Puoi spiegarmi meglio il fattore "se ti regge"? :)
In che senso? Io ho un S2, non sono tutti uguali i terminali di questo modello?
Visualizzazione stampabile
Purtroppo non sono tutti uguali gli s2. Alcuni reggono uv molto spinti (nel caso dell'extreme) altri invece non reggono manco la versione light.
Io ti consiglierei di partire dal medium o dall'intensive. Se con questi due non avrai blocchi, riavvii o altre stranezze, allora puoi provare a mettere l'extreme (che regge davvero a pochi fortunati :D).
Ad esempio io so partito dall'extreme, ma ogni minuto il mio cell si riavviava da solo...e avevo addirittura problemi a tornare in recovery per cambiare kernel...provando e riprovando so riuscito a mettere l'intensive, che il mio cell regge.
Alcuni invece dopo aver messo l'extreme hanno dovuto riflashare il firmware con odin.
Primo giorno di hirox intensive con rom stock ho fatto 16h 30min con 3h15min di screen on e ho ancora il 16% di batteria residua non male no?!?!?:D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Hey Misterx86!
Grazie per avermi consigliato di provare questo kernel in un' altra discussione!:D
Che dici dei miei risultati?! Direi buoni, vero?! :):cool:
Forse ho esagerato un po' nelle castrazioni, adesso arrivo a sera con almeno il 40% di batteria...ne vuoi un po'? :p....è il minimo ;)
Appena messo JB arrivavo a mala pena alle 20 :bd:
Ora non ho più la paura di fare una telefonata in più e non arrivare a sera :cool:
Tanto ai piccoli cambiamenti di utilizzo che ho provato mi sono abituato, e anche le sincronizzazioni ogni 15 minuti non sono la fine del mondo, anzi....
EDIT:
...ah comunque...io per sera intendo quando rientro a casa...ma effettivamente sera non è, visto che mi riferisco alle ore 24.00/1.00 rotfl:)
Scusa se ho tardato a risponderti, ma ho visto che ti è già stato spiegato cosa intendevo;)
Durante tutta la notte con l extreme sono passato dal 93% al 91%! Solo il 2% di consumo. Strabiliante é dir poco, se penso al 25/30% di prima.
Ma a cosa é dovuto tutto questo? Cioé a lungo andare puo gravare la batteria l uso di questi kernel?
Leggi in prima pagina negli spoilers per ogni versione i valori usati e comparali a quelli stock per renderti conto dei cambiamenti apportati da questo kernel..
Edit: e teoricamente si... Riscaldando di meno i vari componenti, poiché la temperatura è proporzionale alla corrente passante attraverso la resistenza dei conduttori, la loro vita media si allunga..
Sent from Tapatalked JB GT~i91x10^2
No no....ho l' intensive 5.3, così come l' ho flashato :D:cool:
L' extreme ho una voglia matta di provarlo, visti i risultati ottenuti con l' intensive:)
Sono solo frenato dalla rottura di scatole dei cicli completi per far assestare:( ....sempre che regga...
Anche perchè arrivando a casa col 40% (ma più probabile 50%) di carica, non è facile scaricarlo al 5%...devo stare lì a smanettarci 2ore (o forse più) a luminosità al massimo....ma vorrei anche riuscire a dormire qualche ora :-[
Vediamo se in queste giornate mi viene voglia....sono diventanto un capitalista della batteria :p
anche io ho una voglia pazzesca di mettere su l'extreme ma cosi facendo non riesco mai a far assestare i kernel roftl......cmq io ho su la versione 5.1 perchè con la 5.3 quando avevo la blumak non mi entusiasmò!!!ora pero non so se mi conviene provare la 5.1 extreme o la 5.3 extreme visto che di differenze non ce ne sono!!!!
Dopo quanti cicli di caica si assesta il kernel? In media?
