Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
solembum
Piccola domanda:
avrei un fastidio, non è propriamente un problema dato che funziona tutto.
Ma perchè da quando ho flashato la acid v.7 ogni volta che riavvio (veloce o normale è uguale) mi fa apertura applicazioni android come se avessi appena flashato qualcosa?
P.S. Già provato con 2wipe + fix
anche a me lo fa ma non sapevo che fosse qeullo a causarlo... in quanto di solito è una delle prime mod che flasho e quindi mi parte gia da subito... si potrebbe chiedere nel 3d del acid sul altro forum...
Quote:
illuminato67
Ciao amici della BluMak2000 :)
Oggi desidero proporvi uno script (LowMemoryKiller) da inserire nella directory etc/init.d (io lo sto usando sul mio S3 ma vi assicuro che va perfettamente anche su S2, poiche hanno il medesimo quantitativo di RAM).
Qualcuno di voi già lo conosce, ma i valori sono stati ottimizzati sul campo nell'ultima settimana ;)
Lo script può essere utilizzato con qualsiasi ROM e qualsiasi kernel.
E'però fondamentale avere il ROOT ;)
Fare solo attenzione (per le altre ROM) che il cuoco non abbia già inserito uno script che abbia la stessa funzione ;)
==================================
Cosa fa questo script?
Gestisce e ottimizza la RAM, impostando i valori di Minfree più in alto rispetto allo standard Samsung, in modo tale di avere più RAM libera a disposizione.
In questo modo si evitano i fastidiosissimi lags e la memoria non si satura facilmente, costringendo a riavviare il device perchè le apk freezano.
I primi tre valori sono quelli impostati da Indie per la Omega ROM.
Gli ultimi tre, come potete vedere, sono impostati un bel pò più alti rispetto allo standard Samsung (in foto) e sono il frutto di mesi di teoria e pratica.
Alcuni amici si sono prestati nell'impresa di beta tester.
Da una settimana sono stati leggermente limati e perfezionati.
Penso che ora vadano davvero bene :)
Questo lo script
https://www.dropbox.com/s/sh91xue4as...93MemoryKiller
Vediamo la procedura di utilizzo:
- prima di tutto, per stare tranquilli, facciamo un nandroid backup ;)
- scaricate il file 93MemoryKiller
- con rootexplorer (o apk similare) copiate il file nella cartella etc/init.d (Per copiare il file ricordatevi di rendere scrivibile la root R/W)
- modificate i permessi del file, rendendoli identici a quelli degli altri files eventualmente presenti in etc/init.d (altrimenti flaggate tutti e 9 i permessi)
- una volta terminato, rendete di sola lettura la root (R/O)
- riavviate ed il gioco è fatto
Né io né Androidiani siamo responsabili se brickate: siamo tutti maggiorenni :) ;)
===========================
Un poco di teoria bisogna comunque esporla (non si fanno le cose solo perchè lo ha detto illuminato rotfl
)
E per questo vorrei citare alcuni passaggi dell'ottima guida postata in un altro forum dall'utente Michele (aka PhenoMik), a cui vanno i miei ringraziamenti :)
beh io usavo ram manger pro che faceva propio questa cosa modifica i valori min free per avere più memoria (c'erano più modalità tra qui questa) quindi... mi sa che passero comunque al tuo per 2 semplici motivi
1 dagli insegnamenti del grande salvoetrucci ricordo che uno script in init.d consuma sempre meno di un apk che lavora in background... quindi..
2
Quote:
Un poco di teoria bisogna comunque esporla (non si fanno le cose solo perchè lo ha detto illuminato rotfl
l'idea era quella rotfl...
-
Aggiornato LMT Laucher 1.99
UpdateMe > Applicazioni
1.99 -> Made pie outline size configurable; Excluded home from pre/next/lastApp actions
-
1 allegato(i)
Quote:
illuminato67
Ciao amici della BluMak2000 :)
Oggi desidero proporvi uno script (LowMemoryKiller) da inserire nella directory etc/init.d (io lo sto usando sul mio S3 ma vi assicuro che va perfettamente anche su S2, poiche hanno il medesimo quantitativo di RAM).
Qualcuno di voi già lo conosce, ma i valori sono stati ottimizzati sul campo nell'ultima settimana ;)
Lo script può essere utilizzato con qualsiasi ROM e qualsiasi kernel.
