Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JacOcaJ
si, puoi.......
Ok, ma quello che non mi è chiaro è questo
Se si arriva da altri kernel prima flashare da recovery lo script cleaner v. 2.6.5
Questa raccomandazione vale anche per chi proviene dal kernel di Philz?
Dove trovo la procedura corretta per utilizzare questo script cleaner?
-
Quote:
optimus77
Ok, ma quello che non mi è chiaro è questo
Se si arriva da altri kernel prima flashare da recovery lo script cleaner v. 2.6.5
Questa raccomandazione vale anche per chi proviene dal kernel di Philz?
Dove trovo la procedura corretta per utilizzare questo script cleaner?
Lo flashi da recovery prima di flashare il kernel. Se dovessi avere errori nel flash del kernel usa la versione .tar con mobile odin ;)
-
Perfetto, spero di non abusare della vostra pazienza se vi faccio un'altra domanda:
con la rom stock 4.1.2 dopo aver flashato il kernel Philz mi sembra che funzionino ancora gli aggiornamenti via OTA (nessun errore del tipo "il telefono è stato modificato" ecc), sapete dirmi se con questo kernel Siyah gli aggiornamenti via OTA di samsung sono ancora possibili?
-
Quote:
8thphloor
Lo flashi da recovery prima di flashare il kernel. Se dovessi avere errori nel flash del kernel usa la versione .tar con mobile odin ;)
Ma lo script cleaner non è solo per ics?!? Siamo sicuro che su jb faccio cmq quello che deve fare?
Cmq, se monto la mysterous rom (4.2.2) aokp, qual'è la vers siyah più stabile e risparmiosa?
-
Quote:
fradbari
Ma lo script cleaner non è solo per ics?!? Siamo sicuro che su jb faccio cmq quello che deve fare?
Cmq, se monto la mysterous rom (4.2.2) aokp, qual'è la vers siyah più stabile e risparmiosa?
Mi risulta che funzioni anche su jb, ma non sono un grande amante degli script di pulizia, non credo servano a granchè...cmq ti segnalo anche questo http://db.tt/321g6oY1 che è anche meglio dell'altro. Siyah 6 al momento è per samsung jb 4.1.2 based. Per le 4.2.2 mi pare abbiano patchato la serie 5.x...
-
Quote:
fradbari
Lo script funziona anche su jelly bean. Fa lo stesso lavoro che faceva su ics. Per le rom aokp 4.2.2, puoi mettere solo il siyah 5 patchato (non lo provato, ci sono pareri discordanti...), trovi link e guida del kernel nel thread della rootbox.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
8thphloor
Mi risulta che funzioni anche su jb, ma non sono un grande amante degli script di pulizia, non credo servano a granchè...cmq ti segnalo anche questo
http://db.tt/321g6oY1 che è anche meglio dell'altro. Siyah 6 al momento è per samsung jb 4.1.2 based. Per le 4.2.2 mi pare abbiano patchato la serie 5.x...
Grazie :D
Li fleshavo entrambi anche su ics, e devo dire che nn m hanno mai dato problemi... Però ero un po dubbioso sull'efficienza su jb:rolleyes:
Vedo d flesharli entrambi e poi wipare, così sto tranquillo:thumbup:
Quote:
skorpion83
Lo script funziona anche su jelly bean. Fa lo stesso lavoro che faceva su ics. Per le rom aokp 4.2.2, puoi mettere solo il siyah 5 patchato (non lo provato, ci sono pareri discordanti...), trovi link e guida del kernel nel thread della rootbox.
Ottimo, o meglio io ho un bel ricordo della serie 5...veramente bella (era:p)
Sinceramente ho avuto 1brutta esperienza con dori 9.11.1 è Mysterious rom, quindi stavo pensando fosse problema del kernel!
Vedo un po se conviene il siyah, ma sono sicuro che si perderanno tutte le impostazioni del dori... :(
Inviato con aereoplanino di carta!
