Visualizzazione stampabile
-
Quando uscirà un siyah stabile anche x fare il nandroid?
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
vittoriomazzoli
Quindi nel caso del Siyah, per un "difetto" dell'accopiata kernel CWM 5, si devono usare gli script per backuppare la preload altrimenti il nandroid non è ok, giusto?
Scusate se sono duro di comprendonio! :-)
Pendi per buono in Assoluto che col Siyah, senza gli Scripts accoppiati, un Nandroid nè lo fai, nè lo recuperi. :)
-
Quote:
ilo
Pendi per buono in Assoluto che col Siyah, senza gli Scripts accoppiati, un Nandroid nè lo fai, nè lo recuperi. :)
Si si ok questo l'ho capito! ;) e ho pure capito che la Preload è condizione necessaria perchè il nandroid funzioni! :D
Grazie ragazzi!
-
Quote:
Originariamente inviato da vittoriomazzoli
Si si ok questo l'ho capito! ;) e ho pure capito che la Preload è condizione necessaria perchè il nandroid funzioni! :D
Grazie ragazzi!
Si ma fare il backup della preload è roba di qualche secondo!! lo fai subito dopo il nandroid è il gioco è fatto.
Inviato dal mio ULTRA GT-I9100
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod 2.4
-
Quote:
Originariamente inviato da dubledude
Quote:
Originariamente inviato da goku88
Ragazzi ho messo l'ultima versione del kernel. Ora vorrei qualche dritta per risparmiare batteria. C'è qualche settaggio di stweak o altri?
Avevo letto che un file con i settaggi in qualche cartella. Ecco, se qualcuno ha questi settaggi per il risparmio della batteria gliene sarei grato :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Androidiani App
Prima pagina, scorri un po giù, settaggi di illuminato!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sì sì di solito leggo sempre il prima post prima di postare :)
Ma sono quelli per il risparmio della batteria? Inoltre, devo impostarli manualmente uno ad uno?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Quote:
Quote:
Ragazzi ho messo l'ultima versione del kernel. Ora vorrei qualche dritta per risparmiare batteria. C'è qualche settaggio di stweak o altri?
Avevo letto che un file con i settaggi in qualche cartella. Ecco, se qualcuno ha questi settaggi per il risparmio della batteria gliene sarei grato :)
Androidiani App
Androidiani App
Prima pagina, scorri un po giù, settaggi di illuminato!
Sì sì di solito leggo sempre il prima post prima di postare :)
Ma sono quelli per il risparmio della batteria? Inoltre, devo impostarli manualmente uno ad uno?
Androidiani App
Devi scaricare lo zip e lo flashi da cwm. Se l hai messo da poco il kernel fagli fare un po di cicli di batteria così si assesta poi flashi il sett di illuminato.
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod 2.4
-
Sì ma che voglia di una nuova release del Siyah super perfetto MEGA power stabilissimo, fluidissimo e risparmiosissimo!! (ovviamente addomesticato da Illuminato) :Q______
Inviato dal mio GT-I9100p con Omega Rom v20.1
-
Quote:
Haseo82
Quando uscirà un siyah stabile anche x fare il nandroid?
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
Se qualcuno lo sapesse...saprebbe sicuramente anche i numeri della prossima estrazione del lotto...
Quote:
vittoriomazzoli
Grazie ragazzi!
La cartella preload è una nuova cartella presente in jelly bean, nei firmware esclusivamente di samsung (infatti non è presente nelle aokp 4.2.2 e 4.1.2, dove si possono fare i nandroid con la cwm 5).
È come la cartella system. Se tu non salvi la cartella system (dove ci sono le app di sistema) , ti funziona il backup?
-
Quote:
skorpion83
Se qualcuno lo sapesse...saprebbe sicuramente anche i numeri della prossima estrazione del lotto...
La cartella preload è una nuova cartella presente in jelly bean, nei firmware esclusivamente di samsung (infatti non è presente nelle aokp 4.2.2 e 4.1.2, dove si possono fare i nandroid con la cwm 5).
È come la cartella system. Se tu non salvi la cartella system (dove ci sono le app di sistema) , ti funziona il backup?
Anche se comunque la cartella preload non si cancella se installi cyanogen o simili, quindi il backup funzionerebbe lo stesso :)
-
Non riesce per niente ad essere fluido questo siyah sul mio s2...pareri?
