Flashato, per ora tutto perfetto.
Visualizzazione stampabile
Flashato, per ora tutto perfetto.
Come aggiorno dalla 5.0a1 alla 5.0b2 senza togliere le rom?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Forse non ci avevo fatto caso....ma adesso il governar é ondemand' prima era pegasusq o sbaglio??
Io cmq con la cm10 mi succhia la batteria...e non ho nessun processo strano..
Ciao, se flesho il cleaner prima del b2 non devo resettare extw.. vero??? grazie
Mi spiace sia per la giornataccia e sia per il fatto che non riesco a darti i thanks con Tapatalk se qualcuno ti ha già thanksato (che termine orribile). Ho già inviato formale protesta a Tapatalk facendo il tuo nome e provvedono subito rotfl rotfl rotfl
Adesso veniamo alle cose serie o almeno proviamoci.
Scelte completamente diverse tra dori e gm in materia di governor e scheduler. Come interpreti queste scelte visto che adesso conosci bene entrambi i kernel? Il Dori è conosciuto anche per essere parsimonioso con i consumi già a default eppure sembra consumare qualcosa in più con le ultime, 4.1.2. GM con l'ultima beta annuncia un occhio di riguardo ai consumi proprio in relazione alle ultime 4.1.2 pertanto credo di interpretare il tutto come un problema dei driver mali che ciucciano qualcosa di troppo. Ti stimo e rispetto tanto da non poter fare a meno di chiederti il tuo pensiero ;):beer:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao Crisgen e grazie per la stima, ma non merito tanto.
Concordo che i nuovi mali consumano tanto e che Dori, per questo motivo, ha qualche difficoltà nei consumi.
Ma hai (avete tutti) notato:
. di default il Siyah ha dei valori di GPU insoliti per Gokhan "I have made some changes in default gpu frequencies. please reset settings after flashing v5.0b2"
Salve a tutti.
Posseggo un Galaxy S2 con Rom Cyano 10 aggiornata al 23/10. Attualmente monto il kernel classico della cyano (almeno credo, dato che la dicitura è: 3.0.15-CM-g712c2c6 pinky-ghost@cyanogenmod #1). Vorrei montare il Siyah per le features che sblocca e per i guadagni in termini di prestazioni(mi trovo stra bene con il cellulare in queste condizioni, però se si può alleggerire ulteriormente non lo disdegnerei).
Ho abbastanza pratica in termini di flash di rom e cazzate varie ma sui kernel non ci ho mai messo mano e chiederei qualche consiglio per evitare problemi. Vorrei installarlo da CWM.
1- Mi basta flashare da recovery per installarlo? Come un qualsiasi *.zip? C'è qualche operazione preliminare da fare(le guide disponibili mi sembrano troppo spartane rispetto a quello di cui parlate in questo thread)
2- Volendo tornare al kernel della cyano o qualunque abbia montato attualmente, come devo fare?
3- I successivi upgrade di Siyah, li posso fare installando sempre da cwm(come se fosse una rom nightly per intenderci)?
4- Ho scaricato ma non installato la versione 5b2 di Siyah. Considerando che sono abituato a girare con mod experimental o nightly non avrei problemi a testare una beta, ma nel caso di un kernel ho paura che instabilità mi possano causare danni sull'hw... Tra l'altro è il mio telefono principale e mi roderebbe che mi piantasse in asso quando ne ho bisogno. Me la consigliate?
5- La gestione del kernel la posso fare da dentro l'os oppure devo sempre bootare in recovery e sistemarmi le varie cose da lì(ho letto che ci sta una specie di shell con delle gestures ma non ho ben capito di cosa si tratti)?
Scusate se vi tartasso di domande, vorrei avere la situazione ben chiara prima di procedere.
Grazie
Le guide sono spartane perché si tratta solo di fare un flash da recovery (se cambi da un kernel custom all'altro può essere consigliato lo script di pulizia ma non è decisamente il tuo caso, flssha e basta).
Semplicemente flashi da cwmQuote:
2- Volendo tornare al kernel della cyano o qualunque abbia montato attualmente, come devo fare?
Si. Tieni conto però che anche quando aggiorni la cm dovrai subito dopo flashare il Siyah perché la ROM sostituisce il kernel.Quote:
3- I successivi upgrade di Siyah, li posso fare installando sempre da cwm(come se fosse una rom nightly per intenderci)?
SiQuote:
4- Ho scaricato ma non installato la versione 5b2 di Siyah. Considerando che sono abituato a girare con mod experimental o nightly non avrei problemi a testare una beta, ma nel caso di un kernel ho paura che instabilità mi possano causare danni sull'hw... Tra l'altro è il mio telefono principale e mi roderebbe che mi piantasse in asso quando ne ho bisogno. Me la consigliate?
Da dentro la ROM con un programma che di chiama STweaks.Quote:
5- La gestione del kernel la posso fare da dentro l'os oppure devo sempre bootare in recovery e sistemarmi le varie cose da lì(ho letto che ci sta una specie di shell con delle gestures ma non ho ben capito di cosa si tratti)?
Flashato il nuovo update... Tutto apposto per ora... Ho anche resettato da recovery gli extweaks..
Inviato dal mio Cyano XXX tapatalkato
vorrei un chiarimanto.
considerando che ora o su la rom normale, la 4.01 di tre e sulla secondaria la cis80 jb con il siyah 4.1,
che vantaggi ho montando la 5 rispetto al 4.1 considerando che le rom lascio quelle che ho gia?
Quote:
Originariamente inviato da elektronikotine
Attendo però... Non gestisce le experimental per via del vsync_sysfs
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2
Ragazzi che si dice su xda? Quando è prevista la soluzione alla fotocamera con siyah 5? Grazie
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2
Ma a me si blocca sia nei video che con la fotocamera! Cm10 niglty del 22... Sapevo esistere problemi con i video e ho pensato che ci fossero anche con le foto! Sbagliavo anche conto video?
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2
Ho appena provato e scattando una foto si impalla il sistema, tutto prende ad essere freezato w finché non riavvio il sistema rimane rallentato. Cosa può essere.?
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2
Scusate ragazzi, se avete già dei settaggi validi per l'ultimo siyah, fatemi sapere che creo lo zip da flashare da recovery e lo metto qui insieme agli altri :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2404658
Quote:
Originariamente inviato da AsusMyLove
Script di pulizia reinstallato siyah ultima versione fix premiss
Ora funziona fotocamera.
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2
Quote:
Originariamente inviato da AsusMyLove
Continuo a non poter salvare video, penso sia un bug noto vero?
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2
hanno sistemato la luminosità automatica con la cyano???
con i settaggi in firma, la luminosità automatica non va quasi del del tutto.
altra cosa, con il siyah che monto (5.0b1) provando a fare un fix permession dopo il flash, mi si blocca tutto e sono costretto a riavviare dal tasto power...è normale???
Quote:
Originariamente inviato da Kikko2000
Ma come è possibile allora? Non capisco cosa succede! Con siyah 4.1.5 e experimental andava tutto alla grandissima.
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2
Quote:
Originariamente inviato da Kikko2000
È aggiornato alla versione b mi confermi essere l'ultimo
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2
No per errore avevo installato la versione a
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2
Ho scaricare il siyah 5.0 b2 come rom primaria e secondaria posso mettere quello che voglio o ci sono restrizioni?
scusate l'intrusione...
ho montato la steulm come seconda rom. tentando di ripristinare le app + dati con titanium non mi riconosce i permessi di root, come prima ho la ollo monster. kernel siyah 4.1.5 , da cosa può dipendere?