Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeryl
Ottimo gordon!! XD
Io ti ho solo detto come si comportano le batterie al litio in generale, non solo le mie rotfl..La tensione infatti cala gradualmente anche se non vengono utilizzate. Non ho capito comunque la tua ultima frase..A me sembra di sapere piuttosto bene come funziona il mio cell, credo di avere accumulato un pochino di esperienza in questi anni...
Ehm.. non capisci la frase (scritta in italiano mi pare) o il senso..? cell NON loro significa che tu non puoi sapere come si comporta il mio cellulare, che come ho già scritto quando lo metto in modalità aereo (l'ho fatto anche stanotte con lo stesso risultato) lo spengo tutta la notte e lo riaccendo NON SI SCARICA del 5-7% come avviene se non prendo questo accorgimento. Mi fa piacere che hai esperienza buon per te. Ti ripeto però fare il "saputello" anche di come si comportano gli altri cellulari mi sembra davvero eccessivo ;)
Ciao
-
Quote:
kata19
Ehm.. non capisci la frase (scritta in italiano mi pare) o il senso..? cell NON loro significa che tu non puoi sapere come si comporta il mio cellulare, che come ho già scritto quando lo metto in modalità aereo (l'ho fatto anche stanotte con lo stesso risultato) lo spengo tutta la notte e lo riaccendo NON SI SCARICA del 5-7% come avviene se non prendo questo accorgimento. Mi fa piacere che hai esperienza buon per te. Ti ripeto però fare il "saputello" anche di come si comportano gli altri cellulari mi sembra davvero eccessivo ;)
Ciao
Ma di solito nei forum uno chiede e l'altro risponde secondo le proprie esperienze personali..Se vuoi un consiglio di un esperto manda una mail a Samsung, magari loro te lo sanno dire rotfl
Ti ripeto, è normale che le batterie al litio, se non utilizzate, facciano cosi...paradossalmente lasciandolo acceso cala meno... Prova a caricare una batteria al 100% e lasciala 2 o 3 giorni staccata, vedrai che te la ritroverai sotto l'80%...
edit: ho riletto meglio, non avevo capito che tu lo spegni comunque anche con la modalità aereo. Quindi non so che dirti, non ha senso questa cosa...
-
Quote:
Jeryl
Ma di solito nei forum uno chiede e l'altro risponde secondo le proprie esperienze personali..Se vuoi un consiglio di un esperto manda una mail a Samsung, magari loro te lo sanno dire rotfl
Ti ripeto, è normale che le batterie al litio, se non utilizzate, facciano cosi...paradossalmente lasciandolo acceso cala meno... Prova a caricare una batteria al 100% e lasciala 2 o 3 giorni staccata, vedrai che te la ritroverai sotto l'80%...
Ciao...non capisco il senso dei tuoi interventi...sarò limitato..io ho voluto condividere quello che succede a me..con il mio cell e la mia batteria..Non è una cosa su cui tu puoi "rispondere"...non ti ho chiesto di rispondere o solo condiviso la mia esperienza che magari può tornare utile ad altri (sempre se anche ad altri il cell si comporta così). Quindi ripeto fare il "saputello" su come funzionano le batterie in risposta alla mia esperienza lo trovo decisamente inutile.
Diverso sarebbe stato se io avessi scritto "scusate come mai le batterie al litio si consumano anche con il telefono spento del 5-7%?"... Ma non troverai questa frase quindi o leggi meglio (che male non fa)..oppure quoti i messaggi in cui qualcuno ti chiede qualcosa (tanto per fare il "figo" con la tua "esperienza" hai sempre tempo no? ;))
-
Quote:
danieleskizzo
ma che rom e batteria monti????
ma lo script postato, dove va messo?? comprende anche le tue "Altre modifiche" ???
Ho la NeatROM 4.6.1 e lo script va messo in /etc/init.d/ e comprendono tutte le mie modifiche!
Quote:
N1m0Y
Tornato alla 4.3.... effettivamente consuma di meno rispetto alla 4.4.... Vabbè..... attendiamo la prossima:rolleyes:
Inviato da Tapatalk a mia insaputa ( ͡º ͜ʖ ͡º )
Mi hai dato ascolto, l'allievo che da dritte al maestro :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
gordon320
Ho la NeatROM 4.6.1 e lo script va messo in /etc/init.d/ e comprendono tutte le mie modifiche!
Mi hai dato ascolto, l'allievo che da dritte al maestro :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Qui non c'è nessun maestro.... siamo tutti allievi..... anzi tester..... tester di caxxo:D:D:D
Hahaha;)
PS: che battuta orribile:sly:
Inviato da Tapatalk a mia insaputa ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
gordon320
una volta messo nella cartella, lo devo attivare in qualche maniera??? io lo stò provando sul 4.4
-
3 allegato(i)
Secondo giro di carica.. Il telefono l'ho stressato più dell'altra volta. Per me è SI;-) ciao a tutti buon week end!
-
Povengo dall'hirox, ma il mio gs2 non supporta nemmeno il medium. Vorrei provare questo. Posso trovare dei vantaggi? Devo stare attento a qualcosa in particolare? Per una migliore autonomia mi consigliate l'ultima versione? Graaazie :)
-
Quote:
noriracing96
Povengo dall'hirox, ma il mio gs2 non supporta nemmeno il medium. Vorrei provare questo. Posso trovare dei vantaggi? Devo stare attento a qualcosa in particolare? Per una migliore autonomia mi consigliate l'ultima versione? Graaazie :)
Parti dalla versione light che ha i voltaggi stock. Questo kernel è basato sull'hirox con l'aggiunta del BLN e qualche governor in più. Dicono che l'ultima versione consumi appena di più, io non posso dirlo ancora con certezza, ma ti consiglio comunque la 4.4.
-
Quote:
Jeryl
Parti dalla versione light che ha i voltaggi stock. Questo kernel è basato sull'hirox con l'aggiunta del BLN e qualche governor in più. Dicono che l'ultima versione consumi appena di più, io non posso dirlo ancora con certezza, ma ti consiglio comunque la 4.4.
Mi aggrego agli altri confermando che la 4.3 é la migliore per i consumi! Anche se la 4.4 risulta piu performante nei benchamark, ma nel normale utilizzo la differenza non la noti!
-
Disponibile la 4.5 beta 6 : https://www.wuala.com/pedestre/Prueb...577,1952778,15
Changelog:
BLN y BLNWW activable desde el configurador (Todos los créditos del mundo y parte del universo a Gokhan)
- Cambiar tiempo de apagado de leds al tocar los táctiles (a 2 betas no les funciona y siempre se usa el tiempo de samsung, de momento no sabemos porque). Tampoco es una función vital esta, si no funciona no pasa nada. Si queréis desactivarlos totalmente, ahora debéis hacerlo desde el configurador.
- Cambiar brillo de los leds (16 niveles de brillo)
- Posible activar Slide to Wake (consume más batería)
- Nuevo gobernador intellidemand (gracias a dorimanx y a los que lo mencionaron en este hilo)
Quindi è stato implementato: il BLN/BLNWW configurabile direttamente dal configuratore; modifica della luminosità dei led; slide2wake; nuovo governor intellidemand.
-
Quote:
gordon320
Wa io ora sono passato al Siyah D: volevo provare Siyah e poi Dori, fatemi sapere questo come va :cool:
-
Scusate, ma rispetto al jeboo 2.1 questo kernel consuma di più? So che va in base all'utilizzo del telefono ma su x giù come si comporta?
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
-
Quote:
Haseo82
Scusate, ma rispetto al jeboo 2.1 questo kernel consuma di più? So che va in base all'utilizzo del telefono ma su x giù come si comporta?
Inviato dal mio GT-I9100 super sayan di quarto livello con caricabatterie perennemente collegato.
Per quanto riguarda la mia opinione, questo è il kernel tra tutti quanti che consuma meno, specialmente la versione 4.3.. Per gli altri non so è la stessa cosa :)
-
Quote:
gordon320
Per quanto riguarda la mia opinione, questo è il kernel tra tutti quanti che consuma meno, specialmente la versione 4.3.. Per gli altri non so è la stessa cosa :)
Riguardo a prestazioni?
