No tranquillo va benissimo.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Mi sa che quest'ultimo kernel con la ROM che ho su ha una pessima ottimizzazione di RAM rispetto al precedente mi ritrovò spesso con soli 150mb di RAM disponibili :banghead:
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
Ehm..non esageriamo...dipende da come configuri tu il telefono.. Io ho 430Mb utilizzati e 400 liberi. con whatsapp, client imap per la posta aziendale,swiftkey3 per la tastiera e qualche processo minore. TUTTO il resto non parte in automatico e quindi non occupa memoria ;)
Dipende da dove tu vedi i 400mb liberi installa gemini app e verifica. Se ho espresso un'opinione è perché forse con la versione .1 non avevo questi consumi anomali. Le app sono sempre le stesse così come i processi che vanno in esecuzione automatica. È un dato di fatto quest,'ultima nel mio caso è scarsamente ottimizzata rispetto alla vecchia sia come consumi batteria che RAM.
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
Ma. Che risposta insensata è questa ? Piuttosto precaria direi. Cosa centra windows ? Mah. Si parla di differenze tra varie versioni dello stesso medesimo kernel che quest'ultimo è meno ottimizzato è un dato di fatto non sono l'unico a dirlo. I fanatismi non portono da nessuna parte.
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
mmmm calma ragazzi.
Cercherò di chiarirvi le idee partendo da un presupposto : la gestione della ram (libera e occupata) viene gestita SOPRATTUTTO dalla rom, e solo in parte dal kernel (diciamo un 80% per la rom e 20% per il kernel). Basta fare un salto indietro e ricordare i firmware leaked: qualsiasi kernel usavate, la ram schizzava a mille dopo un paio di app aperte. Successe la stessa cosa per le prime rom jellybean aosp/aokp. Le prime cyano 10 ne soffrivano tremendamente, qualsiasi kernel si usava.
Dunque ricercate il problema in una rom, ricordando che una determinata rom (o anche kernel) per quanto pieno di bontà, possa essere indigesta al nostro s2.
Esempio?? A me hanno dato problemi TUTTI i dorimanx, anche su ics, mentre gran parte degli utenti qui ne traeva giovamento (anche a parità di rom).
Dunque il bello di android è quello di poter sempre fare un passo indietro. Magari lo speedmod 5.3 a molti non piace. Si può sempre rimettere il 5.1 :D
Per il resto, congelare app può essere di giovamento solo per un fatto numerico, cioè vedere la ram che non sale a più di 400-450 mb di consumo.
Ma android è strutturato cosi, "tiene in caldo" app che vengono aperte spesso, ma le chiude quando serve ram.
Esempio?? Provate ad aprire un gioco tenendo aperte tante app (e ram oltre i 700mb). Il gioco girerà ugualmente fluido e senza intoppi, e all'uscita del gioco troverete la ram sui 500-550mb, senza che voi abbiate chiuso nessun processo.
Avere app in background non porta a consumi (tranne quelle che si sincronizzano/aggiornano in auto, ovviamente).
L'importante è che il cell vada in deep sleep. Android è fatto cosi. Sul nexus nessuno killa i processi, nessuno blocca gli autorun delle app, nessuno fa un cacchio. E il cell gira bene con consumi giusti. E' cosi anche per noi, nonostante la samsung riempia i suoi firmware di milioni di app, alcune inutili.
Ma tutto ciò non conta, basta che il cell vada in deep sleep. Anche con ram satura al 100%. Il sistema libererà ram in automatico quando ce ne sarà bisogno.
E' proprio android che è strutturato cosi.
