Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dubledude
Il punto non è sul pretendere molto da un cellulare, il punto è trovarsi l's2 lento e scattoso con un kernel che dovrebbe avere un buon "feeling" col cellulare ...è questo che non mi sta bene e che sto cercando di capire ...almeno la causa...
Sono un tipo al quanto "testardo"
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Hai provato a mettere sul il Siyah dopo un wipe data, cioè con rom vergine senza apps installate?? Che sia qualcuna di essa in background a saturare velocemente la ram?? Inoltre hai controllato in etc/init.d se hai qualche script (usa un root explorer)??
Se neanche dopo questa prova del 9 riesci ad usare il Siyah allora rassegnati.. Qua entra il discorso hardware differente su ogni gs2.. Io ho visto un Gs2 che con la Omega 16.2 aveva il menù power funzionante.. con le versioni successive nada, al primo tocco del power spegnimento senza mostrare il menu.. Solamente con la omega 16.2 andava.. Dopo venni a sapere che era un GS2 di test usato per testare le leaked nei centri samsung ... :D
-
Quote:
LEO2589
Hai provato a mettere sul il Siyah dopo un wipe data, cioè con rom vergine senza apps installate?? Che sia qualcuna di essa in background a saturare velocemente la ram?? Inoltre hai controllato in etc/init.d se hai qualche script (usa un root explorer)??
Se neanche dopo questa prova del 9 riesci ad usare il Siyah allora rassegnati.. Qua entra il discorso hardware differente su ogni gs2.. Io ho visto un Gs2 che con la Omega 16.2 aveva il menù power funzionante.. con le versioni successive nada, al primo tocco del power spegnimento senza mostrare il menu.. Solamente con la omega 16.2 andava.. Dopo venni a sapere che era un GS2 di test usato per testare le leaked nei centri samsung ... :D
Ciao mitico Leo.
Ha la Disaster, se non erro.
Prevede script in init.d?
Inoltre ha detto di aver messo il Siyah partendo da una situazione pulita.
Bohhhhhhhhhhhhh o_O
-
Quote:
illuminato67
Ciao mitico Leo.
Ha la Disaster, se non erro.
Prevede script in init.d?
Inoltre ha detto di aver messo il Siyah partendo da una situazione pulita.
Bohhhhhhhhhhhhh o_O
No.. non ne prevede.. ma a questo punto le uniche due cose da controllare che mi vengono in mente sono quelle che ho scritto nel mio post precedente.. Se parte da situazione pulita allora il suo GS2 non digerisce proprio il Siyah... Che ce possiamo fà?? E' proprio una questione hardware a sto punto :D :D
Ps: @dubledude.. aihmè, non volevo dirlo quà.. ma visto che le hai provate tutte, ma non vuoi rinunciare ai settaggi.. Passa al lato oscuro by Dorimanx :D rotfl rotfl
-
;);)rotflrotflrotflrotfl
Edit: @Leo
Però rimane un mistero...
...incompatibilità con HW???
-
Quote:
LEO2589
Inoltre hai controllato in etc/init.d se hai qualche script (usa un root explorer)??
Se neanche dopo questa prova del 9 riesci ad usare il Siyah allora rassegnati.. Qua entra il discorso hardware differente su ogni gs2.. :D
Ciao. Ho delle perplessità circa il fatto che ogni hardware sia a sé. La componentistica potrebbe essere lievemente più pura in alcuni piuttosto che in altri ok, ma che sia scadente al punto di creare così tanti problemi... lo escludo. :) Sarebbe comunque testabile con un benchmark.
Il siyah non crea la cartella init.d che io sappia almeno. A me difatti manca. :)
-
Quote:
illuminato67
;);)rotflrotflrotflrotfl
Potrebbe anche essere.. magari il suo s2 fa parte di un lotto su cui sono state montate, per esempio, delle ram differenti, sempra da 1 gb però.. Mi sono reso conto delle differenze hardware tra vari GS2 dall'esempio che riportavo precedentemente del tasto power su un GS2 di test.. Anche se sono casi isolati... Poi non sò.. io ho esaurito le idee... :D
@Ilo qua non si parla di qualità dell'hardware, ma dell'interazione fra hardware e software, la quale è gestita interamente dal kernel per definizione.. E magari nel suo lotto c'è qualche componente che necessità di driver, detta alla windows, leggermente differenti che porta a questi blocchi... Comunque la cartella init.d la crea il Siyah.. Almeno che dall'ultima volta che lo provai le cose siano cambiate o_O
-
Quote:
ilo
Ciao. Ho delle perplessità circa il fatto che ogni hardware sia a sé. La componentistica potrebbe essere lievemente più pura in alcuni piuttosto che in altri ok, ma che sia scadente al punto di creare così tanti problemi... lo escludo. :) Sarebbe comunque testabile con un benchmark.