-
Quote:
Haseo82
Riguardo a prestazioni?
Dipende tutto dalle impostazioni dell'utente..
-
Io intanto mi provo la 4.5 beta 6 col nuovo intellidemand settato già a puntino :D
E speriamo che duri! Per ora posso dire che è fluidissimo!
-
Raga ma la versione twrp non l ha fatta?
inviato dal mio...... :-)
-
Quote:
boomby78
Raga ma la versione twrp non l ha fatta?
Nain..... solo cwm;)
★★★ Alegu subito Admin ★★ ( ͡º ͜ʖ ͡º )
-
Quote:
N1m0Y
Nain..... solo cwm;)
Lo stai provando? Prime impressioni?
io aspetto che esce la versione twrp perche l ultima volta che l ho provata ho fatto confusione e ho fatto un full wipe per errore
-
3 allegato(i)
apollo 4.4 e omega 23 e profili s320gordon e batteria da 2A originale sammy
mica male...
-
Scusate i voltaggi interni qui sono underclockati? Come voltaggio schermo e bus per dire. E se si dove li vedo?
-
Il 4.5 Beta 6 con il nuovo intellidemand settato a dovere lavora alla grande, tende ad utilizzare sempre le frequenze più basse! Sono a metà del primo ciclo, batteria al 50%, 3h e 2 min di screen on e 10h totali di accensione (Dalle 3 alle 9 in deep sleep con wifi acceso)!
Speriamo che mi regge anche l'altro 50% così :cool:
Edit:
Dimenticavo che il mio figliolo per ora sta reggendo la V2 alla grande rotfl
-
Quote:
MatteoPironi
Il 4.5 Beta 6 con il nuovo intellidemand settato a dovere lavora alla grande, tende ad utilizzare sempre le frequenze più basse! Sono a metà del primo ciclo, batteria al 50%, 3h e 2 min di screen on e 10h totali di accensione (Dalle 3 alle 9 in deep sleep con wifi acceso)!
Speriamo che mi regge anche l'altro 50% così :cool:
Edit:
Dimenticavo che il mio figliolo per ora sta reggendo la V2 alla grande rotfl
settaggi tipo?
-
Questi sono i miei setting:
Intellidemand/CFQ
UP_THRESHOLD 85
SAMPLING_DOWN_FACTOR 1
SAMPLING_RATE 120000
DOWN_DIFFERENTIAL 5
POWERSAVE_BIAS 350
SAMPLING_RATE_MIN 10000
IGNORE_NICE_LOAD 0
IO_IS_BUSY 0
BLNWW E BLN OFF
LEDS TIMEOUT 1 SEC
LEDS BRIGHTNESS 7
In più ho undervoltato la GPU a 825 con un'altro script e impostato lo SCHED_MC su 2!
@ Jeryl: il tuo S2 come voltaggi è un GPL :o
-
Quote:
MatteoPironi
Questi sono i miei setting:
Intellidemand/CFQ
UP_THRESHOLD 85
SAMPLING_DOWN_FACTOR 1
SAMPLING_RATE 120000
DOWN_DIFFERENTIAL 5
POWERSAVE_BIAS 350
SAMPLING_RATE_MIN 10000
IGNORE_NICE_LOAD 0
IO_IS_BUSY 0
BLNWW E BLN OFF
LEDS TIMEOUT 1 SEC
LEDS BRIGHTNESS 7
In più ho undervoltato la GPU a 825 con un'altro script e impostato lo SCHED_MC su 2!
@ Jeryl: il tuo S2 come voltaggi è un GPL :o
Non è che puoi passarmelo? Io non mi fido ancora a creare script e quelli di n1mo hanno troppi settaggi. Me ne servirebbe uno con solo i voltaggi della gpu e lo sched mc. Ty
edit:magari un gpl loool in realtà non cambia tantissimo come consumi, però scalda molto meno!
