Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi è uscito l'aggiornamento della 3,x caso ci sono cose nuove rispetto agli altri?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
pitaccop
Grazie per la risposta malo2000.
Così però perderò comunque le cose per cui non ho fatto backup, vero? Sms, messaggi whatsapp, foto non messe su sd esterna, etc.? Anche le impostazioni del launcher? Come posso recuperare queste cose in caso di flash della rom? Grazie ancora.
Se non fai il wipe data/factory reset non perdi nulla di quello che hai citato quando riflasherai la rom ;)
-
Quote:
Funkadelico
Ciao a tutti, è il primo post che faccio su questo thread.
Per prima cosa, i miei complimenti al "trio", monto questa mod da quasi un mese ormai, e trovo sia davvero la migliore oer JB, bravi!
Purtroppo ho un problema... dico subito che il flash è stato fatto coi vari wipe, data compreso.
Capita spesso che il telefono si blocchi e vada in freeze, e a volte mi muore completamente. L'unico modo è riavviare ( quando riesco ) o togliere la batteria per qualche secondo e riaccendere il terminale. Riavviato il tel, la batteria mi va a uno o anche a zero, ( e prima del "problema" era carica ) e si spegne di nuovo.
Devo per forza metterlo in carica e aspettare il tempo necessario per riavviarlo. Pensavo fosse un conflitto creato da un'app, swiftkey e facebook erano le prime incriminate, ma disinstallandole non è cambiato nulla.
Ho provato anche a togliere l'SD esterna ma niente da fare, freeze sempre presenti... ho effettuato più volte un delvik ma nulla da fare.
Il freeze capita spesso mentre scrivo, ma non necessariamente, e spesso prima di spegnersi ho notato un tremolio nel display.
Ora, non è che per caso è la batteria che sta lasciandomi? Il terminale ha un anno e mezzo di vita...
nessun altro ha avuto questa sorta di problemi? Giusto per capire se possano dipendere dalla rom. Prima non si erano mai presentati.
Prima di effettuare un wipe data ( e a questo punto anche un factory reset ) e riflashare la rom ho preferito chiedere a voi.
Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei molto felice :)
Grazie!
P.S. Seguo il thread dall'inizio e mi sembra di non averer letto nulla in proposito, se dovesse essermi scappato qualche post che ne parlasse, chiedo venia.
Ragazzi, sono alla disperazione :'( come consigliatomi, ieri sera ho flashato il Siyah e sembrava andare tutto bene.
Stamattina ho flashato lo zip dei settaggi di Illuminato. Poco dopo ancora freeze, segnale di campo inesistente e addirittura quando l'ho messo in carica non mi si riavviava più! Ora dopo vari tentativi si è riacceso, ma appena fatto due cose è andato nuovamente in freeze e ho notato ancora il tremolio nel display.
Una domanda: ho scaricato e flashato lo scritp pulizia, l'ho preso da update me nella sezione del Siyah. Ora ho un dubbio: avrei dovuto flashare lo script pulizia presente nella sezione del jaboo? ( quello che montavo )
Mi sembra comunque strano il comportamento del telefono, spero di risolvere con un wipe data... esiste un modo per capire se la batteria è effettivamente morta?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
-
Quote:
Bepot
Io ho avuto lo stesso problema...mi si bloccava e per farlo ripartire dovevo togliere la batteria e riavviarlo!...solo mentre era sotto carica non mi dava alcun problema...ed anche il mio cellulare ha 1 anno e mezzo di vita!!!
Sostituito la batteria, non ho più avuto alcun problema!!!
La ROM è splendida e non mi da alcun problema...ORA...credimi...una 20 di euro spesi bene per una nuova batteria ORIGINALE SAMSUNG ovviamente!!!
A 'sto punto proverò con una nuova batteria... grazie per il feedback!
-
Quote:
Funkadelico
Ragazzi, sono alla disperazione :'( come consigliatomi, ieri sera ho flashato il Siyah e sembrava andare tutto bene.
Stamattina ho flashato lo zip dei settaggi di Illuminato. Poco dopo ancora freeze, segnale di campo inesistente e addirittura quando l'ho messo in carica non mi si riavviava più! Ora dopo vari tentativi si è riacceso, ma appena fatto due cose è andato nuovamente in freeze e ho notato ancora il tremolio nel display.
Una domanda: ho scaricato e flashato lo scritp pulizia, l'ho preso da update me nella sezione del Siyah. Ora ho un dubbio: avrei dovuto flashare lo script pulizia presente nella sezione del jaboo? ( quello che montavo )
Mi sembra comunque strano il comportamento del telefono, spero di risolvere con un wipe data... esiste un modo per capire se la batteria è effettivamente morta?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Allora.
Script di pulizia e poi flash del Siyah.
Wipe data.
NON applicare nessun settaggio e rivaluta.
Inviato dal Bar Boe :)
-
Quote:
pitaccop
Grazie per la risposta malo2000.
Così però perderò comunque le cose per cui non ho fatto backup, vero? Sms, messaggi whatsapp, foto non messe su sd esterna, etc.? Anche le impostazioni del launcher? Come posso recuperare queste cose in caso di flash della rom? Grazie ancora.
Esistono vari modi, SMS backup e restore per gli sms , whatsapp ha integrata nel menu la funzione backup delle chat, titamium backup per backup dati app (non di sistema)
Quote:
osso86
Ciao a tutti!
Avrei alcune domande:
é possibile avere tra i toggle il tethering?
Ho visto nella sezione applicazioni di updateme che c'è un file che permette di scaricare i video da youtube. Per caso sapete se va in conflitto con la riproduzione a schermo spento oppure si possono usare tranquillamente entrambi?
L'ultima domanda!
Cos'è il google playstore multidpi?
Grazie!
Il toggle lo trovi già, vai in impostazioni/personalizza toggle e imposti come più ti piace. Lo storie ha diversa veste grafica
Quote:
Haseo82
Ragazzi è uscito l'aggiornamento della 3,x caso ci sono cose nuove rispetto agli altri?
La base é uguale LSD bisogna capire se hanno sistemato i consumi e gli altri problemini
Inviato un pò qui un pò là
-
Quote:
illuminato67
Allora.
Script di pulizia e poi flash del Siyah.
Wipe data.
NON applicare nessun settaggio e rivaluta.
Inviato dal Bar Boe :)
Ok, ma lo script è quello che trovo su update me nella sezione Siyah o in quella del Jeboo? Il mio dubbio era quello
Grazie.
-
Il problema è che ormai il cel non si accende e i backup non sono molto recenti. Pazienza...grazie
Quote:
bluflight13
Esistono vari modi, SMS backup e restore per gli sms , whatsapp ha integrata nel menu la funzione backup delle chat, titamium backup per backup dati app (non di sistema)
-
Quote:
Funkadelico
Ok, ma lo script è quello che trovo su update me nella sezione Siyah o in quella del Jeboo? Il mio dubbio era quello
Grazie.
Si é quello. Va i tranquillo con quello in updateme
-
Niente da fare:fatti i wipe cache e dalvik e poi flashato la rom ma sempre piantato su scritta iniziale.
Che facio?????
sono sempre più disonesso dal mondoooooo!!!!!
Quote:
malo2000
Strano ti sia venuto questo problema dopo uno spegnimento automatico :confused: prova comunque a riflashare la rom con i wipe cache e dalvik senza quello data... se non risolvi dovrai ripetere il flash con il wipe data.
Quote:
bluflight13
Provato coi wipe cache+dalvik? Se ancora non va rifalli e riflasha dopo la rom sopra (non perdi dati non preoccuparti)