E'però fondamentale che il kernel e la ROM siano in grado di utilizzare gli script in init.d ;)
Fare solo attenzione (per le altre ROM) che il cuoco non abbia già inserito uno script che abbia la stessa funzione ;)
==================================
Cosa fa questo script?
Gestisce e ottimizza la RAM, impostando i valori di Minfree più in alto rispetto allo standard Samsung, in modo tale di avere più RAM libera a disposizione.
In questo modo si evitano i fastidiosissimi lags e la memoria non si satura facilmente, costringendo a riavviare il device perchè le apk freezano.
I primi tre valori sono quelli impostati da Indie per la Omega ROM.
Gli ultimi tre, come potete vedere, sono impostati un bel pò più alti rispetto allo standard Samsung (in foto) e sono il frutto di mesi di teoria e pratica.
Alcuni amici si sono prestati nell'impresa di beta tester.
Da una settimana i valori sono stati ulteriormente leggermente limati e perfezionati.
Penso che ora vadano davvero bene :)
Questo lo script
https://www.dropbox.com/s/sh91xue4as...93MemoryKiller
Vediamo la procedura di utilizzo:
- prima di tutto, per stare tranquilli, facciamo un nandroid backup ;)
- scaricate il file 93MemoryKiller
- con rootexplorer (o apk similare) copiate il file nella cartella etc/init.d (Per copiare il file ricordatevi di rendere scrivibile la root R/W)
- modificate i permessi del file, rendendoli identici a quelli degli altri files eventualmente presenti in etc/init.d (altrimenti flaggate tutti e 9 i permessi)
- una volta terminato, rendete di sola lettura la root (R/O)
- riavviate ed il gioco è fatto
Né io né Androidiani siamo responsabili se brickate: siamo tutti maggiorenni :) ;)
===========================
)
E per questo vorrei citare alcuni passaggi dell'ottima guida postata in un altro forum dall'utente Michele (aka PhenoMik), a cui vanno i miei ringraziamenti :)
Illu ho fatto bene?
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 :D
-
Quote:
michael91
Illu ho fatto bene?
Inviato dal mio GT-i9100 BluMakiano con Tapatalk 2 :D
Devi assolutamente eliminare la estensione (. Txt)
Poi devi vedere come sono impostati i permessi degli altri script e fare lo stesso con il mio script
Poi riavvia
Inviato dal Bar Boe :)
-
chiedo venia per la domanda che mi appresto a fare... non riesco ad installare tweaks e mods da update me.. cioè il programma sembra funzionare bene: si spegne, entra in cwm installa il file e si riaccende ma... nessuna modifica... da cosa potrebbe dipendere?
grazie per la risp
-
Raga ho la v 8.3 ho appena scaricato l aggiornamento dal mod come la istallo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
IvanoP88
chiedo venia per la domanda che mi appresto a fare... non riesco ad installare tweaks e mods da update me.. cioè il programma sembra funzionare bene: si spegne, entra in cwm installa il file e si riaccende ma... nessuna modifica... da cosa potrebbe dipendere?
grazie per la risp
scarica di nuovo la stus bar stock e poi scarica di nuovo le mod e vedi che risolvi.....è scritto anche in prima pagina!;)
-
Quote:
Misterx86
scarica di nuovo la stus bar stock e poi scarica di nuovo le mod e vedi che risolvi.....è scritto anche in prima pagina!;)
si ...è scritto in prima pagina ... anche se secondo me andrebe scritto enorme... tipo cosi...
Quote:
bluflight13
Per risolvere i problemi legati al flash del cambio icone che non si visualizzano: bisogna riscaricare la StatusBar stock da updateMe
Quote:
replicamat
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
da recovery se lo hai scaricato dal browser del telefono lo trovi in download se lo hai scaricato da update me direttamente lo trovi su sdcard/updateme e se lo hai scaricato dal computer e poi messo nel telefono lo trovi da dove lo hai messo rotfl rotfl rotlf
-
Quote:
replicamat
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
lo devi flashare da recovery
-
Quote:
acquarion
ma a questo punto credo di aver sbagliato fin dall'inizio perchè provando a scaricare la status bar originale mi da un errore di download e non parte affatto :)
hai settato updateme? altrimenti prima di flashare la status stock fai wipe cache+dalvik+fix permission e poi flashi la statusbar o qualsiasi mod