-
Quote:
Jeryl
Non è che puoi passarmelo? Io non mi fido ancora a creare script e quelli di n1mo hanno troppi settaggi. Me ne servirebbe uno con solo i voltaggi della gpu e lo sched mc. Ty
edit:magari un gpl loool in realtà non cambia tantissimo come consumi, però scalda molto meno!
Il mio script in realtà parte dalla base dello script di n1mo, rimuovendo alcune voci che non mi interessavano e aggiungendone altre che mi gestiscono sched mc, gpu, sd cache size e disabilitano il Media Scanner, prese da uno script del buon gordon! Diciamo che per le mie esigenze ho creato un buon mix!
Non me ne vogliano i 2 big per il cocktail che mi son creato :p
-
Quote:
MatteoPironi
Il mio script in realtà parte dalla base dello script di n1mo, rimuovendo alcune voci che non mi interessavano e aggiungendone altre che mi gestiscono sched mc, gpu, sd cache size e disabilitano il Media Scanner, prese da uno script del buon gordon! Diciamo che per le mie esigenze ho creato un buon mix!
Non me ne vogliano i 2 big per il cocktail che mi son creato :p
Ho fatto anche io la stessa cosa con diversi script:D
-
Quote:
N1m0Y
Ho fatto anche io la stessa cosa con diversi script:D
Concedimi la licenza:
http://www.coopermania.it/forum/matley.gif
rotfl
-
io ormai sono pieno di script, uno per ogni modifica in modo che se qualcosa andasse storto non ricomincio sempre daccapo xd
-
Quote:
MatteoPironi
Usalo pure;)
-
ecco allora fate i bravi e condividete rotfl
-
Quote:
Jeryl
ecco allora fate i bravi e condividete rotfl
Ecco il mio superscript da 4830 caratteri:D:D:D
http://db.tt/YMy37C6F
Solo x 4.5 Intellidemand/cfq
Fatene buon uso;)
-
Quote:
N1m0Y
Fatene buon uso;)
mmm è troppo incasinato per me..Io volevo uno script per i soli settaggi che non posso configurare tramite app, cioè voltaggi gpu e sched mc..Ma vabbè non è importante..
-
Quote:
N1m0Y
Fatene buon uso;)
Come si usa questo script ???
-
Quote:
N1m0Y
Fatene buon uso;)
N1mo aumentando il Powersave_Bias la cpu tende a stare sempre più sulle frequenze basse!
C'è una scala da 0 a 1000, più aumenti di valore, meno usi le frequenze alte!
Sto giocando con questo parametro ed effettivamente non si scarica più il mio S2 http://www.coopermania.it/forum/matley.gif
-
Quote:
NeGriTa
Come si usa questo script ???
Va inserito nella cartella System\etc\init.d\ del telefono, e all'avvio del telefono si esegue automaticamente lo script applicando le impostazioni!
-
Quote:
MatteoPironi
Va inserito nella cartella System\etc\init.d\ del telefono, e all'avvio del telefono si esegue automaticamente lo script applicando le impostazioni!
Matteo per caso hai voglia di condividere anche il tuo? ;) ;)
Grazie
-
Quote:
MatteoPironi
N1mo aumentando il Powersave_Bias la cpu tende a stare sempre più sulle frequenze basse!
C'è una scala da 0 a 1000, più aumenti di valore, meno usi le frequenze alte!
Sto giocando con questo parametro ed effettivamente non si scarica più il mio S2
http://www.coopermania.it/forum/matley.gif
è una meraviglia si..Per ora va molto bene (lo sto tenendo a 600) ma ho paura che assestandosi ne risentiranno parecchio le prestazioni.. Anche perchè JB non è fatto per andare a 500mhz XD
-
Quote:
Jeryl
è una meraviglia si..Per ora va molto bene (lo sto tenendo a 600) ma ho paura che assestandosi ne risentiranno parecchio le prestazioni.. Anche perchè JB non è fatto per andare a 500mhz XD
600 è un pò altino, mi sembrava alto già 450, perchè era un pochino lento :bd:
Comunque ecco i miei script, maneggiateli con cautela!
E' attivo l'undervolt con i voltaggi della Extreme V1, quindi fate voi!
Download