Come già riportato: questa 5.0i è un'ottima release (gokhan, ormai detto anche il permaloso, ha fatto un lavoro alla sua vecchia maniera).
Vai di flash ;)
@ my GSII - CM10/Siyah5
Visualizzazione stampabile
intanto qui è in fase di flash... il dori 7.8 già mi stava convincendo, ma come si può resistere al flash compulsivo?!?!?!.... roftl
Edit: flashato... porca miseria, funziona male il CRT off... niente, torno al Dorimanx.... ahahahahahahahahahahhaha :p
scusate, qualcuno ha problemi con whatsapp?? non mi manda i messaggi, ma non so se è un problema di whatsapp o del kernel....
idem il dori 7.8 è inarrivabile. flashato prima ilsiyah 5.0i e devo dire che è ancora pieno di bug (l uminosita quando si riaccende lo schermo è solo uno dei tanti). tornato di corsa al dori 7.8 (7.9 ha qualche bug).
Magari provarlo.
Ho installato la versione di test 5.0.b1 ora volevo passare quela ufficiale ma nulla.. errore 7. Sia da recovery che dal manager.
Nessun altro ha riscontrato lo stesso problema?
confermo!!! ho rimesso il dori 7.8 e whatsapp è tornato a funzionare....
tornato definitivamente al dori fino a quando il siyah non si sistema, altrimenti rimango "di la" che mi sembra che vada da dio!!!
qualcuno mi può dire come funziona lo slide2wake? ho visto il video ma non funziona. ( anche se pare presente in questa realse del kernel )
mi rispondo da solo.. slide2wake .. app dal market .
A me funziona solo per attivarlo.. per metterlo in stand-by no.
Prima vedi se è abilitato da Extweaks, sotto il tab screen se non sbaglio... Dopo blocchi il GS2.. Metti il dito sulla parte sinistra dello schermo toccando a metà fuori dallo schermo (come per il centro notifiche) , non importa a quale altezza, e dopo vai tutto a destra....
che o_O ??
whatsapp funziona alla perfezione con siyah 5.0i.
Ragazzi ok che ognuno è libero di dire ciò che vuole (ci mancherebbe pure) ma non diciamo cag***!
Pieno di bug?? Ma dove? Luminosità quando si riaccende lo schermo .... cosa ???
Ok ultimamente ha avuto delle grosse cadute di stile (tecniche:dovute alla vendita del terminale; morali: alla sua eccessiva permalosità) ma non inventiamoci niente!
Gokhan è il RE dei kernel indiscusso e tutto ciò che ha fatto non me lo dimentico per così poco ;)
PS: detto questo anche io sono stato con il buonissimo dori per alcune settimane (non è che sposo una causa e tutto il resto lo infango a prescindere).
Fate i bravi e non siate prevenuti rotfl
Grazie.
Ragazzi qualche settaggio particolare x ottimizzare questo kernel? Quelli di illuminato vanno bene?
Inviato dal miglior cellulare di sempre :-)
Illuminato sta testando il dori. Speriamo che venga ad alliminare anche di qua.
Nel frattempo io ho adattato i suoi settaggi a questa nuova realese:
SETTINGS (CPU):
GENTLE_FAIR_SLEEPERS = On
CPU IDLE Mode = AFTR + LPA (default)
Smooth Scaling Level = 800Mhz
Max CPU Lock: Dual core mode
CPU Undervolting = -50mV (in caso di freeze o reboot usare -25mV ;))
Default CPU Governor = PegasusQ
Default I/O Scheduler = cfq -> si trova nel menù MISC
Scaling Max Freq = 1200Mhz
Scaling Min Freq = 100Mhz
SETTINGS (GPU freq):
VPLL MODE ON
GPU Freq Step 1 = 66Mhz
GPU Freq Step 2 = 108Mhz
GPU Freq Step 3 = 160Mhz
GPU Freq Step 4 = 200Mhz
GPU Freq Step 5 = 267Mhz
SETTINGS (GPU voltages):
GPU Voltage Level 1 = 850mV
GPU Voltage Level 2 = 900mV
GPU Voltage Level 3 = 950mV
GPU Voltage Level 4 = 950mV
GPU Voltage Level 5= 1000Mhz
GPU THRESHOLD 1up 75%
GPU THRESHOLD 2 down 60%
GPU THRESHOLD 2 up 75%
GPU THRESHOLD 3 down 60%
GPU THRESHOLD 3 up 85%
GPU THRESHOLD 4 down 70%
GPU THRESHOLD 4 up 90%
GPU THRESHOLD 5 down 80%
SCREEN
MIN_BL: 40
FB Early Suspend Delay: 100 ms
BLN: (grande intuizione di Leo!)
LED Timeout: 1 sec
LEDS ON with touch: OFF
LED Voltage level: 2700 mV
MISC:
ANDROID LOGGER: OFF
Vorrei anche far notare che una experimental con siyah patchato viaggia il doppio di dori
Lo dico a pelle poi un benchmark mi sentirebbe senz'altro ma lo sto provando da 10 minuti e penso tornerò alla vecchia maniera...
Detto anche Pincher!
Inviato dal mio Gs2
1)Fossi stato in GM non avrei tolto la possibilità di selezionare le frequenze di default della gpu (100-133-160-200-267) perchè ci sono telefoni, tra cui il mio, che digeriscono solo queste.
