Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
8thphloor
Qui tuttok anche da tendina su blumak2000. Non credo sia un bug del kernel.
Non so che dire. Non lo è nemmeno della rom dato che prima del flash del kernel tutto funzionava regolarmente. :)
Edit. Ho anche notato che qualche volta mettendo spunta nel menu a tendina... la spunta non compare nel menu delle impostazioni del cell.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
2 allegato(i)
Allegato 54023Allegato 54024
con blumak2000 :) telefono quasi sempre connesso in wifi o 2g tranne che di notte dove ho consumato solo il 2%, modem buls1 operatore vodafone e settaggi illuminati leggermente modificati :)
-
Quote:
giga89
Allegato 54023Allegato 54024
con blumak2000 :) telefono quasi sempre connesso in wifi o 2g tranne che di notte dove ho consumato solo il 2%, modem buls1 operatore vodafone e settaggi illuminati leggermente modificati :)
cosa hai modificato?
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
ragazzi se flasho il tar da odin mobile perdo le apk o rimane tutto com'é?
-
Quote:
drexcyisamo
ragazzi se flasho il tar da odin mobile perdo le apk o rimane tutto com'é?
Tranquillo che non perdi niente.
Ne approfitto per fare gli auguri di Buona Pasqua agli utenti Siyah e al forum
-
Se inserisco un nuovo profilo direttamente bella cartella di sistema, come faccio a farla comparire nel cwm del siyah? Si può fare?
Inviato dal mio GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod
-
ma si può mettere la recovery CWM sul siyah???
-
Quote:
drexcyisamo
ma si può mettere la recovery CWM sul siyah???
Il Siyah ha già di suo la cwm.....
M^2 from mobile
-
ah quindi nel caso qualcosa andasse storto posso ripristinare il nandroid che ho fatto con la cwm del philz kernel?
sent from my SGSⅡGT-Ι9100
****************** ✪ΔЯΞ✟©¥§ΛΣΘ✪™
-
Quote:
drexcyisamo
ah quindi nel caso qualcosa andasse storto posso ripristinare il nandroid che ho fatto con la cwm del philz kernel?
Yes.
Ma non usare la recovery del Siyah per il ripristino del nandroid.
Riflasha il PhilZ, da advanced >riavvio recovery del PhilZ>ripristini il nandroid
-
perfetto appena trovo il coraggio flasho.
la mia paura è che siccome il mio s2 ha un problemino con la lettura della percentuale della batteria, tipo che delle volte se riavvio da 80% mi passa a 20%, questo possa influire negativamente durante il flash del siyah.
vedremo che succede. grazie mille per i consigli.
-
Quote:
drexcyisamo
perfetto appena trovo il coraggio flasho.
la mia paura è che siccome il mio s2 ha un problemino con la lettura della percentuale della batteria, tipo che delle volte se riavvio da 80% mi passa a 20%, questo possa influire negativamente durante il flash del siyah.
vedremo che succede. grazie mille per i consigli.
Lo fa un pò a tutti, tranquillo.
Il flasho sempre con il cavetto attaccato alla corrente (così non lo fa)
-
Quote:
drexcyisamo
la mia paura è che siccome il mio s2 ha un problemino con la lettura della percentuale della batteria, tipo che delle volte se riavvio da 80% mi passa a 20%...
Questo non è un problema legato al Terminale, quanto al Chip della Batteria. Un reset al Chip stesso in questo caso andrebbe eseguito.
Lo puoi fare anche attraverso STweaks, l'app di Syiah.
-
ah si dici! io pensavo che avesse preso acqua.
quindi mettendo il siyah potrei anche risolvere questo odioso problema?
mmmm interessante.
sent from my SGSⅡGT-Ι9100 with topatalk
-
Quote:
drexcyisamo
ah si dici! io pensavo che avesse preso acqua.
quindi mettendo il siyah potrei anche risolvere questo odioso problema?
mmmm interessante.
sent from my SGSⅡGT-Ι9100 with topatalk
HAi fatto immersioni col cell in mano? :D
Scherzi a parte... Il Syiah ha quest'opzione. Se risolve il problema... Beh, provare non costa nulla una volta Flashato. :)
-
ha ha no. solo che un giorno ho preso tanta neve lo avevo in tasca con la presa dela carica verso l'alto e dopo un po ha cominciato ad attivarsi la funzione dei comandi vocali a ripetizione poi ho riavviato e finita li, ma da quel momento ha cominciato a caricarsi con una lentezza assurda al punto che ci metteva meno tempo a scaricarsi e poi quando lo spegnevo non stava spento si riavviava da solo. ora dopo un po di tempo si è stabilizzato però la batteria non dura niente, senza usarlo da mattino a sera va a zero e poi c'è l'altro problema della percentuale batteria.
per questo sono un po indeciso sul da farsi.
come dici tu provare non costa. proverò a vedremo.
