Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robbodroid
spero che così risolvi, altrimenti, se non è un problema software (kernel o rom), hai la batteria andata...
ok grazie. la batteria ha 18 mesi di vita, forse comincia a sentire il peso della vecchiaia...
ma per quanto riguarda i problemi di navigazione con connessione dati? qui stavolta la batteria non c'entra. è solo una coincidenza o può dipendere dal kernel?
ragazzi, io vorrei tenerlo questo kernel, ma fino ad ora non ho riscontrato miglioramenti. e in più adesso non posso più navigare in 3g.
poi c'è questo discorso:
http://img845.imageshack.us/img845/3...3031521531.png
è normale che i 200 mhz (con questo kernel) siano così elevati?
-
ragazzi sono 3 cicli di carica che uso questo kernel con la versione intensive
il tel regge bene anche la versione extreme senza mai un riavvio o il FC di una app
il fatto è che il tel è scattoso a volte, come mai!?!?
-
Quote:
gpp_86
ragazzi sono 3 cicli di carica che uso questo kernel con la versione intensive
il tel regge bene anche la versione extreme senza mai un riavvio o il FC di una app
il fatto è che il tel è scattoso a volte, come mai!?!?
è scattoso con la intensive o con la extreme?
-
Quote:
leo74
ok grazie. la batteria ha 18 mesi di vita, forse comincia a sentire il peso della vecchiaia...
ma per quanto riguarda i problemi di navigazione con connessione dati? qui stavolta la batteria non c'entra. è solo una coincidenza o può dipendere dal kernel?
ragazzi, io vorrei tenerlo questo kernel, ma fino ad ora non ho riscontrato miglioramenti. e in più adesso non posso più navigare in 3g.
poi c'è questo discorso:
Anche io ho parecchio tempo a 200... Ho notato che quando è in carica viaggia sempre a 200 e non va in deep sleep, forse è per quello...
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Anche io ho parecchio tempo a 200... Ho notato che quando è in carica viaggia sempre a 200 e non va in deep sleep, forse è per quello...
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2
È assolutamente normalissimo che il cell sotto carica abbia la frequenza fissa sui 200 mhz. E non va in deep sleep.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
skorpion83
È assolutamente normalissimo che il cell sotto carica abbia la frequenza fissa sui 200 mhz. E non va in deep sleep.
ma non è il mio caso perchè da spento l'ho acceso a caricatore collegato e l'ho staccato subito. quindi non è un valore da carica.
allora il mio eccessivo consumo in wi-fi dipende dal fatto che non va in deep sleep?
-
Quote:
skorpion83
Non capisco cosa intendi per tempo stimato (hai un'app che te lo indica?), però nei primi due cicli è normale avere valori sballati, ecco perché è utile farne quattro o cinque.
Resettando i valori della batteria equivale ad iniziare i cicli dall'inizio, come se mettessi un nuovo kernel.
Ho risolto. Improvvisamente il tempo stimato (si, ho un'app apposita :D ) ha ricominciato a funzionare.
Ti ringrazio per il supporto e la smisurata pazienza e disponibilità!
-
Quote:
leo74
poi c'è questo discorso:
Beh dopo 18 mesi la batteria, soprattutto se bistrattata caricandola tutti i giorni, lasciata tutta la notte sotto carica (come faccio io...è comodo, ma le si accorcia la vita), e magari carica con caricabatterie da auto (la corrente alternata è più deleteria), è normale che possa essere alla frutta o quasi.
Per il discorso dei 200mhz...a te lo fà solo con questo kernel?
Perchè a me lo faceva anche col kernel stock, pur avendo fatto il possibile coi wakelock...
...ho imputato il problema al wifi, ed è per questo che non arrivavo a sera, e ad un certo punto ne ho abbandonato l'uso per passare unicamente alla connessione dati (controllato tramite "gestore 3g")...così ho risolto...
A proposito di connessione dati, io non ho problemi...
-
Quote:
robbodroid
Beh dopo 18 mesi la batteria, soprattutto se bistrattata caricandola tutti i giorni, lasciata tutta la notte sotto carica (come faccio io...è comodo, ma le si accorcia la vita), e magari carica con caricabatterie da auto (la corrente alternata è più deleteria), è normale che possa essere alla frutta o quasi.
Per il discorso dei 200mhz...a te lo fà solo con questo kernel?
Perchè a me lo faceva anche col kernel stock, pur avendo fatto il possibile coi wakelock...
...ho imputato il problema al wifi, ed è per questo che non arrivavo a sera, e ad un certo punto ne ho abbandonato l'uso per passare unicamente alla connessione dati (controllato tramite "gestore 3g")...così ho risolto...
A proposito di connessione dati, io non ho problemi...
grazie, robbodroid.
allora, sulla luce delle tue spiegazioni, sulla batteria mi conviene desistere dal ripetere cicli di calibrazioni ecc.
anch'io carico il cell lasciandolo acceso per tutta la notte, inoltre non ho mai fatto cicli di calibrazione prima di adesso, anche se non ho mai usato caricabatterie d'auto.
per i 200mhz, ecco uno screen del 10 marzo, cioè prima che cambiassi kernel:
http://img4.imageshack.us/img4/627/s...3031009531.png
la differenza l'ho notata appunto caricando il 5.1 intensive
da premettere che anche in questo caso avevo eccessivi consumi in wi-fi, quindi non mi sento di affermare che siano i 200 ad assorbire la batteria.
pensi potrei intervenire sui wakelock?
per la connessione dati. mi sto informando con amici e conoscenti: a quanto pare il problema riguarda wind (io ho wind) e diversi mi hanno confermato di avere di questi problemi
proprio dal 13 marzo. guardacaso, proprio il giorno in cui ho caricato il kernel.
quindi a quanto pare si tratta solo di una coincidenza e la wind, che tra l'altro afferma di non avere problemi, ne sarebbe la causa...
guarda qui alcuni tests di oggi:
http://img209.imageshack.us/img209/6...3031609355.png
http://img189.imageshack.us/img189/9...3031607435.png
da notare il secondo: con H+ errore di rete :(
-
Ragazzi anche voi riscontrate un forte consumo della batteria quando si è in 3g?