Il siyah non crea la cartella init.d che io sappia almeno. A me difatti manca. :)
Di solito la cartella init.d viene creata dalla ROM o dall'utente.
Il Siyah ne esegue perfettamente il contenuto.
Anche io penso che è difficile che l'HW non digerisca il kernel.
Hai consigli ulteriori??
Io non saprei cosa altro pensare.
Va in deep sleep regolarmente, con alte percentuali.
Ma ad un certo punto tutto lagga e va al rallenty.
Come già detto sembra un problema di saturazione RAM.
-
Per levarci ogni dubbio si potrebbe fare un confronto attraverso questa app: https://play.google.com/store/apps/d...e=related_apps o
Comunque devo tornare a studiare.. ogni tanto passo e vedo come procede che mi sta incuriosendo questo problema..:D
-
Quote:
illuminato67
;);)rotflrotflrotflrotfl
Illuminato.. e sono 2 di misteriii
.. con quello mio ricordi? rotfl :D:D
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 ;)
-
Quote:
michael91
Illuminato.. e sono 2 di misteriii
.. con quello mio ricordi? rotfl :D:D
...e io proprio a te pensavo ;)rotfl
-
Quote:
LEO2589
@Ilo qua non si parla di qualità dell'hardware, ma dell'interazione fra hardware e software, la quale è gestita interamente dal kernel per definizione.. E magari nel suo lotto c'è qualche componente che necessità di driver, detta alla windows, leggermente differenti che porta a questi blocchi... Comunque la cartella init.d la crea il Siyah.. Almeno che dall'ultima volta che lo provai le cose siano cambiate o_O
Ma sei sicuro che la cartella init.d questo kernel la auto crei al suo flash? A me manca... ed anche ai gs2 di mio figlio (sempre con questo kernel ovviamente ). :)
-
Quote:
ilo
Ma sei sicuro che la cartella init.d questo kernel la auto crei al suo flash? A me manca... ed anche ai gs2 di mio figlio (sempre con questo kernel ovviamente ). :)
Leo è andato a studiare rotfl
Ti avevo già risposto confermando che il Siyah NON crea init.d (è la ROM o l'utente).
Però il Siyah è abilitato ad eseguire gli script della init.d
-
Quote:
ilo
Io l'ho sempre avuta.. magari ogni rom che ho provato ne ha creata una.. Non disquisiamo su questi dettagli rotfl .. sicuramente è come dite voi :D .. il concetto è che il Siyah ha il supporto agli init.d scripts, ma se dubledube non ha nessuno scripts o neanche la cartella allora questa causa è esclusa...
Io rimango dell'idea che qualche incompatibilità hardware ci sia.. ormai per esclusione le ha provate tutte... o_O
Ps: fatemi studiààà!!! :D :bd: :p
-
Quote:
illuminato67
Come già detto sembra un problema di saturazione RAM.
Scusate post seriale, ma avevo ormai già inviato l'altro.
Io credo che se di un problema ram si trattasse... lo potrebbe anche verificare. Vedere, voglio dire, quanta è occupata quando si presentano tutti quei lag. :)
-
Io una passata di BBS ce la farei.
Potrebbe essere lo scanner multimediale (a me si comportava così il Galaxy S con FW stock).
Se no mi arrendo e consiglio il DorimanX rotfl
-
Quote:
illuminato67
Grillo che propone Berlusca al quirinale?? o_O:o rotfl rotfl
-
Quote:
LEO2589
Certo, perchè sono sicuro che non risolverà mettendo un "Siyah like" ;)
Così avremo dimostrato che è in realtà un problema di ROM (sono quasi convinto) :cool:
Edit: ho detto "Siyah like" ma so benissimo che sono kernel molto diversi tra loro, col Dori che ha migliaia di righe in più ed è in costante sviluppo, ecc ;)
-
Quote:
illuminato67
Così avremo dimostrato che è in realtà un problema di ROM (sono quasi convinto) :cool:
Touchè :'( rotfl rotfl
-
Quote:
illuminato67
Io una passata di BBS ce la farei.
Potrebbe essere lo scanner multimediale (a me si comportava così il Galaxy S con FW stock).
Quote:
LEO2589
Quote:
illuminato67
Edit: ho detto "Siyah like" ma so benissimo che sono kernel molto diversi tra loro, col Dori che ha migliaia di righe in più ed è in costante sviluppo, ecc ;)
Quote:
LEO2589
Touchè :'( rotfl rotfl
Gays non posso rispondervi altrimenti finirei off topic!
