Visualizzazione stampabile
-
Con il modem ls8 va sicuramente meglio che con l'ms2 dato che in 2 ore di dati attivi in 3g con ms2 avevo un consumo quasi del 50% mentre con ls8 del 20%
-
Quote:
Originariamente inviato da
bodhisattva
verissimo..il problema è che non so se è modem..wi-fi o cosa, ma a me la LSJ con NELS1 succhia 4% di batteria all'ora in stand-by assoluto...
no bene..no bene..
Ma hai fatto un hard reset e una ricalibrazione della batteria? Io con LSN e modem NELS1 (H3G) dopo 1 giorno di assestamento, oggi l'ho acceso da 1ora e 20minuti sono al 99% con schermo acceso per solo 2 minuti per rispondere al messaggio whatsapp. Ovviamente ho i dati attivi come anche la sincronizzazione di WApp, gmail, dropbox e WIFI spento ecc. Quindi in stand-by su rete 3g mi consuma solo 1% l'ora massimo 1,5%!!!!!!! Ah e sto usando la batteria vecchia e sfruttata da 1650mAh con più di un anno e mezzo di vita...domani provo con la 2000mAh.
Ps: dopo aver smanettato qualche minuto e aver caricato lo screenshot su dropbox è sceso al 98% in 1ora e 27minuti....non male direi circa 1,5% l'ora.
https://dl.dropbox.com/u/25177645/20...2012.02.06.png
-
Quote:
angisbregolius
Ma hai fatto un hard reset e una ricalibrazione della batteria? Io con LSN e modem NELS1 (H3G) dopo 1 giorno di assestamento, oggi l'ho acceso da 1ora e 20minuti sono al 99% con schermo acceso per solo 2 minuti per rispondere al messaggio whatsapp. Ovviamente ho i dati attivi come anche la sincronizzazione di WApp, gmail, dropbox e WIFI spento ecc. Quindi in stand-by su rete 3g mi consuma solo 1% l'ora massimo 1,5%!!!!!!! Ah e sto usando la batteria vecchia e sfruttata da 1650mAh con più di un anno e mezzo di vita...domani provo con la 2000mAh.
Hard reset no, ricalibrazione si..
Io ho i dati accesi sempre (per lavoro) ed effettivamente mi sono spiegato male con Stand By assoluto..
Vorrei provare hard reset ma a sto punto credo convenga aspettare nuova patch
ps.. leggo di un nuovo firmware rilasciato in Cina, XWLSN Android 4.1.2. Si può provare o non conviene secondo voi?
-
Nono...quei fw non mi pare che abbiano la lingua italiana...da escludere! Prova sempre e solo quelli europei...e per adesso l'ultimo è quello che monto io LSN per i Paesi Nordici.
-
Quote:
angisbregolius
Nono...quei fw non mi pare che abbiano la lingua italiana...da escludere! Prova sempre e solo quelli europei...e per adesso l'ultimo è quello che monto io LSN per i Paesi Nordici.
Lo stesso mio.. che dici format Memoria di Massa, format SD e installo da capo? ( o devo fare altro?)
p.s. ma perchè a me lo Schermo porta via sempre 40-50 persino 60% in batteria e a te solo 23?
eppure è settato : Luminosità Standard,,spegnimento dopo 30sec. ,, tasti al minimo... ed è pure in risparmio energetico..
-
Quote:
bodhisattva
Lo stesso mio.. che dici format Memoria di Massa, format SD e installo da capo? ( o devo fare altro?)
p.s. ma perchè a me lo Schermo porta via sempre 40-50 persino 60% in batteria e a te solo 23?
eppure è settato : Luminosità Standard,,spegnimento dopo 30sec. ,, tasti al minimo... ed è pure in risparmio energetico..
ti rispondo io:
quando lo usi è normale che lo schermo sia alla prima posizione come consumi e segni dal 40% al 60/65%.
nel suo caso è un test fatto con il telefono in stand-by quindi come vedi la prima voce non è lo schermo ma è lo stand-by cella.
P.s. ho messo ieri la nuova LSN, per chi l'ha già provata come siamo messi a consumi?