Android gestisce la memoria in base alle sue necessità quindi dire che un kernel è ottimizzato se lascia più o meno memoria libera rispetto ad un altro è a dir poco una stupidaggine. Se poi il titolo della discussione fosse "paragoniamo questo kernel con gli altri" avresti anche ragione..ma aimè il titolo non è quello ;)
Come al solito ognuno gira la frittata come più gli piace ed ognuno pur di dar fiato alla bocca dice cose insensate non è un caso come il cellule con 400mb di RAM libera va una scheggia mentre con 150 inizia a scattare di brutto questi sono dati di fatto e non di certo cose dette facendo copia incolla come in.molti sono abituè a farlo nei forum pure di andare fuori tema e aizzare discussioni inutili quando l'offermazione era solo una e che quest'ultimo kernel sulla ROM che monto attualmente non è ottimizzata come la 5.1. Un consiglio personale le ironie accendi fuochi sui forum tenevetele x Voi.
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
Se inparassi a leggere le cose che ho scritto credo che di stupidaggini ne hai scritte tu.
2+2 fa 4 non può fare 10. Se con la stessa ROM con le stesse app questo kernel c'è poca filosofia da fare.
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
ragazzi come ha gia detto skorpion calma e evitiamo di alzare il tono della discussione inutilmente....avete semplicemente due opinioni diverse e trovandoci in un forum mi sembra anche normale....tornando al kernel posso dire che io adoro lo speedmod e ho provato sia la versione 5.1 che la 5.3 e posso dire che ci sono differenze tra le due infatti io ho avuto notevoli miglioramenti con la 5.1 e non molti con l'ultima versione analogo discorso per hirox infatti ora monto hirox 5.1......ma come piu volte detto da skorpion da me e altri utenti una versione di kernel che per il mio dispositivo è una bomba per un altro anche con la stessa situazione,quidi ro app e cose varie, può essere digerito diversamente.....quindi enjoy e stiamo tranquilli!!!!!!!!!
Bravo ahi centrato il punto. SE il TUO telefono ha solo 150Mb di memoria libera...il problema è da ricercare alla base..ovvero "come mai hai solo 150mb di memoria libera"? Forse perchè non sai usare il tuo telefonino come si deve ovvero non sei capace di togliere i processi inutili (presenti a titolo di esempio in una rom standard)? Era questo il dubbio che ho sollevato... e per questo ti ho risposto da subito che il MIO telefono ha oltre 400MB di ram disponibile e non rallenta e non va in bootloop ecc ecc. Quindi NEL TUO CASO questo kernel non è ottimizzato...mentre nel mio caso si (guarda caso). Siccome poi qui c'è gente di tutti i livelli..si rischia che un niubbo legge il tuo post e pensa che questo kernel non sia ottimizzato.
Cordialità.
A tale stupidaggine non spreco altre parole.
Senza togliere che magari che il tuo utilizzo è x fare chiamate ed SMS in quel caso il tuo commento è dal peso irrisorio. Cmq modera i toni perché se sta una persona che non sa ottimizzare sei tu. Se ho una ROM poco ottimizzata o che sicuramente non digerisce bene questa versione di kernel
Di certo la colpa non è la mia. Prima di parlare pensa e poi scrivi.
Concludo Ot
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
Mister x hai detto una cosa saggia che poi è quello che ho detto io dall'inizio che sulla ROM che monto quest'ultimo kernel è poco ottimizzato ma vá meglio il 5.1 .. ma purtroppo non tutti hanno percepito il messaggio e come al solito hanno fatto a gara a chi c'è l'ha più lungo.
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
ehmm ho letto all inizio della discussione che questo kernel non e compatibile con lsd stock.. ma e compatibile con le rom con base lsd??
Come consigliato da carlo, per i consumi è davvero ottimo (sicuramente migliore del jeboo).
A differenza del jeboo però, questo è un kernel già pronto, da flashare e usare senza usare app esterne per settarlo. E' già settato a dovere.
Per le prestazioni, il giudizio è ovviamente soggettivo, io ci gioco anche col cell e questo kernel non mi ha mai dato il minimo problema.
Devi provarlo per dare un giudizio veritiero e consono al tuo uso di cellulare.
