Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0raziel0
?????????????????????
hai un po di confusione di idee, adesso tu hai la 4.1.2 con il root, giusto?
bhe allora non ha la cwm fissa, per flashare questa rom ti serve una cwm possibilmente fissa, una volta flashata da recovery in formato zip (odin non centra nulla) avrai la rom
se vuoi tornare indietro allora ti servirà odin, flashi la rom stock nel caso, tieni comunque conto che passando da stock alla blumak dovrai formattare e passando dalla blumak alla stock anche
tu parlavi di nandroid, si può fare ma devi avere la cwm fissa ed un kernel stock based (philz e jeboo), ed eventualmente lo puoi ripristinare solo nella stessa condizione di quando l'hai fatto(ossia rom stock e kernel custom stock based), tutto chiaro ora ;)
Magari ricordo male, ma mi sembra che mobile odin possa comunque flashare gli zip di una rom. Ovvio serve avere una recovery cwm fissa prima e root
-
Grazie per le delucidazioni e scusa per la niubaggine, pensavo che fosse più semplice.
Sono incuriosito dalla rom Blumak ma ho paura che non mi soddisfi per qualche motivo e non vorrei combinare casini.
Se ho ben capito (spero....) per flashare la rom blumak devo prima installare una cmw fissa montare il kernel (Philz o jeboo), fare un nandriod backup e poi seguire le istruzioni del primo post.
Poi, eventualmente per ripassare alla rom stock, riflashare con odin, rimettere la cmw fissa ed il kernel (philz o jeboo) e ripristinare il nandroid backup.
Mi dareste un link di una guida sul come montare la cmw fissa nella mia situazione attuale?
Un ultima cosa : dopo aver messo la cwm fissa il kernel lo posso comunque mettere con odin mobile?
Grazie ancora in anticipo.
-
Quote:
bluflight13
Magari ricordo male, ma mi sembra che mobile odin possa comunque flashare gli zip di una rom. Ovvio serve avere una recovery cwm fissa prima e root
anche cwm manager (non mi ricordo se mobile odin lo può fare) ma perchè rischiare se c'è un metodo collaudato blu ;)
Quote:
zighella
Grazie per le delucidazioni e scusa per la niubaggine, pensavo che fosse più semplice.
Sono incuriosito dalla rom Blumak ma ho paura che non mi soddisfi per qualche motivo e non vorrei combinare casini.
Se ho ben capito (spero....) per flashare la rom blumak devo prima installare una cmw fissa montare il kernel (Philz o jeboo), fare un nandriod backup e poi seguire le istruzioni del primo post.
Poi, eventualmente per ripassare alla rom stock, riflashare con odin, rimettere la cmw fissa ed il kernel (philz o jeboo) e ripristinare il nandroid backup.
Mi dareste un link di una guida sul come montare la cmw fissa nella mia situazione attuale?
Un ultima cosa : dopo aver messo la cwm fissa il kernel lo posso comunque mettere con odin mobile?
Grazie ancora in anticipo.
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
questo è il kernel philz, ti integra la cwm, comunque poi puoi flashare il kernel che vuoi (se vuoi fare il nandroid della rom stock fallo con il philz), comunque odin non è indispensabile per i kernel, si possono flashare anche da recovery cwm
-
Ragazzi come si mette la barra della luminosità nella tendina?
-
Quote:
nunzio.ct
Ragazzi come si mette la barra della luminosità nella tendina?
Però fare queste domande ancora a settembre 2013 quando la rom è uscita da circa 1 anno se non sbaglio e se non di più e dopo miliardi di domande sempre uguali non mi sembra normale scusatemi. E per di più in prima pag c'è scritto tutto.
-
Quote:
michael91
Però fare queste domande ancora a settembre 2013 quando la rom è uscita da circa 1 anno se non sbaglio e se non di più e dopo miliardi di domande sempre uguali non mi sembra normale scusatemi. E per di più in prima pag c'è scritto tutto.
Ho letto che bisogna flashare un zip ma non succede niente
-
Quote:
nunzio.ct
Ho letto che bisogna flashare un zip ma non succede niente
Vai in prima pagina, spiega come impostare update me, dopodiché scarica la status bar stock e da questo momento in poi avrai libertà nel personalizzare il tuo telefono.
-
aggiornato su updateme > app universali > Triangle away 3.05 (versione gratuita xda)
-
Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto: sul mio ex S2 ora in uso a mia moglie succede questa cosa strana.
In casa, sotto connessione wifi, la rete dati non si disattiva automaticamente e quindi rimangono attive sia il simbolo del wifi (connesso) e il simbolo 3g o h o quello che capita in quel momento.
Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla che spiegasse cosa causa tutto ciò e soprattutto come ovviare.
Non usando più io il telefono, non so esattamente da quanto tempo succede, e mia moglie è una utente "normale" ovvero non si lancia certamente in operazioni strane.
Idee? un reboot non ha risolto nulla.
Ah, il telefono, ovviamente, ha la blue montata, ma non l'ultimo aggiornamento. Visto che tutto ha sempre funzionato a meraviglia, non vedevo la necessità di "stuzzicare"....
Grazie mille per un vostro aiuto.
Ciao
Ale
-
Quote:
madal
Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto: sul mio ex S2 ora in uso a mia moglie succede questa cosa strana.
In casa, sotto connessione wifi, la rete dati non si disattiva automaticamente e quindi rimangono attive sia il simbolo del wifi (connesso) e il simbolo 3g o h o quello che capita in quel momento.
Ho cercato un po' in giro, ma non ho trovato nulla che spiegasse cosa causa tutto ciò e soprattutto come ovviare.
Non usando più io il telefono, non so esattamente da quanto tempo succede, e mia moglie è una utente "normale" ovvero non si lancia certamente in operazioni strane.
Idee? un reboot non ha risolto nulla.
Ah, il telefono, ovviamente, ha la blue montata, ma non l'ultimo aggiornamento. Visto che tutto ha sempre funzionato a meraviglia, non vedevo la necessità di "stuzzicare"....
Grazie mille per un vostro aiuto.
Ciao
Ale
Prova un wipe cache e dalvik...e se non va, vidto che non hai l ultimo update fallo.;)