Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
albion
Scusate la domanda forse un po stupida ma..io ho sto con il kernel apolo e rom MIUI..il Philz lo metto prima o dopo il deep? scusate la mia ignoranza..
per fare cosa?
-
Dunque io ho deciso di fare un deep clean per ripartire da zero con base pulita perchè avevo flashato di tutto e volevo pulire.Ho letto alcune pagine di questo thread e da quel che ho capito il root lo toglie e quindi dovrei usare Philz ma non ho capito bene se lo devo flashare dopo tutta la procedura o prima :)
-
Quote:
albion
Dunque io ho deciso di fare un deep clean per ripartire da zero con base pulita perchè avevo flashato di tutto e volevo pulire.Ho letto alcune pagine di questo thread e da quel che ho capito il root lo toglie e quindi dovrei usare Philz ma non ho capito bene se lo devo flashare dopo tutta la procedura o prima :)
quando flashi un firmware perdi il root. se dopo vuoi rifarlo è ovvio che puoi anche usare il philz.
prima non vedo perchè.... potresti usarlo prima se già non avessi una recovery che ti permetta di seguire la guida ma che io sappia la hai
-
okok quindi seguo la guida e poi metto il Philz come ultimo?
-
Quote:
albion
okok quindi seguo la guida e poi metto il Philz come ultimo?
in pratica si, prima devi avere rootato il telefono per aver accesso al dalvik cache e al format emmc.
-
Una cosa, sto effettuando un deep clean, su wipe data posso scegliere se fare un "wipe data/factory reset" oppure un "clean to install a new rom". Cosa cambia con la seconda voce?
-
Quote:
Mike993
Una cosa, sto effettuando un deep clean, su wipe data posso scegliere se fare un "wipe data/factory reset" oppure un "clean to install a new rom". Cosa cambia con la seconda voce?
Alla fine ho fatto wipe data e forma emmc. Ma adesso odin non mi riconosce il galaxy s2, che devo fare?
Edit: Niente, durante la download mode, odin non me lo riconosce... che devo fare?
-
Quote:
Mike993
Alla fine ho fatto wipe data e forma emmc. Ma adesso odin non mi riconosce il galaxy s2, che devo fare?
Edit: Niente, durante la download mode, odin non me lo riconosce... che devo fare?
Continua in SOS modding, il cross posting è vietato ;)
M² from mobile
-
Quote:
msquared
Continua in SOS modding, il cross posting è vietato ;)
M² from mobile
Ormai ho risolto, ma grazie dell'avvertimento ;)
-
Quote:
JacOcaJ
No... Ma stai usando il firmware che c'è nella guida?
Non è che è corrotto?
Usato quello di sanfirmware
-
Quote:
Fabiowin
Usato quello di sanfirmware
Quale?
.....
-
Quote:
JacOcaJ
Quale?
.....
L'ultimo uscito a giugno
-
ragazzi, da un paio di giorni ho problemi a ritrovare il segnale cellulare sul mio s2 dopo che viene perso (ad esempio in ascensore) mentre la rete dati va che è un piacere. Monto la disaster v10 con kernel siyah e modem ls8. Secondo voi procedere con una bella piallata con questo metodo può essere d'aiuto o non cambierebbe nulla? Vorrei pulire un po' la situazione perchè ho flashato di tutto prima di arrivare a questa configurazione. Grazie
-
Salve a tutti, premetto che sono totalmente inesperto in modding e non ho intenzione di farlo, ma da qualche giorno il mio s2 si blocca di continuo costringendomi a staccare la batteria. ho provato a fare wipe cache e wipe factory reset ma il problema persiste e quindi mi sono deciso di seguire la guida deep clean con installazione pulita e da quì alcune domande da farvi:
1) il mio s2 ha il Jelly Bean Italia I9100XWLSW, posso avere un kernel safe senza avere mai fatto modding? se si, come lo verifico?
2) qualora dovessi avere un kernel safe cosa devo fare?
3) Per installare posso usare odin 3.04?
4) quando si Installano i firmware ufficiali, si aggiorna pure il kernel?
Susate delle tante domande ma non vorrei fare danni.
-
Vai tranquillo il problema sussisteva sulle rom montanti ics 4.0.4. Tu hai jellybean. Visto che devi utilizzare odin scarica l'ultima rom uscita no brand italiana e flasha stesso con odin seguendo la guida
-
Quote:
misterkekko
Vai tranquillo il problema sussisteva sulle rom montanti ics 4.0.4. Tu hai jellybean. Visto che devi utilizzare odin scarica l'ultima rom uscita no brand italiana e flasha stesso con odin seguendo la guida
Grazie.
Solo per curiosità, nelle rom è contenuto anche l'aggiornamento del kernel?
-
Quote:
smoker77
Grazie.
Solo per curiosità, nelle rom è contenuto anche l'aggiornamento del kernel?
Si, il firmware contiene anche il kernel
-
perdonatemi ma questo tutorial ad un certo punto dice:
"Caricate come da figura il firmware in PDA di Odin:
I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5"
ma la figura non c'è...
cosa devo guardare??
p.s. Odin lo prendo semplicemente googlandolo?
-
Due domande veloci...
Ho letto che è necessaria la cwm recovery per fare i vari wipe: va bene la recovery provvisoria?
Siccome lo screenshot di odin nel primo post non viene caricato, per fare il flash devo selezionare impostazioni particolari o semplicemente selezione il pda e imposto odin come nei normali flash?
Grazie!
-
Quote:
LucaBx
Due domande veloci...
Ho letto che è necessaria la cwm recovery per fare i vari wipe: va bene la recovery provvisoria?
Siccome lo screenshot di odin nel primo post non viene caricato, per fare il flash devo selezionare impostazioni particolari o semplicemente selezione il pda e imposto odin come nei normali flash?
Grazie!
la recovery provvisoria per i wipe è pericolosa se usata su alcune versioni di android come 4.0.4 e prime leaked 4.1.2
-
Quote:
JacOcaJ
la recovery provvisoria per i wipe è pericolosa se usata su alcune versioni di android come 4.0.4 e prime leaked 4.1.2
https://www.androidiani.com/forum/mo...-brickbug.html
Quindi mi consigli di seguire questa guida per ottenere la cwm?
Quando flasherò la rom dopo il deep clean, devo selezionare qualche opzione particolare in odin o seguo le guide per i normali flash con odin?
-
Quote:
LucaBx
si, puoi anche usare quella guida.
per il flash è tutto riportato in prima pagina, basta seguire li
-
Quote:
furbo1984
ma la figura non c'è...
cosa devo guardare??
Mi rispondete per favore a questa semplice domanda?
-
Quote:
furbo1984
ma la figura non c'è...
cosa devo guardare??
Quote:
furbo1984
Mi rispondete per favore a questa semplice domanda?
se dice
è evidente dove lo devi caricare il firmware anche se non c'è più la figura: In PDA di odin
per odin lo puoi scaricare dove vuoi, anche da quest'altra guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Quote:
Andromeda1968
4) Avviate il Galaxy S II in CWM Recovery con la sequenza di tasti VOLUME SU+HOME+ACCENSIONE
(se non avete la CWM recovery potrete solo eseguire wipe cache e wipe factory reset da Recovery Stock) !!!
5) poi scegliete Wipe cache partition
6) Scegliete l'opzione Wipe data/factory reset
7) andate in ADVANCED e selezionate Wipe Dalvik
8) e per finire la serie dei Wipes andate in Mounts and Storage e scegliete Format EMMC a questo punto avete cancellato e formattato la vostra SD interna del Galaxy S II.
9) Spegnete nuovamente il vostro Galaxy S II togliendo la batteria per circa 5 secondi.....
Non mi è chiara una cosa: io ho tutto stock con la LSW, quindi anche la recovery stock, e volevo tornare alla LSD però prima volevo fare un bel deep clean per avere tutto bello pulito visto che prima di passare alla LSW avevo messo varie mod, avevo il root ecc.. perciò:
Come devo procedere per il deep clean con recovery STOCK su LSW? :)
-
c'è differenza tra un deep clean e un format system da recovery?
