ciao a tutti, ho appena scoperto questa ROM e mi sono letto un bel pò di pagine (non tutte, sarebbe davvero impossibile e anche controproducente....) con la ferma intenzione di provarla sul mio S2; La mia situazione attuale è questa:
S2 stock 4.0.3 brand H3G aggiornato unicamente tramite KIES (dalla 2.3.x con cui è uscito dalla casa)
banda base : I9100NELP4
KERNEL : I9100XWLPG
BUILD : IML74K.XWLPG
Il telefono va davvero male (ed è peggiorato progressivamente dopo l'aggiornamento a ICS) perchè è pieno di lag, si freeza con una certa frequenza e anche i riavvii spontanei non mancano di certo.... in sostanza è ora di cambiare !!!
Vi dico che non sono totalmente digiuno di Android e di modding: uso questo SO dal 2009 (ai tempi del Motorola Milestone) e attualmente oltre all'S2 stock uso un ASUS Transformer 101 con ROM EOS4 però ho lo stesso un pò di dubbi.
In particolare dalla procedura citata sopra mi sembra di capire che dovrei partire da un telefono con Recovery modificata che io non ho... è corretto??
Nel caso mi potreste indicare una da montare ed eventualmente una guida per portare a termine questa operazione ??
Dopo dovrei essere abbastanza autonomo nel flash della ROM, che mi pare di capire che verrà fatta direttamente da recovery, senza collegare l'S2 al PC, giusto?
E poi seguirò le altre guide linkate al post 1 per gli altri setting a partire da updateme....
In ultimo, a proposito del Kernel da utilizzare:
Mi sarei indirizzato sul Siyah 6 beta5 con i settaggi di Illuminato ma prima di procedere mi servirebbe un vostro OK considerando che non sono particolarmente interessato a produrre un nandroid di partenza per il motivo di cui sopra (cioè il terminale ora va piuttosto male quindi c'è ben poco da salvare....): posso quindi procedere con l'installazione della ROM e successivamente di questo kernel??
E' giusto questo ordine?
- flash rom
- update me con relativi settaggi
- cambio Kernel
Grazie a tutti e scusate la lunghezza del post !