- Non è che hai un app che ti lascia sempre in "attivo" il telefono?
- Altro errore è spegnere il telefono... gli smartphone nascono per non essere mai spenti... al massimo si mettono in fly mode!
- Altro errore comune, prima di riavviare (o se proprio non potete farne a meno di spegnere) il telefono, mettetelo sempre in fly mode, e non avrete quei cali di batteria pazzeschi (anche del 30%) al riavvio!
Il riavvio e l'accensione per il telefono è un "mezzo trauma" deve far una marea di check controlli avvii di servizi ect ect! Soprattutto quando c'è il reparto "radio" acceso!
Ultima modifica di BadCluster; 23-11-12 alle 15:19
mlazzarotto (23-11-12)
riguardo al root. ho rifatto i 3 wipe per ripartire da zero. una volta fatto tutto, rientro in recovery, install zip da sd esterna il file supersu 0.9......., inizia per 2\3 secondi poi si blocca e si riavvia il cell da solo. Niente root. Perchè? qualcuno sa spiegarlo?
Grazie! Non conoscevo questo "trucco" di metterlo in fly mode prima del riavvio.
Poi ho notato una cosa: ho impostato il wifi in modo che si spenga quando il cell. va in standby, ma rimane comunque attivato per 5/10 minuti e poi si spegne.
A te non capita? Non ho notato niente di strano su BetterBatteryStats...
Noto che maps ogni tanto rompe le palle. Con gemini quali voci relative all'autorun devo bloccare? Ce be sono una marea. Non vorrei imbastardire la rom.
Inviato via racc. A/R
Già il fatto che la "sveglia" non funziona da spento... dovrebbe far drizzare le orecchie... il fatto che ti ciucci la batteria a livello assurdi all'accensione è il secondo indizio che dovrebbe far drizzare le orecchie...
Mi ricordo addirittura i primissimi smartphone quando se ti trovavi senza carica e ti finiva la batteria... tutti i tuoi dati svolavano via... si tutti... (ma si parla di circa 15 anni fa... forse di più...) ma questa è tutt'altra storia... l'ho detto solo per onor della cronaca.