Per il lucchetto si farà una mod a parte.. il tema riguarda solo la parte grafica e non scorciatoie o robe varie![]()
Ci vorrebbe anche la collaborazione di ciuffo.. le richieste sono tante.![]()
.
.....~ ~ ~ ~ ~ ARTICK ~ ~ ~ ~ ~
- Samsung Galaxy S2 - DisasterROM
- Samsung Galaxy S3 - Paranoid
GUIDA PER IMPOSTARE I DPI A 200
Non sto qui a spiegare cosa sono i dpi (google è vostro amico...) ma diminuendo il valore stock di 240 (portandolo appunto a 200) riusciremo ad avere una visuale migliore di tutto oltre che dello spazio aggiuntivo. Come launcher uso apex, e dopo aver settati i dpi a 200, nel drawer mi ritrovo le app in colonna 5x5, prima erano 4x5.
Ecco come fare:
-impostazioni/schermo/dpi BETA Screenshot_2013-05-02-19-01-07.jpg
- entrare in 1. Change LCD density... e impostare 240 -- hdpi
- premere 2.reboot! e lasciare il cell riavviarsi
- al riavvio andremo di nuovo in impostazioni/schermo/dpi beta e cliccheremo (dobbiamo essere connessi a wifi o 3g) su 3.Clear market data e di seguito su 4.open market hit accept, accettando quello che ci chiede il playstore (roba di annunci...) e premendo il tasto indietro per tornare nel menu dpi beta.
- infine clicchiamo su 5. change density to... e imposteremo il numero 200 (che sono i dpi).
Uscirà una nuova finestra dove noi cliccheremo su "reboot now" o qualcosa di simile, comunque l'ultima voce sulla destra...
Al riavvio avremo questo risultato :
Screenshot_2013-05-02-18-58-07.jpg Screenshot_2013-05-02-18-58-20.jpg Screenshot_2013-05-02-18-58-44.jpg
Come detto il launcher è apex e il tema usato è questo : https://play.google.com/store/apps/d...e=related_apps
Ora avrete la maggior parte delle applicazioni funzionanti a 200dpi, tranne alcune : browser (che non parte nemmeno, crasha subito) dialer, calcolatrice, email, orologio, fotocamera (thanks a LEO per averlo ricordato ed essere stato cosi preciso). Alcuni lamentavano lo store, ma io l'ho trovato subito ottimo a 200dpi (ma ho ancora lo store vecchio, ancora non ho ricevuto l'aggiornamento). Comunque qualsiasi app non vi piaccia a 200dpi, potete facilmente rimetterla a 240dpi e vederla stock, con caratteri più grandi e sicuramente funzionante. E ora vedremo come fare per mettere solo queste app a 240dpi visto che a 200 non funzionano (browser) o si vedono male (soprattutto dialer e calcolatrice).
Premetto che i ringraziamenti vanno tutti esclusivamente a LEO (per i link che metterò e per le ottime spiegazioni che mi ha dato, ma che voi sfaticati non siete andati a rivedere), che faremmo senza di lui
![]()
Allora per avere tutto funzionante a 200dpi potete scegliere due strade :
- andare qui : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2003734 e prendervi tutto quello che vi serve, flashandolo da recovery (so tutti zip). E da qui dovrete prendere sicuramente il dialer, o quello stock o quello aosp molto ben fatto, lo flashate e lo troverete già settato a 182dpi (come se fossero 200...).
- se invece volete lasciare tutte le app della rom, modificandole manualmente a 200 dpi, dovete andare qui : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2072081
scaricando i due apk "xposed framework" e "per app settings". Dopo averli scaricati, li installerete come normali apk, usando ad esempio archivio...
Dopo averli installati entrambi, lanciamo "xposed framework" e nella prima schermata clicchiamo su install/update, al termine premiamo soft reboot o reboot per riavviare il cell.
Screenshot_2013-05-02-19-44-55.jpg
Una volta riavviato il cell, lanciamo di nuovo xposed framework e andiamo nel menu "modules" (in alto a destra) e mettiamo la spunta ad "app settings" e ci clicchiamo sopra.
Continua sotto....(non posso allegare più di 5 foto per messaggio...)....
Cliccando su app settings entreremo nel menu dove ci saranno tutte le nostre app Screenshot_2013-05-02-19-45-12.jpg
Selezioneremo una alla volta le nostre app a cui modificare i dpi (le ripeto, calcolatrice, camera, email,internet, orologio).
Una volta cliccato su un'app (esempio calcolatrice), in alto a sinistra nello spazio DPI (dove c'è il numero zero) imposteremo il numero 240, come in foto Screenshot_2013-05-02-19-45-21.jpg e salvando premendo il floppy disk nell'angolo alto a destra, ci verrò chiesto qualcosa del tipo "also kill....?" noi cliccheremo "yes" e col tasto indietro andremo a cercare le altre app da settare a 240dpi Screenshot_2013-05-02-19-45-30.jpg
Una volta finito, un bel riavvio del cell e abbiamo finito
Ricordo che il dialer deve essere obbligatoriamente scaricato e flashato da recovery come un semplice zip (senza fare nessun wipe). Potete scegliere tra quello stock samsung e quello aosp.
Fine![]()
Ultima modifica di skorpion83; 02-05-13 alle 19:58
Riunite tutte le mod in prima pagina per favore xD E se potete create quella del power button senza le icone a sinistra please![]()
Device: Xiaomi Redmi 4 Pro
ROM: Xiaomi.eu v6.12.29
MIUI: 8.2
Kernel: 3.18.24
Recovery: TWRP 3.0.2
Qualcuno ha degli screenshoot delle novità della v11?
Oh grazie per le inverted. Vengo da 2 mesi di aokp e il passaggio alle sammy deve essere molto poco doloroso
Xda è down, ma ho salvato il link, adoro le app inverted...Cosi acchiappo pure il playstore nuovo inverted. Visto che non ho ancora ricevuto l'aggiornamento, due piccioni con una fava
Non ci credo manco se lo vedo
Ho provato ora e funziona...quella cartella non va mai giù...
Prova con un altro browser, io ho provato da chrome, mozilla e per essere sicuro anche dal cell, con browser stock, naked browser e opera mini
Quante altre volte vorrai chiederlo nei prossimi 10 minuti???
Il power button rientra già tra le richieste...ma vi prego, non facciamo la fine del thread blumak dove hanno fatto letteralmente impazzire i pazienti (fin troppo!) tre modder...
Le mod saranno presto riunite in un unico post, bisogna capire come fare, perchè miryanto ha cambiato cell e purtroppo ci sono pochi post da poter editare...
Graficamente cambia davvero poco, ma è l'essenza ad avere un profumo diverso...
Un nuovo firmware (che dovrebbe garantire consumi minori), un nuovo modem e un nuovo kernel abbinato alla rom.
Non servono screenshoot, serve provare la rom.
Ultima modifica di skorpion83; 02-05-13 alle 20:10