Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
superfox74
oh madonna!!! ...rotflrotfl Superfox pero'.. qualche minuto per leggere (non guardare) la pagina li potrai ppur perdere di tempo ..o no???...scherzo cmq....devi flasciare solo UNO di questi...tienilo per qualche giorno finche' il tel assorbisca le nuove impostazioni.... e poi puoi provare l'altro...cmq puoi anche settare dal kernel in recovery ...con quelli di serie.. andando in "kernel specific option "dove ci sono alcuni profili...performance active ecc adesso non ricordo... altra impostazione che ti consiglio da stweak pero' non centrano niente con il fatto della perfomance nei consumi e quella di aumentare il volume andando prima di tutto in cpu-uv e spuntare set on boot altrimenti ogni volta che spegni puo' perdere le impostazioni...poi vai in "sound" e aumenta a tuo piacimento i volumi ..mi raccomando non alzarli troppo metti a 2 il primo a 15-18 il secondo ..il microfono lo puoi lasciare com'e' e 16 lo speaker del tel...se vuoi pure che il telefono sia un po' piu' reattivo specialmente se usi launcher tipo go launcher che sono un po' pesantucci ...vai in "screen" e metti a 10 solo il touchmove sensivity......altra bellla funzione del shyah e quella di invertire i colori pigiando 4 volte velocemente il tasto home senza aver il bisogno di andare nelle impostazioni...e puo' servire ad es... se hai un tema scuro e trovandoti in ambienti soleggiati invertendo i colori diventa con sfondo bianco e testi icone font ecc. neri vedendosi meglio sotto il sole...cmq a parte scherzi leggi un po' ...per il semplice motivo ...che non tutto ti puo' essere detto se fai solo domande....invece leggendo almeno le prime pagine puo' esserti tutto piu' chiaro come agire ... mi raccomando cmq non spostare impostazioni che non conosci... :) prima di mettere le dita sul tel e su kernel (cmq sempre un bel backup e cartelle efs salvate e' sempre superconsigliato) leggi sempre per benino ogni cosa.. e poi al massimo prova... e cmq qui nessuno e responsabile delle azioni altrui.(come e' sempre ripetuto ). cmq .ti dico semplicemente queste ultime parole perche' ho notato che sei un po' a digiuno di ste cose...se non e' cosi' buon per te ..cmq e' sempre meglio prevenire ...che curare.... :)
ciao, hai ragione scusa ma è da poco che mi sono imbattuto nel mobbing e sono alle prime armi anche se un anno fa ho fleshato il firmware... ma in kernel è la prima volta. ho letto le prima pagine però non ho trovato risposte a quello che mi interessava, poi non sono molto pratico e ho paure di sbagliare... comunque... ieri ho fleshato le impostazioni illuminato67 le prime e ho seguito il tuo consiglio. adesso aspetto qualche giorno... però noto che il display mi scotta ancora solo con whatsapp[/QUOTE]
no dai ....stavo scherzando all'inizio del post...:) e' normale che se fai domande e' perche' qualcosa non ti e' chiara.... :) i forum servono proprio a questo... :) cmq non ti preoccupare se scalda un po' ....tempo fa' a me capitava con facebook...(non credo dipenda dal kernel.).. ma poi ando' tutto a posto.... cmq se hai intenzione di provare altre impostazioni poi o dal kernel o da stweaks puoi resettare da stweak devi andare in extra e c'e' scritto reset setting to defaults... da kernel ..kernel opzions o setting ..mo' non ricordo ...non mi far andare in recovery per vedere... c'e' la stessa impostazione piu' ci sono anche altre impostazioni del kernel stesso....anzi alle prossimo flash delle impostazioni ...fai pure un reset dell'int.d cosi' ti cancella anche gli script...poi buona cosa ogni tanto e' quella di di resettare la batteria andando in " misc" da stweaks scorri giu' e troverai "reset fuel gauge chip" e ti porta la batteria all'1% cosi' si allinea la carica con la batteria...io cmq non ho nessuna particolare impostazione...ho la cpu al massimo a 1400mhz il governator ondemand tanti lo mettono addirittura a 1000 o 800 mhz ma a me un'ora in piu' non mi interessa averlo preferisco che mi funzioni tutto a pompa e bene anche se a discapito di un po' di consumo...e le impostazioni...del volume e schermo (dello screen) che ti ho detto prima.... con tutto attivato ...wifi dati gps bluetooh luminosita' al masiimo . e mi consuma in standby mediamente un 4-5% all'ora... se sto con schermo acceso varia da cosa faccio ...se mi collego a internet ha un consumo se uso giochi un'altro se ascolto musica o guardo un film un'altro.se sto' con a telefono un'altro ancora ..cmq come'..mi sta bene... certo se comincio a mettere la cpu a 1000 cominci a cambiare governator o tolgo e metto wifi e dati quando servono o metto le impostazioni preconfigurate sicuramente si abbassa ma come detto prima .. non mi interessa... non sono un patito di spuntare il minuto... :) questo kernel di cui anche Massimo e' un .appassionato ..lo ritengo il migliore sia per le funzioni ..e sopratutto per il suono che pur alzando i livelli e' decisamente migliore e senza nessuna distorsione che nessun kernel ad oggi offre (almeno da quelli che ho provato io (tutti rotflrotfl) oltre ad avere dei colori dello schermo decisamente piu' brillanti e puliti...oltre che si impunta difficilmente oltre che e' sempre affidabile... anche se molti dicono che e' vecchio e non piu' aggiornato ..ma secondo me non e' piu' aggiornato perche' va' fin troppo bene...che altro ci devono fa'???.... :)
-
Quote:
superfox74
scusate una domanda stupida, ma devo installarli tutti questi settaggi in ordine?[/QUOTE]
No, come detto, con un esplora risorse con diritti di root (root browser, ottimo e gratuito sul market Android) entra nella directory ''data/siyah'' ed apri il file default profile.