-
Raga, qualcuno che ha pazienza e mi spiega un sec come fuonzionano i profili di Stweacks. Ho provato a salvare un mio profilo personale partenfo dal default ma stweacks profiles mi da errore. Mi dice di controllare il mome del profilo!!! o_O
Poi ho visto che i profili di illuminato e scorpions sono nominati default e andrebbero a sostituire il default vero....dunque per ritornare indietro devo fare backip? E se invece gli cambio nome mi compariranno nel cwm? Oppure posso selezionarli da qualche altra parte?
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod
-
Ragazzi ho un prpblema, monto l alliamce rom 7.02 e appena flasho siyah mi scompare stweaks... xk?
-
Quote:
AlexVip
Ragazzi ho un prpblema, monto l alliamce rom 7.02 e appena flasho siyah mi scompare stweaks... xk?
Scaricalo dal play store ;)
-
Situazione Spassosissima quanto Misteriosa:
1) Decido di Flashare attraverso Odin il FW LSD ITA sopra quello esistente e senza fare alcun Format Factory Reset (volevo per curiosità riprovare il Kernel Stock senza perdere app e settaggi cell personalizzati).
2) Ovviamente così facendo torno quindi a Kernel Originale, tant’è che nella Directory Data, altrettanto ovviamente, la cartella Siyah verifico che manca. Nel Drawer manca anche l’Applicazione per Gestirlo: Stweaks, appunto.
3) Eseguo Root con Philz.
4) Flasho nuovamente attraverso Odin il Siyah. Fino qui tutto palese ed ovvio, no?
5) Riavvio e…
6) Ora l’app STwiks ovviamente ricompare ed aprendola tappandoci sopra….
Miracolo ed assurdo Miracolo!
Mi ritrovo tutti gli IDENTICI Settaggi Personalizzati del Siyah che avevo prima del Flash della LSD (mi riferisco al punto 1) e tutto il relativo Bla Bla del vecchio Kernel Siyah. Mi ritrovo in pratica nuovamente Undervolt CPU e GPU, Esclusione attivazione soft keys ecc ecc…
LE si che la cartella presente nella directory “Data” mancava prima del Flash del Siyah ed, ovviamente, il default.profile altrettanto! Con Odin l’ho ri Flashato “verginello”!
Mi chiedo: da dove cavolo li ha ri tirati fuori tutti quei miei “vecchi” settaggi?
-
@ilo : molto semplice, non hai formattato la memoria interna è non hai resettato o settaggi di stweaks ne dall'applicazione ne dalla recovery. Dunque appena hai rimesso tutto, il programma ha letto il file dei settaggi che avevi salvato nella cartella del siyah della memoria interna...
-
Quote:
skorpion83
@ilo : molto semplice, non hai formattato la memoria interna è non hai resettato o settaggi di stweaks ne dall'applicazione ne dalla recovery. Dunque appena hai rimesso tutto, il programma ha letto il file dei settaggi che avevi salvato nella cartella del siyah della memoria interna...
Grazie per la risposta, logicissima tra l'altro ma... Non esistevano più DATI relativi a STweaks. Non avrei posto la domanda se fosse stata così logica la risposta. :)
L'applicazione, come detto, era sparita e non compariva da nessuna parte. Nè nel Drawer, nè nel Pannello della Gestione Applicazioni (quello all'interno del menù telefono in Impostazioni/Gestisci applicazioni).
-
Quote:
Originariamente inviato da ilo
Quote:
Originariamente inviato da skorpion83
Grazie per la risposta, logicissima tra l'altro ma... Non esistevano più DATI relativi a STweaks. Non avrei posto la domanda se fosse stata così logica la risposta. :)
L'applicazione, come detto, era sparita e non compariva da nessuna parte. Nè nel Drawer, nè nel Pannello della Gestione Applicazioni (quello all'interno del menù telefono in Impostazioni/Gestisci applicazioni).
