Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lattimer45
Ciao raga scusate ancora.Poiche volevo mettere la 4.1.2 italia di luglio 2013 ma non riesco a scaricarla da sito samsung ,posso mettere anche quella presente a questo link del forum??E' la stessa versione??
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-07-13-a.html
Grazie ancora
QUI sei ot.
Per le domande o gli aiuti chiedi nel thread sos modding in evidenza in cima alla pagina della sezione modding.
Comunque è lo stesso firmware
-
Quote:
JacOcaJ
QUI sei ot.
Per le domande o gli aiuti chiedi nel thread sos modding in evidenza in cima alla pagina della sezione modding.
Comunque è lo stesso firmware
Volevo mettere la 4.1.2 italia di luglio ma usando questa guida.Solo per questo ho chiesto qui.Per sapere se fosse lo stessa rom.
-
Salve,
io ho bisogno di un aiuto. Sono da poco in possesso di un Galaxy S2 aggiornato a JB, ma siccome era di un amico e all'interno quindi sono presenti molti dei suoi dati vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica. Dovrei fare un "deep clean" o un "wipe"?
Che differrenza c'è tra i 2?
Per fare il WIPE è necessario avere i permessi di root ?
e dopo il DEEP CLEAN rimane aggiornato a Jelly Bean o torna a Ginger Bread?
Ho letto sia i topic del deep clean e del wipe, ma devo dire che non ho capito molto che differenza ci sia e come si proceda per eseguire queste operazioni
Grazie in anticipo e scusate per le troppe domande
-
Quote:
Annina368
Salve,
io ho bisogno di un aiuto. Sono da poco in possesso di un Galaxy S2 aggiornato a JB, ma siccome era di un amico e all'interno quindi sono presenti molti dei suoi dati vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica. Dovrei fare un "deep clean" o un "wipe"?
Che differrenza c'è tra i 2?
Per fare il WIPE è necessario avere i permessi di root ?
e dopo il DEEP CLEAN rimane aggiornato a Jelly Bean o torna a Ginger Bread?
Ho letto sia i topic del deep clean e del wipe, ma devo dire che non ho capito molto che differenza ci sia e come si proceda per eseguire queste operazioni
Grazie in anticipo e scusate per le troppe domande
Il cross posting è vietato, non postare ovunque.
In più qui sei OT, devi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102247
Comunque un reset di fabbrica + format memoria di massa dovrebbe bastare, ma continua dove ti ho detto...
-
Quote:
msquared
Mi scuso per il cross posting e grazie per l'aiuto, è solo che nel topic del sos modding non ho ricevuto nessuna risposta
-
Quote:
Andromeda1968
Un thanks for you!! Anzi...100 :cool:
-
Salve a tutti! ho un problema: nonostante faccia il format emmc la memoria interna non viene formattata e dopo il deep clean ho ancora i file nella memoria interna. Non e' la prima volta che faccio il deep clean anche se l'unica differenza e' che le altre volte avevo il kernel siyah mentre stavolta il philz. come posso fare?
Se faccio il deep clean con il kernel non cwm la memoria interna e' formattata o rimane cosi' com'e'?
-
Quote:
Superman87
Salve a tutti! ho un problema: nonostante faccia il format emmc la memoria interna non viene formattata e dopo il deep clean ho ancora i file nella memoria interna. Non e' la prima volta che faccio il deep clean anche se l'unica differenza e' che le altre volte avevo il kernel siyah mentre stavolta il philz. come posso fare?
Se faccio il deep clean con il kernel non cwm la memoria interna e' formattata o rimane cosi' com'e'?
Controlla che non ci sia anche un format sd o simile oltre al format emmc.
-
Ho fatto anche quello ma niente:(
ho provato anche a flashare il kernel siyah e rifare la procedura con quello ma ancora niente...help me:'(
-
Quote:
Superman87
Ho fatto anche quello ma niente:(
ho provato anche a flashare il kernel siyah e rifare la procedura con quello ma ancora niente...help me:'(
Il format della memoria interna lo puoi comunque fare da telefono acceso nel menù impostazioni /memoria.... O qualcosa di simile
-
sapete dirmi x favore perché in philz 6 x jb lsw non trovo dalvik cache neanche in advanced?
Ps: ci sono una marea di altre opzioni che prima non c'erano (unmount system etc...) che roba è?
grazie
-
Quote:
konzendoji
sapete dirmi x favore perché in philz 6 x jb lsw non trovo dalvik cache neanche in advanced?