Prova questi settaggi. Dopo mesi e mesi di studio... A me vanno a bestia. Rotfl
GPUFREQ1=108
GPUFREQ2=160
GPUFREQ3=108
GPUFREQ4=160
GPUFREQ5=267
GPUVOLT1=800
GPUVOLT2=800
GPUVOLT3=850
GPUVOLT4=850
GPUVOLT5=900
GPUTHRESHOLD1UP=80
GPUTHRESHOLD2DOWN=60
GPUTHRESHOLD2UP=80
GPUTHRESHOLD3DOWN=60
GPUTHRESHOLD3UP=85
GPUTHRESHOLD4DOWN=70
GPUTHRESHOLD4UP=90
GPUTHRESHOLD5DOWN=80
min_bl=0
min_gamma=5
max_gamma=24
CONTROLSWITCH_CPU=on
CPU_VOLT_1600=
CPU_VOLT_1500=
CPU_VOLT_1400=1350000
CPU_VOLT_1300=
CPU_VOLT_1200=1275000
CPU_VOLT_1100=
CPU_VOLT_1000=1175000
CPU_VOLT_900=
CPU_VOLT_800=1075000
CPU_VOLT_700=
CPU_VOLT_600=
CPU_VOLT_500=975000
CPU_VOLT_400=
CPU_VOLT_300=
CPU_VOLT_200=850000
CPU_VOLT_100=
rate=100
enable_mask=3
sched_mc_power_savings=0
chargecurrent=1
logger=off
max_cpu_lock=2
secondcore=hotplug
scheduler=row
scaling_governor=ondemand
load_l1=20
load_h0=30
load_rq=20
min_rq=2
freq_min=200000
install_root=off
mov_hysti=3
suspend_freq=500000
user_gamma_adjust=0
blnww=off
cpustepcount=16
notification_enabled=off
notification_timeout=0
led_timeout_ms=0
bln_effect=0
touchkey_brightness=2500
led_fadeout=off
led_on_touch=off
tsp_slide2wake=off
cpu_undervolting=0
smooth_level0=3
scaling_max_freq=1200000
scaling_min_freq=200000
usb_mode=default
GENTLE_FAIR_SLEEPERS=off
default_stats=off
mdnie_shortcut_enabled=off
mdniemod=on
cfs_tweaks=0
mali_touch_boost_level=0
mali_use_vpll=off
soundgasm_hp=2
dyn_brightness=off
sound_volume1=0
sound_volume2=18
sound_volume3=18
fbearlysuspend_delay0=100
@willy
Trovo questo kernel fantastico anche dal punto di vista del touch. È super preciso e ottimamente sensibile.
Di beta il kernel ha solo il nome! :D
-
Discussione davvero interessante rotflrotflrotflrotfl
Ciao @Ma551m0... da quanto tempo :)
-
Quote:
illuminato67
Illummina' ...questo kernel bisogna portarlo di nuovo alla ribalta...tante e troppe volte sento dire: non e' piu' aggiornato e' vecchio.... ma che vecchio e vecchio!!!!...io se non metto questo kernel sento come se gli manca qualcosa al tel.....questo cosi' com'e' e ancora troppo avanti per raggiungerlo ...poi con le vostre impostazioni....vola.... :)
-
Quote:
illuminato67
Discussione impegnativa sopratutto direi. Rotfl.
Ciao a te @illuminato.