2)Ho un suggerimento per i settings: attivare l' Auto Led Voltage, che regola il voltaggio dei softkey in base a ciò che percepisce il sensore della luminosità. Questo tweak prende il valore di LED VOLTAGE LEVEL come voltaggio massimo da dare ai led. Provare per credere ;)
3) Qualcuno mi spiega cos'è il "mDNIe sharpness Tweaks from hardcore"?
I 2 Link in 1^ Pagina per scaricare la 5.0i e 5.0 ZIP non funzionano; avete dei Link alternativi?
(La "i" è l'ultima, vero?)
Illuminato a quando uno zip aggiornato con i tuoi settaggi?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
anch'io gradirei essere illuminato da illuminato:
io che uso una stock 4.0.3...e mi trovo bene con siyah 4.1.5 ...ha senso passare alla 5?
o ha senso solo per rom JB??
Funziona la rotazione automatica display su rom stock 4.0.3 ?
grazie
Salve ragazzi vorrei alcuni chiarimenti,intanto vi dico che ho un s2 no brand itv 4.0.3 (ex brand tim con sbrandizzazione fatta ovviamente) ora vorrei fleshare tramite odin qst meraviglioso kernel,da quello che ho letto nei precedenti post,dal sito di gokhan ho scaricato l'ultimo kernel cioè il 5 per s2,ora quello che vorrei sapere è
1.me lo consigliate o meglio qualche kernel precedente?
2.dopo averlo fleshato sono già apposto così o devo fare delle particolari impostazioni o settaggi?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9100
Bhè nella versione 5 rispetto alla 4.1.5 ci sono delle caratteristiche in più oltre a quella di supportare il dual boot ICS - JB.
Per esempio la possibilità di usare il BLN senza wakelock, la possibilità di usare 5 step per la GPU, la funzione Slide2wake, ecco per me queste sono le novità migliori oltre al fatto del dual boot!
Io il dual boot non lo uso più tanto ero sempre su JB!
Io te lo consiglio! Va benissimo!
Meglio settarlo secondo i propri gusti dall'app auto-installata STweaks, impostando per esempio le frequenze della GPU che preferisci, regolando per la CPU undervolt o underclock, governor e via dicendo.
Ciao a tutti, ho aggiornato alla ver. 5.0 quando vado ad applicare i settaggi di illuminato come da guida:
SETTINGS (GPU freq):
GPU Freq Step 1 = 66Mhz
GPU Freq Step 2 = 100Mhz
GPU Freq Step 3 = 133Mhz
GPU Freq Step 4 = 160Mhz
GPU Freq Step 5 = 267Mhz
Lo step 2 per es non mi fa scegliere 100mhz ma solo 66,108,160 ecc..come mai??
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
Ok grazie per la risposta immediata però ho un piccolissimo problema,di tutti questi settaggi no ne capisco una fava....se lascio tutto per com'è va bene ugualmente o pensi che i settaggi sono molto intuitivi anche per un profano come me?
Ah un'ultima cosa,ma quando uscirà jb ufficiale da flashare con odin cosa devo fare?mi basta flashare il nuovo firmware e basta o il kernel devo poi riflesharlo di nuovo?
Inviato dal mio GT-I9100
Questi sono quelli che ho messo io:
SETTINGS (CPU):
GENTLE_FAIR_SLEEPERS = Off
CPU IDLE Mode = AFTR + LPA (default)
Smooth Scaling Level = 800Mhz
Max CPU Lock: Dual core mode
CPU Undervolting = -50mV
Default CPU Governor = PegasusQ
Scaling Max Freq = 1200Mhz
Scaling Min Freq = 100Mhz
SETTINGS (GPU freq):
VPLL Mode On
GPU Freq Step 1 = 66Mhz
GPU Freq Step 2 = 108Mhz
GPU Freq Step 3 = 160Mhz
GPU Freq Step 4 = 200Mhz
GPU Freq Step 5 = 267Mhz
SETTINGS (GPU voltages):
GPU Voltage Level 1 = 850mV
GPU Voltage Level 2 = 900mV
GPU Voltage Level 3 = 950mV
GPU Voltage Level 4 = 950mV
GPU Voltage Level 5= 1000mV
GPU THRESHOLD 1up 65%
GPU THRESHOLD 2 down 55%
GPU THRESHOLD 2 up 75%
GPU THRESHOLD 3 down 60%
GPU THRESHOLD 3 up 85%
GPU THRESHOLD 4 down 70%
GPU THRESHOLD 4 up 90%
GPU THRESHOLD 5 down 80%
SCREEN
MIN_BL: 40
FB Early Suspend Delay: 100 ms
BLN:
LED Timeout: 1 sec
LEDS ON with touch: OFF
LED Voltage level: 2700 mV
MISC:
ANDROID LOGGER: OFF
Default I/O Scheduler = noop
CHARGE CURRENT 650/650/450
Sempre grazie ad Illuminato..
Gokhan: "I am waiting for the JB leak until I stop s2 development."
rotflrotflrotfl
Meravigliosa conferma per tutti noi (e di conseguenza anche per dorimanx).
@ my GSII - CM10/Siyah5
Se non ti va di pastrocchiare con i settings lascia tutto com'è e magari metterai da recovery i settings di Illuminated quando si decide di tornare alla casa del padre...
Se cambi firmware poi devi anche rimettere il kernel, esatta la seconda!
Almeno le funzioni del BLN provale però, è molto comodo!
Quote:
Originariamente inviato da Scoman
A cosa servono quei settaggi bln?
Inviato dal mio GT-I9100