yessssss finalmente!!! grazie rotfl
Visualizzazione stampabile
A me facebook e messenger mi si disconnettono di continuo... Mi dice rieffettua l'accesso... Succede anche a voi?
Un saluto a tutti volevo sapere come si comporta questa rom a consumo energetico, io attualmente sono sulla disaster v11 con kernel Hirox 5.7 extreme. Mi incuriosiva la v5.6 extreme lite. Le tre versione della neat differiscono in prestazioni?
Grazie in anticipo
No, a me non succede..ma non credo sia un problema della rom. Hai provato a fare un wipe cache e dalvik, a pulire la cache dalle impostazioni delle applicazioni, o a disinstallarle e reinstallarle?
Se lo fanno entrambe però mi sembra più un problema di Facebook di per sé che due telefono..
Io sono riuscita a fare anche 7h di schermo con il kernel Apolo v Extreme 2 e le impostazioni di drdivago e la batteria maggiorata originale della Samsung. Ti sconsiglio vivamente di flashare la Extreme lite, poiché è così Extreme che spesso non ha cose basilari e che poi servono, e quindi ti tocca recuperare altrove tutte le apk che ti servono.. Io personalmente ho la Lite, e i bloatware Samsung non ci sono, in più ho freezato e eliminato definitivamente alcune app che non mi servono, così da avere un centinaio in più di MB di spazio nel sistema.
ciao
1) durante l'installazione della 5.6 non ho installato alcune app tipo smemo e scalendar, come posso fare per reinstallarle?
2) svoice si puo montare al posto di quello samsung
3) @iko cosa hai usato per freezare e eliminare app ?
Ciao
Grazie
e' possibile acccorciare il testo delle notifiche nel pannello notifiche? tipo per la mail mi fa vedere 4/5 righe a me bastano 1o2.
Voi per le notifiche cosa usate? qualcosa di diverso/meglio?
Interessante :-), ma nella extreme lite cosa manca come app? Io con la rom attuale le 3/4h di scermo le faccio con una durata di batteria che va dalle 18h a 1g5h. mediamente. Quello che cerco di capire e che le tue 7h di scemo in quanto le hai fatte e cosa avevi di attivo? Wifi, 3g, sincronizzazione, gps e così via. :-)
In più le impostazioni drdivago sono importante su prestazione o risparmio batteria?
Ma...come vi trovate con questa rom?! io ce l'ho da più di una settimana e stavo pensando di flasharne un'altra.. personalmente mi è migliorato un pochino la stabilità del 3g, però il consumo di batteria non è migliorato per nulla, e come fluidità e velocità non è migliorato granchè rispetto a prima. oltretutto all'avvio è lento, e spesso quando apro alcune app (più frequentemente con whatsapp), per un secondo mi si sovrappone lo schermo blu della Home. Mi piacerebbe sapere qualche parere, e volevo chiedevi: per le impostazioni iniziali della rom avete seguito qualche guida?! una volta flashata ricordo che chiede di scegliere tra varie impostazioni.. io mi sono trovato un pò impreparato e sinceramente sono andato un pò a caso, non vorrei che lo scarso miglioramento sia dovuto a quello.. grazie a tutti
EDIT: ho installalto la FULL 5.6
Prova ad installare la versione Lite o Extra Lite, noterai una certa differenza, dato che ci sono molte meno app inutili che girano... se ti mancano alcune app Sammy, le puoi sempre reinstallare in seguito, andandole a pescare dallo .zip della NeatROM (percorso: preload/symlink/system/app)
Guarda purtroppo non mi ricordo per certo e non ho più gli screen (anche se da qualche parte nel forum ci sono sicuramente, forse nel thread dell'Apolo), però avevo usato i dati non molto se non per niente, GPS quasi sicuramente no e il wifi sempre attivo :thumbup:
Per la lista delle app mancanti nelle versioni Lite ed Extralite, dovresti trovare l'elenco nel thread della NeatRom. Comunque, in fase d'installazione, puoi anche scegliere di installare quelle che ti servono.