Fa sempre molto piacere ritrovare persone intelligenti, capaci e disponibili come te. :D Grazie per tuo saluto quindi. :D
Una buona serata a tutti! :D
PS. Sono sempre ''fermo'' a Galaxy s2. Con un bel po' di Modding credo che questo terminale riesca ancora a tener testa a molti top di gamma attuali. :D
-
Quote:
willy666
Illummina' ...questo kernel bisogna portarlo di nuovo alla ribalta...tante e troppe volte sento dire: non e' piu' aggiornato e' vecchio.... ma che vecchio e vecchio!!!!...io se non metto questo kernel sento come se gli manca qualcosa al tel.....questo cosi' com'e' e ancora troppo avanti per raggiungerlo ...poi con le vostre impostazioni....vola.... :)
Troppo buono ;)
Sul mio vecchio S2 è il kernel che in assoluto ha dominato su tutti (dopo una breve parentesi con il Dorinmax). Peccato che Gokhan ne ha bloccato lo sviluppo :bd:
Grande kernel :cool:
-
Quote:
illuminato67
Troppo buono ;)
Sul mio vecchio S2 è il kernel che in assoluto ha dominato su tutti (dopo una breve parentesi con il Dorinmax). Peccato che Gokhan ne ha bloccato lo sviluppo :bd:
Grande kernel :cool:
Forse ha ragione willy. C'è talmente poco da sistemare, anche in una versione ''beta'', che lo sviluppatore ha preferito lasciare la sua Creatura così com'è. :D
Ho provato il Dori, che è tra l'altro costruito su base di questo. Buono e fluido, ma il Touch del Siyah, secondo me almeno, rimane ancora imbattibile.
Sarà pure un'ossessione la mia, ma... Non riesco proprio a rinunciare alla precisione del Touch.
-
Quote:
Ma551m0
Forse ha ragione willy. C'è talmente poco da sistemare, anche in una versione ''beta'', che lo sviluppatore ha preferito lasciare la sua Creatura così com'è. :D
Ho provato il Dori, che è tra l'altro costruito su base di questo. Buono e fluido, ma il Touch del Siyah, secondo me almeno, rimane ancora imbattibile.
Sarà pure un'ossessione la mia, ma... Non riesco proprio a rinunciare alla precisione del Touch.
hahahah ..mio parere da come stanno le cose ...sembra il contrario e' il dori che e' un kernel beta tester perenne... ogni volta che l'ho montato non c'e' stata na' volta che mi e' andata bene...e non e' stato solo una volta ...ma mooolte volte.... il syhah ha un unico e' grande difetto...va' troppo bene!!!..e nel modding da quanto ho capito quando una cosa va bene ...poi...non ci si diverte piu'......rotflrotflrotfl
edit a proposito di nuovi terminali ...ce' da dire una cosa il nostro oltre a tenere testa alla grande a terminali nuovi...e' l'unico che ha oltre a dimensioni ragionevoli per un tel ..il fatto che' e l'unico piu' moddabile a 360° ...io solo il pensiero che se prendo un'altro e non posso fare ...o non ho cose che ormai ci sono abituato nell'uso...mi viene il magone....se poi si bada a tenere l'ultimo top e' un'altro discorso.... ma questo tel fin quando non si accende piu' me lo tengo... :)
-
quindi se ho capito bene per ridurre il consumi della batt devo diminuire le 2 frequenze che ci sono in fondo alla cpu? comunque il cell è acceso da 2 ore con il display acceso 30 min e la cerica è al 84 i dati mi si attivano ogni 5 min per 1 min e il display scotta quando i dati si attivano
-
Quote:
superfox74
quindi se ho capito bene per ridurre il consumi della batt devo diminuire le 2 frequenze che ci sono in fondo alla cpu? comunque il cell è acceso da 2 ore con il display acceso 30 min e la cerica è al 84 i dati mi si attivano ogni 5 min per 1 min e il display scotta quando i dati si attivano
dagli ancora un po' di tempo...cmq si ....e' uno dei tanti ma tanti accorgimenti per risparmiare batteria cmq la seconda quella da 200 non la toccare al massimo prova ad abbassare l'altra... ma gia' sotto i 1000 puo' incomiciare a freezarti cmq flasciando le impostazioni di Illuminato o impostando quelle che ti ha postato Massimo avresti gia' degli ottimi risultati....per il fatto che scaldi un po' puo' anche dipendere dal segnale...
-
Quote:
willy666
dagli ancora un po' di tempo...cmq si ....e' uno dei tanti ma tanti accorgimenti per risparmiare batteria cmq la seconda quella da 200 non la toccare al massimo prova ad abbassare l'altra... ma gia' sotto i 1000 puo' incomiciare a freezarti cmq flasciando le impostazioni di Illuminato o impostando quelle che ti ha postato Massimo avresti gia' degli ottimi risultati....per il fatto che scaldi un po' puo' anche dipendere dal segnale...
quali sono per esempio altri accorgimenti per il risparmio della batt oltre alle frequenza della cpu?
-
Ragazzi ma questo kernel è compatibile con la cyanogen 11 4.4.4 per galaxy s2?
-
Quote:
droidnex
Ragazzi ma questo kernel è compatibile con la cyanogen 11 4.4.4 per galaxy s2?
http://www.gokhanmoral.com/
-
Ma551m0 scusa ma non ho capito se è compatibile o meno visto che sul sito dice only jelly bean ROM ma la mia è kit kat...
