Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, mi sto preparando a fare un bel deep clean...non è cla prima volta. E da parecchio che non lo faccio e il tel non va più come voglio quindi una bella pulizia ci sta tutta! Volevo sapere dopo aver fatto tutti i wipe e flashato il firmware italiano lsd poi vorrei riflashare la blumak..ma prima di rimettere la blumak devo rifare tutti i wipe? O non c'è più bisogno? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da hlvs85
Ok riprovo a formattare da recovery togliendo la SD e la sim. Grazie
Ciao,
Dopo un ripristino dati di fabbrica, wipe cache e root ho fatto un wipe data e dalvik e formattato la/emmc dell's2 (nfc) di mia moglie da cwm PHILZ.
Quando ho finito la pulizia, in Archivio non c'era assolutamente NULLA, non posso andare i galleria (mi butta fuori) né usare la fotocamera perché chiede di rimuovere la memoria usb.
In impostazioni la memoria di massa é completamente SCOMPARSA.
Cosa fare? Deep clean per forza? ( é un i9100p NFC brand TIM con JB)
Un freschissimo GT-I9505 & Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
SyryoSKZ
Ciao,
Dopo un ripristino dati di fabbrica, wipe cache e root ho fatto un wipe data e dalvik e formattato la/emmc dell's2 (nfc) di mia moglie da cwm PHILZ.
Quando ho finito la pulizia, in Archivio non c'era assolutamente NULLA, non posso andare i galleria (mi butta fuori) né usare la fotocamera perché chiede di rimuovere la memoria usb.
Un freschissimo GT-I9505 &
Androidiani App
Io per superare il problema ho fatto il deep clean flashando la I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5. Dopo di che ho formattato la sd interna sia dalle impostazione che da receovery. Dopo di che ho fatto il wipe e flashato l'ultimo firmware disponibile (quello di luglio).
Spero che riesci a risolvere così.
-
Quote:
Originariamente inviato da hlvs85
Quote:
Originariamente inviato da SyryoSKZ
Ciao,
Androidiani App
Io per superare il problema ho fatto il deep clean flashando la I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5. Dopo di che ho formattato la sd interna sia dalle impostazione che da receovery. Dopo di che ho fatto il wipe e flashato l'ultimo firmware disponibile (quello di luglio).
Grazie per la risposta. :)
Il fw attuale é LSQ, fa nulla?
-
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao,
Androidiani App
Grazie per la risposta. :)
Il fw attuale é LSQ, fa nulla?
Androidiani App
Up
-
Quote:
SyryoSKZ
il firmware della guida è di febbraio il tuo piu recente non penso ci siano problemi........volendo puoi usare quello della guida e poi flashare con odin lsq tanto è un attimo
-
sto accingendomi a fare un deepclean perchè il telefono rimane bloccato in accensione (con scritta samsung i9100 e triangolino giallo) ma nella mia versione di odin v 3.09 non trovo il tasto PDA.
A sensazione è AP , dico bene?
Posso utilizzare questa versione tranquillamente sostituendo AP a PDA oppure sono costretto ad utilizzare una versione meno recente?
Grazier per le risposte
EDIT: mi hanno risposto in altra sezione; riporto la risposta qua perchè potrebbe servire ad altri utenti ;) SI AP E IL VECCHIO TASTO PDA.
-
Quote:
Misterx86
il firmware della guida è di febbraio il tuo piu recente non penso ci siano problemi........volendo puoi usare quello della guida e poi flashare con odin lsq tanto è un attimo
cioaio ho un gs2 con cyno 10.2 vorrei riportare il telefono all origine. che fw devo scaricare??? grazie e scusate ma cdevo venderlo per prendere note 3 con telefono rear ciao
-
Quote:
silentsmoke
cioaio ho un gs2 con cyno 10.2 vorrei riportare il telefono all origine. che fw devo scaricare??? grazie e scusate ma cdevo venderlo per prendere note 3 con telefono rear ciao
Dovrebbe essere questo
http://www.hotfile.com/dl/234177438/...2_ITV.zip.html
-
Quote:
silentsmoke
Quote:
geko_gs2
Se era italiano in origine quello indicato da geko
-
Scusate, ma sono sparite le immagini di Odin in prima pagina: visto che mi sto accingendo a fare il passaggio da GB a JB (!) e non vorrei trovarmi un bel mattonino, pensate che sia possibile ricaricarle ?
