Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carwi
qualcuno mi spiega come e se è possibile modificare l'amperaggio della cpu? Mi spiego meglio, mi servirebbe undervoltare il valore della cpu a 200 mA
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
LA CPU, come tutti i Dispositivi che necessitano di Alimentazione, funzionano se alimentati da una Tensione (Volt) applicata ai suoi capi. L'Amperaggio altro non è che il rapporto tra tale tensione e la resistenza elettrica che il Dispositivo stesso pone al suo passaggio. In definitiva tu potrai solo e solamente modificare la Tensione (o Voltaggio) alla tua CPU. L'Amperaggio (il rapporto quindi tra quella Tensione ed il carico resistivo composto da tutti i MicroTransistors che compongono la CPU stessa, appunto) è ciò che ne deriva. :)
-
Quote:
ilo
LA CPU, come tutti i Dispositivi che necessitano di Alimentazione, funzionano se alimentati da una Tensione (Volt) applicata ai suoi capi. L'Amperaggio altro non è che il rapporto tra tale tensione e la resistenza elettrica che il Dispositivo stesso pone al suo passaggio. In definitiva tu potrai solo e solamente modificare la Tensione (o Voltaggio) alla tua CPU. L'Amperaggio (il rapporto quindi tra quella Tensione ed il carico resistivo composto da tutti i MicroTransistors che compongono la CPU stessa, appunto) è ciò che ne deriva. :)
Matematicamente se cala la tensione aumenta gli ampere, ma in questo caso èdiverso giusto? O vale solo per i trasformatori ?
-
Quote:
powerix
Matematicamente se cala la tensione aumenta gli ampere, ma in questo caso èdiverso giusto? O vale solo per i trasformatori ?
Dal Buon Ohm: V = R*I
I = Corrente (Ampere)
V = Tensione (Volt)
R = Resistenza (ohm).
Dalla Formula inversa ne deriva che I = V/R
Essendo R al Denominatore, al suo crescere cala ovviamente li I. A parità invece di R... l'incremento di V corrisponde ad un conseguente incremento di I. :D
-
Azzolina ho montato il kernel e i settaggi Skorpion stamattina e ora alle 13,51 ho solo il 32% di autonomia, senza neanche usare il wi-fi e web ?!!!!
Non è normale vero ... :bd:
Hispa
-
Quote:
skorpion83
Se hai una rom samsung 4.1.2 (qualsiasi cacchio di rom...) NON PUOI fare il dual boot....
Con NESSUN kernel....
Scusa avevo fatto le domande ma dato che scrivevo da un tablet questa si é caricata aggiornando la pagina ... cmq non è facile da spiegare, tranquillo ho capito che non posto mettere ROM in dual boot.
Scusa ancora l' equivoco
-
Quote:
hispanico
Azzolina ho montato il kernel e i settaggi Skorpion stamattina e ora alle 13,51 ho solo il 32% di autonomia, senza neanche usare il wi-fi e web ?!!!!
Non è normale vero ... :bd:
Hispa
devi aspettare 4-5 cariche prima che si assesta...
-
L'altro ieri ho messo il siyah kernel sul mio s2 cn blumak v8 devo dire che cosi normale senza settaggi faccio dalle 5 della mattina alle 3 della mattina dopo avendo ancora il 20% e lo uso abbastanza. ..dite che cn i settaggi di skorpion migliora ancora?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
gennafx
L'altro ieri ho messo il siyah kernel sul mio s2 cn blumak v8 devo dire che cosi normale senza settaggi faccio dalle 5 della mattina alle 3 della mattina dopo avendo ancora il 20% e lo uso abbastanza. ..dite che cn i settaggi di skorpion migliora ancora?
Androidiani App
Come fluidità è più o meno come il siyah stock. Ma guadagni sicuramente in consumi.
Prova i settaggi (che sono di illuminato!! Ma hanno il mio nome :D) per 4-5 cicli e valuta. Mal che vada, resetti tutti i valori e torni al siyah stock :D
Personalmente trovo i settaggi fluidi come quelli stock, ma con un'autonomia maggiore.
