato da gabryesse
Non credo uscirà mai una prossima release :( ormai e un po che e fermo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ufo900
Non ci speravo più.. Ormai la monto da mesi.. :)
Grazie per la risposta ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
La migliore rom che abbia montato..c ho il siyah undervoltato..voi che kernel usate?
la monto da mesi..mi ha un po stufato x stabilitá..:) cavolo na nuova release ci vorrebbe!!
La vorrei sostituire cn un'altra senza perdere il tvout quindi x forza una 4.2.1 su base samsung..avevo pensato la neatrom..qst ultima ha i collegamenti veloci al blocca schermo e il tasto kill back?
Non esiste un modo per ottenere il tema rubrica e SMS scuro?...senza pero installare app del tipo go SMS o menate varie
Ti do due possibilità
http://db.tt/7sHdUiJE temabile, basta che smanetti un poi nelle impostazioni, estrai lo zip e sostituisci in system dando i giusti permessi
http://db.tt/lZdECQ7n già nera, installala come l'altra.
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Salve ragazzi, vorrei cambiare modem, vorrei installare il nels 1 (lo montavo sulla cyano e mi trovavo molto meglio che con l'ls8).
Provo ad installarlo da recovery ma mi da errore (installation aborted).
E' possibile cambiare modem? Grazie.
Edit: risolto con ODIN.
Ciao a tutti....sono un fanatico di cyano ma volevo provare qualcos'altro e mi è stato consigliata questa...
volevo sapere...come sarà "il passaggio"....per me l'importante era la grafica e questa mi sembra la mantenga poi per il resto avevo trovato molto comodi i quick setting (esempio), la possibilità di cambiare traccia tramite i tasti del volume, di rispondere e chiudere le chiamate tramite i tasti home e power....ci sono queste cose in questa rom??o c'è la possibilità di applicarle??
Inoltre avrei la fotocamera che funziona come dio comanda giusto??e l'audio tramite usb quando è inserita nel dock sapete dirmi se funziona??
Grazie mille!!!
Anche io vengo da cyano.
Penso questo sia il modo meno traumatico.
Dopo 3 GG di utilizzo ho queste impressioni :
La cyano è più reattiva soprattutto con il multitasking e nel dialer, e si nota! Poi i tiles quicksettings, mi mancano. La cyano ha la tastiera con molte più impostazioni. Apollo poi, i temi, gli update automatici.
Ha qualche tweak in più (torcia da lockscreen, i tasti del volume che muovono il cursore...ecc).
Tanta roba insomma!
Questa ROM invece per me ha questi punti di forza:
Fotocamera come si deve (google impara da samsung, vale anche per i nexus).
Radio stock.
Stabilità eccezionale.
Grafica *pure google* ma con cuore Samsung.
Scalda meno, ma scalda.
Consumi leggermente inferiori alla cyano (anche se quest'ultima sta migliorando ultimamente).
Qualche impostazione particolare come sfondo tendina notifiche e RAM nel appswitcher.
Io mi sto trovando molto bene e realracing (che usavo come test x la cyano) non mi blocca più il Cell!
Se la provi ti consiglio di cambiare modem...
inviato da quicksetup.it
Cyano più reattiva: dipende dal kernel utilizzato sulla chameleon e dal livello di UC e UV applicato.
Torcia da lockscreen: può essere inserita come toggle e utilizzabile in qualsiasi "schermata".
Molti su xda hanno paragonato la chameleon alla cyano, e senza nulla togliere al team CM, chameleon ROM è un gran bel lavoro.
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Ecco qualcosina per non farti mancare troppo i tile : https://play.google.com/store/apps/d....quicksettings
LA chameleon la ricordo con molto/troppo piacere. Spera venga aggiornata, cosi la rimetterò.
Su ICS era ,senza ombra di dubbio , la rom migliore in assoluto. Veloce molto molto più di tutte le altre rom...
Su jellybean resta ottima, ma gli altri modder hanno fatto grandi miglioramenti, e ora le rom samsung si equivalgono tutte più o meno.
Comunque il punto di forza della chameleon è proprio che è costruita su base samsung. E dunque decidi tu quanto debba consuma o quanto debba essere fluida.
Per le cyano e le 4.2.2 in genere (ho su una aokp...) la scelta è limitata tra pochissimi kernel.
Mentre per le rom samsung hai l'imbarazzo della scelta.
Prova l'hirox intensive 5.3 o 5.7, davvero un'ottimo kernel. Riscalda poco o niente (io non ricordo che riscaldava) ed è il migliore per durata, restando comunque fluido.
Oppure usa il top dei kernel, il siyah, lasciandolo stock. La fluidità è a dir poco eccezionale, soprattutto con una rom come la chameleon già veloce di suo.
Con gli ultimi siyah ho (purtroppo) sempre avuto problemi...con i dorimanx non ne parliamo.
Purtroppo per me la base ls8 consuma troppo, anche con hirox intensive (estreme non regge), quindi per ora sono tornato su AOSP (anzi per dire la verità ieri ho messo aokp) che mi consumano molto meno (a differenza di molti).
Non vedo l'ora che jazzk aggiorni la base in modo di poter tornare a questa rom...
Come si diceva qualche post più sopra ormai molti modder fanno ottime rom (anche se bene o male le funzioni sono sempre quelle, implementate più o meno bene), ma nessuno fa il lavoro della chameleon.
Ovviamente non sto criticando nessuno, anzi ultimamente uso spesso rom stock based, ma temare una rom e ben diverso dal lavoro che fa jazzk
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Installata!!!grazie a tutti per i consigli...
che qualcuno sappia non si può fare niente per installare clock??ho letto un pò in giro ma sembra impossibile...mi ero abituato benissimo ad avere l'orologio con sotto il calendario...
Salve. Ho installato il kernel Hirox 5.7 intensive (ne scrivete bene qui). Appena avviato il Cell ho notato che con il WiFi attivo e leggendo un pò pulse e tapatalk (senza spingere la CPU insomma) il Cell scaldava parecchio, cosa che con il kernel stock non accadeva. Dopo 15 minuti si è calmato ed è tornato tutto normale.
Cosa potrebbe avere causato ciò?
inviato da quicksetup.it
Allegato 56838
Maaaaaaaammma che accoppiata!!!
Mi mancano un pò i quick setting e quelli consigliati da skorpion83 (AntTek Quick Settings) ma non reggono il confronto (ma meglio che niente...grazie a proposito)!!!
Herox Extreme è una BOMBAAAA!!!!
Invece per cambiare traccia con il tasto vuolume?!c'è una mod o qualcosa del genere?? (funzione presente su cm)
Grazie!! :)
Contentissimo della rom ma un pò meno di come gestisce la luminosità automatica....tempo fa avevo trovato una guida su come impostare velis....qualcuno sa dove posso ritrovarla????
Hai ragione, la guida era nel thread del dorimanx ma è stata rimossa.
Ti posto la guida da un link esterno (dato che qui non c'è), mettendolo in spoiler. Se c'è qualcosa che non va con il regolamento rimuovetelo :
Spoiler:
Comunque non dovresti avere problemi, perchè l'app, se ricordo bene, è stata completamente tradotta in italiano.
Qualcuno ha provato la nuova versione non sviluppata da jazzk?
Inviato da Tapatalk 4 beta