In test hirox medium 5.8 vediamo è valutiamo questo kernel :thumbup:
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
Visualizzazione stampabile
In test hirox medium 5.8 vediamo è valutiamo questo kernel :thumbup:
Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
Oggi con il 5.7 extreme sono arrivato al 14% con 18h di cui 2 di schermo acceso... E ho la batteria maggiorata.. Non so come fate a superare le 3 h... Booo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ieri ho fatto una giornata intere con il 5.8 extreme, ma mi causava troppi freeze x.x
Spero di risolvere con l'intensive:)
la cosa strana è che girovagando nel forum, molti stanno riscontrando un effetto inverso nelle versioni legati al risparmio energetico, ovvero, chi ha provato sia la versione extreme e la intensive, fra le due ha ottenuto maggiore autonomia con la intensive.
altri, provando sia la light e la medium, fra le due ha ottenuto maggiore autonomia con la light.
qualcosa non mi torna, oppure ciò dimostra che un uv eccessivamente spinto per ogni singolo device, se pur supportato, comporta un peggioramento nei consumi poiché sembra che appunto nonostante la compatibilità fatica a mantenere quei voltaggi e pertanto il device viene sforzato maggiormente..
non so se il mio ragionamento sia esatto, ma da quello che leggo tutto ciò sembra essere possibile.
intanto, abbandonato l'ultimo jeboo, questo kernel rimane il numero uno, la versione 5.7 rimane in assoluto la migliore!
per adesso sto provando la versione extreme, farò un bel pò di prove sia con questa versione che con la versione intensive per vedere se si verifica l'effetto sopra spiegato...
Ne avevamo parlato qualche tempo nel thread dorimanx di questo discorso.. Avevo un post in cui avevo quotato anche un messaggio di un ingegnere elettronico che lavora proprio sull'hardware degli smartphone.. Se lo ritrovate.. Ma molto tempo fa.. :D
Il succo era è inutile spingere con uv/uc troppo poiché poi il gs2 per fare la stessa operazione ci impiegherà più tempo il guadagnato in termini di batteria viene vanificato.. Il problema è trovare il valore giusto per il proprio gs2..
Ovviamente ogni gs2 fa mondo a sé, ma come discorso generalmente quadra...
Avevo anche fatto l'analogia con un motore a combustione interna.. Magari aiuta in una eventuale ricerca visto che in molti domandano..
Quindi il tuo discorso fila :D:thumbup:
Edit: o forse era nel thread del siyah? :rolleyes::D
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10²
Il tuo ragionamento è logico..... un UV eccessivo non è detto che sia migliorativo per la batteria..... il terminale può anche supportare quel tipo di UV ma magari potrebbe creare dei micro lag anche inpercettibili, questo potrebbe generare un rallentamente complessivo dell'intero sistema..... mi spiego meglio, il processore alla frequenza di 200MHz senza UV riesce a svolgere diciamo il 90% di istruzioni, oltre a questa soglia scala alla frequenza successiva consunando più corrente..... se noi undervoltiamo troppo si corre il rischio che la soglia del 90% si abbassi e quindi la cpu è costretta a scalare prima alla frequenza più alta in modo da concludere nel minor tempo possibile le istruzioni.....
Purtoppo trovare il giusto compromesso tra prestazioni e durata non è facile e ogniuno deve trovare la configurazione ottimale per il proproio device, visto che ogni terminale è diverso l'uno dall'altro (a livello hardware).....
A mio avviso, il bello di Android è proprio questo:)
Edit: il Magnifico Leo e il Divino N1m0Y si sono espressi:D:D:D
Spoiler:
Inviato dal mio supermuletto :tank: