R: [GUIDA] NANDROID Backup & Restore
Quote:
Originariamente inviato da
jcoax
già la cm10 di suo è super leggera, parliamo di una rom di neanche 160Mb, riguado le applicazioni installate, devi vedere quanta memoria di sistema hai occupato dove il max è di 1.97gb e poi vedi in "scaricate" sulla gestione di talk manager, cmq ci possono stare 880mb e se non hai avuto alcun errore vuol dire che è tutto ok, poi non spostare e non rinominare ne i file ne la cartella del nandroid
Ieri si era piantato il forum, forse ho capito comunque, il nandroid salva solo i 2 GB di memoria di sistema giusto? Quindi se ho spostato le app sulla SD interna con il pulsante sposta au SD non ci sono giusto? Ho 1.5gb di need for speed...800 MB erano troppo pochi XD
Quote:
powerix
Ieri si era piantato il forum, forse ho capito comunque, il nandroid salva solo i 2 GB di memoria di sistema giusto? Quindi se ho spostato le app sulla SD interna con il pulsante sposta au SD non ci sono giusto? Ho 1.5gb di need for speed...800 MB erano troppo pochi XD
Allora, anche il gioco viene salvato con i salvataggi, vengono backuppate tutte le app installate a prescindere dalla loro dislocazione, in pratica ti viene fatto il backup dell'applicazione vera e propria che sarà di circa 30 mb, i restanti gb quelli sono nella memoria di massa ho nella sd esterna, il gb sono Files integrativi che vengono scaricati successivamente all'installazione, quindi basta che non formati le memorie quando riandrai a fare il restore ti troverai tutti esattamente come prima.
A me è successo con l'applicazione Tom Tom,(installata nella sdesterna) che rimane installato, e non avendo cancellato le mappe è tornato come prima, quindi tutto corrispondente, ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ottimo, allora non devo rifare "sposta nel telefono", grazie x tutte le info e scusa se son stato un po testone
Quote:
powerix
Ottimo, allora non devo rifare "sposta nel telefono", grazie x tutte le info e scusa se son stato un po testone
L'importante e che adesso ti è tutto chiaro!! Per i ringraziamenti usa pure l'apposito tasto thanks
Quote:
GioRuba
Se mi permetti... proprio per chi iniza col modding sono utili quelle due nuove funzioni.
Uno si fa un bel Nandroid, backup EFS, Backup Kernel poi si tiene una copia di sicurezza nel PC e il suo telefono lo può rivoltare come un calziono senza paura di fare danni; in questa maniera può rispristanare qualunque tipo di problema (a parte il brick... ovviamente) e il tutto senza manco doverlo collegare al PC.
Lo dico perchè mi è capitato di applicare dei MOD da recovery che hanno causato un bootloop e non avevo il PC a portata di mano, ovviamente la santa CWM mi ha permesso di ripristinare il tutto senza alcun forzo!
.............
Quote:
clapico
Salve a tutti, avrei un problema, ho la leacked 4.1.2 odexed poi ho flashato il kernel philz-cwm6-xxlsj-oxx-3.73.tar.md5 e fino a li tutto ok. Ora cerco di fare un nandroid ma mi da molti errori, ad esempio appena vado in recovery: E:FAILED TO MOUNT EXFAT /DEV/BLOCK/MMCBLK1P1 /SDCARD, poi se provo il backup:CAN'T MOUNT BACKUP PATH. Che significa? non riesco a fare nessun nandroid. Però la recovery funziona bene per flahare qualsiasi rom o mod. Grazie, aspetto una risposta o un'aiuto. thank's
Stai provando la procedura tramite la guida oppure direttamente dalla recovery del kernel PhilZ??
Quote:
clapico
Dalla recovery, nella guida non si parla di philz, credo...
O perlomeno non di questi errori.
Flasha l'ultima versione del PhilZ 3. 75 e riprova con calma diretta dalla cwm del kernel stesso, assicurati di avere lo spazio necessario e tieni l'alimentazione, quanti gb hai ha disposizione sulla SD interna ed in quella esterna?
Quote:
clapico
Ho 720 mb sulla esterna e 1.2 gb su phone. E' possibile avere oltre la recovery di philz anche la clockworkmod?
Hai poco spazio, 720 mb non sono sufficienti!! Con la leaked a me è servito 1.4 gb avendo poche applicazioni, creati lo spazio necessario e vedi che andrà ok
1 allegato(i)
Quote:
clapico
ok, ti ringrazio, ho provato lo stesso e mi ha fatto una cartella clockworkmode/backup di 808mb. Ma all'interno ci sono i file che dice la guida e cioè: boot.img(8mb), cache.ext4.tar(o byte), cache.ext4.a(17 kb), data.ext4.tar(obyte), data.ext4.tar.a(385mb), nandroid.md5(390byte), recovery.img(8mb), system.ext4.tar(0 byte), system.ext4.tar.a(462mb). Boh, sarà giusto?
Ho fatto un nandroid proprio oggi per la Omega 16.2 col kernel philz, ti trovi?
1 allegato(i)
Da questa magari ti è più chiaro anche se manca un file che non rientrava nello schermo
2 allegato(i)
Quote:
clapico
sto restorando... vediamo che succede, cmq thank's
ci ha messo 3 minuti, fatto! ho ritrovato le stesse apps che avevo cancellato prima. Ottimo rotfl
Ok fammi sapere,
Intanto ho già rifatto il mio nandroid nel formato gusto ed ecco le foto dei Files che si devono avere solo sulla cartella backup.
I Files sono 12 di cui 2 invisibili, dalle foto si vedono tutti e 14 con le varie dimensioni su un nandroid per un totale di 1.7 Gb