R: [KERNEL ICS/JB] SIYAH Kernel - ONE KERNEL TO RULE THEM ALL
Quote:
Originariamente inviato da
skanzino
Buongiorno Androidiani.
Io monto il siyah 4.1.5 con dualboot CM9 in primaria e CM10 in secondaria.
Ora io vorrei passare ad avere la rom stock di samsung in primaria e la CM10 in secondaria, magari facendo un bel deep 1 perchè credo che il mio terminale ora come ora ne abbia viste troppe di rom.
La mia domanda è: posso fare il deep 1 dopodichè mettere il siyah e quindi la cm10 in secondaria. Devo fare altri passaggi per non rischiare di fracassare il telefono?
Grazie. Il thanks è assicurato!! ;)
EDIT: ovviamente prima del siyah dovrò ottenere il root
Si perfetto.. solamente una cosa: dopo il deep1 aggiorna la primaria da lph a lpf, l'ultimo firmware stock italiano no brand... basta che lo metti estratto in PDA e vai di flash... ecco dove scaricarlo: https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=50781
E dopo flashi direttamente il siyah in versione odin.. azzeri tutto con triangle away(lo trovi nel thread del deep 1) e dopo metti la CMx10 come secondaria...
PS: qui siamo OT ma ormai ti rispondo.. la prossima volta per richieste del genere domanda in SOS modding... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247
Edit
Quote:
iopiero
Nel recovery della 4.1.5 non riesco a trovare come settare il tipo di backup(incrementale o totale) qualcuno può indicarmi il percoso?
Grazie
Da recovery>backup & restore>choose backup format o qualcosa del genere se non sbaglio
Allora: dup incrementale, TAR standard...
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
Quote:
skorpion83
Salve ragazzi. Ho avuto problemi di internet e ora sono riuscito a scaricare il magico zip di illuminato per i settaggi :D
Prima di procedere, vorrei che mi confermaste la procedura.
Ho siyah 4.1.5 e rom ollos2 monster (quindi con sia voltage control che extweaks):
da recovery, flash dello script di pulizia, flash dello zip "settaggi illuminato" e reboot. Giusto?
Un' ultima cosa, ho sempre provato il siyah stock, un paio di giorni fa ho cambiato solo scheduler e governor (da cfq e pegasusq a noop+smartassv2) con voltage control. Devo rimettere voltage control con governor stock? O parto direttamente al flash della recovery??? :D e come faccio a vedere se i settaggi di illuminato sono stati davvero "iniettati" nel mio cell???
Grazie a chiunque risponderà :D
P.S. Nel caso i settaggi di illuminato non fossero troppo "pompati" per me, come torno al siyah stock?? Resetto extweaks da recovery o flasho di nuovo il siyah??
Da voltage control softkey sinistro e remove boot settings...riavvii... dopo flashi i settaggi e riavvii ancora e controlli in extweaks se combaciano...
Per resettare basta da recovery fare il reset dei profili di extweaks
Edit: mal che vada flashi lo script di pulizia e dopo il siyah.. riavvii e dopo flashi i settaggi
Quote:
skorpion83
Salve ragazzi. Ho avuto problemi di internet e ora sono riuscito a scaricare il magico zip di illuminato per i settaggi :D
Prima di procedere, vorrei che mi confermaste la procedura.
Ho siyah 4.1.5 e rom ollos2 monster (quindi con sia voltage control che extweaks):
da recovery, flash dello script di pulizia, flash dello zip "settaggi illuminato" e reboot. Giusto?
Un' ultima cosa, ho sempre provato il siyah stock, un paio di giorni fa ho cambiato solo scheduler e governor (da cfq e pegasusq a noop+smartassv2) con voltage control. Devo rimettere voltage control con governor stock? O parto direttamente al flash della recovery??? :D e come faccio a vedere se i settaggi di illuminato sono stati davvero "iniettati" nel mio cell???
Grazie a chiunque risponderà :D
P.S. Nel caso i settaggi di illuminato non fossero troppo "pompati" per me, come torno al siyah stock?? Resetto extweaks da recovery o flasho di nuovo il siyah??
Per flashare lo zip va bene come hai detto,
Recovery/flash dello script/flash dello zip con i settaggi/reboot.
Per tornare ai settaggi stock: recovery/flash script di pulizia.
Per vedere se è andato a buon fine lo vedi dai parametri di extweks ;)
Voltage control ti conviene rimetterlo stock, se hai cambiato solo quello che hai detto sai già cosa rimettere ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
logan88
salve ho installato questo bellissimo kernel con successo!
vorrei sapere come eliminare l'immagine del kernel che compare prima dell'animazione u.u
Con un rootbrowser crea nella sdcard un file .nobootlogo
Funziona con i settaggi di base, se non le cambi flashando lo zip o modificando i settaggi a mano :)
Ho notato che l'opzione auto install root è selezionata. Avendo già i permessi va deselezionata giusto?