Lo so non capisco niente
:o
-
Quote:
droidnex
Ma551m0 scusa ma non ho capito se è compatibile o meno visto che sul sito dice only jelly bean ROM ma la mia è kit kat...
Lo so non capisco niente
:o
Ciao. Scusa, credevo fosse più loquace il link originale di qualsiasi altro commento. Si parla di Stock basate su JB infatti. Per quanto riguarda le CM 10.1, dice, non lo svilupperà fino a quando non risolverà il problema del Dual Boot. Da li però lo Sviluppatore si è fermate.
Tornando a noi ed alla tua domanda quindi... no, non lo è.
Non dire ''non capisco niente''. Siamo tutti qui per imparare. :D
-
Grazie per le delucidazioni, non so se sono OT ma sto impazzendo per trovare un kernel compatibile con cm11 visto che vorrei fare l'undervolt ma non trovo nulla,hai da consigliarmi un kernel? Grazie ancora
-
Quote:
droidnex
Grazie per le delucidazioni, non so se sono OT ma sto impazzendo per trovare un kernel compatibile con cm11 visto che vorrei fare l'undervolt ma non trovo nulla,hai da consigliarmi un kernel? Grazie ancora
No, mi spiace. Prova a postare la domanda sul Thread relativo alla CM 11.
Mi pare comunque che, se non sbaglio, l' Apolo lo sia ed abbia, ovviamente, possibilità di under volt. Cerca il relativo thread qui in sezione e chiedi conferma li. :D
-
-
Scusate il disturbo: vorrei installare Siyah ma non ho capito granché.
Avevo JB 4.1.2 e ci ho nesso messo sopra il kernel PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed. In questa situazione posso flashare Siyah S2 6.0beta5 da CWM?
Grazie
-
Quote:
albyff
Scusate il disturbo: vorrei installare Siyah ma non ho capito granché.
Avevo JB 4.1.2 e ci ho nesso messo sopra il kernel PhilZ-cwm6-XWLSD-OXX-4.93.6-signed. In questa situazione posso flashare Siyah S2 6.0beta5 da CWM?
Grazie
Assolutamente SI! :)
Se non funziona la Versione da CWM usa quella per Odin.
-
Quote:
Ma551m0
Assolutamente SI! :)
Se non funziona la Versione da CWM usa quella per Odin.
Grazie infinite..però sul sito in corrispondenza dello zip della versione 6.0beta5 c'è scritto:
"asserts are taken from cm10.1. if you cannot install cm10.1 with the recovery you are using then you won’t be able to install the kernel using CWM-flashable zip. the asserts are there to prevent curious&dull users hard-bricking their device and it is NOT a bug"
Sembrerebbe che prima bisogna installare CM 10.1.
È così o mi confermi che posso procedere tranquillamente?
Grazie ancora
-
Quote:
albyff
Grazie infinite..però sul sito in corrispondenza dello zip della versione 6.0beta5 c'è scritto:
"asserts are taken from cm10.1. if you cannot install cm10.1 with the recovery you are using then you won’t be able to install the kernel using CWM-flashable zip. the asserts are there to prevent curious&dull users hard-bricking their device and it is NOT a bug"
Sembrerebbe che prima bisogna installare CM 10.1.
È così o mi confermi che posso procedere tranquillamente?
Grazie ancora
Che si debba installare la cm 11 prima... assolutamente no.
Non ho idea di che intenda chiaramente dire però. Io ho usato la versione Odin, ma molti utenti, e di questo ne sono certo, hanno eseguito il flash da cwm con quel file.
-
Quote:
Ma551m0
No, come detto, con un esplora risorse con diritti di root (root browser, ottimo e gratuito sul market Android) entra nella directory ''data/siyah'' ed apri il file default profile.