Certo...poi quando hai riflahato il kernel siyah è ricomparso il tutto.
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod 2.4
-
Quote:
ilo
Allora, quando cambi anche un solo settaggio di stweaks, viene salvato un file riguardante il profilo. Non ricordo ora in che cartella. E per rimuovere questo file, o si resetta il profilo dall'app e/o da recovery, oppure si Flasha prima lo script di pulizia, che serve proprio a questo. Ora flashando un firmware no wipe (come LSD), sei andato solo a sovrapporre le app del firmware con quelle che già avevi nelle due memorie. E rimettendo stweaks, è stato lanciato il profilo precedente che non viene cancellato disinstallando semplicemente stweaks. Ed il siyah ha bisogno dello script, a differenza del dorimanx che fa in automatico tutti i wipe (cache + dalvik cache).
-
Quote:
artack
Certo...poi quando hai riflahato il kernel siyah è ricomparso il tutto.
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod 2.4
Quote:
skorpion83
Allora, quando cambi anche un solo settaggio di stweaks, viene salvato un file riguardante il profilo. Non ricordo ora in che cartella. E per rimuovere questo file, o si resetta il profilo dall'app e/o da recovery, oppure si Flasha prima lo script di pulizia, che serve proprio a questo. Ora flashando un firmware no wipe (come LSD), sei andato solo a sovrapporre le app del firmware con quelle che già avevi nelle due memorie. E rimettendo stweaks, è stato lanciato il profilo precedente che non viene cancellato disinstallando semplicemente stweaks. Ed il siyah ha bisogno dello script, a differenza del dorimanx che fa in automatico tutti i wipe (cache + dalvik cache).
Ciao. Il File cui fai riferimento è il "default.profile" e viene salvato nella Directory Data/siyah che, come detto, era stata totalmente cancellata e di conseguenza non compariva più dopo il nuovo Flash della LSD. :)
Il mistero continua...
-
Buongiorno, sono nuovo del forum, avrei una domanda.
Ma l'installazione dello zip per i settaggi di Siyah sottointende che il kernel Kernel Siyah 6.0beta5 deve essere installato nel GSII? Premetto che io io la rom BluMak2000 v 8.2 JB e ho provato a fare l'installazione del Kernel da recovery ma la procedura non dà esito positivo.
Leggendo il forum non ho trovato nulla a riguardo.
Gentilmente potresti darmi qualche indicazione?
Ringrazio anticipatamente.
El moro
-
Quote:
Elmoro2008
Ma l'installazione dello zip per i settaggi di Siyah sottointende che il kernel Kernel Siyah 6.0beta5 deve essere installato nel GSII? Premetto che io io la rom BluMak2000 v 8.2 JB e ho provato a fare l'installazione del Kernel da recovery ma la procedura non dà esito positivo.
El moro
Ciao e benvenuto.
Ovviamente per flashare i settaggi devi avere il Siyah.
Devi flashare il Siyah formato TAR utilizzando MobileOdin.
Inviato dal Bar Boe :)
-
Quote:
illuminato67
Ciao e benvenuto.
Ovviamente per flashare i settaggi devi avere il Siyah.
Devi flashare il Siyah formato TAR utilizzando MobileOdin.
Grazie mille per la celerità.
Solo un altro quesito. I settaggi una volta flashati, entrano in funzione automaticamente?
Grazie ancora.
Un saluto.
Elmoro!!!
-
Quote:
Elmoro2008
El moro
Buongiorno :D
Visto che hai la blumak, hai anche update me. E visto che il siyah non viene installato da recovery, puoi installarlo facilmente utilizzando "mobile odin pro", presente su update me. E per il siyah, devi prendere la versione in formato .tar (sempre presente su update me). Infine non ti resta fare altro che mettere il file sotto la voce "pda", e dare il flash con mobile odin. E' più facile a farlo che a spiegarlo, davvero :D
Pensa a mettere prima il kernel, poi dopo pensiamo i settaggi, che sono ancora piu semplici da mettere :D
Edit : ops, ti ha risposto il capo. Consiglio, visto che sei nuovo. Per ringraziare un utente che ti aiuta, premi il tasto "thanks" posto in basso a sinistra.
