controlla in system/media e se c'è il file bootanimation.zip, allora è il kernel che non le supporta
Visualizzazione stampabile
qua la discussione ufficiale su xda :[KERNEL] SpeedMod SGS2 Jelly Bean [K5-1 CIFS ROOT / NO-ROOT CWM5] - xda-developers
fai download e poi sciegli se per odin o cwm
Ciao, ti spiego brevemente perchè il cell è "lento" a spegnersi.
Da ics siamo stati abituati ad avere come kernel o il dorimanx o il siyah (sicuramente i migliori) e che tra le loro caratteristiche impostazioni, avevano appunto il "boot" veloce, cioè l'avvio del cell veloce, e anche lo spegnimento o il riavvio. Ma se avevi il cell stock (no modding), avevi un'accensione/spegnimento nella norma (ma più lenta del siyah/dori).
La stessa cosa succede su jellybean. Usiamo quasi tutti jeboo, perchè per ora è il miglior kernel disponibile, ma è un kernel stock (come il philz) e hanno tempi di accensione/spegnimento nella norma, cioè stock.
Mettendo ad esempio il siyah 6 beta 4 avrai i tempi di spegnimento, accensione, o anche il riavvio in recovery praticamente dimezzati, perchè appunto col siyah puoi modificare ogni valore di un kernel. Però meglio avere un avvio/spegnimento veloce (siyah) oppure un cell stabile su tutto (jeboo/philz)???
A te la scelta :D
Per S-Voice, dopo aver scaricato il fix, devi selezionarlo in impostazioni/lingua e inserimento/comandi vocali, selezioni in entrambe le opzioni "samsung tts", poi non dimenticare di aggiornare dal playstore google search, riavvia il cell e avrai al doppio tocco del tasto home, la possibilità di scegliere tra "ricerca google" e appunto "svoice".
ragazzi ma se volessi avere l'ora a destra della status senza lucchetto e con la barra della luminosità?
Inviato dal mio Galaxy S2 i9100 con Tapatalk 2
Lo speedmod per me è il miglior kernel in assoluto in termini di stabilità, prestazioni e risparmio. Purtroppo non si può avere tutto e alcune funzionalità sono state eliminate, tra cui il supporto alle bootanimation e BLN. Però con ICS avevo trovato in rete un artificio per installare comunque la bootanimation del BIOS che poi ho dovuto modificare perchè non funzionava. E alla fine ha funzionato:
1: copy my bootanimation.zip in /system/media, make two clones and rename the cloned files to ODEAnim.zip and sanim.zip
2: go to /system/bin, backup and delete the file samsungani
3: rename the file bootanimation in /system/bin to samsungani
Reboot
P.S.
La nuova ROM LSD sembra consumare meno e con lo speedmod ha raggiunto livelli di consumi ancora migliori.