-
2 allegato(i)
Ragazzi che ne pensate??
Disater rom
Settaggi skorpion
La batteria è da 2000 per questo chiedevo vostro feed...
forza vecchio cuore rossoblu
-
Quote:
birrez
Ragazzi che ne pensate??
Disater rom
Settaggi skorpion
La batteria è da 2000 per questo chiedevo vostro feed...
Mi sembra davvero un buon risultato :)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Con BluMak2000 rom v.8.0 LSD, dopo 2 giorni di test e prove settaggi, non arrivavo a metà giornata. Tornato di corsa al Jeboo 2.1
Hispa
-
Quote:
Originariamente inviato da ilo
Grazie mille per la spiegazione esauriente :) io purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere e cioè il deep sleep del cell quindi mi serviva sapere se potevo abbassare il consumo undervoltando il kernel visto che qnd non lo uso mi va a 200mA costantemente
-
Quote:
hispanico
Con BluMak2000 rom v.8.0 LSD, dopo 2 giorni di test e prove settaggi, non arrivavo a metà giornata. Tornato di corsa al Jeboo 2.1
Hispa
Anche io come te ho consumi elevatissimi, non so se dipende dal fatto che sono passato a 3 dalla tim e a casa mia ha difficoltà ad agganciare la rete 3 e molte volte vedo nessuna rete, può essere che consumi di più?
-
Quote:
carwi
Grazie mille per la spiegazione esauriente :) io purtroppo ho un problema che non riesco a risolvere e cioè il deep sleep del cell quindi mi serviva sapere se potevo abbassare il consumo undervoltando il kernel visto che qnd non lo uso mi va a 200mA costantemente
Androidiani App
È una soluzione di fortuna che limita il danno.
Pialla tutto. Non è possibile che con un deep non risolvi
Inviato dal Bar Boe :)
-
Quote:
Originariamente inviato da illuminato67
Quote:
Originariamente inviato da carwi
Androidiani App
È una soluzione di fortuna che limita il danno.
Pialla tutto. Non è possibile che con un deep non risolvi
Già fatto per due volte ma nn ho risolto nulla :/ sono praticamente disperato...questa è l'unica soluzione per limitare i consumi. Potete aiutarmi?
-
Quote:
carwi
Già fatto per due volte ma nn ho risolto nulla :/ sono praticamente disperato...questa è l'unica soluzione per limitare i consumi. Potete aiutarmi?
Androidiani App
Certo che puoi undervoltare (prova 50).
Ma te lo fa anche appena finito il deep? Non può essere
-
Quote:
carwi
Androidiani App
Devi trovare ciò che crea il problema circa il fatto che NON entra in Deep Sleep più che cercare di risolverlo con paliativi. Quoto "illuminato67": pialla tutto da ZERO. :)
Quote:
xmas43
Anche io come te ho consumi elevatissimi, non so se dipende dal fatto che sono passato a 3 dalla tim e a casa mia ha difficoltà ad agganciare la rete 3 e molte volte vedo nessuna rete, può essere che consumi di più?
E' noto che più è scarso il segnale della Rete e maggiore sarà il consumo di Batteria. Se il segnale è scarso (uso del Cello all'interno di mura molto spesse di vecchi edifici o zone non bene coperte dell'Operatore telefonico) il Terminale comincia a sparare radiazioni elettromagnetiche a manetta, alla ricerca del Segnale. Normale sarebbe, in tali condizioni, anche un prosciugamento TOTALE della Batteria anche in pochissime ore.
Per sapere se effettivamente è la Rete od il Kernel a prosciugare la tua batteria dovresti provare ad usare il Cello in Modalità Aereo per un po'.
In alternativa Flashare un diverso Modem. :)
-
Quote:
xmas43
No nel mio caso non ho avuto questi problemi... consuma troppo e stop
Hispa
-
Quote:
Originariamente inviato da illuminato67
Certo che puoi undervoltare (prova 50).