-
Quote:
drexcyisamo
ha ha no. solo che un giorno ho preso tanta neve lo avevo in tasca con la presa dela carica verso l'alto e dopo un po ha cominciato ad attivarsi la funzione dei comandi vocali a ripetizione poi ho riavviato e finita li, ma da quel momento ha cominciato a caricarsi con una lentezza assurda al punto che ci metteva meno tempo a scaricarsi e poi quando lo spegnevo non stava spento si riavviava da solo. ora dopo un po di tempo si è stabilizzato però la batteria non dura niente, senza usarlo da mattino a sera va a zero e poi c'è l'altro problema della percentuale batteria.
per questo sono un po indeciso sul da farsi.
come dici tu provare non costa. proverò a vedremo.
Sciare fa male, l'ho sempre detto. Se non ti rompi un arto... qualcosa comunque si rompe lo stesso. :p
Coooooomunque... se il problema sono le celle della Batteria, rimanendo in tema con la Giornata di oggi, non c'è Santo che tenga. Se invece ha perso la calibrazione... Risolvi la cosa. Puoi usare la Versione Odin per il Flash del Kernel (il Terminale quindi non avrà problemi dato che rimane alimentato) oppure, come già suggerito, eseguire il Flash da CMW con carica batterie inserito.
Vista la situazione però, dato che la Batteria non dura nulla, temo che il problema risieda, appunto, nella stessa. Prova però. :)
-
ok provo e ti so dire. ciao e grazie del supporto.
-
Quote:
drexcyisamo
ok provo e ti so dire. ciao e grazie del supporto.
A me fa quello scherzo della batteria anche con un riavvio dovuto al crash di certe app, e la procedura descritta non ha funzionato. Per ora ho risolto sistemando le app :)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
-
PICCOLO GRANDE OT: è uscito un nuovo kernel per sgs2 che promette durate stratosferiche e multiboot con qualsiasi rom!!! :eek::eek::eek: da provare assolutissimamente!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=283035
-
Quote:
8thphloor
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Inviato dal Bar Boe :)
-
Quote:
ilo
Questo non è un problema legato al Terminale, quanto al Chip della Batteria. Un reset al Chip stesso in questo caso andrebbe eseguito.
Lo puoi fare anche attraverso STweaks, l'app di Syiah.
ok ho trovato i coraggio ho flashato da odin mobile eeeeeeee...
tutto bene ci ha messo un secondo.
ora per il discorso del chip della batteria devo fare reset fuel-gauge chip?
e come posso impostare il syiah per avere un buon rapporto consumo-prestazioni? perche ho visto che il set di skorpion consuma batteria, se non sbaglio
scusa se sono noioso.
grazie.
-
Quote:
drexcyisamo
ok ho trovato i coraggio ho flashato da odin mobile eeeeeeee...
tutto bene ci ha messo un secondo.
ora per il discorso del chip della batteria devo fare reset fuel-gauge chip?
e come posso impostare il syiah per avere un buon rapporto consumo-prestazioni? perche ho visto che il set di skorpion consuma batteria, se non sbaglio
scusa se sono noioso.
grazie.
Ciao. Si, per resettare il Chip della Batteria usa quell'Opzione. Appena tappato sul "Reset" leggerai per certo dei valori sballatissimi, ma, come consigliato, usa ancora il cell per un po' e vedrai che si sistemano da soli dopo un paio d'ore.
I Settaggi del Kernel li ho personalizzati a mio piacere, undervoltando CPU e GPU, ed agendo su altri parametri, di CPU e GPU stesse, appunto.
I consumi del Siyah li trovo in linea con quelli del Kernel Stock. Ma se anche fossero maggiori e non me ne fossi accorto... deriva dal fatto che ciò che ho guadagnato in Fluidità e Personalizzazioni è di gran lunga maggiore a ciò che ho (forse) perso. :)
-
quindi lo lascio così come è non c'è bisogno di flashare zip per il setteggio?
grazie.
-
Quote:
drexcyisamo
quindi lo lascio così come è non c'è bisogno di flashare zip per il setteggio?
grazie.
Circa Settaggi GPU io ho impostato così:
GPUVOLT1=900
GPUVOLT2=950
GPUVOLT3=950
GPUVOLT4=1050
GPUVOLT5=1050
Circa CPU:
CPU_VOLT_1400=1350000
CPU_VOLT_1200=1275000
CPU_VOLT_1000=1175000
CPU_VOLT_800=1075000
CPU_VOLT_500=975000
CPU_VOLT_200=950000
...E messo Spunta su "Set on Boot" per farli partire ad ogni riavvio del cell.
