Il Battery Drain è causato da un bug del firmware relativo alla visione della galleria foto. Ne avete già parlato?
In ogni caso, sembrerebbe risolto con la disattivazione del tag volti in impostazioni.
Visualizzazione stampabile
Ottimo, testato e funzionante. Segnalo però che ho avuto qualche problema con l'installazione:
1) Non mi faceva sovrascrivere/cancellare la vecchia SecPhone, nonstante avessi messo in modalità aereo sono dovuto andare in gestione applicazione e killare il telefono che era ancora in esecuzione
2) Al riavvio non usciva dalla modalità aereo, sono rientrato in system/apps e ho riparato i permessi di SecPhone, riavviato e funzionate, tutto ok.
Una curiostà: questo secPhone non ha il file odex, neanche una volta riavviato e funzionante, mentre pensavo che al momento del riavvio e dell'installazione il sistema non trovandolo lo avrebbe creato. Quindi vuol dire che è una versione deodexed della app? E quindi che una rom deodexed in realtà significa soltanto che tutte le sue app (di sistema e non) sono state deodexate?
esiste un modo per lasciare tutto stock ma cambiare solo il modem senza aumentare il counter? se flasho modem.bin da odin aumenta il counter?
No no, ci credo eccome! Io dall'LSJ fino a questa ho sempre avuto soddisfazioni col kernel stock, mai eguagliate dai vari siyah, philz o jeboo. Ora che vedo che si può fare il root con supersu (ancora non confermato palesemente, però) sto meditando a come tornare indietro al kenrel stock...
Raga...ma capita anche a voi che le notifiche di Facebook e messanger non escano o escano dopo un ora circa???
Come posso risolvere??? :-/
Ps: ho il kernel philz l ultima versione
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Oppure potrei riflashare il firmware da odin, mi pare di aver capito che è no wipe...
Ti ringrazio, ma col modem sto a posto, se invece ti rifersci al kernel, cracckero il sito per aggiungere un secondo tasto thanks :D
Grazie anche per la conferma del supersu ;)
Ciao a tutti!
Vorrei mettere la rom stock jelly bean ufficiale Samsung e volevo sapere alcune cose prima di procedere:
-ora sono con la stock 4.0.3 h3g e root (avevo usato il metodo con recovery temporanea) con kernel stock e recovery stock. Nonostante sia brand 3 posso procedere tramite odin?
-devo togliere prima il root o non ci sono problemi con odin?
-conviene fare un wipe prima del cambio rom e poi subito dopo il cambio oppure basta un wipe dopo il cambio?
-ora ho installato Cerberus, conviene disinstallarlo prima del cambio?
-mettendo una rom ufficiale con odin il contatore aumenta?
Vi ringrazio in anticipo (:
scusa se mi permetto ma, hai letto almeno la prima pagina??
rimanda ad un paio di guide che giusto giusto rispondono a tutte le tue domande...
se guardi sempre in prima pagina, nel secondo post, ci sono anche le FAQ e anche li troverai delle risposte... ;)
buona lettura e buon flash!!
Segnalo che il vecchio widget meteo samsung funziona bene anche qui. Personalmente mi piace di più, perché fa vedere il riassunto della settimana già sulla home, senza cliccare sul widget. Uniche pecche: va installato manualmente perchè non sparei fare lo zip; impostando una località manuale, al momento di cercarla i risultati appaiono neri su sfondo neri, tenendo premuto si di essi però si riescono a vedere.
Ne ho usato una versione che ho trovato tempo fa su una release JellyBam, quello di ICS invece funziona male
Allegato 46203
allora eccolo https://www.dropbox.com/s/14ayc1tgzi...D%20italia.zip scaricalo Lo copi nel tel, entri in recovery e flashi........ se provieni da un altro kernel , ti conviene flashare prima anche il kernel cleanen script.....
qui il kernel cleaning https://www.dropbox.com/s/nqbchsv7ow...ipt_v2.6.5.zip
qui per il root con CWM e supersu https://www.dropbox.com/s/s5ui8r4dt2...%2Bsupersu.rar
fammi sapere
Allora, resoconto:
Lo zip col kernel stock funziona a meraviglia!
Mentre per il root non c'è stato bisogno di passare per la recovery temporanea perchè è rimasto. Il kernel ora è stock, sono pure entrato nella recovery per essere proprio sicuro, ed è quella stock, ma il root è rimasto. Meglio così, forse si potrebbe mettere nelle guide...
Ho flashato da odin pc il firmware, quindi ero totalmente stock. Poi ho flashato il philz, quindi avevo il root con pihlz, poi di nuovo il kernel stock estratto da diavolo, che però ha mantenuto il root (che usa SuperSU per concedere il root alle applicazioni, questo intendevi con che tipo di root?)
Ah beh si, io l'ho solo buttata la, poi se verrà letto bene, altrimenti... alien!
no..intendevo dire che mi sembra strano...non ho mai letto nulla a riguardo!!
inoltre nel caso in cui ora volessi fare l'unroot come faresti? sei sicuro che superSU o Superuser funzioni a dovere?
non credo che questo sia la stessa cosa del root tramite supersu e cwm giusto?
Venivo da cyano 9, mi sono fatto incuriosire dalla rom stock, gira bene, ho notato (nonostante sia partito da un deep clean seguendo la guida consigliata in questo topic) un consumo batteria eccessivo.
Come posso fare (se serve) una calibrazione della batteria? La sapevo fare da recovery, ma ho perso root e recovery con il flash con Odin. Qualche consiglio?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho messo il file ripple effect nella memoria interna poi ho avviato da recovery, faccio choose zip from internal sdcard,ma non mi trova i file zip, ci sono solo le cartelle android, data,clockworkmod... Che devo fare?
vai in choose zip from sd card ....
li trovi ripple effect
eddy .. per sdcard si intende quella interna .....
provi a farlo per favore ... vedrai che eh cosi..
invece che choose zip from in ternal sd card ..fai choose zip sd card....fallo.... e poi mi dici