Ma te lo fa anche appena finito il deep? Non può essere
Nono, il telefono non va affatto in deep e anche piallando tutto più volte o provando diverse rom nn ho risolto. Per questo motivo chiedevo se si poteva abbassare il voltaggio minimo della cpu
-
Ciao bellissimi.... Il Siyah Kernel 6 beta 5 monta su stock XWLSD brand 3? :cool:
-
Quote:
mickyspd
Ciao bellissimi.... Il Siyah Kernel 6 beta 5 monta su stock XWLSD brand 3? :cool:
Monta su tutti gli S2 con jelly bean
-
Quote:
mickyspd
yes :cool:
-
E' normale che con una batteria maggiorata originale, con rom 4.1.2 stock e kernel siyah beta 5, con profili tweaks a basso consumo, alle 13:14 con 1h25' di schermo mi ritrovo con il 57% di carica?
-
Quote:
MichelLeRoi
E' normale che con una batteria maggiorata originale, con rom 4.1.2 stock e kernel siyah beta 5, con profili tweaks a basso consumo, alle 13:14 con 1h25' di schermo mi ritrovo con il 57% di carica?
Sei piu o meno nella norma...
Devi però controllare a fine ciclo perchè ho l'impressione che la batteria verso fine carica duri di più .. ieri sono riiscito a raggiungere 4h e 31m
-
Quote:
birrez
Devi però controllare a fine ciclo perchè ho l'impressione che la batteria verso fine carica duri di più .. ieri sono riiscito a raggiungere 4h e 31m
mi sono riletto un messaggio che scrivevo ad un amico su facebook lo scorso maggio 2012, dopo aver fatto l'aggiornamento ad ics:
Quote:
io sono a 12 h
e 1h55' di display
e sono al 67%
roba che adesso al 67% ci sto dopo 3 ore...
-
Quote:
carwi
Nono, il telefono non va affatto in deep e anche piallando tutto più volte o provando diverse rom nn ho risolto. Per questo motivo chiedevo se si poteva abbassare il voltaggio minimo della cpu
Androidiani App
Per fare andare il Cello in deep Sleep:
1) Metti il Cell in Modalità Aereo.
2) Spegnilo ed attendi il completo spegnimento.
3) Stacca la Batteria per una ventina di secondi e riaccendilo. Ora il deep sleep dovrebbe essere attivo. Controlla con CPU Spy eventualmente.
Quote:
birrez
In effetti è vero. Dal 100% al 50% scende abbastanza rapidamente poi, dal 50%, tende a rallentare NOTEVOLMENTE. Questo però nulla ha a che fare col Kernel.
Dovresti provare a scaricare quindi la Batteria fino a Zero (provare addirittura ad accenderlo fino a che non si riaccende più). Metterlo in carica e lasciarlo, dopo il raggiungimento del 100%, ancora almeno 3 ore in Carica. Questo per tre cicli. La Batteria si resetta, Funziona. :)
-
ho flashato i settaggi di illuminato da recovery tramite lo zip di luigimak.
Come posso verificare se si sono installati o no essi? grazie..
-
Quote:
cLLii
ho flashato i settaggi di illuminato da recovery tramite lo zip di luigimak.
Come posso verificare se si sono installati o no essi? grazie..
Confronta ora i Settaggi della CPU e della GPU (nell'App Stweaks, per ogni step e frequenza, i mV sono elencati tra parentesi) con quelli reali che leggi ora.
Puoi, in alternativa con un Root Explorer, entrare nella Directory Data/.siyah ed aprire il file"default.profile" con un editor di testo. Confrontali, voce per voce, con quelli menzionati in Prima pagina. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da ilo
Quote:
Originariamente inviato da carwi
Androidiani App
Per fare andare il Cello in deep Sleep:
1) Metti il Cell in Modalità Aereo.
2) Spegnilo ed attendi il completo spegnimento.
3) Stacca la Batteria per una ventina di secondi e riaccendilo. Ora il deep sleep dovrebbe essere attivo. Controlla con CPU Spy eventualmente.
Quote:
Originariamente inviato da birrez
In effetti è vero. Dal 100% al 50% scende abbastanza rapidamente poi, dal 50%, tende a rallentare NOTEVOLMENTE. Questo però nulla ha a che fare col Kernel.