Inoltre insieme al kernel mi ha installato cwm, posso disinstallarlo senza conseguenze o no? Quando mi serve uso quello temporaneo
Quote:
illuminato67
In teoria puoi deselezionarlo. Ma io preferisco lasciarla così come è.
Non toccare la CWM che hai e lascia perdere la temporanea: che senso avrebbe?
Allora lascio selezionato
La cwm ho sempre usato la temporanea, mai installata :o
Quote:
supermassimo200
scusate, una cortesia, non riesco a trovare come si fa la Dalvik cache sulla rom primaria.
nel menù non sono riuscito a trovare.
mi rinfrescate le idee?
Recovery--> Advanced --> Wipe Dalvik Cache ;)
Buongiorno!
Domanda: se flasho la 4.1.5 e utilizzo i settaggo di Illuminato poi posso anche settare il profilo battery?
Quote:
solidsnake87
Buongiorno!
Domanda: se flasho la 4.1.5 e utilizzo i settaggo di Illuminato poi posso anche settare il profilo battery?
Si che lo puoi settare... ma ti cambiano i settaggi e non saranno piu quelli di Illuminato poiche quando lo flashi si settano sul profilo default...
Buongiorno a tutti.
ANDROID_FOREVER .... TAPATALK2 GALAXY S3 JELLY BEAN KERNEL SIYAH......
Quote:
skorpion83
Ieri ho flashato i settaggi di illuminato (zip 4.1.3 o superiori, io ho il 4.1.5 con ollos2 monster).
Come primo "ciclo" non c'è male. Ho notato che ke statistiche della batteria sono tornate esatte (forse perchè ieri ho usato battery calibration) e ho ottenuto 22h di accensione con 4h e 40 minuti di screen (anche se ho giocato 30min al giochino del basket come nelle sale giochi e 15 min a eternity warriors, gioco molto pesante). Oltre a 20 minuti di internet stock in 3g.
Per ora mooooolto soddisfatto e ringrazio ancora illuminato (con i tuoi settaggi e col mio uso di cell, ho già ampiamente superato il siyah stock dove non superavo mai le 4 h e mezzo di screen con 24/30h di accensione).
Però avrei un paio di domande:
-ho notato di avere la versione 0.20 di extweaks (l'ultima è la 0.21) è un problema non aggiornarla?? Ho i settaggi tutti in ordine dopo aver flashato lo zip :D
-nella guida dei settaggi di illuminato ho visto che l'uv dovrebbe essere a -50mV mentre io mi trovo a -25mV, non ho avuto riavvi ne freeze ne sod anche giocando nessun rallentamento (solo lieve e sporadico ad eternity warriors che però è pesante come gioco), che dite mi lancio a -50mV??? :D
Grazie e scusate anticipatamente le mie domande travestite da monologhi :D
P.S. non so perchè diavolo abbia quotato, pardon :D
* se i settaggi sono corretti lascia perdere, sei sempre in tempo a farlo
* prova e vedi, anche qui sei sempre in tempo a tornare indietro
Sent from my GT-I9100
Mi sono detto: se i settings di illuminato fanno durare la cm10 come una stock, cosa succede ad applicare i settings direttamente alla stock? STUPEFACENTE
una statua ad illuminato. Subito!
1 ora di screen on
http://img.tapatalk.com/d/12/09/29/yrudagag.jpg
Quote:
skorpion83
Diciamo che mi trovo pienamente d'accordo con la tua idea di kernel :D
Quindi parlando a "pane e puparuoli" mi stai dicendo che mettendo a -50mV avrò i famigerati sod e i fastidiosissimi riavvii??? :D :D
Quando scrivi del siyah ti si brillano gli occhi :P
:D:D:D:D:D:D
Ritornando al - 50: prova; se hai problemi torni a - 25mv
Inviato con il mio S2 CM10/Siyah 4.1.5
Quote:
logan88
ma visto che a BREVE (brevissimo sese) uscirà jb per il nostro s2, ci sarebbero problemi aggiornare avendo su il siyah?
Dovremo aspettare che GM implementi i driver e tutto il resto.....
Sent from my GT-I9100
Quote:
logan88
ovvio ma prima di aggiornare dico, si deve rimuovere il kernel siyah e rimettere lo stock?
Il kernel stock viene in automatico col firmware stock
Sent from my GT-I9100