Un altra domanda è se avendo già un backup salvato in SD esterna ne potrei fare un altro...quindi averne due distinti e separati..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Un altra domanda è se avendo già un backup salvato in SD esterna ne potrei fare un altro...quindi averne due distinti e separati..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Certo.. E dopo per non confonderti rinomina la cartella, che di default ha il nome DATA-ORA del backup, con sigle del tipo: DISV10HIR58DPI200APKREADY, cioè rom DISaster V10, kernel HIRox 5.8, eventuale mod nel mio caso DPI settati a 200 e APK READY che intende che quel nandroid è pronto per l'uso per esempio.. Così ne puoi tenere più di uno e non confonderti.. Rinomina la cartella però e non i singoli file tar e company all'interno..
A me è fallito il NAndroid Backup, ho la memoria interna piena ma nessuna cartella Lost.Dir.
Nella SDCard non c'è nulla, in quale cartella della root sono stati salvati i file temporanei allora?
edit: risolto cancellando da recovery il backup
Io mi accodo alla sua richiesta. Ho cercato ma non viene data una spiegazione "precisa" ecco... alla fine ho backuppato sulla memoria interna del cell quindi no problema, però vorrei capire perché di questa cosa e in futuro fare il backup su SD :)
grazie in anticipo :)
Questa sera ho deciso di ripristinare sul mio cell (leaked 4.2.2) un nandroid backup fatto quando avevo la rom stock 4.1.2.
Purtroppo il restore non è andato a buon fine. Appena ho riavviato il cellulare il telefono si è bloccato subito con la scritta GSIII fissa.
Per fortuna mi sono salvato ritornando in recovery mode e ripristinando un nandroid backup fatto questa volta quando avevo la leaked 4.2.2. Il telefono è ritornato di nuovo a funzionare.
La domanda che vi faccio è questa: per un ripristinare un nandroid backup (quello fatto quando avevo la rom stock 4.1.2) non basta selezionare l'opzione RESTORE ma occorre prima installare (tramite odin) il vecchio firmware (nel mio caso la rom stock 4.1.2) e poi selezionare l'opzione RESTORE?
Aiuto vi pregoooooooooooo
Ho fatto un casino..in pratica stavo provando il backup/restore e volevo vedere se togliendo la cartella "clockworkmod" dalla Sd e poi rimetterla faceva lo stesso il RESTORE.
Morale della favola il mio galaxy w riparte sempre dalla modalità recovery. Vorrey riflashare la CM9 ma il file zip l'ho tolto dalla SDcard,. La ho solo nel pc.
Aiutami ti prego
galaxy wI8150
Scusate ragazzi ho sentito diversi problemi nel ripristinare un nandroid dopo averlo spostato o copiato sul pc... C'è un modo sicuro e testato per archiviare il nandroid sul pc senza poi avere problemi di ripristino? grazie mille
edit: altra domanda: ho fatto un nandroid usando il kernel philz, ma nella cartella del backup non vedo il lfile relativo alla partizione preload. E' incluso nelle altre immagini o il backup non è stato effettuato?
Io non ho mai avuto problemi, l'importante è che usi una porta USB che sei sicuro funzioni a dovere.
Se la verifica dell'MD5 fallisce vuol dire che c'è stato un qualche problema di trasferimento.
Se non hai il preload allora vuol dire che non hai abilitato il backup di quella partizione.
Nelle opzioni di backup del PhilZ devi abilitarlo espressamente altrimenti di default non lo processa.
Oggi ho fatto un nandroid, ho controllato nella cartella del backup e non ho trovato il file di backup del preload.
Ho cercato l'opzione per abilitare nella recovery tale backup ma non l'ho trovata.
La recovery è quella della guida.
ciao e grazie
Ho una ROM stock JB 4.1.2 LSW rootata con la recovery Philz temporanea (basata su CWM touch 6.0.1.2 se non ricordo male...). Ho fatto il nandroid perché voglio provare qualche ROM custom.
Volevo richiedere qualche info: ho già letto in giro per il forum, ma visto che è passato qualche tempo da quei post...
1) Il ripristino del backup devo farlo dalla stessa recovery (cioé, carico la recovery temporanea di Philz) oppure va con qualunque recovery?
2) Volendo ripristinare il firmware stock ripristinando il mio nandroid consigliate di fare qualche wipe o posso ripristinare il backup direttamente?
Grazie mille!
Sto cercando di ripristinare un backup ma mi da il seguente errore "MD5 no coincide" dove sbaglio?
scusate ma questa guida va bene anche per galaxy s2 plus?
To consiglio di seguire solo guide della sezione del tuo device.Quote:
Anche se sinceramente ci potrebbero essere molte analogie...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao a tutti, ho letto la guida e ho eseguito il nandroid su sd esterna (da recovery philz fissa e firmware stock). Vorrei provare la CM 10.1.3 stabile, ma con la certezza di poter ripristinare il telefono all'occorrenza, e mi è sorto un dubbio: flashando la cyanogen, cambia la recovery che ho installato? In questo caso potrei fare il restore dalla nuova recovery oppure no? Grazie mille.