Grazie
-
Quote:
u171173
Scusate, ma sono sparite le immagini di Odin in prima pagina: visto che mi sto accingendo a fare il passaggio da GB a JB (!) e non vorrei trovarmi un bel mattonino, pensate che sia possibile ricaricarle ?
Grazie
Da Gingerbread a Jelly bean?
-
Quote:
JacOcaJ
Da Gingerbread a Jelly bean?
Esatto; non ho mai fatto il "salto". Però ora, visto che il telefono si impunta spesso, volevo approfittare di una pulizia profonda per aggiornare. Si può fare il passaggio diretto senza passare da ICS e senza fare un Deep Clean 2 ?
-
Quote:
u171173
Esatto; non ho mai fatto il "salto". Però ora, visto che il telefono si impunta spesso, volevo approfittare di una pulizia profonda per aggiornare. Si può fare il passaggio diretto senza passare da ICS e senza fare un Deep Clean 2 ?
Si, può provare... Però per sicurezza scarica il firmware del deep clean ics edition... In caso di problemi lo hai già
-
Quote:
JacOcaJ
Si, può provare... Però per sicurezza scarica il firmware del deep clean ics edition... In caso di problemi lo hai già
Aspetta: se l'esperienza insegna che è indispensabile passare attraverso ics, lo faccio; seguo la guida apposita dove, se ben ricordo, si dice che bisogna fare un deep clean 2 (flaggando pit su odin), giusto ?
-
Quote:
u171173
Aspetta: se l'esperienza insegna che è indispensabile passare attraverso ics, lo faccio; seguo la guida apposita dove, se ben ricordo, si dice che bisogna fare un deep clean 2 (flaggando pit su odin), giusto ?
Leggi nella guida del deep clean ICS edition c'è una parte relativa al passaggio a ics per la prima volta
-
Quote:
JacOcaJ
Leggi nella guida del deep clean ICS edition c'è una parte relativa al passaggio a ics per la prima volta
ok; quindi seguo la ottima guida "FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta)", poi applico quanto riportato in questa guida. Solo una cosa, visto che non ci sono più le immagini in prima pagina: quando flasho JB, in odin metto solo il PDA e flaggo "auto reboot" e "F.Reset Time"; e null'altro. Giusto ?
-
Quote:
u171173
ok; quindi seguo la ottima guida "FLASH ICS FIRST TIME (Prima volta)", poi applico quanto riportato in questa guida. Solo una cosa, visto che non ci sono più le immagini in prima pagina: quando flasho JB, in odin metto solo il PDA e flaggo "auto reboot" e "F.Reset Time"; e null'altro. Giusto ?
si, comunque puoi guardare qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
-
Salve sto provando a fare un deep clean, solo volevo sapere: il telefono al quale effettuerò il deep clean ha un firmware no-brand spagnolo(XXLS8), succed nulla visto che la guida è indicata per s2 italiani,inoltre ho tutto stock,rischio di incorrere nell' mc superbrickbug ?
Edit : i miei erano dubbi infondati.... Scusatemi
-
Chiedo scusa in anticipo per i dubbi, forse un po' stupidi...
Ho sempre installato firmware stock tramite Odin, facendo il ripristino di fabbrica prima e dopo il flash.
Attualmente ho l'ultimo firmware JB stock italiano, ma si manifestano forti riscaldamenti della batteria (e relativo consumo maggiore quando ciò avviene). Forse è il caso di fare questo deep clean, che dite?
In merito a questo:
1) Posso fare i wipe anche da una recovery temporanea oppure devo avere quella "fissa"?
2) Al passo 9) della guida in prima pagina, c'è scritto di spegnere il telefono togliendo la batteria per circa 5 secondi: vuol dire che devo prima spegnere e poi togliere la batteria, oppure togliere brutalmente la batteria per spegnere il telefono?
