Oggi è uscito il nuovo Apolo. Direi che come consumi è il migliore, anche del siyah... Imposta il BLN con timeout di 10/15 min cosi non avrai un consumo eccessivo con le notifiche.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, volevo sapere come si comportava a consumi hirox v5.7 e cosa sarebbe il bln che non possiede.
Io attualmente ho la v5.3 extreme
grazie :)
a qualcuno capita il problema mio della carica usb che segna 100% ma poi alla fine non e carico
no con questa https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
no l'ho già fatta mille volte la ricalibrazione, non c'entra nulla. Cmq ho appena appurato che non è colpa del kernel, ma neanche della batteria. Però sono sicuro che con i 3 wipe si risolve tutto...un po drastica come soluziomne lo so...Tu che rom usi?
Raga io ho il Siyah, kernel fantastico ma volevo consumare ancora meno.
Mi consigliate questo hirox o qualche altro? Ovviamente non voglio tralasciare le prestazioni.
Beh il siyah è il top per prestazioni. Mentre l'apolo e l'hirox sono il top per consumi.
Leggendo un pò anche su xda, molti dicono che l'hirox 5.7 sia migliorato anche in fluidità, rispetto le versioni precedenti. Io ho provato fino alla 5.3 intensive, e con questa versione ho ottenuto i migliori risultati su rom samsung jellybean. Ma la reattività del siyah è inarrivabile per i kernel stock.
Altrimenti un buon compromesso è lo speedmod, più veloce dell'hirox e dell'apolo e con consumi solo leggermente più alti. Infine, se vuoi restare al siyah, ti consiglio di associare i settaggi di illuminato, che riducono i consumi rispetto al siyah stock.
Daiiii rotfl
Non puoi negare che il siyah è il kernel più prestante per le Sammy. Soprattutto se usato stock, non c'è paragone con gli altri kernel, ma ovviamente consuma di più.
L'apolo non è stato ben digerito dal mio cellulare, lo trovavo poco scattante, ma devo dire che ci ho perso poco tempo, giusto 3 cicli usandolo stock (4.2 v0). L'hirox mi è sempre piaciuto, fluido abbastanza e con consumi davvero ottimi (i migliori risultati mai raggiunti dal mio cell). Lo speedmod ha i colori un po fiacchi, ma è più fluido (non di tantissimo) dell'hirox e consuma giusto un po in più. Ovviamente usando questi kernel stock, così come sono.
Mentre col siyah, giocando con i settaggi, riuscivo ad avere consumi accettabili ma una fluidità elevatissima.
Va meglio così? Rotfl
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alla fine sono passato all'intensive with cwm6 perchè l'extreme me freezava troppe volte in 24 ore (4-5).
L'unico problema di questa cwm6 è che non ha la wipe battery stats, e mo?
Le app nel market mi sembrano tutte NON funzionanti :(.
Ecco dov'eravate!!:Orotfl:p
Io non farei nessun wipe battery stats, fai questa procedura https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html .
Fidati che è la cosa migliore;):)
http://imageshack.us/a/img541/1074/s...0317063.th.png
http://imageshack.us/a/img18/8413/sc...0315314.th.png
http://imageshack.us/a/img59/2403/sc...0315304.th.png
Questo dopo il secondo ciclo di carica/scarica con disaster rom v10, hirox 5_3 intensive.... come lo giudicate voi più esperti? Nella norma? Perchè in tutto questo c'è una piccola "anomalia" che forse dovrei trattare nel topic della batteria ma chiedo un aiuto veloce o una dritta: capita che dopo aver spento il telefono la sera prima e acceso la mattina dopo, dal grafico(e dalla percentuale)si nota che la carica è scesa di circa 4 0 5%, come mai? o_O
É normale anche se non dovrebbe esserlo... succede anche durante i flash, 4 o 5% é oro, a volte mi sono perso anche il 20% (piano piano se lo recupera in parte)
Se hai batteria standard direi che va bene;)
Per la batteria, è normale che il boot consumi un po', e poi dovresti fare almeno un altro paio di cicli completi per farlo assestare meglio.
