se invece di fare i 3/4 cicli provo a ricalibrare ottengo lo stesso risultato?
se invece di fare i 3/4 cicli provo a ricalibrare ottengo lo stesso risultato?
Se ricalibri con con quella che ho postato io, devi fare qualche ciclo...
in più però riassesti la batteria e "insegni" di nuovo ad android la capienza massima della batteria, così da poter fare previsioni più veritiere sul livello di carica rimanente....
Quando l' ho fatto io, ci ho messo più un' ora per far spegnere il telefono dal 5%....significa che effettivamente sarà stata al 15-20%....
Non capisco cosa intendi per tempo stimato (hai un'app che te lo indica?), però nei primi due cicli è normale avere valori sballati, ecco perché è utile farne quattro o cinque.
Resettando i valori della batteria equivale ad iniziare i cicli dall'inizio, come se mettessi un nuovo kernel.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
mk3000 (16-03-13)
quindi 5 giorni di calibrazione più 2 di ciclo normale. in sette giorni dovrei avere il sistema stabile?
una cosa: ho cercato di leggere attentamente quella guida. lì si parla di staccare e riattaccare l'alimentazione poco prima di riaccenderlo in modo da dare ulteriore carica alla batteria.
io non ho seguito questo metodo, quindi è probabile che la batteria non sia stata correttamente calibrata?
quel metodo presumo serva a caricare oltre il limite di sicurezza della batteria...la batteria ha un limite impostato che non la fa mai caricare al 100% effettivi (tipo i serbatoi di gpl, per intenderci)....
quanto questo possa vanificare una calibrazione, dovresti chiederlo all' autore di quella discussione, che è sicuramente più informato di me....
comunque secondo me, dopo che hai fatto spegnere il telefono scaricandolo completamente, fino a che non si riaccende più, caricato al 100% e forzato la carica togliendo la batteria e rimettendo sotto carica, dovresti già aver quasi risolto...con gli altri cicli insegni ad android la capienza effettiva della batteria, e quindi migliori di volta in volta...
spero che così risolvi, altrimenti, se non è un problema software (kernel o rom), hai la batteria andata...
quel metodo presumo serva a caricare oltre il limite di sicurezza della batteria...la batteria ha un limite impostato che non la fa mai caricare al 100% effettivi (tipo i serbatoi di gpl, per intenderci)....
quanto questo possa vanificare una calibrazione, dovresti chiederlo all' autore di quella discussione, che è sicuramente più informato di me....
comunque secondo me, dopo che hai fatto spegnere il telefono scaricandolo completamente, fino a che non si riaccende più, caricato al 100% e forzato la carica togliendo la batteria e rimettendo sotto carica, dovresti già aver quasi risolto...con gli altri cicli insegni ad android la capienza effettiva della batteria, e quindi migliori di volta in volta...
spero che così risolvi, altrimenti, se non è un problema software (kernel o rom), hai la batteria andata...
leo74 (15-03-13)
Se flasho questo kernel con Odin Mobile devo tappare qualche wipe?