-
Quote:
artack
Devi scaricare lo zip e lo flashi da cwm. Se l hai messo da poco il kernel fagli fare un po di cicli di batteria così si assesta poi flashi il sett di illuminato.
JB 4.1.2 LSD Stock
Siyah v 6.0b5
Alliance Mod 2.4
Capito... e funzionano anche con l'ultima versione del kernel?
-
Quote:
goku88
Capito... e funzionano anche con l'ultima versione del kernel?
Yes.
Ogni importante release ha avuto i suoi setting (serie 4,5 e 6)
Inviato dal Bar Boe :)
-
Secondo freeze di oggi ed è scattosissimo...è mai possibile?
-
Quote:
dubledude
Secondo freeze di oggi ed è scattosissimo...è mai possibile?
Ciao anche il mio galaxyS2 ha avuto freeze e qualche lentezza anomala (oltre al messaggio in avvio "Spazio insufficiente per completare l'operazione") e ho risolto formattando la memoria interna del telefono!
Ho riavviato e, per ora, sembra molto più veloce e senza messaggio all'avvio!
-
Quote:
vittoriomazzoli
Ciao anche il mio galaxyS2 ha avuto freeze e qualche lentezza anomala (oltre al messaggio in avvio "Spazio insufficiente per completare l'operazione") e ho risolto formattando la memoria interna del telefono!
Ho riavviato e, per ora, sembra molto più veloce e senza messaggio all'avvio!
ho formattato tutto prima di mettere il siyah,so partito da base pulitissima...ma ho questi problemi
-
Quote:
dubledude
ho formattato tutto prima di mettere il siyah,so partito da base pulitissima...ma ho questi problemi
Anche io ero partito da base pulitissima ma poi avevo i problemi scritti poco sopra!
Le ho provate tutte: dal disinstallre e riinstallare il market ai wipe ma ho Risolto Solo Formattando la memoria interna del telefono!
Secondo me potresti provare, fai un backup della memoria e semmai rimetti tutto come era!
-
Quote:
vittoriomazzoli
Anche io ero partito da base pulitissima ma poi avevo i problemi scritti poco sopra!
Le ho provate tutte: dal disinstallre e riinstallare il market ai wipe ma ho Risolto Solo Formattando la memoria interna del telefono!
Secondo me potresti provare, fai un backup della memoria e semmai rimetti tutto come era!
non ho problemi di memoria ma di non fluidità...non ho la fluidità del siyah
-
Quote:
dubledude
Come ti avevo scritto, anche io avevo problemi di freeze e poca fluidità!
-
Quote:
dubledude
...e allora che aspetti a provare un altro kernel (per esempio Jeboo), così comprendi quale è la causa?
-
Quote:
illuminato67
...e allora che aspetti a provare un altro kernel (per esempio Jeboo), così comprendi quale è la causa?
con altri kernel trovo anche la giusta fluidità ma non digerisco il fatto che il siyah non vada bene,è il migliore nei settaggi
-
Quote:
dubledude
con altri kernel trovo anche la giusta fluidità ma non digerisco il fatto che il siyah non vada bene,è il migliore nei settaggi
A domanda brusca e un pò scortese...
...hai risposto con garbo e sincerità ;)
Ascolta.
Quando ha cominciato a "laggare"?
La prima volta in assoluto che hai flashato il Siyah?
Oppure in precedenza con il Siyah non avevi problemi e magari un "qualcosa" che ora non riusciamo a comprendere, ha creato il problema??
-
Quote:
illuminato67
A domanda brusca e un pò scortese...
...hai risposto con garbo e sincerità ;)
Ascolta.
Quando ha cominciato a "laggare"?
La prima volta in assoluto che hai flashato il Siyah?
Oppure in precedenza con il Siyah non avevi problemi e magari un "qualcosa" che ora non riusciamo a comprendere, ha creato il problema??
