Purtroppo nel mio caso non è così...con kernerl standard, facevo il backup, facevo i wipe (perchè magari cambiavo o aggiornavo la rom) e quando andavo a ripristinare il backup mi dava errore :\
JscOcaJ
Zicky
Cesco
Purtroppo nel mio caso non è così...con kernerl standard, facevo il backup, facevo i wipe (perchè magari cambiavo o aggiornavo la rom) e quando andavo a ripristinare il backup mi dava errore :\
purtroppo con i nandroid è così. Basta poco e i nandroid non funzionano. Ti basta usare sempre lo stesso kernel per fare i backup e tramite, indipendentemente dalla rom che monti. Flashi ad esempio un siyah, fai il nandroid, poi stesso da recovery riflashi il kernel che monta la tua rom. Poi quando devi ripristinare riflashi il siyah usato per il backup e riavvio solo la recovery riflashi il kernel che vuoi.
Il Siyah e il Dorimanx hanno il problema che non backuppano la partizione /preload (sulle rom base leaked)..... quindi x fare un nandroid corretto delle vostre rom flashate prima il Philz o il Jeboo, fate il nandroid e poi potete riflashare il kernel o la rom che volete.....
Per il restore seguite la stessa procedura..... flashate il Philz o il Jeboo e fate il restore..... poi potete riflashare il kernel che volete
Spoiler:
Scritto con inchiostro simpatico ( ͡º ͜ʖ ͡º)
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
ma il mio problema era che non me lo ripristinava neanche senza toccare il kernel...oggi è la prima volta che lo sostituisco, le volte passate cambiavo (o magari semplicemente aggiornavo!) la rom e non me li ripristinava
In alternativa al nandroid, per non perdere applicazioni/salvataggi/rubrica/sms/etc, posso fare altro?
Per salvare la rubrica, basta che la sincronizzi con l'account di google.
Per salvare gli sms usa questa : https://play.google.com/store/apps/d...msbackup&hl=it
Per app e salvataggi puoi usare titanium backup, anche se personalmente preferisco riscaricarle tutto dallo store le mie app.
E ti ricordo che foto e video sono salvate sulla sd interna, dunque a meno tu non la formatti, ti restano tutte anche facendo un full wipe.
In effetti il mio problema principale sono le applicazioni...riscaricarle dallo store non è affatto un problema, il problema è per quelle apps (giochi, fondamentalmente) che non salvano in remoto, ma in locale...quindi se formatti e non ti backuppi i salvataggi rinizi da capo...
I settaggi di illuminato per il Siyah 5.0.1 li posso usare sul Siyah patchato?
Una nota dolente che ho notato ora...a quanto pare era entrato in sleep of death, perchè non riuscivo più ad accendere lo schermo, ho dovuto tener premuto il tasto d'accensione finchè non si è riavviato...
Come posso capire da cosa è dovuto?