Qualcuno ha già provato a eseguire questo procedimento per l's2 plus?
Ti consiglio di chiedere nella sezione dell'S2 Plus, che dovrebbe essere a questo link
https://www.androidiani.com/forum/ga...g-s2-plus.html
La recovery presente in questo Thread non va bene per il tuo S2 Plus!
Una volta che otterrai la recovery adatta potrai procedere... il Nandroid funziona su tutti i terminali Android! ;)
Lo chiedo perchè ho letto da più parti in questo forum che ogni rom custom include una ricovery, quindi mi sembrava naturale che quella già esistente venga sovrascritta.. (come è il caso di rom con twrp che sovrascrivono la cwm precedente e viceversa). La Cyanogenmod include una CWM, ma non sapendo quale versione rischio di non poter effettuare il restore.. perchè, alcuni post indietro, è stato precisato che il restore deve essere fatto con la stessa versione di CWM!
In realtà stavo per chiedere più o meno la stessa cosa. io ho un note 1 e qualche giorno fa ho attivato il root con Philz quindi recovery e formattato. Volendo divertirmi con qualche custom rom, come mi comporto con nandroid backup? Visto che contiene tutte le app installate, con annessi dati etc. Mettiamo che installo una rom arya su base 4.1.2 e ripristino con nandroid backup (precedente fatto con jb stock 4.1.2) vado in contro a problemi?
Scusate ragazzi, se io volessi fare un backup con un'applicazione tipo questa posso farla con la configurazione che ho in firma? So che è una configurazione un po' datata, ma dopo averne provate a centinaia con questa mi trovo alla perfezione sotto tutti i punti di vista.
Che dite? Devo impostare qualcosa di particolare in quell'applicazione? Ovviamente per il ripristino posso usare un kernel con cwm tipo il Philz con cwm6?
Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi :D
Ciao a tutti, e grazie per questa guida.
Quello che volevo sapere è, se dopo aver fatto il backup devo pure eseguire un backup della cartella EFS, o non c'è bisogno.
Grazie.
Premetto che ho fatto già un restore con successo solo che ho il backup sulla card interna e lo vorrei spostare i quella esterna ma non riesco a trovarlo quando vado in clockwordmod ecc non trovo nessun file, eppuce ci sono li vedo con altre app. ma non riesco a spostarlo fuori.
Ciao,grazie alla tua quida ho recuperato il cellulare dopo aver tentato di cambiare kernel mi aveva reso il cell inutilizzabile....grazie mille
Raga scusate, sto per cambiare rom e prima voglio fare un nandroid sicuro. Ho rom 4.1.2 stock con kernel dorimanx 8.33. Ho letto la guida del primo post, ma nel frattempo leggo tante alternative, alcuni usano l'app nandroid backup, altri mettono il kernel philz e fanno il backup, altri lo fanno direttamente dal dorimanx... Poi c'è la questione preload che per questa rom deve essere presente nel backup... mi date una procedura testata e funzionante per fare un nandroid sicuro?
Grazie a tutti!
http ://d-h.st/mEg (togliete lo spazio tra http e i due punti ":")
Questa è la recovery permanente (PhilZ-cwm6-XWMS3-FOP-5.15.9-signed.zip).
La recovery temporanea, tra i settaggi del nandroid backup, non contiene la preziosa opzione "Include /preload", di conseguenza non ti fa il backup della partizione di preload, mandando di fatto dopo il restore, il telefono in BOOTLOOP!!! Per fare il backup della partizione di preload installate da recovery, questa recovery+kernel da me linkata. Avviatela ed andate in "Backup and Restore-->Misc Nandroid Settings-->Include /preload". NELLE RECOVERY TEMPORANEE NON C'È L'OPZIONE PER IL BACKUP DELLA PARTIZIONE DI PRELOAD! La guida da voi postata fa andare tutti gli utenti in BOOTLOOP nel caso decidessero di ripristinare il loro NANDROID BACKUP. Aggiungete urgentemente queste informazioni alla vostra guida! Grazie per l'attenzione.
Ciao, vorrei un consiglio, sul mio S2 ho caricato la mod Cyanogen 13 ma mi da problemi, non riesco a vedere le memorie quando lo collego al pc, se ripristino il nandroid mi ritorna alla rom stock, la Jb o devo resettare il cel e rimettere la recovery CMW?
nella prima pagina mi sembra di aver capito che si usa la CWM per effettuare il backup, tu dici che anche questa non effettua la copia del preload???
sei sicuro, perchè in tal caso la prima pagina va aggiornata veramente subito, e mi domando come hanno fatto tutti quelli che l'hanno usata fino ad ora.