Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Desmo92
Oggi ho installato questa bellissima rom, però stasera mentre continuavo a modificarla a mio piacimento con update me mi sono imbattuto in un problema.
Ho scaricato e installato tramite update me il booting alternativo credo dello spegnimento del telefono, però dopo l'installazione il telefono rimane bloccato al booting di accensione... cioè dopo la scritta blumak2000 si spegne per qualche secondo e ripete all'infinito la stessa cosa.
Come risolvo questo problema?
Cun un wipe cache, dalvik cache e fix permission, se non risolvi fai anche wipe data,occhio che perdi contatti, sms e app con il wipe data, ecco perche tutti consigliano un nandroid back-up prima di fare modifiche
-
Quote:
0raziel0
Cun un wipe cache, dalvik cache e fix permission, se non risolvi fai anche wipe data,occhio che perdi contatti, sms e app con il wipe data, ecco perche tutti consigliano un nandroid back-up prima di fare modifiche
Ho appena fatto tutto, ma il problema mi si presenta sempre.
devo preoccuparmi?
-
Quote:
Desmo92
Ho appena fatto tutto, ma il problema mi si presenta sempre.
devo preoccuparmi?
No devi fare wipe data e purtroppo perderai contatti e sms
-
Quote:
0raziel0
No devi fare wipe data e purtroppo perderai contatti e sms
Ho hatto pure wipe data, ma niente il problema persiste
-
Quote:
Desmo92
Ho hatto pure wipe data, ma niente il problema persiste
Riflasha la rom intera...
-
Quote:
maal
Riflasha la rom intera...
ci avevo pensato ma non so in che cartella della SD esterna metterla
EDIT: ho riflashato l'intera rom, grazie per l'aiuto.
ora eseguo il nandroid backup, la lezione mi è servita :)
-
buongiorno, dopo qualche giorno di praticantato con la blumak2000 vi elenco le varie anomalie/dubbi più o meno gravi che ho riscontrato sperando possa servire anche ad altri:
1-risultati benchmark deludenti (identici al terminale stock che avevo in precedenza), diversi lag
2-mare profondo apk (foto per home) pare installare ma alla fine rimane tutto uguale
3-home_blu_tugaia56.zip non funziona (errore dwnld)
4-tastiera note2 con numeri in alto si istalla correttamente ma i numeri non sono in alto
5-consumo eccessivo batteria
6-non capisco quando scarico apk mi trovo 2 opzioni (o metto in recovery o istalla e avvio (ma non funzia)
7-lasciando attivo il toggle del multiwidow quando si riaccende il dispositivo la linguetta del multiwidow non è presente ma è necessario un unable/able del tap
8- è normale che dopo aver fatto tutti i wipe e il flash rom (sia la stock che blumak) trovo file precedentemente salvati dentro la sd card (interna) e fuori dalle varie cartelle??
9-quando ricevo una notifica su facebook non trovo più il numeretto rosso della notifica sull'icona facebook in home
ho letto un sacco di pagine precedenti ma in nessuna di queste venivano menzionati i dubbi/problemi elencati; magari devo settare qualcosa che non ho letto.
Grazie per risposte!
-
Quote:
bakunin
buongiorno, dopo qualche giorno di praticantato con la blumak2000 vi elenco le varie anomalie/dubbi più o meno gravi che ho riscontrato sperando possa servire anche ad altri:
1-risultati benchmark deludenti (identici al terminale stock che avevo in precedenza), diversi lag
2-mare prondo apk pare installare ma alla fine rimane tutto uguale
4-tastiera note2 con numeri in alto si istalla correttamente ma i numeri non sono in alto
6-non capisco quando scarico apk mi trovo 2 opzioni (o metto in recovery o istalla e avvio (ma non funzia)
7-lasciando attivo il toggle del multiwidow quando si riaccende il dispositivo la linguetta del multiwidow non è presente ma è necessario un unable/able del tap
8- è normale che dopo aver fatto tutti i wipe e il flash rom (sia la stock che blumak) trovo file precedentemente salvati dentro la sd card (interna) e fuori dalle varie cartelle??
ho letto un sacco di pagine precedenti ma in nessuna di queste venivano menzionati i dubbi/problemi elencati.
Grazie per risposte!
hai impostato correttamente update me come descritto in prima pagina!?......per gli errori di download vedrai che adesso blu controlla e nel caso sistema( se non si sistema subito abbi pazienza perch ehanno appena rilasciao la versione per s4 e quindi sono un po indaffarati ;))
-
Quote:
Misterx86
hai impostato correttamente update me come descritto in prima pagina!?......per gli errori di download vedrai che adesso blu controlla e nel caso sistema( se non si sistema subito abbi pazienza perch ehanno appena rilasciao la versione per s4 e quindi sono un po indaffarati ;))
si certo, non voglio far perdere tempo con domande sciocche, ho letto e impostato update me come descritto in prima pagina; anzi segnalo che il mio terminale si è comportato differentemente da quanto descritto, ovvero:
"per impstare il riavvio e installazione zip direttamente da updateme, aprire l'app, andare in "configurazione", andate in basso fino a "tipo di reboot" e spuntate la voce " CWM ", così l'applicazione riavvierà in automatico il telefono, andrà in recovery , vi installerà lo zip e vi riavvierà il telefono, tutto da sola. Sopra "tipo di reboot" trovate anche "inverti il nome dell'sdcard", mettete la spunta pure su questo. Lo zip deve essere salvato nella memoria interna del telefono."
ho messo le due spunte ma non è ripartito in automatico e di consueguenza il file .zip da mettere in sdcard non ho capito quale dovrebbe essere.
ho letto che il team ora è impegnato altrove pertanto l'aggiornamento di questa rom è momentaneamente chiuso, ma in realtà non sono a preoccuparmi gli errori download per il momento ma tutti gli altri punti (lag, benchamrk, etc..).
Magari altri hanno avuto lo stesso porblema.
-
Quote:
bakunin
2-mare profondo apk (foto per home) pare installare ma alla fine rimane tutto uguale
9-quando ricevo una notifica su facebook non trovo più il numeretto rosso della notifica sull'icona facebook in home
ho letto un sacco di pagine precedenti ma in nessuna di queste venivano menzionati i dubbi/problemi elencati; magari devo settare qualcosa che non ho letto.
Grazie per risposte!
1- se ti preoccupano i benchmark non hai idea della loro inutilità, non servono a nulla e se li prendi in considerazione francamente non so quanto potrai imparare e di modding e di hardware, non preoccuparti del bench basso
2- a me mare profondo si installava tranquillamente, prova a vedere se sul play c'è qualche alternativa
3- per quello devi chiedere a tuga di riupparlo
4- la tastiera note2 non mette i numeri sopra semplicemente perché non c'è spazio, tieni la tastiera stock, la note2 l'ho testata anche io e fa uguale
5- cambia kernel, metti l'apolo regular, oppure aspetta qualche ciclo carica/scarica in più
6- apk ??? Sono file zip che vengono flashati in automatico, ricontrolla le impostazioni di updateme, attento che con kernel hirox non va invertita la sd
7- il multiwindows si disattiva al riavvio del telefono, metti il toggle e hai fatto
8- è ovvio non normale, tu con il wipe data formatti la memoria da 2 giga per le app, l'altra ( o le altre se hai una microsd) non viene toccata
9- mai avuto un problema simile, io proverei un wipe cache o a togliere e rimettere l'app