Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
punkers
Raga come lo faccio lo screenshot? Da stock è tasto home + power ora invece?
Pure.. :-)
-
Quote:
immax
Sei stato chiarissimo e di grande aiuto (come la maggior parte degli utenti di questo splendido forum devo dire) mi è rimasto solo una curiosità e te la espongo solo per chiarirmi le idee e cercare di prendere maggiore dimestichezza con l'argomento:
mi dici di flashare prima il kernel philz e poi la ROM; poi in seguito mi consigli di cambiare il kernel con il jeboo e infine con il siyah.
La cosa che non ho capito è il perchè della sequenza che mi hai indicato.... cioè non potrei montare direttamente il kernel siyah o il jeboo?? forse non sono compatibili con ICS che monto attualmente? oppure ci sono altre motivazioni o vincoli particolari da rispettare?
Ciao e grazie !!
la sequenza corretta è, partendo da jb, flashi dalla recovery standard il kernel philz (cerca il post del kernel e segui la guida per scaricare quello adatto al tuo csc), cosi da ottenere la recovery cwm touch, da li flashi la rom che integra il kernel jeboo 1.3 con la cwm non touch, poi avii la rom, configuri updateme e da li scarichi il jeboo 2.2 (se ben configurato fa tutto lui, compreso il flah) tutto questo perche il jeboo 1.3 ha problemi a flashare il syiah, mentre il 2.2 non ne dovrebbe avere, fatto questo, sempre da updateme, flashi lo script cleaning e poi il syiah in formato zip (se non va devi usare mobile odin e il syiah in formato tar, solo se in formato zip non lo installa), a questo punto dovresti avere la rom con kernel syiah, da qui puoi flashare il setting illuminato se vuoi
tutto questo perche se flashi il syiah con odin e poi falshi la rom ti togle il syiah e ti mette il jeboo e dovresti rifare tuto di nuovo, invece come ti ho descritto io risparmi almeno 2 passaggi
tu ora hai ics, se parti da ics e flashi questa rom o qualsiasi su base jb potresti avere problemi, invece avendo jb di base basta fare i wipe descritti e non hai problemi
-
Quote:
punkers
Raga come lo faccio lo screenshot? Da stock è tasto home + power ora invece?
anche adesso, tieni premuto un po' di più, non è istantaneo ;)
-
Salve ragazzi, come prima cosa, volevo complimentarmi con i creatori di quest'ottima rom! Favolosa!
Mi chiedevo poi, se fosse possibile cambiare le icone blu della status bar, in bianco e renderla trasparente :)
-
Quote:
wutross
Salve ragazzi, come prima cosa, volevo complimentarmi con i creatori di quest'ottima rom! Favolosa!
Mi chiedevo poi, se fosse possibile cambiare le icone blu della status bar, in bianco e renderla trasparente :)
il blu è il colore della rom (a meno che qualcuno vioglia fare qualche mods per cambiarli, siete liberi di farlo ;)), per la status trasparente la trovi su UpdateMe
-
Quote:
0raziel010
la sequenza corretta è, partendo da jb, flashi dalla recovery standard il kernel philz (cerca il post del kernel e segui la guida per scaricare quello adatto al tuo csc), cosi da ottenere la recovery cwm touch, da li flashi la rom che integra il kernel jeboo 1.3 con la cwm non touch, poi avii la rom, configuri updateme e da li scarichi il jeboo 2.2 (se ben configurato fa tutto lui, compreso il flah) tutto questo perche il jeboo 1.3 ha problemi a flashare il syiah, mentre il 2.2 non ne dovrebbe avere, fatto questo, sempre da updateme, flashi lo script cleaning e poi il syiah in formato zip (se non va devi usare mobile odin e il syiah in formato tar, solo se in formato zip non lo installa), a questo punto dovresti avere la rom con kernel syiah, da qui puoi flashare il setting illuminato se vuoi
tutto questo perche se flashi il syiah con odin e poi falshi la rom ti togle il syiah e ti mette il jeboo e dovresti rifare tuto di nuovo, invece come ti ho descritto io risparmi almeno 2 passaggi
tu ora hai ics, se parti da ics e flashi questa rom o qualsiasi su base jb potresti avere problemi, invece avendo jb di base basta fare i wipe descritti e non hai problemi
Tutto chiarissimo, grazie ancora!