Grazie!
-
Quote:
lucisimo
Chiedo scusa in anticipo per i dubbi, forse un po' stupidi...
Ho sempre installato firmware stock tramite Odin, facendo il ripristino di fabbrica prima e dopo il flash.
Attualmente ho l'ultimo firmware JB stock italiano, ma si manifestano forti riscaldamenti della batteria (e relativo consumo maggiore quando ciò avviene). Forse è il caso di fare questo deep clean, che dite?
In merito a questo:
1) Posso fare i wipe anche da una recovery temporanea oppure devo avere quella "fissa"?
2) Al passo 9) della guida in prima pagina, c'è scritto di spegnere il telefono togliendo la batteria per circa 5 secondi: vuol dire che devo prima spegnere e poi togliere la batteria, oppure togliere brutalmente la batteria per spegnere il telefono?
Grazie!
1 se hai l'ultimo firmware dovresti essere al sicuro... Io però metterei il philz cosí sei sicuro veramente
2.... Brutalmente
-
Il mio Gs2 si spegne continuamente. La batteria al primo riavvio mi cala sempre sotto il 15% e al secondo invece non si accende più se non collegandolo al caricabatteria. Ho provato a fare un deep clean 2 con i file nella guida ma non ho risolto niente...
Cosa posso fare? O cosa può essere successo? Il tutto è successo di punto in bianco senza aver fatto flash montavo la rom leaked di jellybean già da 6 mesi senza problemi se non qualche riavvio raro ma senza battery drain.
-
Quote:
alexig23
Il mio Gs2 si spegne continuamente. La batteria al primo riavvio mi cala sempre sotto il 15% e al secondo invece non si accende più se non collegandolo al caricabatteria. Ho provato a fare un deep clean 2 con i file nella guida ma non ho risolto niente...
Cosa posso fare? O cosa può essere successo? Il tutto è successo di punto in bianco senza aver fatto flash montavo la rom leaked di jellybean già da 6 mesi senza problemi se non qualche riavvio raro ma senza battery drain.
sei sicuro che non sia la batteria andata? sembrerebbe ....
-
Quote:
JacOcaJ
sei sicuro che non sia la batteria andata? sembrerebbe ....
Infatti pensavo anche io, ho provato a cambiarla ma il problema rimane lo stesso e non ho idea di che fare, può essere che qualcosa si sia staccato o che faccia contatto all'interno?
-
Ciao ragazzi...sto preparando un bel deep per il mio s2 ...una cosa, se voglio fare deep 2 il file pit dove lo prendo? grazie.
-
Quote:
michael91
Ciao ragazzi...sto preparando un bel deep per il mio s2 ...una cosa, se voglio fare deep 2 il file pit dove lo prendo? grazie.
Lo trovi nello zip di Odin qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341 poiché quello linkato in prima pagina è offline.. Per sicurezza controlla il nome del pit che trovi con quello che trovi in prima pagina sempre nel thread che ti ho linkato
-
Quote:
Leo2589
Ho scaricato quello in prima pagina tranquillamente. Ma questo file pit e' adatto anche per jelly bean?
-
PDA :I9100XWLSD
PHONE:I9100XXLS8
CSC :I9100WINLS2
Build info : Thu Jan 31 14:30:29 KST 2013
Ho installato la Clock Word recovery v.5.5.3.2
Kernel 3.0.31 - 889555 dpi@DELL22#3 SMP PREEMPT Thu jan 13 14:48:54 KST 2013
La precedente è la situazione del mio device, considerato che ho continui blocchi nel device e riavvi improvvisi, volevo fare un reset totole di tutto.
Potete dirmi se rischio il brik del device.
Inoltre come faccio a capire se ho un kernel safe?
-
Quote:
pluviet
ciao
ho installato il nuovo firmware con odin...ora mi è arrivata la notifica di un nuovo aggiornamento. Conviene farlo o meglio di no ?
grazie
Qui sei ot...chiedi informazioni in post aggiornamento.