Prova questi settaggi. Dopo mesi e mesi di studio... A me vanno a bestia. Rotfl
GPUFREQ1=108
GPUFREQ2=160
GPUFREQ3=108
GPUFREQ4=160
GPUFREQ5=267
GPUVOLT1=800
GPUVOLT2=800
GPUVOLT3=850
GPUVOLT4=850
GPUVOLT5=900
GPUTHRESHOLD1UP=80
GPUTHRESHOLD2DOWN=60
GPUTHRESHOLD2UP=80
GPUTHRESHOLD3DOWN=60
GPUTHRESHOLD3UP=85
GPUTHRESHOLD4DOWN=70
GPUTHRESHOLD4UP=90
GPUTHRESHOLD5DOWN=80
min_bl=0
min_gamma=5
max_gamma=24
CONTROLSWITCH_CPU=on
CPU_VOLT_1600=
CPU_VOLT_1500=
CPU_VOLT_1400=1350000
CPU_VOLT_1300=
CPU_VOLT_1200=1275000
CPU_VOLT_1100=
CPU_VOLT_1000=1175000
CPU_VOLT_900=
CPU_VOLT_800=1075000
CPU_VOLT_700=
CPU_VOLT_600=
CPU_VOLT_500=975000
CPU_VOLT_400=
CPU_VOLT_300=
CPU_VOLT_200=850000
CPU_VOLT_100=
rate=100
enable_mask=3
sched_mc_power_savings=0
chargecurrent=1
logger=off
max_cpu_lock=2
secondcore=hotplug
scheduler=row
scaling_governor=ondemand
load_l1=20
load_h0=30
load_rq=20
min_rq=2
freq_min=200000
install_root=off
mov_hysti=3
suspend_freq=500000
user_gamma_adjust=0
blnww=off
cpustepcount=16
notification_enabled=off
notification_timeout=0
led_timeout_ms=0
bln_effect=0
touchkey_brightness=2500
led_fadeout=off
led_on_touch=off
tsp_slide2wake=off
cpu_undervolting=0
smooth_level0=3
scaling_max_freq=1200000
scaling_min_freq=200000
usb_mode=default
GENTLE_FAIR_SLEEPERS=off
default_stats=off
mdnie_shortcut_enabled=off
mdniemod=on
cfs_tweaks=0
mali_touch_boost_level=0
mali_use_vpll=off
soundgasm_hp=2
dyn_brightness=off
sound_volume1=0
sound_volume2=18
sound_volume3=18
fbearlysuspend_delay0=100
@
WILLY
Trovo questo kernel fantastico anche dal punto di vista del touch. È super preciso e ottimamente sensibile.
Di beta il kernel ha solo il nome! :D
Salve. Ho messo questo Kernel ieri, un'ottimo Kernel come colori fluidita ecc ecc.
Questa mattina ho avuto un calo netto della Batteria. Infatti andando nelle impostazioni Batteria, ho visto che i Servizi Android ' erano al 35 % ?
Prima con il Kernel Apollo' questi Servizi ' restavano sempre al 4 % .
Ho letto un po' di pagine, e ho visto la tua configurazione per il Syah.
Tramite Root Explorer ' ho modificato i parametri come quelli che hai messo.
Ho riavviato il telefono, e non mi funzionava più niente era tutto bloccato! Mi usciva pure una Notifica' dove c'era scritto Blocco Notifiche è Attivato, una cosa che non mi era mai successo prima ?
Ti dico che monto la Rom Rattle su base Sammy. [emoji1]
Comunque vorrei usare questo Kernel ke è il migliore abbia mai provato.
Se mi dai qualche consiglio per non avere problemi, e non avere tutti quei consumi dei Servizi Android ' ti sarei grata. [emoji2]
Aspetto un tuo consiglio. Ciao.
-
Quote:
Ilary20
Salve. Ho messo questo Kernel ieri, un'ottimo Kernel come colori fluidita ecc ecc.
Questa mattina ho avuto un calo netto della Batteria. Infatti andando nelle impostazioni Batteria, ho visto che i Servizi Android ' erano al 35 % ?
Prima con il Kernel Apollo' questi Servizi ' restavano sempre al 4 % .
Ho letto un po' di pagine, e ho visto la tua configurazione per il Syah.
Tramite Root Explorer ' ho modificato i parametri come quelli che hai messo.
Ho riavviato il telefono, e non mi funzionava più niente era tutto bloccato! Mi usciva pure una Notifica' dove c'era scritto Blocco Notifiche è Attivato, una cosa che non mi era mai successo prima ?
Ti dico che monto la Rom Rattle su base Sammy. [emoji1]
Comunque vorrei usare questo Kernel ke è il migliore abbia mai provato.
Se mi dai qualche consiglio per non avere problemi, e non avere tutti quei consumi dei Servizi Android ' ti sarei grata. [emoji2]
Aspetto un tuo consiglio. Ciao.
Ciao! se ti può essere d'aiuto monto questo kernel sulla neatrom 4.1.2 da più di un mese. Ho provato sia i settaggi di illuminato che di ma551m0, veramente ottimi anzi stupendi! il device rimane fluido e i consumi sono davvero buoni. Unica cosa che ho notato io è che il kernel, dopo l'installazione o la modifica dei settaggi, impiega anche 4-5 cicli di carica per assestarsi con i consumi. Forse è per questo che hai dei consumi anomali del sistema. Ma può essere una cosa soggettiva del mio s2. Per il resto è perfetto.
-
Quote:
davide11
Ciao! se ti può essere d'aiuto monto questo kernel sulla neatrom 4.1.2 da più di un mese. Ho provato sia i settaggi di illuminato che di ma551m0, veramente ottimi anzi stupendi! il device rimane fluido e i consumi sono davvero buoni. Unica cosa che ho notato io è che il kernel, dopo l'installazione o la modifica dei settaggi, impiega anche 4-5 cicli di carica per assestarsi con i consumi. Forse è per questo che hai dei consumi anomali del sistema. Ma può essere una cosa soggettiva del mio s2. Per il resto è perfetto.
Ciao [emoji2]
Si ho visto le configurazioni di
Massimo ' e Illuminato' .
Ma con il configuratore Stweeks non si può modificare tutto .
Tu che metodo hai usato per cambiare i vari parametri [emoji782]
-
Quote:
Ilary20
Ciao [emoji2]
Si ho visto le configurazioni di
Massimo ' e Illuminato' .
Ma con il configuratore Stweeks non si può modificare tutto .
Tu che metodo hai usato per cambiare i vari parametri [emoji782]
Al momento non ho cambiato niente. Soprattutto per mancanza di tempo per testare le configurazioni. Mi sono limitato a copiare il file defaultprofile. Io ti consiglio di provare quelle di questi 2 utenti perché sono il risultato di un lavoro razionale e studiato e soprattutto perche sono molto esperti :)
-
Quote:
davide11
Al momento non ho cambiato niente. Soprattutto per mancanza di tempo per testare le configurazioni. Mi sono limitato a copiare il file defaultprofile. Io ti consiglio di provare quelle di questi 2 utenti perché sono il risultato di un lavoro razionale e studiato e soprattutto perche sono molto esperti :)
Scusa... Ma non ho capito cosa vuoi dire : Ho copiato solo il file Default Profile? [emoji2]
Cioè devo andare in Recovery in quale impostazione? Ho da telefono?
Scusa per le domande. [emoji16]
-
Quote:
Ilary20
Scusa... Ma non ho capito cosa vuoi dire : Ho copiato solo il file Default Profile? [emoji2]
Niente figurati. Allora 2 sono le cose: o modifichi i parametri da stweaks a mano; oppure (come nel caso dei settaggi di ma551m0) puoi copiarli nel file default profile, proprio come scrive lui qualche post indietro. Risultato identico. Un altra possibilità è flashare un zip in recovery che modifica e imposta automaticamente i settaggi; ma bisogna vedere se chi li ha fatti lo ha creato :) in prima pagina ne trovi qualcuno mi sembra..
-
Quote:
davide11
Niente figurati. Allora 2 sono le cose: o modifichi i parametri da stweaks a mano; oppure (come nel caso dei settaggi di ma551m0) puoi copiarli nel file default profile, proprio come scrive lui qualche post indietro. Risultato identico. Un altra possibilità è flashare un zip in recovery che modifica e imposta automaticamente i settaggi; ma bisogna vedere se chi li ha fatti lo ha creato :) in prima pagina ne trovi qualcuno mi sembra..
Si questa mattina con Root Explorer ' ho copiato tutti i parametri di Massimo' .
Al termine mi è uscito il messaggio da Root Explorer ' se volevo Salvare' ho Cliccato su Si. E ho visto che si è creata un'altra cartella con scritto Default Profile Back ?
Comunque ho riavviato il telefono per avere le nuove modifiche, ma appena riavviato il telefono si bloccava e mi è uscita una Notifica dove scritto ' Modalità Blocco Notifiche Attivato' ?
Non avevo mai avuto una Notifica del genere.
Avendo problemi ho riavviato in Recovery ho Flashato la Pulizia del Kernel e rimesso il Syah ' lasciato con i parametri di default.
Con i parametri di Default non ho problemi, ma ho un consumo esagerato dei Servizi Android' quasi il 30 %. Infatti la batteria si consuma più velocemente.
Cosa potrebbe essere questo consumo esagerato dei Servizi Android ?
Che prima con l' Apollo ' erano fermi
al 4 % ? Non riesco a capire questo. [emoji16]
-
Quote:
Ilary20
Ciao Ilary. Come dice il Gentil e buon Davide le vie per avere quei Settaggi sono svariate.
Sempre citando Davide... è verissimo che il Kernel ha bisogno di assestamento prima di dare il meglio di sè. Attendi quindi qualche ciclo di carica/scarica completo.
All'inizio a me dava difatti un sacco di piccoli problemi, svaniti col tempo.
Cooooomunque... tornando alle tue perplessità sul come avere i Settaggi i metodi sono svariati...
1) Effettui manualmente le modifiche direttamente dall'App (non troverai, ovviamente, dall'App stessa le identiche voci che ho postato dato che, queste, sono contenute nel File "default profile presente nella Directory data/Siyah. La modifica del "default profile" va ad influire su ciò che appare o è modificabile a video nell'App sTweaks e viceversa.
2) Da Terminale,Tramite un Root Explorer (Root Browser ti consiglio), entri nella Directory "data/Siyah" e modifichi manualmente le voci (le troverai in ordine come le vedi postate da me in questa pagina). Salvi, esci e riavvii. Noterai che i Settaggi ora sono variati ANCHE nell'App stweaks (come dicevo sopra).
