Visualizzazione stampabile
-
e' possibile acccorciare il testo delle notifiche nel pannello notifiche? tipo per la mail mi fa vedere 4/5 righe a me bastano 1o2.
Voi per le notifiche cosa usate? qualcosa di diverso/meglio?
-
Quote:
Originariamente inviato da
iko
No, a me non succede..ma non credo sia un problema della rom. Hai provato a fare un wipe cache e dalvik, a pulire la cache dalle impostazioni delle applicazioni, o a disinstallarle e reinstallarle?
Se lo fanno entrambe però mi sembra più un problema di Facebook di per sé che due telefono..
Io sono riuscita a fare anche 7h di schermo con il kernel Apolo v Extreme 2 e le impostazioni di drdivago e la batteria maggiorata originale della Samsung. Ti sconsiglio vivamente di flashare la Extreme lite, poiché è così Extreme che spesso non ha cose basilari e che poi servono, e quindi ti tocca recuperare altrove tutte le apk che ti servono.. Io personalmente ho la Lite, e i bloatware Samsung non ci sono, in più ho freezato e eliminato definitivamente alcune app che non mi servono, così da avere un centinaio in più di MB di spazio nel sistema.
Interessante :-), ma nella extreme lite cosa manca come app? Io con la rom attuale le 3/4h di scermo le faccio con una durata di batteria che va dalle 18h a 1g5h. mediamente. Quello che cerco di capire e che le tue 7h di scemo in quanto le hai fatte e cosa avevi di attivo? Wifi, 3g, sincronizzazione, gps e così via. :-)
In più le impostazioni drdivago sono importante su prestazione o risparmio batteria?
-
Quote:
Mancio87A
In più le impostazioni drdivago sono importante su prestazione o risparmio batteria?
Un mix delle due cose... toccando alcuni parametri puoi facilmente "sbilanciare" la configurazione verso uno dei due estremi.
-
Ma...come vi trovate con questa rom?! io ce l'ho da più di una settimana e stavo pensando di flasharne un'altra.. personalmente mi è migliorato un pochino la stabilità del 3g, però il consumo di batteria non è migliorato per nulla, e come fluidità e velocità non è migliorato granchè rispetto a prima. oltretutto all'avvio è lento, e spesso quando apro alcune app (più frequentemente con whatsapp), per un secondo mi si sovrappone lo schermo blu della Home. Mi piacerebbe sapere qualche parere, e volevo chiedevi: per le impostazioni iniziali della rom avete seguito qualche guida?! una volta flashata ricordo che chiede di scegliere tra varie impostazioni.. io mi sono trovato un pò impreparato e sinceramente sono andato un pò a caso, non vorrei che lo scarso miglioramento sia dovuto a quello.. grazie a tutti
EDIT: ho installalto la FULL 5.6
-
Quote:
Cirioparirio
Ma...come vi trovate con questa rom?! io ce l'ho da più di una settimana e stavo pensando di flasharne un'altra.. personalmente mi è migliorato un pochino la stabilità del 3g, però il consumo di batteria non è migliorato per nulla, e come fluidità e velocità non è migliorato granchè rispetto a prima. oltretutto all'avvio è lento, e spesso quando apro alcune app (più frequentemente con whatsapp), per un secondo mi si sovrappone lo schermo blu della Home. Mi piacerebbe sapere qualche parere, e volevo chiedevi: per le impostazioni iniziali della rom avete seguito qualche guida?! una volta flashata ricordo che chiede di scegliere tra varie impostazioni.. io mi sono trovato un pò impreparato e sinceramente sono andato un pò a caso, non vorrei che lo scarso miglioramento sia dovuto a quello.. grazie a tutti
EDIT: ho installalto la FULL 5.6
Prova ad installare la versione Lite o Extra Lite, noterai una certa differenza, dato che ci sono molte meno app inutili che girano... se ti mancano alcune app Sammy, le puoi sempre reinstallare in seguito, andandole a pescare dallo .zip della NeatROM (percorso: preload/symlink/system/app)
-
Quote:
Mancio87A
Interessante :-), ma nella extreme lite cosa manca come app? Io con la rom attuale le 3/4h di scermo le faccio con una durata di batteria che va dalle 18h a 1g5h. mediamente. Quello che cerco di capire e che le tue 7h di scemo in quanto le hai fatte e cosa avevi di attivo? Wifi, 3g, sincronizzazione, gps e così via. :-)
Guarda purtroppo non mi ricordo per certo e non ho più gli screen (anche se da qualche parte nel forum ci sono sicuramente, forse nel thread dell'Apolo), però avevo usato i dati non molto se non per niente, GPS quasi sicuramente no e il wifi sempre attivo :thumbup:
-
Per la lista delle app mancanti nelle versioni Lite ed Extralite, dovresti trovare l'elenco nel thread della NeatRom. Comunque, in fase d'installazione, puoi anche scegliere di installare quelle che ti servono.
