Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Per vedere che chip si monta:
- andare in impostazioni > Info sul dispositivo > Stato
- andare a cercare il proprio "indirizzo wifi MAC (composto da una serie di caratteri tipo 98:0c ecc)
- andare in questo sito
IEEE-SA - Registration Authority OUI Public Listing
- nella barra di ricerca sotto "Search the Public OUI/'company_id' Listing" immetere le prime 3 coppie di caratteri (sostituendo il carattere : con il carattere - )
- quindi se il vostro indirizzo MAC comincia per esempio con 00:0E:6D, dovrete inserire 00-0E-6D
- una volta inserito premete "search" e vi comparirà il nome del vostro chipset ;)
EDIT: il modo suggerito da Luigi sicuramente è più veloce e vi semplifica le cose ;)
Io aspetterò certamente l'aggiornamento che farete quando uscirà la versione italiana, magari le darò solo un'occhiata, forse.
Solo curiosità, ho fatto quello che hai scritto, ma la pagina dice cose che non capisco. Questo è quello che esce:
Here are the results of your search through the public section of the IEEE Standards OUI database report for 98-0c-82:
98-0C-82 (hex) Samsung Electro Mechanics
980C82 (base 16) Samsung Electro Mechanics
Metan Dong 314, Youngtong Gu
Suwon Kyung-gi Do. 443-743
KOREA, REPUBLIC OF
Your attention is called to the fact that the firms and numbers listed may not always be obvious in product implementation. Some manufacturers subcontract component manufacture and others include registered firms' OUIs in their products.
Mi decifri?