Galaxy S3:
Recovery Philz
WanamLite v6.2
ModemRil NELK2 - H3G - Roma
Kernel Blackened 6.0 Special Edition
Banniamo perennemente alegu da tutti i forum del Pianeta!
-
Quote:
riccardoPolaris
Tu sguazzi negli off topic anche quando sei in topic in sezione off topic od off topic in sezione in topic... :D
PS: comunque che sia la rom è impossibile.. Monto la disaster da due mesi ormai e nessun problema di nessun tipo, con qualsiasi kernel.. Inoltre è basata su un firmware stock ufficiale.. Quindi il problema non può essera la rom.. Almeno che non siamo in qualche caso veramente particolare... :p
Boooohhh!!! :D
-
Quote:
ilo
Quote:
LEO2589
@Ilo... Comunque la cartella init.d la crea il Siyah.. Almeno che dall'ultima volta che lo provai le cose siano cambiate o_O
Quote:
illuminato67
Ti avevo già risposto confermando che il Siyah NON crea init.d (è la ROM o l'utente).
Eheh... I pareri erano discordi. Sai com'è... ;)
-
Quote:
illuminato67
...e io proprio a te pensavo ;)rotfl
ahahaahah rotfl rotfl rotfl
-
Ho letto più o meno tutto...ha ragionr illuminato:appena acceso non ho problemi poi dopo un po ecco che lagga e anche svuotando la ram non risolve, non risolve memmeno riavviando. Solo dopo il freeze ormai abituale si riprende poi si ripete il tutto
Ah, per principio non metterò il dori xD
-
Quote:
dubledude
Ho letto più o meno tutto...ha ragionr illuminato:appena acceso non ho problemi poi dopo un po ecco che lagga e anche svuotando la ram non risolve, non risolve memmeno riavviando. Solo dopo il freeze ormai abituale si riprende poi si ripete il tutto
Ah, per principio non metterò il dori xD
Modo serio ON.
Seriamente, prova il Dorimanx, ultima release.
Dobbiamo comprendere se è il Siyah
-
Quote:
illuminato67
Modo serio ON.
Solo ed unicamente perché me lo hai detto tu xD
Nel giro di un oretta lo flasho
-
Quote:
dubledude
Solo ed unicamente perché me lo hai detto tu xD
Nel giro di un oretta lo flasho
Quote:
illuminato67
Modo serio ON.
Illuminato che consiglia il dori...E io che lo sto usando...Il mondo sta cambiando davvero rotfl
Double, la rom non può essere, nella maniera più categorica. La disaster è l'unica rom che non ha mai rotto le balle. Qualsiasi cosa ci flashassi.
Come sapientemente suggerito da illuminato prova il dorimanx (ho riletto tante volte, e davvero te lo ha consigliato rotfl), la 8.13 è ottima davvero. Ma se non cambia nulla, credo tu debba reinstallare la rom con full wipe, tenendola un pò cosi, senza tante app e soprattutto non ripristinando nulla con titanium. Sarà un problema software sicuramente (ricordo che non molto tempo fa, hai fatto un deep clean).
Non esiste che il siyah lagga, soprattutto stock. E' il kernel più universale che esista.
Oppure, non ti resta che provare un'altra rom (tipo la blumak), tenedo il siyah stock per un pò. Poi passi ai settaggi di illuminato :D
@illuminato : sono su aokp 4.2.2 e con dori 9.13, se attivo il vpll mode (senza toccare nessuna frequenza), ho solo uno step in più oppure mi aumenta la fluidità generale??? E avrò consumi parecchio maggiori?? :D
-
Quote:
skorpion83
Illuminato che consiglia il dori...E io che lo sto usando...Il mondo sta cambiando davvero rotfl
Double, la rom non può essere, nella maniera più categorica. La disaster è l'unica rom che non ha mai rotto le balle. Qualsiasi cosa ci flashassi.
Come sapientemente suggerito da illuminato prova il dorimanx (ho riletto tante volte, e davvero te lo ha consigliato rotfl), la 8.13 è ottima davvero. Ma se non cambia nulla, credo tu debba reinstallare la rom con full wipe, tenendola un pò cosi, senza tante app e soprattutto non ripristinando nulla con titanium. Sarà un problema software sicuramente (ricordo che non molto tempo fa, hai fatto un deep clean).
Non esiste che il siyah lagga, soprattutto stock. E' il kernel più universale che esista.
Oppure, non ti resta che provare un'altra rom (tipo la blumak), tenedo il siyah stock per un pò. Poi passi ai settaggi di illuminato :D
Bravo Skorpion.