-
Quote:
zeroc00l
c'è differenza tra un deep clean e un format system da recovery?
Sono due cose diverse, un deep clean lo fai quando ti rendi conto che il telefono impazzisce o fa cose strane/anomale e questo serve a riportarlo in parte a come Samsung l'ha fatto; un format system non fa altro che cancellare il sistema operativo dal telefono, questo ti obbliga subito dopo a flashare una rom perché diciamo che la partizione dove risiede il sistema operativo è stata cancellata e quindi ora è vuota.
Io ti consiglio di fare prima un format system poi se dopo l'installazione della rom hai ancora problemi procedi con il deep clean (io faccio direttamente il 2).
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ma per fare sto deep clean, si deve avere per forza la CMW Recovery o basta quella temporanea?
Io voglio farlo per tornare da LSW a LSD e ora sulla LSW ho fatto il ROOT con la Recovery temporanea!
-
Quote:
MatteBu
Ma per fare sto deep clean, si deve avere per forza la CMW Recovery o basta quella temporanea?
Io voglio farlo per tornare da LSW a LSD e ora sulla LSW ho fatto il ROOT con la Recovery temporanea!
La recovery temporanea era sconsigliata per il problema del brickbug di android 4.0.4 e dei primi firmware jb... Sugli ultimi firmware dovrebbe essere a posto ma io non ti do la certezza
-
Quote:
JacOcaJ
La recovery temporanea era sconsigliata per il problema del brickbug di android 4.0.4 e dei primi firmware jb... Sugli ultimi firmware dovrebbe essere a posto ma io non ti do la certezza
Beh ma adesso, io posso mettere la CMW Recovery avendo già fatto il ROOT con quella temporanea? :)
-
Quote:
MatteBu
Beh ma adesso, io posso mettere la CMW Recovery avendo già fatto il ROOT con quella temporanea? :)
Se non fai i wipe con la recovery temporanea puoi fare tutto. Erano quelli che bruciavano tutto (anche il restore di un nandroid bruciava tutto perché fa in automatico il wipe data prima)
-
Quote:
JacOcaJ
Se non fai i wipe con la recovery temporanea puoi fare tutto. Erano quelli che bruciavano tutto (anche il restore di un nandroid bruciava tutto perché fa in automatico il wipe data prima)
Quindi io i WIPE li posso fare tranquillamente da Recovery Stock (vol. su + home + power)? Se li faccio da li perdo il root giusto? :)
-
No, i wipe da recovery stock non sono tutti quelli possibili con la custom.
il root non lo perdi con il wipe ma lo perdi con il flash dopo.
-
Una domanda, è possibile con jelly bean fare un deep clean utilizzando con odin il repartition con realtivo file .pit? Grazie
-
Quote:
fabrilas
Una domanda, è possibile con jelly bean fare un deep clean utilizzando con odin il repartition con realtivo file .pit? Grazie
Certo ma cadi nel caso del deep clean 2.. E comunque è sempre sconsigliato usare il pit, a parte che non si abbiano ancora problemi dopo un paio di deep 1.
-
Deep 1 con la lsw deodex di Tiaz92 lo si può fare o conviene fare la lsw normale e poi passare dopo la deodex?
-
Ciao raga, con questa procedura posso mettere anche la versione 4.1.2 italia di luglio 2013??
Grazie
-
Quote:
Lattimer45
Ciao raga, con questa procedura posso mettere anche la versione 4.1.2 italia di luglio 2013??
Grazie
si puoi farlo!! ;)
-
Quote:
Lattimer45
Grazie
Per questa procedura si, puoi farlo
-
Ciao raga scusate ancora.Poiche volevo mettere la 4.1.2 italia di luglio 2013 ma non riesco a scaricarla da sito samsung ,posso mettere anche quella presente a questo link del forum??E' la stessa versione??
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-07-13-a.html
Grazie ancora