va benissimo :)
comunque il siyah 4.1.5 è meglio anche del 5 giusto ?
Visualizzazione stampabile
Osp :D Spiegatemi sta cosa. I settaggi di stweaks li mantiene al riavvio, cioè almeno nei valori. Ad esempio, mantiene i settaggi relativi al sound e al bln e allo screen (ad esempio i softkeys che si spengono dopo tot secondi settati in stweaks). Non dovrebbe mantenerli??? Non riesco a capire se la gpu (che ho modificato con i settaggi di lluminato) lavora secondo i settaggi stock o quelli immessi.
In poche parole, come faccio a vedere se sfrutti i settaggi di stweaks?? Altrimenti tanto vale resettare il profilo da recovery...
Nel changelog non parla dei settaggi non caricati, ma solo degli script che non vengono settati all'avvio :D
Su, su delucidatemi :D
Tanto so de coccio, resto al siyah per un pò, sperando che gohan non si dimentichi di ciò che lo ha reso famoso...
Ok ma come faccio a capire se li applica o no??
Perchè al riavvio in stweaks mi ritrovo i settaggi che io ho messo manualmente e ad esempio mantiene i settaggi che io ho impostato per lo screen (luminosità) e per i softkeys (durata di accensione...led on touch...) che sono diversi dalle impostazioni stock.
ma il siyha per il jb 4.1.2 è funzionante?
io uso l armageddon AED
ciao raga. Vorrei un consiglio. Monto la disaster v7 con il siyah b4. Per avere ottimi prestazioni quale governor è più adatto? E quale scheduler? Grazie a tutti :)
Ho trovato su XDA un'utilissima guida fatta da hawkerpaul per effettuare un nandroid backup completo delle nostre ROM su base XXLSJ se utilizziamo kernel Siyah o DorimanX.
Visto che non è chiaro a tutti che la recovery attuale dei due kernel non effettua il backup della partizione /preload, con conseguenti problemi di ripristino dei nandroid backup, ho pensato di tradurla e di postarla qui sperando che serva a seguire i procedimenti giusti per un backup completo e funzionante.
https://www.androidiani.com/forum/mo...lsj-based.html
Salve ragazzi, dopo un annetto che ho il mio S2 ho finalmente trovato la voglia di provare questo Siyah di cui tutti parlano bene.
Prima di tutto domanda stupidissima ma...che vantaggi ci sono nell'usare questo kernel al posto di quello originale?
Secondo...posso installare il 5.0.1 sul mio telefono con rom PureICS 7.5 (a proposito...è uscito di meglio ultimamente? Prima di questa avevo provato la CM9 ma mi freezava con alcuni giochi, tipo Temple Run...)?
E terza (ed ultima) domanda: installando il kernel perdo le applicazioni/dati/contatti/etc che ho attualmente sul telefono? Sia per colpa del kernel in se per se, sia per colpa (magari) di qualche wipe...
Grazie in anticipo per le risposte :)
Scusate..in prima pagina ci sono i settaggi di illuminato del siyah 6 b4..vorrei sapere se poi al riavvio questi settaggi rimangono salvati. Grazie
Allora:
1) Il kernel, in questo caso il siyah, offre maggiori prestazioni del device, migliorando inoltre la durata della batteria e la personalizzazione dei settaggi kernel.
2) la tua Rom non la conosco, posso dirti che io ormai uso il siyah con la stock 4.0.4 e mi trovo una meraviglia. Se ti piacciono le Rom AOSP ti consiglio di provare la cm9.1 stabile, uscita ormai da un bel po', o la RootBox ICS v1.8, molto personalizzabile e carina. Ad ogni modo, per tutte queste rom consiglio il siyah v4.1.5, che nelle rom ICS risulta nettamente migliore.
3) Con il Flash del kernel non perdi niente, penso che tu adesso abbia già i permessi di root quindi basta flashare da recovery (o da odin,come preferisci) il kernel e fare un wipe cache è un wipe dalvik cache. Con questi due wipe non perdi assolutamente niente! :)
Inviato dal mio GT-I9100
Uhm...magari in futuro riproverò la CM9, per ora no perchè altrimenti ho problemi con le app installate (il nandroid non mi funziona quasi mai, non capisco perchè)...in qualsiasi caso mi par di capire che per le rom basate su ICS conviene sempre la 4.1.5, giusto? (tanto per sicurezza)
Purtroppo nel mio caso non è così...con kernerl standard, facevo il backup, facevo i wipe (perchè magari cambiavo o aggiornavo la rom) e quando andavo a ripristinare il backup mi dava errore :\
purtroppo con i nandroid è così. Basta poco e i nandroid non funzionano. Ti basta usare sempre lo stesso kernel per fare i backup e tramite, indipendentemente dalla rom che monti. Flashi ad esempio un siyah, fai il nandroid, poi stesso da recovery riflashi il kernel che monta la tua rom. Poi quando devi ripristinare riflashi il siyah usato per il backup e riavvio solo la recovery riflashi il kernel che vuoi.