Dovresti provare a scaricare quindi la Batteria fino a Zero (provare addirittura ad accenderlo fino a che non si riaccende più). Metterlo in carica e lasciarlo, dopo il raggiungimento del 100%, ancora almeno 3 ore in Carica. Questo per tre cicli. La Batteria si resetta, Funziona. :)
Magari bastasse così poco :) già provato più volte ma non ne vuole poprio sapere di andare in deep :/
-
potresti provare a piallare tutto e vedere se non istallando nulla ci va, almeno sai se è una app o un difetto hardware
Quote:
carwi
Magari bastasse così poco :) già provato più volte ma non ne vuole poprio sapere di andare in deep :/
Androidiani App
-
un aiuto
ho installato Siyah su un S3 con Rom SuperNexus... poi con Stweaks ho provato a modificare i settaggi dell' UV. Risultato cellulare instabile e riavvio.
Riavvio in continuazione perchè secondo me ha scritto tali parametri da qualche parte.
Ho provato a rimuovere Stweaks con la speranza che togliesse le conf... ma nulla...
Che file devo rimuovere ?
Grazie ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da themr87
potresti provare a piallare tutto e vedere se non istallando nulla ci va, almeno sai se è una app o un difetto hardware
Già piallato ma non ho risolto. Non credo che sia un fattore hardware perché non scalda per niente
-
scusate il post.
ho risolto
basta scaricare uno script di kernel swipe :-D
-
Quote:
lukeluke1979
un aiuto
ho installato Siyah su un S3 con Rom SuperNexus... poi con Stweaks ho provato a modificare i settaggi dell' UV. Risultato cellulare instabile e riavvio.
Riavvio in continuazione perchè secondo me ha scritto tali parametri da qualche parte.
Ho provato a rimuovere Stweaks con la speranza che togliesse le conf... ma nulla...
Che file devo rimuovere ?
Grazie ;-)
Guarda che hai sbagliato sezione questa è per S2. In ogni caso è sufficiente che vai in recovery e nella sezione del kernel cambi il profilo oppure potresti anche flashare da recovery lo script: Ultimate Kernel Cleaning Script 2.6.5 e ti cancellerà tutte le impostazioni che hai settato.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao se volessi fare un nandroid con siyah 6 b5 è sicuro? me lo consigliate? oppure continuo ad usare jeboo?
-
Quote:
mickyspd
Ciao se volessi fare un nandroid con siyah 6 b5 è sicuro? me lo consigliate? oppure continuo ad usare jeboo?
Continua col jeboo, è il migliore per fare/ripristinare Nandroid. Il siyah non fa backup completi perché non salva la cartella preload.
-
Quote:
mickyspd
Il siyah non fa il backup del preload, quindi non funzionerebbe al momento del restore. Se vuoi nandrobackuppare con siyah devi usare questi script da recovery in aggiunta https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=254518. Se no continui col jeboo ;)
-
Quote:
skorpion83
Continua col jeboo, è il migliore per fare/ripristinare Nandroid. Il siyah non fa backup completi perché non salva la cartella preload.
perfetto grazie...
-
Un Bug di questo Kernel, credo sia noto tra l'altro:
Spuntando la Luminosità Automatica dal Menù a tendina, la luminosità per un istante si modifica si, ma noto che, pur al variare della luce esterna, nulla cambia. Spuntandola invece dal Menù del telefono (Impostazioni/schermo/luminosità ===> luminosità automatica) tutto funziona. Booh. o_O
-
Quote:
ilo
Un Bug di questo Kernel, credo sia noto tra l'altro:
Spuntando la Luminosità Automatica dal Menù a tendina, la luminosità per un istante si modifica si, ma noto che, pur al variare della luce esterna, nulla cambia. Spuntandola invece dal Menù del telefono (Impostazioni/schermo/luminosità ===> luminosità automatica) tutto funziona. Booh. o_O
Qui tuttok anche da tendina su blumak2000. Non credo sia un bug del kernel.