-
Quote:
Misterx86
Qui sei ot...chiedi informazioni in post aggiornamento.
No devo fare aggiornamento, ma resettare!!!
-
Dopo aver fatto il deep clean per avere il device no brand devo eseguire altra guida o questo deep clean sbranderizza il device?
-
ieri sera il mio telefono ha iniziato a dare segni di malfunzionamento. inizialmente continuava a perdere il segnale telefonico. poi si è spento. l'ho riavviato e lasciato sotto carica. appena tolto dalla carica si è spento per non riaccendersi più. ho seguito questa guida ed ho flashato il firmware originale con odin ma il telefono non si accende. durante il tentativo di riavvio post flash, dopo 15/20 secondi in cui rimane con la scritta samsung si spegne. se provo a riaccenderlo appare la scritta samsung galaxy s2 per circa 1 secondo, dopodichè si spegne di nuovo. avete dei consigli? grazie e auguri x un buon 2014 ()
-
ho provato almeno 10 volte a flashare il firmware stock I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar purtroppo senza risultati. il telefono sembra riavviarsi, appare la scritta samsung galaxy s2 gt i9100 dopodichè si spegne ed appare il simbolino della batteria in ricarica. purtroppo non riesco ad eseguire un deep clean 2 perchè non trovo i file (i link presenti sulle varie guide rimandano ad hotfile che è stato chiuso. cosa suggerite? ps buon 2014 a tutti.
-
Quote:
menelaus
ho provato almeno 10 volte a flashare il firmware stock I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar purtroppo senza risultati. il telefono sembra riavviarsi, appare la scritta samsung galaxy s2 gt i9100 dopodichè si spegne ed appare il simbolino della batteria in ricarica. purtroppo non riesco ad eseguire un deep clean 2 perchè non trovo i file (i link presenti sulle varie guide rimandano ad hotfile che è stato chiuso. cosa suggerite? ps buon 2014 a tutti.
Nel thread del deep clean 2 ics edition ci sono più mirror del file.uno funziona, provali
-
il punto 4 dice: Caricate anche il file PIT...che trovate qui: http://localhostr.com/download/xGQBf..._emmc_EXT4.pit a quel link non c'è nulla.... rimanda al download di un file "download.exe" che non mi sembra abbia nulla a che fare con ciò che mi serve.
il firmware invece sono riuscito a scaricarlo. in pratica mi servirebbe solo il file "pit" che non trovo.
-
Quote:
menelaus
il punto 4 dice: Caricate anche il file PIT...che trovate qui:
http://localhostr.com/download/xGQBf..._emmc_EXT4.pit a quel link non c'è nulla.... rimanda al download di un file "download.exe" che non mi sembra abbia nulla a che fare con ciò che mi serve.
il firmware invece sono riuscito a scaricarlo. in pratica mi servirebbe solo il file "pit" che non trovo.
Te hai la lsd o lsw? Che deep vuoi fare? Ics edizione se so scrivi in quel thread se no si genera confusione. Per il simbolo della ricarica credo che sia il connettore usb ossidato.
-
CREDO LSD. avevo la blumak2000 con jb 4.1.2. io vorrei fare il deep clean 2 per jb ma mi sembra di aver capito che si può fare solo su ics. cosa intendi per connettore usb ossidato? questa ossidazione non permette il corretto riavvio del tel dopo il flash?
-
Quote:
menelaus
CREDO LSD. avevo la blumak2000 con jb 4.1.2. io vorrei fare il deep clean 2 per jb ma mi sembra di aver capito che si può fare solo su ics. cosa intendi per connettore usb ossidato? questa ossidazione non permette il corretto riavvio del tel dopo il flash?
Allora non ti serve il file PIT. Per il deep jb edition leggi in prima pagina.
-
Come dice diavolo le guide si seguono, non si inventano mischiandole. E se chiedi in un thread ti devi riferire alla guida del thread sennò si crea solo confusione.
Inviato dal mio GT-I9505
-
chiedo scusa. restando a questa guida, se il mio cell non entra in recovery cosa significa?