Tutto normale direi! Il telefono, se a schermo spento, DEVE consumare al max un 1% ora! Sono i kernel tipo siyah che non ce la fanno assolutamente...
davvero la flashite è pazzesco....cmq io mi terrò sulla 5.1 visto che non ho mai avuto problemi!
anche secondo me dopo 4 cicli si è gia assestato....se cosi non fosse a me non si è mai assestato neanche un kernel!!!ahahahha
Per ciclo di carica si intende arrivare al 15% circa e ricaricare, giusto? Ho letto che ricaricare la batteria da completamente scarica puo lederla a lungo andare.
Ragazzi non per male, ma secondo voi cambia qualcosa se lo fate scaricare al 5% o al 15% prima di rimetterelo in carica?? :D :D
Ascoltatemi.. Flashate e testate quello che volete, ma poi usate normalmente il vostro cellulare, senza attaccarsi ai dettagli.. Se, per esempio, dovete uscire ed avete il 30% mettetelo pure in carica, che ve frega del ciclo?? rotfl (da sottolineare che caricare spesso non fà male alle batteria al litio)
Dopo due-tre giorni tirate le conclusioni sui consumi.. ;)
hai ragione leo tra 15 e 5% non cambia una cippa......ma se uno vuole fare le cose in modo scrupoloso io consiglio di arrivare al 5%....poi è normale che se arrivo alle 19 e ho il 30% di batteria e dopo un ora devo uscire lo metto sotto carica e dove arriva arriva!!!roftl
Mia opinione personale.. ho provato una settimana il 5.1 extreme... andava benissimo durata batteria ottima! Arriva o a sera con il 30% utilizzandolo intensamente sia WiFi che 3g.. provato poi una settimana il 5.3 extreme e ne sono rimasto deluso in termini di batteria.. ritornato al 5.1
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
e vero cla94 anche a me l extreme 5.3 mi sta deludendo avevo l intensive di hiirox e andava davvero bene non potevo lamentarmi,ma dove posso trovare l'extreme 5.1? metterò quella sicuramente non ho riavvi del device pero la batteria beve abbastanza con la 5.3 xd
Dj lo trovi in orima pagina al secondo post....anche io sono sulla versione 5.1 perche la 5.3 mi aveva portato ad avere consumi piu alti quindi resto fedele alla 5.1 intensive anche se domenica mettero l'extreme per vedere se lo regge ip mio s2 :D
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
è difficile da dire ma anche secondo me la 5.1 consumava appena meno, solo in deep sleep, mentre a schermo acceso mi sembra che renda meglio la 5.3.
si l ho visto dopo nel priimo post versioni precedenti :P grazie a tutti della risposta comunque,proviamo questa extreme 5,1 allora se il device si riavvia sarebbe il colmo perche la 5 ,3 la reggeva vi farò sapere
Io invece ho l'impressione che oltre a consumare di meno la 5.1 regge anche di piu. Prima con il medium 5.3 si riavviava ora con 5.1 intensive sta mantendo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
con questo kernel qualcuno di voi ha avuto problemi nell'installare app?
GIUSTO PER INFO:
Il discorso consumi più elevati con il 5.3 rispetto al 5.1 l'ho notato anche io.. La stessa cosa nel passaggio dallo SpeedMod K5-1 al K5-3.. Soprattutto in Wifi.. E questo non sta succedendo solamente con questi kernel ready, ma anche con le ultime versioni del Siyah ed Dorimanx, sebbene con questi ultimi due si può giocare di più e tamponare il consumo in Wifi...
Il nesso logico fra tutti questi kernel è stato l'implementazione dei codici sorgente del kernel europeo, e non i codici HK cioè i precedenti, rilasciati dalla Samsung ed leggendo in giro un pò tutti stanno riscontrando consumi mediamente più elevati, soprattutto, ripeto in Wifi...
Ma alla fin fine questo incremento dei consumi non è stato esoso e sicuramente, con l'implementazione di questo nuovo codice, qualche miglioria c'è stata, per esempio nella stabilità o altro ma non scendo nei dettagli.. anche perchè non li sò :D