Beh se manco con i settaggi sei soddisfatto della durata, allora dovrai rivolgerti ad un kernel con molto uv (tipo hirox, speedmod o apolo...).
Ma non ci credo che con i settaggi di illuminato tu non sia soddisfatto del rapporto prestazioni/durata![]()
JscOcaJ
Zicky
Cesco
Puoi abbassare la gpu (usata principalmente per i giochi e le animazioni...), ma fallo in maniera cauta, magari uno step per volta. E potrai guadagnare durata.
E infine, ti resta la strada dell'uv, cioè abbassare la cpu.
Ci sono due correnti di pensiero nel mondo androidiano : chi sostiene che facendo uv non si perde di fluidità e chi sostiene che l'uv faccia perdere "brillantezza e immediatezza" e dunque prestazioni.
Io sono della seconda corrente. Ma il guadagno in durata con l'uv c'è e non se ne discute. Bisogna capire se il gioco vale la candela...
Non ti resta che provare, ovviamente anche l'uv procedi per step e gradi senza toccare più di tanto le frequenze "critiche" come la 200mhz, la 500mhz e la 800mhz. Il siyah ha sempre sofferto di uv pesante (a differenza del dori) e questa "sofferenza" si è molto più accentuata coi firmware jelly bean...
dade82 (07-06-13)
Undervoltando la CPU non puoi perdere Prestazioni, è un effetto Placebo.
Se il Processore si trovasse in Condizioni di troppo scarsa Alimentazione, al massimo, Freezzerebbe.
Un Benchmark può confermartelo.
Come dire... O Va o Non va.
P.S. provato Slide2Wake (mi pare mi avevi gentilmente risposto tu cira mia domanda sui suoi consumi).
Confermo che la Spunta a quella Casellina abbassa Notevolmente la durata della Batteria (circa un 20%). Ciò prescindere anche dal numero di Slide.
E' assai probabile che il display resti sempre "in veglia" e Pronto anche quando è totalmente spento.![]()
Si, il slide2wake è tanto bello quanto assatanato di batteria. Tutti lo misero all'inizio e tutti lo tolsero dopo pochi giorni
E ti confermo che non faceva andare il cell in deep sleep.
Per quanto riguarda l'uv, difficilmente cambio idea
Ma in fin dei conti è come sostenere se nasce prima l'uovo o la gallina, io con uv vedevo il cell peggiorato, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni da top (esempio giochi e app pesanti). E i benchmark lasciano il tempo che trovano, mai creduto a quei "cosi"
Ci sarà sempre chi sostiene la mia tesi e chi la tua, ne abbiamo discusso spesso![]()
Ciao a tutti, sicuramente a voi sembrerà una domanda stupida, ma io vorrei flashare il siyah con rom Bitfor, lo posso fare ? se si, con quale versione del kernel ? .... poi ..... se volessi flashare una secondary rom quale potrei utilizzare ? mi piacerebbe la Neat ma non so se è possibile. Grazie dell'aiuto
Usa l'ultimo versione di siyah disponibile.. Se al flash ti dà errore 7 allora devi usare mobile Odin od odin pc e la versione tar.. (se usi Odin pc poi con triangle away azzera counter e rimuovi il triangolo)
Il dual boot con rom JB samsung o tra di esse non è possibile per via della partizione preload.. Invece tra aosp Aokp e cyano jb è possibile..
Buonasera a tutti
Sto provando da qualche giorno questo kernel e momentaneamente è molto soddisfacente
Ricordo di aver letto che il nandroid col siyah non effettua il backup della partizione preload e che bisogna utilizzare i 2 script per effettuarla/ripristinarla,non ho ancora fatto nessun backup con questo kernel e tengo a precisare che è da un po di tempo che i backup li effettuo tramite Orange invece che da recovery..Poco fa ho lanciato il backup tramite orange (la voce backup preload partition l'ho lasciata flaggata) e dai log ho notato che ha backuppato anche la partizione preload..Il problema del siyah sta nel fatto che non è in grado di ripristinarla anche se nel backup è presente?
Avrei un altra domanda un po Off topic ma ne approfitto visto che sto scrivendo questo post
Ho notato che la Ram disponibile dopo aver flashato questo kernel è pari a 782MB,è dovuto al siyah??ho provato diversi kernel ma nn avevo mai fatto caso a questa cosa perchè è sempre stata <800Mb quindi nn ho mai fatto caso a possibili variazioni,ora leggendo quel 7 mo ci è caduto subito l'occhio
grazie per l'attenzione
Ultima modifica di rul3zz; 12-06-13 alle 02:58
rul3zz (12-06-13)