Ps: ci sono una marea di altre opzioni che prima non c'erano (unmount system etc...) che roba è?
grazie
Non è il thread giusto per questa domanda
Chiedi nel thread del philz
-
Quote:
JacOcaJ
Non è il thread giusto per questa domanda
Chiedi nel thread del philz
Ok, grazie
-
ciao io sono esatsperato da cyno 10.2 e voglio ripulire e ritorn are al gs 2 vergine..posso usare anche io questa guida??
i contatti li ho sincronizzati con google quindi non li perdo...volessi rootare poi il telefono ma mantenendo la rom originale posso poi reinstallare tutte le app che ho backappato? grazie
-
Quote:
silentsmoke
ciao io sono esatsperato da cyno 10.2 e voglio ripulire e ritorn are al gs 2 vergine..posso usare anche io questa guida??
i contatti li ho sincronizzati con google quindi non li perdo...volessi rootare poi il telefono ma mantenendo la rom originale posso poi reinstallare tutte le app che ho backappato? grazie
Si, puoi farlo
Per le app penso di si ma chiedi in sos modding
-
ma io ho laversione cyno 10.2 con 4.4.3 posso ritornare alla versione ufficiale cioe posso averlo come e uscito da mmamma samsung
?
-
Quote:
silentsmoke
ma io ho laversione cyno 10.2 con 4.4.3 posso ritornare alla versione ufficiale cioe posso averlo come e uscito da mmamma samsung
?
Non vedo perché no...
-
Scusate,
Anche per chi è stock (solo root) deve seguire questa guida?
S2 i9100 stock, rooted (LSD), brand Tim
GT-I9100 con Androidiani App
-
Quote:
SyryoSKZ
Scusate,
Anche per chi è stock (solo root) deve seguire questa guida?
S2 i9100 stock, rooted (LSD), brand Tim
GT-I9100 con Androidiani App
In che senso?
-
Quote:
JacOcaJ
In che senso?
Vorrei dare una bella ripulita al mio s2 che ha qualche problema (tipo il problema della memoria disponibile - poi risolto- gps che ci mette una vita a collegarsi, Touchwiz che qualche volta crasha e consumo di batteria esagerato) e su cui ho fatto il root da 2gg (e da quando l'ho eseguito ho qualche problema di impuntamento - tastiera che si incanta, barra notifiche che a volte inchioda completamente il device quando la tiro giu... - ).
Dato che è stock, Non so se piallarlo proprio o eseguire qualche passo meno "drastico".
-
Quote:
SyryoSKZ
Vorrei dare una bella ripulita al mio s2 che ha qualche problema (tipo il problema della memoria disponibile - poi risolto- gps che ci mette una vita a collegarsi, Touchwiz che qualche volta crasha e consumo di batteria esagerato) e su cui ho fatto il root da 2gg (e da quando l'ho eseguito ho qualche problema di impuntamento - tastiera che si incanta, barra notifiche che a volte inchioda completamente il device quando la tiro giu... - ).
Dato che è stock, Non so se piallarlo proprio o eseguire qualche passo meno "drastico".
prova prima un format, puoi usare tranquillamente questa guida, ma perdi il root
-
Quote:
0raziel010
prova prima un format, puoi usare tranquillamente questa guida, ma perdi il root
perdere il root è l'ultimo dei problemi: ho il file su SD e basta ricaricarlo XD .
-
Quote:
SyryoSKZ
perdere il root è l'ultimo dei problemi: ho il file su SD e basta ricaricarlo XD .
si ma non serve rischiare un possibile brick quando formattando da telefono è recovery risolveresti lo stesso
-
Quote:
SyryoSKZ
Come dicono gli altri Prima di fare questa procedura prova a fare il wipe data da recovery. Resetti il telefono e Magari risolvi.
Comunque se devi farlo puoi farlo anche con il firmware che hai ora.
Per altre domande non riguardanti la guida però usa il thread sos modding in evidenza in cima alla pagina della sezione modding ;)
-
Quote:
JacOcaJ
Comunque se devi farlo puoi farlo anche con il firmware che hai ora.
si, ma ciò che non capisco: dovrei semplicemente saltare la parte di Odin?
-
Quote:
SyryoSKZ
si, ma ciò che non capisco: dovrei semplicemente saltare la parte di Odin?
Questa guida e collegata ad odin, per formattare devi andare nella recovery e andare su wipe data, occhio che si perdono app installate, contatti e sms
-
Quote:
0raziel010
Questa guida e collegata ad odin, per formattare devi andare nella recovery e andare su wipe data, occhio che si perdono app installate, contatti e sms
oh, sancrispino! O.o
che c'entra che sia "collegata ad ODIN"? la mia domanda era: se voglio conservare il mio attuale fw, devo solo saltare il passaggio di odin?
-
Quote:
SyryoSKZ
oh, sancrispino! O.o
che c'entra che sia "collegata ad ODIN"? la mia domanda era: se voglio conservare il mio attuale fw, devo solo saltare il passaggio di odin?
?????????
Forse sei tu che non mi capisci, questa guida va fatta SOLO CON ODIN con qualunque fw tu voglia perche lo devi scaricare, se usi questa guida (come tutte le cose legate al modding) rischi che il telefono ti diventi un soprammobile
Se invece formatti da recovery non c'é rischio, a buon intenditor......
Ah comunque dovrai formattare da recovery se usi odin
Io comunque ti ho indicato la guida per fare wipe da recovery
-
Quote:
0raziel010
?????????
Forse sei tu che non mi capisci, questa guida va fatta SOLO CON ODIN con qualunque fw tu voglia perche lo devi scaricare, se usi questa guida (come tutte le cose legate al modding) rischi che il telefono ti diventi un soprammobile
Se invece formatti da recovery non c'é rischio, a buon intenditor......
Ah comunque dovrai formattare da recovery se usi odin
Io comunque ti ho indicato la guida per fare wipe da recovery
ma i passaggi da 4 a 10 non sono da recovery? O.o
-
Quote:
SyryoSKZ
ma i passaggi da 4 a 10 non sono da recovery? O.o
Si ma la guida che ti ho postato ti fa anche salvare i dati personali
-
scusate, potete rimettere le foto? non so più dove vanno i file in odin
-
Quote:
DavRugg
scusate, potete rimettere le foto? non so più dove vanno i file in odin
comunque è scritto:
Caricate il firmware I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 in PDA di Odin
-
che io sappia e fai sono 3, almeno, le altre volte ne ho sempre messi tre su odin
-
forse era il deep clean ice cream sandwich
-
Quote:
DavRugg
che io sappia e fai sono 3, almeno, le altre volte ne ho sempre messi tre su odin
se c'è scritto così evidentemente è uno!
-
Nel deep clean 1 Jelly bean Il file è singolo e va in pda.
Per il deep clean ics e Gingerbread sono invece 3 file
-
Scusate l'inesperienza...
Mi hanno dato un un GS2 brand 3 stock, che all'accensione va in bootloop.
Non ho idea di che versione di firmware ci sia sopra
Leggendo le istruzionei del deep clean mi viene chiesto se ho un kernel safe...
Come faccio a saperlo?
Mi consigliereste qualche cosa di diverso da un deep clean?
Io avevo addirittura pensato di buttare su con odin senza fare clean la versione appena scaricata da sammobile (no brand) la
I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV.zip
Ma non vorrei rischiare di fare casini
Che mi consigliate?
-------- AGGIORNAMENTO --------
Allora, ho provato a buttare su la rom senza cancellare niente ma non ho ottenuto risultato, il cell rimaneva sempre in boot loop.
Allora ho fatto i wipe che potevo fare con la recovery stock e poi ho riflashato seguendo la procedura e ora è tutto ok.
Grazie delle guide!
-
Ciao a tutti,
sto riscontrando un grosso problema con la memoria SD interna dopo il deep clean e il flash del firmware xwlsw tramite ODIN.
Io avevo sempre aggiornato aggiornato il mio galaxy fino all'ultima versione tramite kies senza mai fare nessun wipe e non ho mai avuto alcun problema.
Per fare un po' di pulizia ho deciso di fare un wipe da recovery. E qui sono nati i problemi.
Dopo il wipe il telefono ha iniziato a dare i seguenti errori randomicamente:
- swiftkey mi dice che è impossibile caricare e salvare i modelli linguistici;
- non apre la galleria dicendo "spazio insufficiente eliminare elementi non necessari, quali software, foto, video e documenti scaricati"
- quando lancio quickpic riesco a vedere le foto ma mi da l'errore "not an error (code:0):could not open the database in read/write mode"
- non riesco a mandare e ricevere foto e/o messaggi vocali in whatsapp
- se ascolto musica in streaming con play music esce l'errore che non c'è spazio sufficiente.
Dopo un po' il telefono si blocca e al riavvio tutto funziona. E' come se avesse dei problemi ad accedere alla memoria SD che si manifestano dopo l'avvio del telefono. Tutte e tre le memorie del telefono, dispositivo, sd interna e sd esterna hanno tanto spazio libero.
Per tentare di risolvere allora ho fatto un deep clean, seguendo questa guida, e poi ho flashato con odin il firmware I9100XWLSW (4.1.2) - Italia (LS2).
Ma è stato inutile perchè il problema persiste anche se con una minore frequenza.
Ho riprovato a formattare la SD interna dalle impostazioni e da recovery ma sembra che non faccia nulla perchè, dopo il completamento, i file non risultano cancellati.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Come potrei risolvere? Potrei rifare il deep clean e poi aggiornare il firmware all'ultima versione tramite kies? Ho solo paura che sia inutile.
Grazie in anticipo.
-
togli sim e sd e accertati di formattare la sd interna in modo corretto (emmc)
-
Quote:
Andromeda1968
togli sim e sd e accertati di formattare la sd interna in modo corretto (emmc)
Ok riprovo a formattare da recovery togliendo la SD e la sim. Grazie