Hai sviscerato appieno la questione.
Mettere il Dorimanx è la prova del 9.
Io ho il sentore che i lag e freeze rimarranno.
Però è giusto provare.
Il Siyah è universale (l'ho flashato anche sul Nokia Lumia di un amico :D:D:D:D:D)
Inviato dal Bar Boe :)
-
Quote:
skorpion83
feci il deep clean proprio per il siyah scattoso e non ho mai ripristinato nulla con titanium se non il salvataggio di templerun rotfl
ora ho messo a scaricare il dori e a momenti lo flasho (se il toggle wifi mi inizia a cazzeggiare lo lancio dalla finestra) lol
avevo pensato di provare un altra rom,magari il mio s2 non digerisce disaster+siyah
a tra poco con gli aggiornamenti
-
Lo strano caso dell'S2 posseduto :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
-
Quote:
illuminato67
Lo strano caso dell'S2 posseduto :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
si! ed è il mio ç_ç qualcuno lo vuole per test? loool
illuminato, 8.13 o 9.13?
edit: ovviamente la 8.13 sorry xD
-
Quote:
illuminato67
Bravo Skorpion.
Hai sviscerato appieno la questione.
Mettere il Dorimanx è la prova del 9.
Io ho il sentore che i lag e freeze rimarranno.
Però è giusto provare.
Il Siyah è universale (l'ho flashato anche sul Nokia Lumia di un amico :D:D:D:D:D)
Speriamo risolva con il dori, anche se sarebbe un punto in meno per il siyah :D
Ti avevo scritto questo nell'edit :
@illuminato : sono su aokp 4.2.2 e con dori 9.13, se attivo il vpll mode (senza toccare nessuna frequenza), ho solo uno step in più oppure mi aumenta la fluidità generale??? E avrò consumi parecchio maggiori??
Quote:
dubledude
feci il deep clean proprio per il siyah scattoso e non ho mai ripristinato nulla con titanium se non il salvataggio di templerun rotfl
ora ho messo a scaricare il dori e a momenti lo flasho (se il toggle wifi mi inizia a cazzeggiare lo lancio dalla finestra) lol
avevo pensato di provare un altra rom,magari il mio s2 non digerisce disaster+siyah
a tra poco con gli aggiornamenti
Il dori 8.13 ha il toggle wifi pienamente funzionante.
-
Quote:
skorpion83
Speriamo risolva con il dori, anche se sarebbe un punto in meno per il siyah :D
Ti avevo scritto questo nell'edit :
@illuminato : sono su aokp 4.2.2 e con dori 9.13, se attivo il vpll mode (senza toccare nessuna frequenza), ho solo uno step in più oppure mi aumenta la fluidità generale??? E avrò consumi parecchio maggiori??
Il dori 8.13 ha il toggle wifi pienamente funzionante.
Ti dà solo la possibilità di aumentare gli step
-
flashato dori, aspetto per dare le considerazioni,almeno una o due orette
-
Ragazzi...ora il telefono si scalda un po e la frequenza 1200 mhz aumenta man mano ma non faccio altro che un messaggio alla volta
In continuo aggiornamento u.u
-
Quote:
dubledude
Ragazzi...ora il telefono si scalda un po e la frequenza 1200 mhz aumenta man mano ma non faccio altro che un messaggio alla volta
In continuo aggiornamento u.u
Aspetta, il dori all'inizio è un forno. Devi fare un ciclo intero. Per la frequenza a 1200 è normale appena avvii il cell, dura un due tre minuti. Resetta cpu spy. Fatti almeno un ciclo.
-
Ragazzi come attivo il BLNWW? Io sono andato su Stweks, ho tappato BLNWW ho fatto apply ma non va D: Ho provato a tappare anche BLN normale e funziona, però non credo che così il telefono vada in deep sleep. Che procedura dovrei seguire?
-
Anche se è un po presto per dirlo, ma il dori è fluido
-
Ma gokhan non ci lavora più? :(
-
Quote:
Allen35
Ma gokhan non ci lavora più? :(
Per ora no. Lo sviluppo è fermo per s2.
-
Scusate, forse c'è già stata una risposta a questo quesito ma non riesco a trovarla.
Quale versione di Siyah supporta il dual boot con rom primaria CyanogenMod 10.1 e come secondaria la Stock Samsung JB? Altrimenti sarebbe possibile il contrario?
Mi ricordo di aver già usato la syah.v-sinc per caricare la Stock-Ics ma non mi ricordo più la versione corretta.
Altrimenti esiste un kernel diverso a parte Dorimanx che non lo fà per certo?
Grazieeeeeeeee