[ROM][4.2.2 JDQ39][OFFICIAL] Xylon \\ 2.1.1 \\ 07.03.2013
Thread ufficiale su XDA [ROM][4.2.2 JDQ39][OFFICIAL] Xylon \\ 020 \\ 17.02.2013 - xda-developers
Vi presento la Xylon Rom
NUOVA VERSIONE 2.1.1 DEL 07/03/2013
http://i.imgur.com/s5KQT.png
http://xylon.androidvenue.com/wp-con...n-Gnex-PNG.png
PRIMO POST : Descrizione,Download e Guida al flash
SECONDO POST : Screenshot
DESCRIZIONE
Questa rom nonostante sia in fase di beta è utilizzabilissima,la sto provando da ormai 3 giorni e non ho alcun problema.Come dicono gli sviluppatori è una rom progettata per essere veloce e per garantire una buona durata della batteria,e fidatevi è così.E' una roma basata sull'ultima versione di android e cioè Jelly Bean 4.2.2 e gli sviluppatori hanno cercato la migliore combinazione tra lavori di altri vari team (FNV, CM, AOKP, TeamBAKED e PA).
DOWNLOAD E GUIDA AL FLASH
Scaricare la rom da questo link(wifi fix)
http://www.mediafire.com/?j97ucd333b2ponj
Scaricare le ultime google apps da questo link
Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20121212-signed.zip(nel caso i link non funzionano provate con quelli nel secondo post)
Mettere tutto nella memoria interna
Per evitare problemi di crash della rom o bootloop è consigliabile scaricare il kernel dorimanx da questo link http://dorimanx.shine.sk/kernels-jb/Kernel_Siyah-Dorimanx-V7.43-[17-10]-[19-01]-ICS-JB-SGII-PWR-CORE.zip e
lo script cleaner per pulire i dati del kernel da questo link https://www.dropbox.com/s/jys70pgbf6...ipt_v2.6.5.zip ,
metterli nella memoria interna del telefono,andare in recovery (combinazione tasti power+home+volume su)
andare su "install zip for sd card"
(o qualcosa di simile tipo "apply.." avvolte varia tra le varie recovery)
poi su "install zip for internal sd card"
e scegliere lo script per la pulizia del kernel appena scaricato.Finito riscegliete "install zip for internal sd card" e scegliete il kernel dorimanx appena scaricato.Finita l'installazione NON RIAVVIATE IL TELEFONO tornate indietro e andate nel menù advance,scegliere REBOOT RECOVERY,da questo punto preseguite con l'installazione.(Grazie a skorpion83 per il consiglio sul kernel)
Sempre da recovery mode
Fare Wipe data\Factory reset
Wipe Cache
Andare in advance e fare Wipe Dalvik Cache
Andate in mount and storage e fare format\system
(queste operazioni vi faranno perdere le app e i dati tipo sms o registro chiamate,ma non i file immagini o audio ecc)
Finito di fare i wipe tornate indietro e scegliere il menù "install zip for sd card"
(o qualcosa di simile tipo "apply..." avvolte varia tra le varie recovery)
poi scegliere "install zip for internal sd card"
e scegliere il file della rom così che inizi il flash.
Finito il flash della rom ritornate in "install zip for internal sd card" e scegliere le google app.
Finito riavviate il telefono scegliendo "reeboot system now"
attendete qualche minuto,configurate la rom e godetevela.
Qui la video guidahttp://www.youtube.com/watch?feature...&v=XtS1-hgMjxY
Ne io,ne gli sviluppatore(che mi hanno dato il permesso di postare questa rom) e neanche Androidiani.com ci assumiamo la responsabilità di brick o malfunzionamenti al telefono,ricordando che installando custom rom si invalida la garanzia.
Segnalate bug a me o direttamente nel thread ufficiale di XDA
R: [ROM][4.2.2 JDQ39][OFFICIAL] Xylon \\ 020 \\ 17.02.2013
Bene......
M^2 from mobile
Sembra molto interessante.... Sicuramente una rom da provare! Grazie x la dritta!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
poz_78_1
Sembra molto interessante.... Sicuramente una rom da provare! Grazie x la dritta!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
La cosa che più mi sorprende è la durata della batteria, per esempio oggi, acceso da 11 ore e mezza, 2 ore e 23 minuti di screen on, molti SMS, più di un'ora e mezza di connessione wifi divisa tra Tapatalk, whatapps, Facebook e varie app di notizie ed è al 52%.. Ah l'ho tenuto circa 20 minuti collegato al pc per passare dei file quindi la batteria è salita un po' ma penso al massimo di un 10% esagerando!
Quote:
Fenomeno82
Non ancora!!
Chiederò ai moderatori qualche informazione..
Quote:
oxeed
Io comunque non riesco ad installarla..
Mi da sempre errore! :(
Come non riesci ad installare? Che errore ti dà durante il flash della rom?
Quote:
oxeed
Mi craschava semplicemente. Poi ho notato che lo faceva anche con qualunque altra ROM e quindi, probabilmente, era un problema della ROM che avevo. Adesso in qualche modo sono riuscito a cambiarla e posso flashare tutte le ROM che voglio. La xylon la sto mettendo proprio in questi istanti :)
Che rom avevi precedentemente?
Quote:
oxeed
BluMak2000 8.0
Se si viene da rom basate sulle stock jelly bean samsung è consigliabile, per evitare crash come i tuoi, installare il Siyah e poi procedere al Flash.. Che kernel avevi? Il jeboo?
Quote:
oxeed
Il kernel purtroppo non me lo ricordo :(
Grazie per la segnalazione, appena mi metterò al pc scriverò il suggerimento al primo post
Quote:
tonyct88
La rom l'ho provata stamattina.... se nn mi sbaglio non ho visto le videochiamate.... poi la tastiera potrebbe migliorar (perchè quando premi un tasto si vede il doppio bordo) e la status bar appena entri ed esci dal drawer scompare e ricompare... :/ per il resto sembra carina...ma ho dovuto toglierla per sistemare la mia rom ;)
Le video chiamate e l'uscita hdmi funzionano solo sulle rom stock, la tastiera è quella di Google e se non sbaglio ho letto che stavano provvedendo ad un fix,io uso la SwiftKey.. per quanto riguarda la status bar io non ho alcun problema
Quote:
oxeed
Riguardo la SwiftKey, durante la configurazione (quando fai i 5 passaggi), nel momento in cui dall'applicazione passava alle impostazioni per abilitarne l'uso, le impostazioni crashavano. Ci ho provato 3-4 volte senza successo. Si risolve facilmente andando direttamente in impostazioni e facendo da lì, però comunque è un po' una menata :)
Capitava anche a me.. Non so se dipende dall'applicazione o dalla ROM
Ma poi come kernel dopo se uno non vuole il syiha può mettere altro??
Inviato dal mio Motorola startac
Quote:
Fenomeno82
Ma poi come kernel dopo se uno non vuole il syiha può mettere altro??
Inviato dal mio Motorola startac
È più consigliabile il dorimanx, ma serve solo per flashare la rom in modo più sicuro, è un kernel "momentaneo" diciamo così.. Se leggi in prima pagina c'è una guida dettagliata, il kernel di base della rom è il CM 3.0.31 e puoi cambiarlo con altri kernel compatibili