Scorpion83 come fai ad avere tutte queste ore? XD io monto la 3.5.2..dicono che la 4.1.5 consuma più batteria..boh.
Visualizzazione stampabile
la 3.5.2 la posso recuperare io...nessuno che abbia i settaggi di illuminato della 3.5.2??? neanche illuminato stesso?
I settaggi hanno la pretesa di essere universali e per tutte le versioni del Siyah. L'unica cosa che cambia nella serie 3 sono i 3 step della GPU. Se guardi meglio nei settaggi trovi le impostazioni per le versioni a 3 step. Cambia solo nei valori di GPU
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
ho riflashato il kernel con la procedura chirurgica (1-cleaner zip; 2-kernel) e ho messo i settaggi, i freeze sono scomparsi. Se ti ricordi io avevo messo i 160 mhz al posto dei 133 dandogli 975mV di corrente. Guardando però i valori stock in extweaks, i 160 sono alimentati a 950 mV di default. Potrebbero essere qui 25 mV in più che gli davo a crearmi problemi?
Ma non mi sono permesso ne potrei permettermi di pensare che tu compra o no le app. Assolutamente :D
Era una premessa, in quanto è capitato già nel forum di riscontrare problemi dovute ad app craccate. E utenti che hanno fatto deep1, deep2, cambiato e ricambiato rom e kernel ma il problema magari era un'app "rimediata" chissa dove.
Per il resto, prova il siyah stock, perchè dovrebbe andare bene o almeno farti capire che il problema dei freeze forse non è dovuto al kernel. A me è capitato con alcune rom, ho sempre le stesse app. Ma alcune rom andavano bene mentre altre non venivano proprio digerite dal mio cell. Purtroppo ogni s2 fa storia a sè.
Solo 10 minuti??? Troppo pochi :D
E poi ho saputo dei tuoi elogi al dori, spiattellati per tutta la rete!! Ma come si dice, "chi è senza peccato, scagli la prima pietra"
Allegato 26938
Forse hai ragione. La 3.5.2 magari consuma giusto un pò di meno, ma le prestazioni (stock) del 4.1.5 credo non le batta nessuno :D
E abbinato ai settaggi di illuminato, hai consumi migliori anche del 3.5.2 (che reputo comunque una delle versioni migliori del siyah).
tranquillo, non ce l'ho con te, è stata solo una sorta di sfogo sul fatto che ogni volta che scrivo sembra che io sia l'ultimo 12enne arrivato che mette la luminosità a 100, scarica da aptoide e poi piagnucola del come mai il suo telefono arriva solo fino a pranzo. ma chiudiamola qui, io sono amico di tutti ;)
Comunque, come ho scritto sopra, ho riflashato il kernel "chirurgicamente" e ora sembra che non ci siano più questi strani freeze.
Ora però voglio fare una domanda ad Illuminato, non è possibile modificare anche gli altri profili? Perchè pensavo:
Voglio giocare a un gioco pesante, allora cambio il profilo da default a performance. Il profilo performance potrebbe differenziarsi dal default "made by illuminato" solo per le impostazioni di illuminato dedicato ai giochi pesanti.
Magari settando il profilo da extweaks comprato, diventa tutto più comodo. (così magari le donazioni dal market spingono gokhan a migliorarsi sempre di più rotfl)
Quotone.
PS: se li spiattello per la rete, vuol dire che non è un segreto.
Se qualcosa vale, perché non bisogna dirlo.
Il Siyah è un kernel di proporzioni stratosferiche, iperstabile con prestazioni inaudite e batteria accettabile.
Ma in ogni cosa bisogna puntare all' optimum mantenendo aggiornato quello che si è raggiunto e consolidato.
Se Gokhan si vuole divertire con l'S3 a me fa piacere, basta che ogni tanto si ricordi di noi.
Ma del resto è anche vero che bisogna aprirsi alle nuove esperienze per cercare sempre il meglio. E per questo bisogna studiare. Ed è quello che sto facendo studiando il Dorimanx che, dopo le incomprensioni iniziali, si sta rivelando all'altezza delle aspettative.
PPSS: la mia amica ti sta aspettando rotfl
Si dai. Belle parole e anche giuste. E sono d'accordo con i vari test. Anche perchè sto facendo pubblicità ai tuoi settaggi praticamente in ogni post (proprio per coinvolgere più persone in maggiori test). Anche se ho capito una cosa : non tanto con le rom, ma soprattutto con i kernel non si finirà mai di testare. E' un circolo vizioso :D
E mi ricordo una delle tue prime risposte alle mie insistenti domande su un buon kernel : "caro skorpion, tu cerchi certezze, ma con i kernel non è possibile averle".
Poveri noi :D
P.S. Sento il "tish" della frusta che si prepara...Non abusarne :D
Hai perfettamente ragione. Però non dimenticare che i miei settaggi sono rivolti al risparmio energetico e il mio profilo giochi, alzando un pò la CPU, serve in realtà a non avere freeze.
Ben altra cosa il profilo performance nativo di ExTweaks: è solo pompato e la batteria dura poco.
Non so se sono stato chiaro: ci ho provato :)
Amico mio, vedo che hai perfettamente compreso il senso di quelle parole.
Ho visto e apprezzato la tua attività pubblicitaria e ti ringrazio.
I kernel vanno provati e riprovati e personalizzati secondo le proprie esigenze.
Ma il rischio è cadere nel disturbo ossessivo compulsivo con tratti maniacali rotflrotflrotfl
Anche per questo non volevo avvicinarmi al Dorimanxs: troppi settaggi.
Ne sbagli uno solo e rischi il brick.
Ti do un piccolo consiglio molto utile solo se usi la versione a pagamento di extweaks!!
apparte i 3 settaggi base di extweaks ne ho creati altri 2, quelli di illuminato e quelli di illuminato per i giochi, in poche parole nei profili si extweaks ho la possibilità di scegliere 5 settaggi:
ti consiglio di resettare i settaggi del kernel tramite recovery, così avrai come base il profilo default originale e non modificato.
dopo aver acceso il cellulare vai con root explorer in data/.siyah/ e fai 2 copie del file default.profile e le rinomini ad esempio con illuminato.profile e giochi.profile e li lasci nella stessa cartella
poi vai su extweaks e vedrai che troverai gli altri 2 profili creati..settali entrambi e così avrai la possibilità di cambiarli quando vuoi, lasciando intatti i settaggi originali..
spero ti possa servire :)
L'evoluzione della specie :):):)
ragazzi quando apro extweaks mi spunta questo
http://imageshack.us/a/img651/5297/20121004210710.png
aspetta un'attimo..mi sono accorto che modificando i file creati da problemi nel salvataggio,non li salva correttamente con i settaggi modificati..
bisogna settare il file default e poi copiarlo e cambiare il nome..
se hai un pò di pazienza sto preparando i settaggi da flashare..sennò se ci riesci vai pure :)
Voglio provare... Queste cose le trovo stimolanti
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ok..se ti spunta lo stesso mio problema fai come ha detto alegu
cancella la cartella .siyah dentro data/ e riavvia il cell :)
Per tutti i pigri ecco una raccolta settaggi per il Siyah
- Scaricare lo zip con i settaggi che vi interessano (cliccate su #download# per scaricare, sul nome per l'anteprima)
- Copiare lo zip nella memoria interna o esterna (NON estraetelo)
- Avviare il telefono in recovery
- Se avete copiato lo zip nella memoria interna: install zip from sdcard > chose zip from internal sdcard
Se avete copiato lo zip nella memoria esterna: install zip from sdcard > chose zip from sdcard- selezionate lo zip
- reboot system now
NB: se volete resettare le impostazioni di ExTweaks lo potete fare da recovery > kernel specific options > reset impostazioni ExTweaks
Settaggi per il Siyah 6.0b5:
illuminato67 - #download# #mirror2#
illuminato67 Performance - #download# #mirror2#
luigimak - #download#
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Settaggi per il Siyah 6.0b4:
illuminato67 - #download#
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Settaggi per il Siyah 5.0i / 5.0.1:
JellyBam x batteria - #download#
Blur75 - #download#
lucaotto - #download#
Settaggi per il Siyah 5.0b, 5.0rc:
Consigliati per ROM JellyBam - #download#
Raccolta dei settaggi per il Siyah per le versioni 4.1.3, 4.1.4 e 4.1.5:
illuminato67 per giochi - #download#
illuminato67 per Rom OlloS2 - #download#
gb.yolo 7ore screen on - #download#
unname #download#
Consigliati per ROM JellyBam - #download#
Robo25 - #download#
PS: se ho dimenticato qualcuno vi chiedo scusa e casomai fatemi sapere gli altri settaggi da aggiungere :)
Eccomi! Ci sono anche io! Allora,come vanno queste impostazioni? Grazie :D:D:D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Bomberinaaaaa ma ciaooooo!!!
Tutto bene :D il 4.1.5 è una bomba già stock, ma illuminato ovviamente ha messo il suo marchio, mantenendo prestazioni alte e migliorando i consumi. Siamo a livelli altissimi.
Ora sto provando il dorimanx, con vari settaggi (ne so troppi!!) ma almeno per me, il siyah è l'amante perfetto del nostro cell :D
Conosce i suoi punti più delicati e quindi lo fa rendere di più hehehehe
Non sono io che perdo colpi... rotflrotfl
L'hai fatta un pò complicata e non alla portata di tutti (rimane pur sempre un grande lavoro).
Io intendo uno zippettino per unname, uno per i giochi, uno per Ollo.
Così chiunque lo usa senza crearsi troppe domande.
Il lavoro che hai fatto (ripeto eccellente), presuppone:
1. ExTweaks a pagamento
2. un gradino piccolo piccolo più in alto
Quindi provvedi, se ti va.
Arithanks
Ma i settaggi sono singoli o ne avete creato un "mix"
Inviato dal mio GT-I9100 con il telefono di Gianluca grignani Rotfl
Usa lo zip prototipo che ho usato io. Lo modifichi a dovere con i settaggi che ti ho indicato e crei così 3 zip flashabili da recovery.
Del resto per la Ollo lo avevi già creato.
PS: hai risolto il problema dei riavvii con il reflash "pulito"?
EDIT: hai visto che si poteva creare confusione (il post sopra il mio, la mitica e stratosferica Bomby)