3) Da PC scarichi il File "default profile" (in data/Siyah", appunto). Con Notepad++ lo apri e lo modifichi (anche tramite un "copia ed incolla". Prendendo quelli di Illuminato od i miei).
Salvi senza rinominare e sposti il File nel cell nella relativa e netiva Directory (data/Siyah). Da lì lo SOSTITUISCI a quello che già è presente. Riavvii.
4) Da Recovery esegui il Flash di quelli di Illuminato.
Se vuoi i miei e li vuoi Flashare da Recovery basta che, una volta che da PC hai creato i miei col metodo sopra citato al punto 3, apri lo Zip e sostituisci il File "default profile". Flashi da Recovery poi il tuo "nuovo" Zip.
Sono di fettissima. Eventualmente, in caso di dubbi, ti risponderò stasera o appena possibile.
Ringrazio Davide e te per la considerazione circa il mio lavoro. :)
Edit: se vuoi un Kernel ancor più spinto prova il Dorimanx. E' sempre su base Siyah, ma molto più aggiornato.
I parametri di configurazione sono molti, forse troppi, ma in caso di necessità anche per quel Kernel ho trovato una "pace dei sensi" circa l'ottimizzazione ed il giusto equilibrio tra consumo e fluidità.
-
@massimo.
Comunque il Syah ' è il miglior kernel mai provato. Sia come velocita, colori, ecc ecc. [emoji2]
C'è solo il problema del consumo dei Servizi Android .
Vedrò di provare anche il Kernel Dorimax . [emoji106]
-
Quote:
Ilary20
@
massimo.
Comunque il Syah ' è il miglior kernel mai provato. Sia come velocita, colori, ecc ecc. [emoji2]
C'è solo il problema del consumo dei Servizi Android .
[emoji106]
Assolutamente vero! Grande Siyah!!! :D
Col Dorimanx (sempre sviluppato su base Siyah) hai moltissime più Feature (forse molte inutili a dire il vero). Prendi dimestichezza col Siyah prima comunque.
La questione dei Servizi Android non credo abbaia a che vedere col Kernel. o_O
Attendi comunque qualche ciclo di carica e scarica completa e vedi come va. :)
-
Quote:
Ma551m0
Assolutamente vero! Grande Siyah!!! :D
Col Dorimanx (sempre sviluppato su base Siyah) hai moltissime più Feature (forse molte inutili a dire il vero). Prendi dimestichezza col Siyah prima comunque.
La questione dei Servizi Android non credo abbaia a che vedere col Kernel. o_O
Attendi comunque qualche ciclo di carica e scarica completa e vedi come va. :)
Scusa. Monto la RattleRom 4.1.2 ' se volessi mettere il Dory' quale versione dovrei usare? [emoji2]
-
Quote:
Ilary20
Scusa. Monto la RattleRom 4.1.2 ' se volessi mettere il Dory' quale versione dovrei usare? [emoji2]
Il Thread in Androidiani circa il Dorimanx lo trovi QUI. C'è anche il Link che ti pota al Thread Ufficiale su XDA.
Da lì trovi il Link per la Versione dedicata a JB, la 8.43 (l'ultima Ufficiale almeno).
Il relativo Link lo trovi QUI.
Puoi scegliere la Versione per Odin o per CWM (non fa differenza). Per evitare però il Triangolo giallo all'accensione del Terminale ti suggerirei quella per CWM.
Ti consiglio comunque di prendere un po' di dimestichezza col Siyah prima. Il Dorimanx, essendone "figlio adottivo" ha un'infinità di settaggi in più, nei quali è facile perdersi.
Edit: QUI qualcosa che potrebbe tornarti utile.
-
Quote:
Ma551m0
Il Thread in Androidiani circa il Dorimanx lo trovi
QUI. C'è anche il Link che ti pota al Thread Ufficiale su XDA.
Da lì trovi il Link per la Versione dedicata a JB, la 8.43 (l'ultima Ufficiale almeno).
Il relativo Link lo trovi
QUI.
Puoi scegliere la Versione per Odin o per CWM (non fa differenza). Per evitare però il Triangolo giallo all'accensione del Terminale ti suggerirei quella per CWM.
Ti consiglio comunque di prendere un po' di dimestichezza col Siyah prima. Il Dorimanx, essendone "figlio adottivo" ha un'infinità di settaggi in più, nei quali è facile perdersi.
Edit:
QUI qualcosa che potrebbe tornarti utile.
Ciao Massimo. [emoji2]
Ho provato a mettere il dori' prima pulizia Kernel e dopo Flashato.
Con stupore adesso nei consumi batteria i Servizi Android ' sono scesi al 4 % [emoji3] come quando avevo l' apollo.
Non ho modificato ancora niente dal configuratore, ho lasciato tutto da Default. Ho modificato solo l'audio in Saund.