Sempre in CPU:
Tolto Spunta a : GENTLE_FAIR_SLEEPERRS
Impostato a Zero SCHED_MC
Portato a 800MHz SMOOTSCALING LEVEL
Impostato Governor ONDEMAND (il più rapido per ogni operazione di CPU).
In SCREEN:
Aumentato GAMMA SHIF a 5. Forse consuma leggermente più Batteria, ma lo schermo appare notevolmente più luminoso e nitido.
Spuntato Opzione SLIDE2WAKE: molto comoda per evitare l'uso di tasti fisici per ri svegliare il Cell senza toccare tasti fisici (tra l'altro ho verificato che il suo consumo energetico è pressochè nullo).
Spuntato mDNIe Sharpness Tweaks.
In BLN:
Disattivato illuminazione ai Soft Keys (A che servono del resto? Tanto si sa dove sono... :p).
E Non attivato BLN (lo odio).
Gli altri Settaggi, non incidono con consumi. Poi... queste sono le mie di scelte. Che non sono Assolute e per certo le migliori, ci mancherebbe. Sono solo quelle che, secondo me appunto, risultano un buon compromesso tra prestazioni, consumo batteria e preferenze Grafiche personali. :)
NB: se il cell NON dovesse partire per qualsiasi motivo dovuto agli undervolt vai in Recovery e da lì resetta le impostazioni di default del Kernel.
-
fatto! non ho ancora riavviato. ma per adesso va tutto bene. apparte che è scomparsa una app che non so quale sia. e che se è scarico si riavvia qualche volta.
forse non riesce a caricare bene qualcosa con batteria bassa. va be funziona questo è l'importante poi se consuma meno tanto meglio.
grazie tante.
-
Quote:
Originariamente inviato da drexcyisamo
fatto! non ho ancora riavviato. ma per adesso va tutto bene. apparte che è scomparsa una app che non so quale sia. e che se è scarico si riavvia qualche volta.
forse non riesce a caricare bene qualcosa con batteria bassa. va be funziona questo è l'importante poi se consuma meno tanto meglio.
grazie tante.
Nel recovery c'è anche il profilo battery. Direi ottimo sulla durata e non perdi tanta fluidità. Provalo!
Inviato dal mio GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod
-
Nel recovery c'è anche il profilo battery. Direi ottimo sulla durata e non perdi tanta fluidità. Provalo!
Inviato dal mio GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod
-
nel recovery? intendi che devo andare in recovery a fare qualcosa?
scusa la mia ignoranza!
-
nel recovery? intendi che devo andare a cambiare qualcosa dalla recovery?
scusa la mia ignoranza!!!
-
ho visto l'impostazione da recovery, non sapevo ci fosse.
sembra buono, adesso nei prossimi giorni vedro cosa mi conviene.
grazie mille del consiglio.
-
Ciao.
Sapete dirmi se questo Kernel supporta la Cartella "init.d"? :D
...Ed ancora... In Prima Pagina, nella descrizione del Kernel, leggo che vi è pieno supporto con l'App di Supercurio: il Voodoo, utile per settare Gamma e Colori del Display. Ho provato l'Install dell'App, ma sembra che il Kernel non sia compatibile. :o
Grazie. :)
-
Ma i cuochi non aggiornano? Peccato....ci borrebbe un bel recovery come il philz! !!
Inviato dal mio GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod
-
C'è modo per attivare le notifiche bln per tutte le applicazioni e quindi non solo per chiamate e messaggi, o meglio selezionare le applicazioni da abbinare alle Bln?
-
Scusate la domanda molto niubba,
ho la rom stock 4.1.2, firmware LSD, con su il kerner Philz.
E' possibile flashare il kernel Siyah al posto del Philz senza incappare in problemi?
-
Quote:
optimus77
Scusate la domanda molto niubba,
ho la rom stock 4.1.2, firmware LSD, con su il kerner Philz.
E' possibile flashare il kernel Siyah al posto del Philz senza incappare in problemi?
si, puoi.......
-
Quote:
MichelLeRoi
C'è modo per attivare le notifiche bln per tutte le applicazioni e quindi non solo per chiamate e messaggi, o meglio selezionare le applicazioni da abbinare alle Bln?
purtroppo credo proprio di no...anche a me sarebbe molto utile
-
Quote:
MichelLeRoi
Quote:
iscio
purtroppo credo proprio di no...anche a me sarebbe molto utile
A me funziona anche con Gmail, whattsapp e mail Droid.
Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 BluMak2000 v.8.0 LSD con Tapatalk 2
-
Quote:
paolov
A me funziona anche con Gmail, whattsapp e mail Droid.
si si anche a me...io intendevo che non hai possibilità di scelta...mi spiego...io lo volevo solo per sms e chiamate
-
Quote:
iscio
si si anche a me...io intendevo che non hai possibilità di scelta...mi spiego...io lo volevo solo per sms e chiamate
Non avevo capito.