allora misi questa versione del siyah sempre su disaster dopo aver provato vari kernel e il telefono stava più tempo bloccato che acceso,allora il gentilissimo skorpion mi consigliò di partire da una base pulita in quanto ,con stessa mia rom,lui aveva risultati eccezionali...pulito tutto,dopo aver fatto assestare la rom,flashai il siyah e subito dopo il flash il telefono era a livelli eccezionali in fluidità mai visti prima,già dopo il primo ciclo inizia a laggare e al 3-4 ciclo di oggi ho avuto 2 freeze...non riesco a trovare un "episodio" che possa aver creato il problema in quanto non ho fatto nulla di diverso dall'usarlo normalmente..siyah settaggi stock così come l'ho flashato non ho toccato nulla
-
Quote:
dubledude
allora misi questa versione del siyah sempre su disaster dopo aver provato vari kernel e il telefono stava più tempo bloccato che acceso,allora il gentilissimo skorpion mi consigliò di partire da una base pulita in quanto ,con stessa mia rom,lui aveva risultati eccezionali...pulito tutto,dopo aver fatto assestare la rom,flashai il siyah e subito dopo il flash il telefono era a livelli eccezionali in fluidità mai visti prima,già dopo il primo ciclo inizia a laggare e al 3-4 ciclo di oggi ho avuto 2 freeze...non riesco a trovare un "episodio" che possa aver creato il problema in quanto non ho fatto nulla di diverso dall'usarlo normalmente..siyah settaggi stock così come l'ho flashato non ho toccato nulla
Potrebbe anche non dipendere dal kernel, ma da una gestione non ottimale/saturazione della RAM
Io farei così:
- wipe cache e wipe dalvik cache
- flashi nuovamente il Siyah
- sempre da recovery flashi i miei settaggi
...e poi riavvii l'S2.
Non si sa mai che risolvi :)
-
Quote:
illuminato67
Potrebbe anche non dipendere dal kernel, ma da una gestione non ottimale/saturazione della RAM
Io farei così:
- wipe cache e wipe dalvik cache
- flashi nuovamente il Siyah
- sempre da recovery flashi i miei settaggi
...e poi riavvii l'S2.
Non si sa mai che risolvi :)
lo faccio subito Grazie mille!
-
Quote:
dubledude
lo faccio subito Grazie mille!
Poi facci sapere se hai risolto! ;)
-
Quote:
vittoriomazzoli
Poi facci sapere se hai risolto! ;)
Non so se è presto per dirlo ma mi si è appena ribloccato aprendo Tapatalk....se ad esempio provo ad abbassare la barra delle notifiche scende un pochino ogni 9 - 10 secondi e non si riprende, devo necessariamente riavviare tenendo premuto tasto Power
Non demordo xD
-
Quote:
dubledude
Non so se è presto per dirlo ma mi si è appena ribloccato aprendo Tapatalk....se ad esempio provo ad abbassare la barra delle notifiche scende un pochino ogni 9 - 10 secondi e non si riprende, devo necessariamente riavviare tenendo premuto tasto Power
Non demordo xD
Cavolo, non può essere, davvero non me lo spiego.
Riesci a fare uno screen con CPU Spy?
Potrebbe essere un loop a 1200 di CPU.
Scusa, che ROM hai??
-
Quote:
illuminato67
Cavolo, non può essere, davvero non me lo spiego.
Riesci a fare uno screen con CPU Spy?
Potrebbe essere un loop a 1200 di CPU.
Scusa, che ROM hai??
Ora installo cpu spy e farò
Ho la disaster v10
-
1 allegato(i)
Come hai detto tu dopo un altro freeze il 1200 mhz è salito dandomi questo
-
Quote:
dubledude
Come hai detto tu dopo un altro freeze il 1200 mhz è salito dandomi questo
Aspetta almeno un'ora per vedere le percentuali delle frequenze
-
Quote:
illuminato67
Aspetta almeno un'ora per vedere le percentuali delle frequenze
era tutto diverso prima del freeze, c'era molto deep slpeep e 200 mhz,dopo il freeze questo
-
Quote:
dubledude
era tutto diverso prima del freeze, c'era molto deep slpeep e 200 mhz,dopo il freeze questo
Mi hai risposto indirettamente: era quello che volevo sapere.
Non mi sembra che il problema sia da ascrivere alla CPU.
Mi arrendo, non riesco a trovare una soluzione (per ora) ;)
-
Quote:
illuminato67
Mi hai risposto indirettamente: era quello che volevo sapere.
Non mi sembra che il problema sia da ascrivere alla CPU.
Mi arrendo, non riesco a trovare una soluzione (per ora) ;)
quindi ora dovrei solo cambiare kernel,appena ho modo proverò su altra rom
grazie mille per il tuo tempo :D
-
Quote:
dubledude
quindi ora dovrei solo cambiare kernel,appena ho modo proverò su altra rom
grazie mille per il tuo tempo :D
Ok, fai così.
Ma ti assicuro che tutta questa storia non mi convince...non può essere. Mantienimi aggiornato, perchè DOBBIAMO risolvere (spero!!) ;)
-
Quote:
illuminato67
Ok, fai così.