Penso a questo punto, che davvero ogni terminale anche se stesso modello, alcune cose non le digerisce proprio.
Grazie di tutto Massimo [emoji106]
E dato che anche tu' hai il Dory' ci leggiamo li.
-
Quote:
Ilary20
Ciao Massimo. [emoji2]
Ho provato a mettere il dori' prima pulizia Kernel e dopo Flashato.
Con stupore adesso nei consumi batteria i Servizi Android ' sono scesi al 4 % [emoji3] come quando avevo l' apollo.
Non ho modificato ancora niente dal configuratore, ho lasciato tutto da Default. Ho modificato solo l'audio in Saund.
Penso a questo punto, che davvero ogni terminale anche se stesso modello, alcune cose non le digerisce proprio.
Grazie di tutto Massimo [emoji106]
E dato che anche tu' hai il Dory' ci leggiamo li.
Ciao Ilary. Siamo già OT per parlare del Dory (ho iniziato io e me ne scuso. Con questo Messaggio lo chiudo).
Coooomunque... Hai fatto benissimo ad effettuare la pulizia Kernel prima del suo flash. Ho notato, difatti, che non eseguendolo rimangono sempre dei Files residui in varie Directory.
Avevo anche notato che il Siyah, a mio avviso almeno, era molto più Fluido, anche se, devo dire, il Dori è più veloce in apertura App ed navigazione Internet (credo dipenda della base Linaro sulla quale è sviluppato). Anche con Settaggi ridotti "all'osso" consuma lievemente di più del Siyah (a me almeno).
Se eventualmente vuoi provare i miei settaggi col Dori te li posto sul mio Drop Mega appena ho un attimo.
Circa i Servizi Android... come ripeto non credo possano essere dipesi dal Kernel. Ma Android, si sa, ci ha ben abituati a non smentirsi mai in fato di Curiosità.
Una Buona Giornata a tutti! :)
-
Un ciao a tutti.Con la Rattlerom 4.1.2 jb quale versione del siyah mi consigliate?premetto che sono interessato di più alla durata della batteria.Grazie:)Eventualmente il link per reperirlo...!!!:)
-
Quote:
vitt60
Un ciao a tutti.Con la Rattlerom 4.1.2 jb quale versione del siyah mi consigliate?premetto che sono interessato di più alla durata della batteria.Grazie:)Eventualmente il link per reperirlo...!!!:)
ciao Vitt i link li trovi in prima pagina del thread cmq eccotelo qui... questa e' la versione cwm s2 v6 b5 diciamo l'ultima...
Dev-Host - Siyah-s2-v6.0b5-CWM.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
per il discorso batteria provalo un po' vedi se ti trovi bene .. poi flascia qualche settaggio di Illuminato e Massimo ..i guru di questo kernel dove hanno dedicato molto tempo proprio per ottimizzare il discorso batteria senza perdere in prestazioni...li trovi in fondo alla prima pagina del therad ....come ti ho detto nell'altro therad io su questo giocattolino...(l's2) lo ritengo ancora insuperabile e dalle innumerevoli virtu'....puo' darsi risolva anche il tuo problema... :)
-
Quote:
willy666
ciao Vitt i link li trovi in prima pagina del thread cmq eccotelo qui... questa e' la versione cwm s2 v6 b5 diciamo l'ultima...
Dev-Host - Siyah-s2-v6.0b5-CWM.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
per il discorso batteria provalo un po' vedi se ti trovi bene .. poi flascia qualche settaggio di Illuminato e Massimo ..i guru di questo kernel dove hanno dedicato molto tempo proprio per ottimizzare il discorso batteria senza perdere in prestazioni...li trovi in fondo alla prima pagina del therad ....come ti ho detto nell'altro therad io su questo giocattolino...(l's2) lo ritengo ancora insuperabile e dalle innumerevoli virtu'....puo' darsi risolva anche il tuo problema... :)
Ciao.Scusa ho notato adesso che mi hai risposto sull'altro thred.Comunque ti ringrazio ma non ho risolto neanche con questo kernel,ma bensi riflashando la rom!!!!!.:p
-
Quote:
vitt60
Ciao.Scusa ho notato adesso che mi hai risposto sull'altro thred.Comunque ti ringrazio ma non ho risolto neanche con questo kernel,ma bensi riflashando la rom!!!!!.:p
ok...sono contento per te .. :) cmq se in caso dovesse capitare che non si flascia qualcosa o problemi di altra varia natura ...tienilo in considerazione... con l'apolo non poche volte ho avuto problemi o quando lo montavo ... o perche' molte rom lo hanno di serie e ai primi flash normalmente lo tenevo finche' installavo e distallavo mod e apk.. pensando a tutto ...tranne che fosse il kernel ...senza nulla togliere all'apolo giacche' tanti anzi molti lo preferiscono...come ad es. lo stesso dori.. di mio canto pero' ... sto' kernel muore con il mio giocattolino... :)