Ora processo ad aggiornare ics a jb (va bene anche la procedura tramite kies con l'update ufficiale H3g?) è poi tutto il resto.
-
Quote:
immax
Tutto chiarissimo, grazie ancora!
Ora processo ad aggiornare ics a jb (va bene anche la procedura tramite kies con l'update ufficiale H3g?) è poi tutto il resto.
Si va bene anche kies, ricordati di salvare anche quello che c'é nella memoria di massa del telefono, perche dovresti formattare anche quella
-
Aggiunto Kernel PhilZ 5.06.6
UpdateMe > Kernel Philz
-
Minor Update BluMak2000 v8.4.1
- Questo piccolo update comprende solo l'aggiornamento del Contenuto di UpdateMe, sono state riadattate le varie voci e messo in comune parte di UpdateMe con la BluMak2000 per S4
Come Aggiornare
- Fate un nandroid per sicurezza
- UpdateMe notificherà l'aggiornamento, (se non viene notificato andate su UpdateMe>ROM>Controlla aggiornamenti)
- Scaricate l'aggiornamento BluMak2000v8.4.1_STOCK.zip se avete la tematura Stock della rom
- Scaricate l'aggiornamento BluMak2000v8.4.1_AOSP.zip se avete flashato la Tematura Full AOSP da UpdateMe
- Il file verrà salvato nella cartella di download del vostro browser e non di UpdateMe
- Riavviate in recovery e flashate l'aggiornamento (non scordatevi il Nandroid prima)
- L'aggiornamento è No Wipe (quindi non necessita fare nessun wipe)
Con l'aggiornamento NON perderete nessuna modifica che avete fatto fino ad ora
IMPORTANTE:
Per evitare la solita domanda:
-"E' obbligatorio aggiornare?"-
vi anticipo la risposta:
-"Si è straconsigliato aggiornare, tutte le future aggiunte/modifiche su UpdateMe verranno fatte solo su 8.4.1"
-
Quote:
Originariamente inviato da luigimak
Minor Update BluMak2000 v8.4.1
- Questo piccolo update comprende solo l'aggiornamento del Contenuto di UpdateMe, sono state riadattate le varie voci e messo in comune parte di UpdateMe con la BluMak2000 per S4
Come Aggiornare
- Fate un nandroid per sicurezza
- UpdateMe notificherà l'aggiornamento, (se non viene notificato andate su UpdateMe>ROM>Controlla aggiornamenti)
- Scaricate l'aggiornamento BluMak2000v8.4.1_STOCK.zip se avete la tematura Stock della rom
- Scaricate l'aggiornamento BluMak2000v8.4.1_AOSP.zip se avete flashato la Tematura Full AOSP da UpdateMe
- Il file verrà salvato nella cartella di download del vostro browser e non di UpdateMe
- Riavviate in recovery e flashate l'aggiornamento (non scordatevi il Nandroid prima)
- L'aggiornamento è No Wipe (quindi non necessita fare nessun wipe)
Con l'aggiornamento NON perderete nessuna modifica che avete fatto fino ad ora
IMPORTANTE:
Per evitare la solita domanda:
-"E' obbligatorio aggiornare?"-
vi anticipo la risposta:
-"Si è straconsigliato aggiornare, tutte le future aggiunte/modifiche su UpdateMe verranno fatte solo su 8.4.1"
Come mai dopo il flash non mi da più le impostazioni? Mi dice che l'applicazione non è installata...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App