Visualizzazione stampabile
-
ma se non tolgo la micro sd lasciandoci solo lo zip che andrò a flashare va bene lo stesso ? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
XxmentxX
ma se non tolgo la micro sd lasciandoci solo lo zip che andrò a flashare va bene lo stesso ? :)
Hai sbagliato thread....
<{Se ti ho aiutato... Ringrazia il cielo} >
-
Buonasera a tutti.
Ho un S2 e da poco sono passato a 4.1.2 con kies.
Ho notato però che scalda tantissimo e spesso si blocca/riavvia o va a scatti.
Credo che questi siano i sintomi per cui andrebbe eseguito un deep clean.
Vorrei cancellare tutto come indicato nel 1° post ... Wipe data/factory reset.. Wipe Dalvik ... ecc.
Come faccio a sapere se il kernel che ho è "safe"? ed evitare quindi un brick.
L'unica cosa che ho installato quando avevo la 4.0.3 è il file cwm.zip per avere i diritti di root, cosa che con l'aggiornamento alla 4.1.2 non ho più e non lo so se mi servirà di nuovo.
Il Kernel attuale è :
3.0.31-889555
dpi et DELL228#3
SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54
KST 2013
Potreste indicarmi se posso eseguire le procedure indicate nel 1° post senza rischiare un brick, oppure quali sono le alternative, quali kernel safe installare ecc. ?
Grazie.:-[
-
Quote:
LuPin68
Buonasera a tutti.
Ho un S2 e da poco sono passato a 4.1.2 con kies.
Ho notato però che scalda tantissimo e spesso si blocca/riavvia o va a scatti.
Credo che questi siano i sintomi per cui andrebbe eseguito un deep clean.
Vorrei cancellare tutto come indicato nel 1° post ... Wipe data/factory reset.. Wipe Dalvik ... ecc.
Come faccio a sapere se il kernel che ho è "safe"? ed evitare quindi un brick.
L'unica cosa che ho installato quando avevo la 4.0.3 è il file cwm.zip per avere i diritti di root, cosa che con l'aggiornamento alla 4.1.2 non ho più e non lo so se mi servirà di nuovo.
Il Kernel attuale è :
3.0.31-889555
dpi et DELL228#3
SMP PREEMPT Thu Jan 31 14:48:54
KST 2013
Potreste indicarmi se posso eseguire le procedure indicate nel 1° post senza rischiare un brick, oppure quali sono le alternative, quali kernel safe installare ecc. ?
Grazie.:-[
Hai il firmware jb vero? Metti il kernel philz per avere root e cwm e poi segui la guida
-
Ciao e grazie,
Si ho il firmware jb 4.1.2.
Ora trovo il kernel che mi hai consigliato, poi faccio un po' di copie, backup e poi grandi pulizie.
Grazie di nuovo!!:D
-
Avendo installato la Cyano 10.1, possso esseguire la procedura di deep senza problemi? sono apposto con il kernel oppure rischio qualcosa?
Grazie a tutti ciao
-
Quote:
andrefr
Avendo installato la Cyano 10.1, possso esseguire la procedura di deep senza problemi? sono apposto con il kernel oppure rischio qualcosa?
Grazie a tutti ciao
la cyano è sicura per il kernel, ha il suo compilato direttamente dai sorgenti
-
ciao a tutti volevo chiedere un aiuto visto che per me è la prima volta,in pratica il mio s2 era già stato rootato all'incirca un anno e mezzo fa da un amico di mio fratello ed è alla versione Android 2.3.5
versione kernel 2.6.35.14-ver.2.0 AbyssPlus angelom-K50IN #3
versione Build Batista70 FoxHound Edition 2.7-XWKJ3
in pratica volevo seguire la guida in questo thread per aggiornarlo a Jelly Bean senza però correre il rischio di problemi! posso seguire la guida o dovrei fare altro prima?grazie mille
-
Quote:
chriszampe93
ciao a tutti volevo chiedere un aiuto visto che per me è la prima volta,in pratica il mio s2 era già stato rootato all'incirca un anno e mezzo fa da un amico di mio fratello ed è alla versione Android 2.3.5
versione kernel 2.6.35.14-ver.2.0 AbyssPlus angelom-K50IN #3
versione Build Batista70 FoxHound Edition 2.7-XWKJ3
in pratica volevo seguire la guida in questo thread per aggiornarlo a Jelly Bean senza però correre il rischio di problemi! posso seguire la guida o dovrei fare altro prima?grazie mille
Meglio se prima passi a ICS con l deep clean ics edition e dopo flashi il firmware jb che vuoi........