Tieni conto che se non ti trovi, puoi facilmente installarti le app come ti ho descritto. Se vuoi andare abbastanza sul sicuro, vai con la Lite.
-
Su xda hanno detto che sarà possibile fare il dualboot (grazie al Dorimanx) con la NeatKat e una sammy;)
-
Quote:
davide76mx
A breve prevista l'uscita della neatkat, basata su kitkat 4.4
è pronta [ROM] [Jan 9] [4.4.2] I9100 AOSP NeatROM - xda-developers
-
Quote:
drdivago
Prova ad installare la versione Lite o Extra Lite, noterai una certa differenza, dato che ci sono molte meno app inutili che girano... se ti mancano alcune app Sammy, le puoi sempre reinstallare in seguito, andandole a pescare dallo .zip della NeatROM (percorso: preload/symlink/system/app)
Ok provo la versione più leggera..Nel frattempo ho tolto app di sistema inutili con titanium, ma una volta che riflesho la rom queste app mi ritornano?! perchè se ripristino il backup, titanium mi rinstalla le app con i relativi dati, ma in teoria devo rieliminare un'altra volta le app di prima giusto?!
-
Quote:
Cirioparirio
ma una volta che riflesho la rom queste app mi ritornano?!
Ovviamente si. nel pacchetto Zip della Rom sono presenti. :) Per evitare la loro re installazione
dovresti eliminarle anche da lì.
Quote:
Cirioparirio
perchè se ripristino il backup, titanium mi rinstalla le app con i relativi dati, ma in teoria devo rieliminare un'altra volta le app di prima giusto?!
Se per Backup ti riferisci ad un Nandroid... Beh, ovviamente dipende se questo lo hai eseguito con o senza
le App eliminate.
Se invece intendi il ripristino del Backup delle App fatto con Titanium... è sufficiente evitare il recupero di
quelle app eliminate, no? :D
Del resto.... a che serve il loro recupero se, appunto, non le vuoi? :)
-
Secondo voi la verisione 4.4.2 avrà la possibilità della videochiamata? (se è un non è un porting da una rom sasmung credo sarà dura ...)
-
Quote:
nicola78
Base Slim... c'era da immaginarselo! :D
Quote:
N1m0Y
Su xda hanno detto che sarà possibile fare il dualboot (grazie al Dorimanx) con la NeatKat e una sammy;)
Qui c'è una versione modificata della NeatKat per il dualboot, con istruzioni sommarie. Però non riesco a trovare la NeatROM 5.6 modificata per il dualboot... :(
http://d-h.st/ykj
PS: che sia il caso di aprire un nuovo thread per la Slim NeatROM?
-
Questo weekend devo provarla!!!
-
Ho provato la nuova Neat kitkat 4.4.2 e sono tornato alla 5.6 su base Samsung con kernel Apolo.
Ho avuto l'ennesima conferma che non mi piacciono le rom su base android puro, non mi trovo. Troppo minimal, caratteri minuscoli (senza occhiali sono illeggibili), in una parola: triste.
In più mi dava problemi a caricare le app (spazio insufficiente quando ce n'era in abbondanza), Supersu compresa.
-
Quote:
nicola78
Io passo.... le Aosp non mi piacciono proprio....
Quote:
drdivago
Base Slim... c'era da immaginarselo! :D
Qui c'è una versione modificata della NeatKat per il dualboot, con istruzioni sommarie. Però non riesco a trovare la NeatROM 5.6 modificata per il dualboot... :(
http://d-h.st/ykj
PS: che sia il caso di aprire un nuovo thread per la Slim NeatROM?
Ecco il thread: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=44449811... qui c'è tutto;)
Se ti va di aprilo fai pure;)
-
Quote:
jjone
Ho provato la nuova Neat kitkat 4.4.2 e sono tornato alla 5.6 su base Samsung con kernel Apolo.
Ho avuto l'ennesima conferma che non mi piacciono le rom su base android puro, non mi trovo. Troppo minimal, caratteri minuscoli (senza occhiali sono illeggibili), in una parola: triste.
In più mi dava problemi a caricare le app (spazio insufficiente quando ce n'era in abbondanza), Supersu compresa.