-
buon di a tutti, volevo chiedervi se ce tanto pericolo ad installare gli zip dei settaggi?
perché ho visto che ci sono dei valori che non trovo su STweaks da impostare manualmente.
monto l'ultima versione del siyah. grazie
-
Quote:
drexcyisamo
buon di a tutti, volevo chiedervi se ce tanto pericolo ad installare gli zip dei settaggi?
perché ho visto che ci sono dei valori che non trovo su STweaks da impostare manualmente.
monto l'ultima versione del siyah. grazie
Rischi no :D
Al massimo, non ti piacciono e resetti tutti tornando al siyah stock.
Flasha lo zip, da recovery e confronta i settaggi con quelli presenti nella firma di illuminato. Se li vuoi mettere a mano, i settaggi che non trovi lasciali di default.
Quote:
Elmoro2008
Grazie mille per la celerità.
Solo un altro quesito. I settaggi una volta flashati, entrano in funzione automaticamente?
Grazie ancora.
Un saluto.
Elmoro!!!
Si, una volta terminato il flash, riavvii il cell e i settaggi sono già attivi.
Per vedere se il flash ha avuto esito positivo, apri l'app stweaks e confronta i valori che hai con quelli di illuminato presenti nella prima pagina di questo thread.
-
ah un altra cosa, io gioco spesso con real racing 3 e mi da parecchi problemi di fluidità ho provato anche con una app apposita per regolare la grafica, funziona ma non abbastanza. con il syiah si puo fare qualcosa?
se si dove devo ravanare?
-
Quote:
skorpion83
Rischi no :D
Al massimo, non ti piacciono e resetti tutti tornando al siyah stock.
Flasha lo zip, da recovery e confronta i settaggi con quelli presenti nella firma di illuminato. Se li vuoi mettere a mano, i settaggi che non trovi lasciali di default.
Si, una volta terminato il flash, riavvii il cell e i settaggi sono già attivi.
Per vedere se il flash ha avuto esito positivo, apri l'app stweaks e confronta i valori che hai con quelli di illuminato presenti nella prima pagina di questo thread.
Ho ringraziato anche tramite apposito tasto.
Comunque lo faccio anche a parole!!
Grazie mille a te e a illuminato per le informazioni per la velocità.
Un saluto.
Elmoro
-
Quote:
drexcyisamo
ah un altra cosa, io gioco spesso con real racing 3 e mi da parecchi problemi di fluidità ho provato anche con una app apposita per regolare la grafica, funziona ma non abbastanza. con il syiah si puo fare qualcosa?
Allora ti consiglio i settaggi Skorpion
-
Quote:
Originariamente inviato da drexcyisamo
Io hi settaggi per rr3.....ti avverto...cavo attaccato e non appoggiare il dito sulla telecamera previo ustioni :-D
Governor Luzactive e scheduler cfq.
Step finali:
Cpu 1400mhz a 1400mV
Gpu 330mhz a 1250mV
Avvisato.
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod 2.4
-
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto!
Vorrei installare il Siyah Kernel sul SGS2 brand 3 e non ho chiara una cosa: se mi stufassi del kernel o ci fossero mal funzionamenti potrei ripristinare il telefono con un nandroid backup del telefono in condizioni stock, usando una CWM temporanea, e avere il telefono con recovery e kernel stock?
-
Quote:
JacOcaJ
Ciao il Link dello script cleaner v.2.6.5 non funziona, puoi aggiornarlo per favore?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
illuminato67
va bene anche con la tua configurazione + app per la regolazione grafica.
grazie di averla creata.
-
Quote:
vittoriomazzoli
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto!
Vorrei installare il Siyah Kernel sul SGS2 brand 3 e non ho chiara una cosa: se mi stufassi del kernel o ci fossero mal funzionamenti potrei ripristinare il telefono con un nandroid backup del telefono in condizioni stock, usando una CWM temporanea, e avere il telefono con recovery e kernel stock?
No. Perchè il Nandroid funzioni devi avere la medesima Rom o la medesima Recovery con la quale lo hai eseguito. Per intenderci...
Se sei su Stock ed esegui un Nandroid non puoi recuperarlo con il Kernel del Siyah. O viceversa.
Il Nandroid Backup effettua una copia delle principali partizioni del telefono, sistema operativo e dati vari compresi.
Sono escluse la memoria interna (/sdcard) ed eventuali microsd esterne, Modem e Kernel (quest'ultimo, tra l'altro, ti modifica anche la Recovery).
Devi per forza re installare tramite Odin il Kernel Stock. O ancor più semplicemente Flashare con Odin la Versione Firmware Stock che montavi prima di Flasharlo. Ovviamente NON eseguendo alcun Format Factory Reset che andrebbe sennò a cancellarti tutte le tue Applicazioni ed i tuoi Settaggi Personalizzati della Rom stessa.
-
Quote:
ilo
No. Perchè il Nandroid funzioni devi avere la medesima Rom o la medesima Recovery con la quale lo hai eseguito. Per intenderci...
Se sei su Stock ed esegui un Nandroid non puoi recuperarlo con il Kernel del Siyah. O viceversa.
Il Nandroid Backup effettua una copia delle principali partizioni del telefono, sistema operativo e dati vari compresi.
Sono escluse la memoria interna (/sdcard) ed eventuali microsd esterne, Modem e Kernel (quest'ultimo, tra l'altro, ti modifica anche la Recovery).
Devi per forza re installare tramite Odin il Kernel Stock. O ancor più semplicemente Flashare con Odin la Versione Firmware Stock che montavi prima di Flasharlo. Ovviamente NON eseguendo alcun Format Factory Reset che andrebbe sennò a cancellarti tutte le tue Applicazioni ed i tuoi Settaggi Personalizzati della Rom stessa.
Ok, grazie mille per la veloce risposta!
La cosa che non sapevo era questa "Sono escluse la memoria interna (/sdcard) ed eventuali microsd esterne, Modem e Kernel"! :-)
Una cosa: dopo che ho fatto il root con CWM temporanea e Flash di apposito file zip "Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip" all'avvio del tel mi appare il messaggio "Spazio insufficiente per completare l'azione", da che può dipendere?
Spazio nella SD ce n'è alla grande e pure nella ROM.
Alcuni consigliano di disinstallare e riinstallare market o fare wipe vari ma ho provato e non dipende da quello.
Altri dicono che dipende dalla app che gestisce il root ma a posto di SuperSu ho messo Superuser e Non ho risolto..
Che posso fare?
-
Quote:
vittoriomazzoli
Ok, grazie mille per la veloce risposta!
La cosa che non sapevo era questa "Sono escluse la memoria interna (/sdcard) ed eventuali microsd esterne, Modem e Kernel"! :-)
Una cosa: dopo che ho fatto il root con CWM temporanea e Flash di apposito file zip "Root_SuperSU.0.98-Busybox.1.20.2-signed.zip" all'avvio del tel mi appare il messaggio "Spazio insufficiente per completare l'azione", da che può dipendere?
Spazio nella SD ce n'è alla grande e pure nella ROM.
Alcuni consigliano di disinstallare e riinstallare market o fare wipe vari ma ho provato e non dipende da quello.
Altri dicono che dipende dalla app che gestisce il root ma a posto di SuperSu ho messo Superuser e Non ho risolto..
Che posso fare?