Vedrai che non te lo fa più;)
Altrimenti, ricalibra poi la batteria con questa https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html
Comunque visti i commenti precedenti e anche il tuo vecchio consiglio magari tra un pò torno all' extreme e vedo se si assesta, in un giorno mi aveva freezato "solo" 2 volte... :)
Se l'extreme freeza anche una sola volta, vuol dire che il tuo cell non lo regge. Un kernel compatibile e stabile non deve freezare mai, ne far spegnere mai il cell.
In effetti il boot del cellulare consuma abbastanza batteria, oltre al rischio che i valori del grafico vengano sballati. Forse risparmi di più batteria se lasci il cell in offline (modalità aereo) tutta la notte :D
Dicevo cosi' perchè leggendo post indietro nella discussiona c'era gente che diceva di far "stabilizzare" il kernel... parlando dell'extreme che freezava, poi infatti tu mi avevi già detto sta cosa del non frezzare neanche una volta e sono passato all' intensive... darò retta a te, mi sembri più esperto ;)
Ho messo l'hirox 5.7 intensive. Praticamente ho la stessa fluidità del siyah ma con consumi notevolmente ridotti, che dire.. starò sull'hirox per molto tempo.
Rimpiango sTweaks con cui potevo alzare l'audio sia in cuffia che dall'altoparlante, già mi manca :'(
No vabbe, il mio è un consiglio. Poi ovviamente ognuno fa come vuole :D
Oltretutto le migliori lezioni, si imparano appunto provando le cose. Io provai l'extreme, e mi ha freezato dopo pochi minuti, si riavviò il cell. Andò bene per un'ora e poi altro riavvio. E lo tolsi passando all'intensive. A mio avviso, se il cell freeza o si riavvia c'è qualcosa che non va, o almeno io non ammetto questo tipo di problemi. Soprattutto se con altri kernel non ho questo tipo di problemi.
Puoi provarlo, ogni s2 è diverso, magari a te va bene e hai consumi migliori rispetto all'intensive
Come posso flashare questo kernel su una rom stock 4.1.2? dovrei prima installare philz kernel per ottenere i permessi di root e poi flashare da recovery o posso flashare direttamente dalla recovery stock? voglio capire solo se non avendo i permessi di root e neanche la cwm si può installare come philz, di conseguenza ottenere sia uno che l'altro o devo averli prima? grazie..spero si sia capito qualcosa:-j
Segui le procedure indicate e non avrai mai problemi :
- fai il root con il kernel philz, con la procedura (facile) scritta nel thread del kernel
- dopo che hai ottenuto il philz, dalla recovery puoi flashare tranquillamente quello che vuoi, compreso l'hirox.
grazie:P un'altra cosa solo..visto che io sono dovuto passare alla cm10.1 perchè nella rom stock l'intensità della vibrazione non si poteva impostare ad un livello più basso, potresti dirmi se hirox intensive consente di modificare l'intensità della vibrazione come lo fa dorimanx per esempio?
Purtroppo no. L'hirox, cosi come lo speedmod (da cui deriva), è un kernel stock e non ha programmi che ti permettono di configurarlo al meglio, come il dorimanx.
E' un kernel già pronto, da flashare e usare. Prova a vedere nelle impostazioni della rom che monti se è possibile ridurre l'intensità della vibrazione, credo sia possibile con le rom samsung jellybean. Ti ricordo che questo kernel non è compatibile con la cm10.1 e ne le aokp.
sisi, so che non è compatibile. al momento non ho problemi con la vibrazione, ho la cm10.1 con dorimanx però vorrei tornare alla stock..avendo installato la 4.1.2 brand 3 alla sua uscita,c'era l'impostazione della vibrazione però non si "ricordava" il settaggio che gli avevo dato e usando qualsiasi tastiera il feedback tattile andava al massimo:-j per quello che sono passato alla cm10.1, perchè mi dava la possibilità di impostare come volevo la vibrazione
Visto che c'è la versione 5_7 mi consigliate di flashare quella o tenermi ancora la mia attuale 5_3? Come consumi qualcuno ha già provato le differenze?
Ok, ora provo...
Appena installata la versione extreme... in prova... installata da recovery, era rimasto fermo sulla scritta samsung al riavvio (mi sfugge il nome di questo evento :) ) poi spingendo tasto power/home si è avviat, ora sembra andare bene...
Attenti. Io che ho provato lo speedmod kc-7 vi posso dire che a volte freeza. Quindi se vi capita raramente non è colpa del u.v.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2