-
ok per caso c'è una guida sul forum che spieghi ?
-
Quote:
chriszampe93
ok per caso c'è una guida sul forum che spieghi ?
Qui il deep clean per passare a ics, le prossime domande dalle bel thread sos modding, è in rilievo...
M^2 from mobile
-
Non so se posso postare qui, ma ho un problema con il procedimento di deep clean. una volta che che il telefono è stato collegato ad odin e in automatico si riavvia, rimane fisso sulla schermata con fondo nero con la scritta "Samsung Galaxy SII GT-I9100".
Cosa è successo? Come posso rimediare?
-
Quote:
andrefr
Non so se posso postare qui, ma ho un problema con il procedimento di deep clean. una volta che che il telefono è stato collegato ad odin e in automatico si riavvia, rimane fisso sulla schermata con fondo nero con la scritta "Samsung Galaxy SII GT-I9100".
Prova a spegnere (togli la batteria) , entra in recovery e fai i wipe
-
Quote:
andrefr
La procedura e andata a buon fine? Odin ti ha dato pass?
Prova a staccare il cell spegnilo avvialo in recovery e fai wipe data....
inviato dall'inferno! ;-)
-
Quote:
JacOcaJ
Prova a spegnere (togli la batteria) , entra in recovery e fai i wipe
Quote:
diavolo78
La procedura e andata a buon fine? Odin ti ha dato pass?
Prova a staccare il cell spegnilo avvialo in recovery e fai wipe data....
Tutto OK...
Effettuati il wipe è partito...
Grazie ragazzi..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
SAlve, sto provando a flashare una stock rom su un cellulare NFC che mi è stato portato. Ho provato davvero di tutto e mi sono lasciata come ultima spiaccia il deep clean, ma non funziona. L'errore è sempre questo: <ID:0/008> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> KIES_HOME_I9100PXXLSK_I9100PTIMLSK_1034811_REV00_u ser_low_ship.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/008> Odin v.3 engine (ID:8)..
<ID:0/008> File analysis..
<ID:0/008> SetupConnection..
<ID:0/008> Initialzation..
<ID:0/008> Get PIT for mapping..
<ID:0/008> Firmware update start..
<ID:0/008> cache.img
<ID:0/008> NAND Write Start!!
<ID:0/008>
<ID:0/008> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
CHe potrei fare a parte spararmi?
Si avvia in recovery e parte normalmente solo se da lì seleziono "reboot system now", Va in download, ma aveva montato una versione 4.0.4 quando ho visto che i firmware ufficiali rilasciati arrivano per gli nfc al 4.0.3. Ho provato anche a metterne uno JB (questo è il tentativo con il firmware JB), ma l'errore è comunque sempre lo stesso. Ho evitato di esare il pit come da procedura nel Deep Clean per ICS, ho paura che poi non si avvii più e non avendo dimestichezza ocn terminali NFC non vorrei combinare ulteriori guai. Consigli?
-
Quote:
Kynikoi
SAlve, sto provando a flashare una stock rom su un cellulare NFC che mi è stato portato. Ho provato davvero di tutto e mi sono lasciata come ultima spiaccia il deep clean, ma non funziona. L'errore è sempre questo: <ID:0/008> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> KIES_HOME_I9100PXXLSK_I9100PTIMLSK_1034811_REV00_u ser_low_ship.tar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<ID:0/008> Odin v.3 engine (ID:8)..
<ID:0/008> File analysis..
<ID:0/008> SetupConnection..
<ID:0/008> Initialzation..
<ID:0/008> Get PIT for mapping..
<ID:0/008> Firmware update start..
<ID:0/008> cache.img
<ID:0/008> NAND Write Start!!
<ID:0/008>
<ID:0/008> Complete(Write) operation failed.
CHe potrei fare a parte spararmi?
Si avvia in recovery e parte normalmente solo se da lì seleziono "reboot system now", Va in download, ma aveva montato una versione 4.0.4 quando ho visto che i firmware ufficiali rilasciati arrivano per gli nfc al 4.0.3. Ho provato anche a metterne uno JB (questo è il tentativo con il firmware JB), ma l'errore è comunque sempre lo stesso. Ho evitato di esare il pit come da procedura nel Deep Clean per ICS, ho paura che poi non si avvii più e non avendo dimestichezza ocn terminali NFC non vorrei combinare ulteriori guai. Consigli?
prova a cambiare in sequenza ....
-porta usb
-cavetto usb
-pc
-
Quote:
JacOcaJ
prova a cambiare in sequenza ....
-porta usb
-cavetto usb
-pc
La porta usb l'ho cambiata. Tenterò con il cavetto e un altro pc quando torno a casa. A me non importa fare chissà che modifiche, mi basterebbe che non si avviasse più in recovery mode, perché è questo l'unico problema sorto con il flash, basta. Mi era stato chiesto di rimuovere il triangolino giallo in avvio e volevo sostituire il kernel custom con quello stock, non ho fatto nulla di trascendentale, inizialmente ho ripreso anche la stessa versione firmware, poi sono andata avanti a tentativi. Tutti falliti miseramente. Il problema è che il cellulare non è il mio e mi è stato dato il tormento, vi lascio immaginare il mio stato d'animo dopo decine di ore perse. Nel caso non funzionassero questi metodi che suggerite? Mica c'è bisogno di mandarlo in assistenza?
-
Quote:
Kynikoi
La porta usb l'ho cambiata. Tenterò con il cavetto e un altro pc quando torno a casa. A me non importa fare chissà che modifiche, mi basterebbe che non si avviasse più in recovery mode, perché è questo l'unico problema sorto con il flash, basta. Mi era stato chiesto di rimuovere il triangolino giallo in avvio e volevo sostituire il kernel custom con quello stock, non ho fatto nulla di trascendentale, inizialmente ho ripreso anche la stessa versione firmware, poi sono andata avanti a tentativi. Tutti falliti miseramente. Il problema è che il cellulare non è il mio e mi è stato dato il tormento, vi lascio immaginare il mio stato d'animo dopo decine di ore perse. Nel caso non funzionassero questi metodi che suggerite? Mica c'è bisogno di mandarlo in assistenza?
Prova e poi vediamo.
Se però non funziona scrivi in sos modding, non qui ;)
-
ho comprato ieri un samsung galaxy s2 nuovo tutto immacolato csenza nessuna operazione di modding o cambio firmware questi sono i suoi " dati "
pda: I9100xwlp7
phone I9100xxlps
CSC i9100Oxxlph
build info : tue apr 3 19:44:49 kst 2012
il cel presenta ICS stock e siccome è bulgaro e non ha ancora Jelly bean lo posso mettere partendo dalla guida di pagina 1 evitando la parte del kernel safe o devo fare anche quella? grazie
-
Quote:
sgjk86
ho comprato ieri un samsung galaxy s2 nuovo tutto immacolato csenza nessuna operazione di modding o cambio firmware questi sono i suoi " dati "
pda: I9100xwlp7
phone I9100xxlps
CSC i9100Oxxlph
build info : tue apr 3 19:44:49 kst 2012
il cel presenta ICS stock e siccome è bulgaro e non ha ancora Jelly bean lo posso mettere partendo dalla guida di pagina 1 evitando la parte del kernel safe o devo fare anche quella? grazie
Qui devi chiedere solo per il deep. Per aggiornare chiedi nel trhead aggiornamenti o pre aggiornamento jb le trovi in rilievo. :D
-
Resetta anche il counter questa procedura?
-
Quote:
Marcobarat
Resetta anche il counter questa procedura?
No
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
JacOcaJ
No
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
grazie, ho risolto con triangle away :)
-
Scusate la domanda sciocca. Ma se faccio il deep clean perdo il root vero? Quindi per azzerare il counter devo prima rifare il root, usare triangle away e poi eventualmente eliminare il root per avere il tel. come se mai modificato?
A.
-
Quote:
watanabe
Scusate la domanda sciocca. Ma se faccio il deep clean perdo il root vero? Quindi per azzerare il counter devo prima rifare il root, usare triangle away e poi eventualmente eliminare il root per avere il tel. come se mai modificato?
A.
no, prima di fare il flash del deep clean azzeri con triangle away e poi fai il deep...
-
-
Quindi se uso il Triangle Away sul Galaxy s2 una volta, è efficace per sempre? (In effetti ho appena controllato e il counter riporta NO e Samsung Official, anche se ho una ROM moddata, ho usato triangle away tre quattro installazioni fa).
A.
-
ragazzi ho effetuato la procedura, prima avevo la cyano 10.1 modem vari cambiati spesso e kernel syah... problema procedura ok, firmware presente e funzionante ma continuo ad avere il problema che non posso risolvere mai!! ho si aggangia alla rete e ho il telefono fuori uso per chiamate sms e connessione, mi va solo in wi fi! ma dove sta il problema o come posso risolvere? non vorrei mandarlo in assistenza
-
Quote:
pfloyd
ragazzi ho effetuato la procedura, prima avevo la cyano 10.1 modem vari cambiati spesso e kernel syah... problema procedura ok, firmware presente e funzionante ma continuo ad avere il problema che non posso risolvere mai!! ho si aggangia alla rete e ho il telefono fuori uso per chiamate sms e connessione, mi va solo in wi fi! ma dove sta il problema o come posso risolvere? non vorrei mandarlo in assistenza
puoi provare il deep clean 2 ics edition
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-i9100.html
-
Quote:
JacOcaJ
grazie, ho provato a fare la procedura è andata a buon fine ma tuttavia il problema permane non prende la rete... penso che resettero il contatore e rimetto un firmware originale brand 3 e lo mando in assistenza, mi rode ma non so come risolvere
-
Siete ot.
Spostatevi in sos modding.
Cancello i post
Inviato con Tapatalk 2 versione Staff Member
-
Quote:
JacOcaJ
Se l'installazione del FW in prima pagina fallisce
Quote:
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> I9100XWLSD_I9100ITVLS1_I9100XXLS8_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Can't open the serial(COM) port.
<ID:0/004> Added!!
cosa faccio?
Deep ICS?
-
Quote:
satoshi
Se l'installazione del FW in prima pagina fallisce
cosa faccio?
Deep ICS?
Si, è più profondo perché full wipe
Sent by Tapatalk 2 staff member version
-
Quote:
JacOcaJ
Si, è più profondo perché full wipe
Sent by Tapatalk 2 staff member version
Ok appena torno a casa provo.
Poi troverò ICS e dovrò aggiornare a JB. Giusto?
Edit: telefono definitivamente morto :eek::(.
Grazie pet l'aiuto e la pazienza dedicatami.
Inviato dal mio GT-I9300
-
avrei una domanda forse stupida.. dopo che faccio il deep perdo il root giusto? dovrei rifare tutta la procedura per riavere i permessi?
-
Quote:
IvanoP88
avrei una domanda forse stupida.. dopo che faccio il deep perdo il root giusto? dovrei rifare tutta la procedura per riavere i permessi?
Esatto,perchè vai a rimettere il kernel stock....
-
Quote:
IvanoP88
e meno male aggiungo altrimenti che clean sarebbe rotfl
-
vorrei dare una piallata generale, visto che mi sta dando parecchi problemi, il deep clean non funzionato ..
dove trovo una ROM 4.1.2 ufficiale con i 3 files VORREI PROVARE COSI?
grazie per l'aiuto
-
Quote:
andolfree
vorrei dare una piallata generale, visto che mi sta dando parecchi problemi, il deep clean non funzionato ..
dove trovo una ROM 4.1.2 ufficiale con i 3 files VORREI PROVARE COSI?
grazie per l'aiuto
Usa il deep clean 2 ics edition, e poi metti jb