Quoto in tutto. ;)
-
anche a me non piacciono le rom aosp...più di una volta mi sono auto convinto a passare sulle rom aospa niente non mi piace! la fotocamera per esempio fa schifo ...poi a me piace la touchwiz della Samsung...se si potesse tipo mettere la fotocamera stock la touchwiz e qualche altra cosa Samsung alloa passerei :rolleyes: ma non si può :o
-
Quote:
michael91
anche a me non piacciono le rom aosp...più di una volta mi sono auto convinto a passare sulle rom aospa niente non mi piace! la fotocamera per esempio fa schifo ...poi a me piace la touchwiz della Samsung...se si potesse tipo mettere la fotocamera stock la touchwiz e qualche altra cosa Samsung alloa passerei :rolleyes: ma non si può :o
Chi l'ha detto che non si può? https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=351683
-
si la conosco questa rom ma mi sembra che per adesso è basata sulla 4.1.2
-
Quote:
michael91
si la conosco questa rom ma mi sembra che per adesso è basata sulla 4.1.2
4.2.2;)....
-
Quote:
N1m0Y
Se ti va di aprilo fai pure ;)
Prima di aprire un thread sulla NeatKat, forse è il caso di provarla.
Ammetto che è da un po' che sarei curioso di provare una ROM Slim KitKat, e finora mi ero trattenuto soprattutto per pigrizia. Un dual-boot in effetti renderebbe il tutto più semplice... vediamo come mi sveglio domani, dai! rotfl
-
Io la sto provando questa Neatrom basata su Slim, e vi devo dire che a me piace. La questione dei DPI è facilmente risolvibile con una modifica al build.prop o con un'app, e per il resto per ora c'è qualche bug qua e là, ma non mi sembra male, anche se sicuramente la stock ha più durata di batteria, miglior qualità delle foto etc. Vediamo un po' come procede :)
-
chi mi sa dire a cosa serve l'app "ink color changer"? grazie
-
Quote:
piemont
chi mi sa dire a cosa serve l'app "ink color changer"? grazie
Colore effetto inchiostro acqua nella. Lockscreen, se abilitato
-
Quote:
jjone
probabilmente essendo basata sulla slimkat, ha i dpi abbassati, quindi è tutto più piccolo. La rimetti a posto dal configuratore di slim e ritorna normale...
no?
-
Sto provando da sabato la neatkat, a breve le mie considerazioni, magari apriamo un thread...
-
Quote:
raffounz
Sto provando da sabato la neatkat, a breve le mie considerazioni, magari apriamo un thread...
Ciao ma la neatkat su che base è ?
-
Quote:
carlo201983
Ciao ma la neatkat su che base è ?
Android 4.4.2 base slimkat
-
Quote:
jjone
Android 4.4.2 base slimkat
Credevo fosse su base Samsung.. Come non detto.
-
Quote:
carlo201983
Credevo fosse su base Samsung.. Come non detto.
Il firmware Samsung più recente per S2 è su base Android 4.1.2 e non verrà probabilmente più aggiornato
-
Quote:
jjone
Il firmware Samsung più recente per S2 è su base Android 4.1.2 e non verrà probabilmente più aggiornato
Togli il probabilmente, è stato dichiarato ufficialmente
-
scusate la domanda stupida, ma è uscita anche la versione nuova della NeatRom Lite? Io attualmente ho la versione 5.3.1 con versione Android 4.1.2
-
Quote:
piemont
scusate la domanda stupida, ma è uscita anche la versione nuova della NeatRom Lite? Io attualmente ho la versione 5.3.1 con versione Android 4.1.2
L'ultima versione è la 5.6
-
La prima pagina di questo thread dovrebbe venire aggiornata
-
Sono d'accordo, ma ho l'impressione che sia AlexVip sia N1m0Y siano passati ad altra rom
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Sono d'accordo, ma ho l'impressione che sia AlexVip sia N1m0Y siano passati ad altra rom
AlexVip è passato all'S3, Nimoy invece dovrebbe essere ancora fra noi
-
Quote:
drdivago
AlexVip è passato all'S3, Nimoy invece dovrebbe essere ancora fra noi
No ho un altra Rom:D comunque se volete che aggiunga qualche mod in OP fatemelo sapere;)
-
Quote:
N1m0Y
No ho un altra Rom:D comunque se volete che aggiunga qualche mod in OP fatemelo sapere;)
Passato anche tu alla revolution, vero? :D:D
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Passato anche tu alla revolution, vero? :D:D
Yes... è ottima:thumbup: