si si..non devi fare più niente, flashi riavvii e basta :)
se poi vorrai togliere i settaggi per i giochi ti consiglio sempre quelli di illuminato "normali"
Visualizzazione stampabile
Qualcuno a provato a installare il fantomatico siyah che va con le ultime cyano???
Io ci ho provato ma ciccia..... Qualcuno che ci é riuscito sa darmi la procedura giusta??
inviato dal mio cyanotrasmettitore
Installata la ultima JBMali ed il kernel Siyah modificato e tutto ok...
1 - 2 Wipe...
2 - Install Mod...
3 - Install Kernel...
4 - Riavvio in Recovery
5 - Install Illuminato sets
6 - Fix Permissions
7 - Riavvio
Che sarebbe la JB mali ?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
E' una mod Cyano Experimental che non ha il Bug del Memory Leak e ha il V-Sync attivato.
Ciao
Ciao birrez.
Scarichi il Siyah modificato qui cm10i9100vsync - Browse Files at SourceForge.net
1. Prima cosa devi eliminare la secondary ROM (se ce l'hai) da recovery.
2. Crei nella root principale della SD interna un file che chiamerai .nobootlogo (mi raccomando scrivilo con il punto)
3. Flash script di pulizia
4. Flash Siyah modificato
5. Fix permission
6. Riavvii ed è fatto
cosa sarebbe questa mali patch in termini semplici? e il v leak e v sync?? cioè ho capito serve per far funzionare le cyano, ma non capisco in termini pratici che migliorie porta..
Le Nightly della CM10 da quella del 2 ottobre in poi (non parliamo di CMX experimental o moddate), essendo stati implementati i drivers Mali, non sono più compatibili con il Siyah kernel "standard".
Questa è la procedura per flashare il kernel Siyah "Mali patched" (modificato per funzionare con i drivers Mali) che permette di usare le ROM CM10 con i Mali Drivers.
Ricordiamoci che con questo kernel si perde il dual boot!!!
Scaricare il Siyah modificato da qui http://sourceforge.net/projects/cm10i9100vsync/files/
NB: il kernel Siyah modificato si trova nella directory della ROM experimental e cambia in relazione alle varie versioni, che differiscono dalla data di rilascio (esempio la directory 1008 si riferisce al rilascio dell'8 ottobre).
Lo riconoscete perchè nel file .zip trovate questa dicitura jbmali-vsync_sysfs
1. Prima cosa eliminare la secondary ROM (per chi ce l'ha) da recovery.
2. Creare nella root principale della SD interna un file che chiameremo .nobootlogo (mi raccomando il punto)
5. Fix permission
6. Riavviare ed il gioco è fatto :)
Aggiornamento (grazie all'amico birrez):
A ogni release della rom bisogna abbinare il rispettivo kernel di giornata se no non funziona.
Ovvero se si ha la rom 1008 bisogna abbinare obbligatoriamente il kernel 1008
Il kernel stock Cyano, pur essendo ottimo, secondo molti non brilla per consumi e performance.
Il Siyah... è il Siyah. Con il Dorimanx i migliori kernels per S2, sotto ogni aspetto.
Con l'implementazione dei nuovi drivers Mali per la grafica, le ultime CM10 vanno benissimo e si è corretto anche il problema della gestione RAM, che scendeva giù a vista d'occhio, costringendo in alcuni casi a riavviare.
Il Siyah "Mali mod" ti permette di utilizzare le CM10 con i Mali. Scusa se è poco.
Il post sopra il tuo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2426366
ok, grazie.. il mio problema è che sono proprio nuovo del modding, quindi ancora non capisco queste "sfumature"...(mi rendo conto che non si tratta di sfumature, ma non sapevo come altro definirle)... come faccio a sapere se ho la secondary ROM e se si, come faccio a eliminarla?
Scusami se approfitto della tua pazienza, il posto l'ho letto (leggo di frequente questo forum), ma mi-ti chiedevo,è normale che pur non avendo creato il file .nobootlogo, il tutto funzioni?.
Ho provato a crearlo da pc va bene in formato txt?. Grazie e scusami per il post ripetuto
Il file va creato con un file manager (es. Root Explorer, ES Gest File, ecc.) direttamente su S2.
Basta che vai in SD interna e "rea file" dal menù e gli dai il nome .nobootlogo
Ed è fatta.
Se ti funziona, allora potrebbe già andar bene. Ma su XDA lo consigliano.
OT: Allegato 27499
Magari con due riesco!!!!
INVIATO DA ? CON IL MIO S?
Mio caro illuminato avrei una domanda per te :D
Avevo già i tuoi settaggi sulla prima rom (monster) e ora li ho messi anche sulla seconda (jellybam) e tutto bene, ma nella prima rom quando tocco il touch si accendono i led, e se continuo a toccare non si accendono a meno che non levi il dito dallo screen per 4-5 secondi per poi riaccendersi i led (non so se hai capito). Questa opzione mi piace tanto ma sulla secondaria non avviene la stessa cosa, i led si accendono al primo touch e poi rimangono sempre sempre spenti a meno che non tocchi i soft keys o blocco/sblocco il cell.
I settaggi sono identici per entrambe le rom, sai cosa potrei cambiare (o aumentare) in extweaks per avere la stessa caratteristica della prima rom??
Spero di essere stato chiaro e grazie anticipatamente :D
P.S. lo switch tra le rom è pericoloso? Cioè può andare qualcosa storto? e richiede molta batteria??
Il dual boot è tranquillo.
Essendo un reboot consuma batteria.
Per le lucette:
nelle impostazioni proprie della ROM vanno disabilitate e impostate solo da ExTweaks.
Sempre da ExTweaks devi impostarne l'accensione al tocco (menù BLN).
Vedi se così risolvi
Inviato con il mio S2 CM10
Ok settato led on touch. Led-fadeout?? Lo lascio cosi? (è spuntato).
Disattivato da "device options" della rom.
Riavvio per avere le opzioni settate?? Perchè ora ho i soft keys che si attivano ogni volta che tocco lo screen e restano accesi se striscio il dito.
Grazie :D
Ragazzi potete aiutarmi? Sto installando Kernel syha modificato per le cm10 ultime versioni, lo faccio per tentare di consumare meno batteria... Vado a vuoto? Un'altra domanda... Per tornare a Kernel ufficiale cyanogenmod come si fa? Thank
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Spuntato led fadeout, spuntato led on touch, disattivato led dalle impostazioni della rom, riavviato e nulla.
Magari sulle aokp non si ha lo stesso comodo effetto (non avendoli sempre accesi i led, si risparmiava batteria).
Mentre sulla monster tutto ok.
A proposito, i tuoi settaggi vanno bene per i giochi sulla monster, mentre sulla aokp stessi settaggi e stessi giochi, vanno un pò più lenti.
E' normale? O posso alzare qualche valore per avere più sprint?
E' la prima volta che provo una aokp. Consuma un pò in più ma è di una bellezza e velocità unica :D
Grazie come sempre :D
Volevo fare una precisazione sull'installazio e del siyah moddato(chiamiamolo così....) su cm10 nigthly
A ogni release della rom bisogna abbinare il rispettivo kernel di giornata se no non funziona.
inviato dal mio cyanotrasmettitore
(riassumendo)
Che come già segnalato in precedenza trovate qua: cm10i9100vsync - Browse Files at SourceForge.net
Mentre le CM 10 qua: CyanogenMod Downloads
Leggetevi comunque il primo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1951496
E quello di Illuminato: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2426366
Le Nightly della CM10 da quella del 2 ottobre in poi (non parliamo di CMX experimental o moddate), essendo stati implementati i drivers Mali, non sono più compatibili con il Siyah kernel "standard".
Questa è la procedura per flashare il kernel Siyah "Mali patched" (modificato per funzionare con i drivers Mali) che permette di usare le ROM CM10 con i Mali Drivers.
Ricordiamoci che con questo kernel si perde il dual boot!!!
Scaricare il Siyah modificato da qui http://sourceforge.net/projects/cm10i9100vsync/files/
NB: il kernel Siyah modificato si trova nella directory della ROM experimental e cambia in relazione alle varie versioni, che differiscono dalla data di rilascio (esempio la directory 1008 si riferisce al rilascio dell'8 ottobre).
Lo riconoscete perchè nel file .zip trovate questa dicitura jbmali-vsync_sysfs
1. Prima cosa eliminare la secondary ROM (per chi ce l'ha) da recovery.
5. Fix permission
6. Riavviare ed il gioco è fatto :)
Aggiornamento (grazie all'amico birrez):
È necessaria la creazione del file per qualche motivo specifico? Io l ho flashato senza creare quel file perché nell altro 3d di cm qualcuno aveva detto che non era necessario.. Just to know :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2