Ma ti assicuro che tutta questa storia non mi convince...non può essere. Mantienimi aggiornato, perchè DOBBIAMO risolvere (spero!!) ;)
beh allora cambio rom temporaneamente per vedere sta storia del siyah...ti faccio sapere sempre qui, grazie!
-
Quote:
dubledude
beh allora cambio rom temporaneamente per vedere sta storia del siyah...ti faccio sapere sempre qui, grazie!
Mah... prima di così tante prove, cambio rom,wipe ecc... io avrei provato a sovra scrivere il kernel stock, Stavi un attimo a sostituirlo al siyah per escludere che davvero fosse lui la causa di tutto ;)
-
Quote:
ilo
Mah... prima di così tante prove, cambio rom,wipe ecc... io avrei provato a sovra scrivere il kernel stock, Stavi un attimo a sostituirlo al siyah per escludere che davvero fosse lui la causa di tutto ;)
Sinceramente non so, però posso dire una cosa...con ogni kernel ho le caratteristiche che ci si aspetta, i consumi adeguati ecc...c'è da aspettarsi dei microlag dall herox per esempio, o dal jeboo 2.1....è col siyah la perplessità, sono l'unico ad avere anche freeze boh
In serata cambio la rom anche se non sarà quella il problema dato che, ripeto, skorpion ha avuto grandi risultati
-
Quote:
dubledude
Sinceramente non so, però posso dire una cosa...con ogni kernel ho le caratteristiche che ci si aspetta, i consumi adeguati ecc...c'è da aspettarsi dei microlag dall herox per esempio, o dal jeboo 2.1....è col siyah la perplessità, sono l'unico ad avere anche freeze boh
In serata cambio la rom anche se non sarà quella il problema dato che, ripeto, skorpion ha avuto grandi risultati
Altrettanto sinceramente non so che dirti. Questo Kernel lo trovo Buono, in linea con consumi batteria rispetto a quello Stock con qualche piccolo accorgimento, soprattutto molto personalizzabile, ma... Se ti aspetti che ti cambi radicalmente un Terminale che già di suo esce dalla Fabbrica con un ottimo Hardware ed un altrettanto ottimo Firmware (Kernel di Default compreso ovviamente)... Beh... quello no.
Fatto sta che se va solo a peggiorarti le cose è evidente che c'è qualche conflitto a livello software.
Puoi usare tutti i settaggi che ti pare. A parte un paio che effettivamente vanno ad interagire con le prestazioni... per quanto riguarda tutti gli altri altro giovamento non potrai trarne se non in termini di risparmio energetico.
Poi... trovo anche giusto e legittimo che ognuno la pensi e veda ciò che vuole e, soprattutto, come vuole. ;)
-
Quote:
ilo
Altrettanto sinceramente non so che dirti. Questo Kernel lo trovo Buono, in linea con consumi batteria rispetto a quello Stock con qualche piccolo accorgimento, soprattutto molto personalizzabile, ma... Se ti aspetti che ti cambi radicalmente un Terminale che già di suo esce dalla Fabbrica con un ottimo Hardware ed un altrettanto ottimo Firmware (Kernel di Default compreso ovviamente)... Beh... quello no.
Fatto sta che se va solo a peggiorarti le cose è evidente che c'è qualche conflitto a livello software.
Puoi usare tutti i settaggi che ti pare. A parte un paio che effettivamente vanno ad interagire con le prestazioni... per quanto riguarda tutti gli altri altro giovamento non potrai trarne se non in termini di risparmio energetico.
Poi... trovo anche giusto e legittimo che ognuno la pensi e veda ciò che vuole e, soprattutto, come vuole. ;)
Hai fatto un ragionamento che non fa una piega.
Ma l'amico ha sempre detto che con gli altri kernel non aveva tutti i lag che gli sta dando il Siyah. Perciò cercavamo di capirci qualcosa ;)
Si sarebbe risolto flashando il kernel stock, ma l'amico non desiste, vuole il Siyah. Cambiando ROM magari risolve, no :)
-
Quote:
ilo
Il punto non è sul pretendere molto da un cellulare, il punto è trovarsi l's2 lento e scattoso con un kernel che dovrebbe avere un buon "feeling" col cellulare ...è questo che non mi sta bene e che sto cercando di capire ...almeno la causa...
Sono un tipo al quanto "testardo"