Tieni conto che se non ti trovi, puoi facilmente installarti le app come ti ho descritto. Se vuoi andare abbastanza sul sicuro, vai con la Lite.
Su xda hanno detto che sarà possibile fare il dualboot (grazie al Dorimanx) con la NeatKat e una sammy;)
Ok provo la versione più leggera..Nel frattempo ho tolto app di sistema inutili con titanium, ma una volta che riflesho la rom queste app mi ritornano?! perchè se ripristino il backup, titanium mi rinstalla le app con i relativi dati, ma in teoria devo rieliminare un'altra volta le app di prima giusto?!
Ovviamente si. nel pacchetto Zip della Rom sono presenti. :) Per evitare la loro re installazione
dovresti eliminarle anche da lì.
Se per Backup ti riferisci ad un Nandroid... Beh, ovviamente dipende se questo lo hai eseguito con o senza
le App eliminate.
Se invece intendi il ripristino del Backup delle App fatto con Titanium... è sufficiente evitare il recupero di
quelle app eliminate, no? :D
Del resto.... a che serve il loro recupero se, appunto, non le vuoi? :)
Secondo voi la verisione 4.4.2 avrà la possibilità della videochiamata? (se è un non è un porting da una rom sasmung credo sarà dura ...)
Base Slim... c'era da immaginarselo! :D
Qui c'è una versione modificata della NeatKat per il dualboot, con istruzioni sommarie. Però non riesco a trovare la NeatROM 5.6 modificata per il dualboot... :(
http://d-h.st/ykj
PS: che sia il caso di aprire un nuovo thread per la Slim NeatROM?
Questo weekend devo provarla!!!
Ho provato la nuova Neat kitkat 4.4.2 e sono tornato alla 5.6 su base Samsung con kernel Apolo.
Ho avuto l'ennesima conferma che non mi piacciono le rom su base android puro, non mi trovo. Troppo minimal, caratteri minuscoli (senza occhiali sono illeggibili), in una parola: triste.
In più mi dava problemi a caricare le app (spazio insufficiente quando ce n'era in abbondanza), Supersu compresa.
Io passo.... le Aosp non mi piacciono proprio....
Ecco il thread: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=44449811... qui c'è tutto;)
Se ti va di aprilo fai pure;)
anche a me non piacciono le rom aosp...più di una volta mi sono auto convinto a passare sulle rom aospa niente non mi piace! la fotocamera per esempio fa schifo ...poi a me piace la touchwiz della Samsung...se si potesse tipo mettere la fotocamera stock la touchwiz e qualche altra cosa Samsung alloa passerei :rolleyes: ma non si può :o
Chi l'ha detto che non si può? https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=351683
si la conosco questa rom ma mi sembra che per adesso è basata sulla 4.1.2
Prima di aprire un thread sulla NeatKat, forse è il caso di provarla.
Ammetto che è da un po' che sarei curioso di provare una ROM Slim KitKat, e finora mi ero trattenuto soprattutto per pigrizia. Un dual-boot in effetti renderebbe il tutto più semplice... vediamo come mi sveglio domani, dai! rotfl
Io la sto provando questa Neatrom basata su Slim, e vi devo dire che a me piace. La questione dei DPI è facilmente risolvibile con una modifica al build.prop o con un'app, e per il resto per ora c'è qualche bug qua e là, ma non mi sembra male, anche se sicuramente la stock ha più durata di batteria, miglior qualità delle foto etc. Vediamo un po' come procede :)
chi mi sa dire a cosa serve l'app "ink color changer"? grazie
Sto provando da sabato la neatkat, a breve le mie considerazioni, magari apriamo un thread...
scusate la domanda stupida, ma è uscita anche la versione nuova della NeatRom Lite? Io attualmente ho la versione 5.3.1 con versione Android 4.1.2
La prima pagina di questo thread dovrebbe venire aggiornata