Mal che vada, puoi sempre tornare indietro :D
Quote:
Originariamente inviato da Gius3ppe
In che senso?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ragazzi qualcuno mi sa dire se quest'ultimo kernel supporta l'effetto crt of su rom basate su LSD ?
vi chiedo questo perchè ho provato ad installare l'ultima rom omega ed installando ques'ultimo kernel tutto bene fin quando non ho installato lo zip del crt off che mi ha causato la totale scomparsa della barra delle notifiche :O
Io ho usato lo speedmod 5.3 (che introduce il supporto al crt off) sulla disaster v10, su base LSD.
Ma il crt off deve essere presente anche sulla rom, cioè la mod del crt off è inclusa nella rom ma è "letta" dal kernel, che la fa funzionare.
Sulla stessa rom, quando provai il 5.1 (che non supportava il crt off) non avevo appunto l'effetto.
Ora non so la situazione dell'omega, perchè non l'ho mai provata, ma dovresti flashare la mod del crt off compatibile con la base su cui si poggia.
Ogni base di un firmware ha le mod compatibili. Magari avrai flashato una mod non compatibile, e ti sarà sparita la status bar, perchè appunto il crt off si sarà andato a posizionare nello spazio dedicato alla status bar.
Spero di averti fatto capire cosa intendo :D
buonasera ragazzi,ho la stock lsd,ho flashato lo speed mod quasi 2 ore fa,ho letto il post di leo...lo tengo o lo tolgo?
senza usare programmini per settare l uv, si hanno buoni risultati a livello batteria?
grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io ce l'ho già da un po ed è veramente un gran bel kernel mai un impuntamento o lag che sia tranne forse in rarissimi casi, ma veramente rari. Per la batteria ti posso dire che se la cava bene, certo magari con qualche kernel con uv spinto ci fai qualcosina in più ma poi perdi un po in fluidità. Però secondo me questo è un ottimo compromesso, magari puoi abbassare la frequenza max a 1000 anziché 1200. Però secondo me se hai un kernel con uv spinto allora magari risparmi batteria ma se devi fare un uv di 50 75 per ogni frequenza non so quanta batteria ci guadagni a fine giornata.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ciao,
ho installato questo kernel, comprato le relative app e configurate come descritto in prima pagina. Per oggi mi trovo benissimo, il cel mi ha consumato solo 20 per cento da stamattina alle 7, con wifi connesso, qualche sms, navigazione 15 min qualche mex e chiamata. Usato cmq poco, non molto....
Ma sono contento perchè fino a ieri sarei gia stato al 50/60% della batteria e faticavo arrivare a sera anche limitandomi nell'usarlo....
L'unica nota dolente è che ogni vola che accendo lo schermo mi esce la scritta di CPU ADJUSTER con scritto "profilo schermo acceso attivato".
C'è un modo di toglierla? non la sopporto!!!
Grazie
Raga tra questo e l hirox quale consigliate?
inviato dal mio. .....
Questo è un kernel da flashare e basta. Senza toccare o settare nulla. È già tutto ottimizzato.
L'hirox dura di più, ma questo è più fluido.
O meglio l'hirox è quello che dura di più, ma lo speedmod è il giusto compromesso perché ha ottimi consumi ma è più fluido dell'hirox, in quanto è meno undervoltato.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Credo che il k5-1 sia ai livelli di hirox light-medium come consumi. Veramente buoni per essere un kernel senza undervolt!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alla fine la k5.1 è quella che dura dippiú la utilizzavo su ROM lsj .
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
ottimo... funziona :)
Non ricordo ma questo kernel supporta la boot animation ??
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
Ciao a tutti...ero in procinto di flashare questo kernel ma poi ho letto che potrebbe avere problemi con la versione LSD
Visto che, come dice il mio status (baby droid) sono alle prime armi non mi era ben chiaro se parlaste del PDA o del PHONE...
Quindi, nel dubbio, vi copio qui sotto il mio stato attuale del telefono...
Allegato 52153Allegato 52154
Secondo voi, posso flasharla?
Altrimenti, potrei metterci la JEBOO?
Grazie in anticipo
Ciao raga, vorrei provare questo kernel perchè col siyah ho problemi di freeze.
2 domande, i colori sono più sistemati? è possibile incrementare l'audio da cuffia/altoparlante?