Ho fatto il Root con il medesimo tuo sistema. Non so da che può dipendere, in molti accusano tale problema.
Qui siamo OT, ma.... Se cerchi sui Forum qui... trovi qualcosa che potrebbe darti risposta.
Nel frattempo... Hai provato a fare un Hard reset del cell e verificare quindi se risolvi? :)
-
Quote:
ilo
Ho fatto il Root con il medesimo tuo sistema. Non so da che può dipendere, in molti accusano tale problema.
Qui siamo OT, ma.... Se cerchi sui Forum qui... trovi qualcosa che potrebbe darti risposta.
Nel frattempo... Hai provato a fare un Hard reset del cell e verificare quindi se risolvi? :)
Ho letto diversi post ma nessuno ha postato una soluzione concreta!
No non ho provato però ho ripristinato un nandroid backup pre root ed è tutto ok, quindi , nel mio caso è un problema legato al root..
Se faccio l'hard reset poi posso ripristinare dati e apps con Titanium senza problemi?
-
Quote:
vittoriomazzoli
Se faccio l'hard reset poi posso ripristinare dati e apps con Titanium senza problemi?
Che Dio benedica l'Inventore di Titanium Backup!
Se i Backup li hai eseguiti con lo stesso sistema operativo... ASSOLUTAMENTE SIIIIIIIIIIIII!!! :D
Edit: l'unico rischio che corri è quello di "tirarti dietro" eventuali problemi legati a quelle App ed a quiei suoi relativi dati. :)
-
Quote:
ilo
Che Dio benedica l'Inventore di Titanium Backup!
Se i Backup li hai eseguiti con lo stesso sistema operativo... ASSOLUTAMENTE SIIIIIIIIIIIII!!! :D
Edit: l'unico rischio che corri è quello di "tirarti dietro" eventuali problemi legati a quelle App ed a quiei suoi relativi dati. :)
rotflrotflrotfl;) E' una svolta Unica quella App!
-
Quote:
illuminato67
Mi gaso da matti vedendo il mio Nick associato a qualcosa fatto da te :D
Quote:
vittoriomazzoli
rotflrotflrotfl;) E' una svolta Unica quella App!
Attento a non ripristinare troppe cose con titanium. E non ripristinare app di sistema. La maggior parte dei problemi con nuove rom che si provano, sono dovuti proprio all'esagerato ripristino, e si finisce per dare colpa alle rom...
-
Quote:
skorpion83
Mi gaso da matti vedendo il mio Nick associato a qualcosa fatto da te :D
Attento a non ripristinare troppe cose con titanium. E non ripristinare app di sistema. La maggior parte dei problemi con nuove rom che si provano, sono dovuti proprio all'esagerato ripristino, e si finisce per dare colpa alle rom...
Ok, grazie! Cmq per il momento rom stock e root, poi se esce il siyah kernel "Non beta" lo provo..
-
Quote:
vittoriomazzoli
Ok, grazie! Cmq per il momento rom stock e root, poi se esce il siyah kernel "Non beta" lo provo..
Ma guarda che di beta ha solo il nome...
Ho provato (come tutti del resto) per vari giorni, tutti i kernel che ci sono su questo forum, e credimi, il siyah è il più stabile di tutti. Oltre ad essere l'unico che riesce a dare una marcia in più al cell...
-
Quote:
skorpion83
Ma guarda che di beta ha solo il nome...
Ho provato (come tutti del resto) per vari giorni, tutti i kernel che ci sono su questo forum, e credimi, il siyah è il più stabile di tutti. Oltre ad essere l'unico che riesce a dare una marcia in più al cell...
Quoto tuttooooooo!!! :D
-
Quote:
ilo
Quoto tuttooooooo!!! :D
Io quoto ilo...che ha sempre ragione!! :cool:
♣♧♣Inviato dal mio ★s3★ con Tapparitappatalk♣♧♣