Il Siyah e il Dorimanx hanno il problema che non backuppano la partizione /preload (sulle rom base leaked)..... quindi x fare un nandroid corretto delle vostre rom flashate prima il Philz o il Jeboo, fate il nandroid e poi potete riflashare il kernel o la rom che volete.....
Per il restore seguite la stessa procedura..... flashate il Philz o il Jeboo e fate il restore..... poi potete riflashare il kernel che volete;)
Spoiler:
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
ma il mio problema era che non me lo ripristinava neanche senza toccare il kernel...oggi è la prima volta che lo sostituisco, le volte passate cambiavo (o magari semplicemente aggiornavo!) la rom e non me li ripristinava :'(
In alternativa al nandroid, per non perdere applicazioni/salvataggi/rubrica/sms/etc, posso fare altro?
Per salvare la rubrica, basta che la sincronizzi con l'account di google.
Per salvare gli sms usa questa : https://play.google.com/store/apps/d...msbackup&hl=it
Per app e salvataggi puoi usare titanium backup, anche se personalmente preferisco riscaricarle tutto dallo store le mie app.
E ti ricordo che foto e video sono salvate sulla sd interna, dunque a meno tu non la formatti, ti restano tutte anche facendo un full wipe.
In effetti il mio problema principale sono le applicazioni...riscaricarle dallo store non è affatto un problema, il problema è per quelle apps (giochi, fondamentalmente) che non salvano in remoto, ma in locale...quindi se formatti e non ti backuppi i salvataggi rinizi da capo...
I settaggi di illuminato per il Siyah 5.0.1 li posso usare sul Siyah patchato?
Una nota dolente che ho notato ora...a quanto pare era entrato in sleep of death, perchè non riuscivo più ad accendere lo schermo, ho dovuto tener premuto il tasto d'accensione finchè non si è riavviato...
Come posso capire da cosa è dovuto?
Probabilmente c è troppo undervolt o la gpu gira troppo al minimo
E come posso controllare se è realmente l'undervolt e come sistemare? Faccio notare, non so se c'entra qualcosa, che con il kernel base stavo quasi sempre a 200mhz, raramente mi andava in deep sleep
Off topic: sai che prima di conoscerti quando leggevo "settaggi di illuminato" credevo fossero settaggi per uno schermo a luminosità alta? rotfl rotfl rotfl :D
Apparte questo... Ho fatto 6 ore di screen on con il siyah 4.1.5! :D
Inviato dal mio GT-I9100
Ottimo!!! :D
A me sta salendo la scimmia per tornare a ics oppure a qualche jb aokp. Ad ogni modo a rimettere quei benedetti settaggi di illuminato.
Ho provato qualche rom leaked, ma nessuna mi ha entusiasmato davvero tanto. E nessuna mi ha dato quell'idea di velocità...
E poi mi manca il dual boot :'(
Mi manca postare gli screen dei consumi...Ora faccio in media 5 ore col jeboo (col siyah qualcosa in meno ma è piu veloce), ma non ho quel senso di "potere" che avevo prima.
Soprattutto coi settaggi pompati del 5.0.1 (i miei preferiti...). Il cell era una scheggia, che non sfigurava nei confronti di un s3 stock.
Meno male che ho ancora i nandroid...
Provo giusto un altro paio di leaked (per ora la disaster è la più "forte" in generale,anche se graficamente è stock :( ), mi mancano giusto la chameleon (ottima quella ics...) e l'armageddon di neme (insieme a mirko, il più bravo modder che abbiamo...). Dopo queste ultime, se non sarò soddisfatto, farò un passo indietro. Con un'aokp (tipo rootbox o jellybam) + una ics in secondaria, e soprattutto col siyah + settaggi illuminato, avevo davvero trovato la pace dei sensi. Poi la novità "leaked" mi aveva assorbito.
Ma, d'altronde, solo gli stupidi non cambiano idea rotfl
Ma questo siyah non si aggiorna più? :-/
Mentre aspetto aiuti per il discorso sleep of death...
Quindi le rom/firmware ICS vanno meglio rispetto a quelle JB? E questi settaggi di Illuminato cosa sono? Dite dite ad un ignorante curioso :D
siyah kernel s2- v4.1.5 è compatibile con vanilla rootbox 3.5 jb 4.2.1 ?
qualcuno lo usa?