-
Quote:
Tiaz92
ti rispondo io:
quando lo usi è normale che lo schermo sia alla prima posizione come consumi e segni dal 40% al 60/65%.
nel suo caso è un test fatto con il telefono in stand-by quindi come vedi la prima voce non è lo schermo ma è lo stand-by cella.
P.s. ho messo ieri la nuova LSN, per chi l'ha già provata come siamo messi a consumi?
A consumi va male come tutte le jellybean. Ieri ho fatto finalmente un uso intenso tra wifi, dati, whatsapp, twitter, mail, 9gag, fotocamera. La batteria è durata appena 8 ore.
Con ICS i consumi erano più equilibrati (alla faccia della svolta Google: "i nuovi OS saranno più leggeri e veloci").
Quello che mi insospettisce però è che siano i programmi samsung di default a succhiare un bel po' di batteria in backgroud.
La settimana prossima partirò per una gita in nord europa. Speriamo mi arrivi il caricatore portatile ordinato da amazon, altrimenti non saprei come fare.
-
Quote:
fdavide
A consumi va male come tutte le jellybean. Ieri ho fatto finalmente un uso intenso tra wifi, dati, whatsapp, twitter, mail, 9gag, fotocamera. La batteria è durata appena 8 ore.
Con ICS i consumi erano più equilibrati (alla faccia della svolta Google: "i nuovi OS saranno più leggeri e veloci").
Quello che mi insospettisce però è che siano i programmi samsung di default a succhiare un bel po' di batteria in backgroud.
La settimana prossima partirò per una gita in nord europa. Speriamo mi arrivi il caricatore portatile ordinato da amazon, altrimenti non saprei come fare.
anche se appena flashato e con un solo ciclo di carica ieri sono riuscito a fare le mie solite 3 ore e qualcosa di schermo senza tanti problemi. Direi che il consumo è allineato con la LSJ.
x i programmi Sammy non so dirti perchè ho disattivato tutto dato che non li uso ;)
-
Beh io lo avevo appena acceso...come ti ho detto era acceso da 1ora e mezza ma è stato praticamente sempre in stand-by quindi a schermo spento...è ovvio quindi che la voce schermo sia ancora più bassa. In ogni caso a fine giornata(15h dalla mattina) con batteria stock e con 2 ore di schermo acceso mi segna 30% di utilizzo(per lo schermo intendo).
Io non tengo acceso il risparmio energetico, e non credo porti reali benefici.
Ti consiglio un bel format di tutto quanto telefono, memoria ed eventuale sd esterna. Prima ovviamente salva tutto quello che vuoi nel pc, tipo foto, video ecc. Poi dovrai reinstallarti le app.
Prima di formattare puoi anche fare, dal telefono, un backup tramite account Samsung per salvarti sms-mms, registro chiamate e sfondo.
-
Quote:
Tiaz92
anche se appena flashato e con un solo ciclo di carica ieri sono riuscito a fare le mie solite 3 ore e qualcosa di schermo senza tanti problemi.
Hai la batteria maggiorata da 2000 mAh vero?
-
Quote:
angisbregolius
Hai la batteria maggiorata da 2000 mAh vero?
no ho la 1650 e quasi compie i 2 anni!!
-
Ottimo, ma che uso fai per avere quei consumi? neanche da nuova la batteria mi ha mai fatto 3 ore di schermo!!! con la 1650 vecchia come la tua di quasi 2 anni faccio poco più di 2 ore di schermo acceso con dati e sincro sempre attivi (google,wapp,dropbox,ecc) circa 40 minuti in media di chiamate e 15-16 ore di accensione totali dalla mattina alla sera. Ah non vado sotto il 10% poi lo spengo...sfruttando anche quel 10% non arriverei a più di 2:30 di schermo.
-
Quote:
angisbregolius
Ottimo, ma che uso fai per avere quei consumi? neanche da nuova la batteria mi ha mai fatto 3 ore di schermo!!! con la 1650 vecchia come la tua di quasi 2 anni faccio poco più di 2 ore di schermo acceso con dati e sincro sempre attivi (google,wapp,dropbox,ecc) circa 40 minuti in media di chiamate e 15-16 ore di accensione totali dalla mattina alla sera. Ah non vado sotto il 10% poi lo spengo...sfruttando anche quel 10% non arriverei a più di 2:30 di schermo.
dati o wifi e sincro sempre attivi anch'io (wapp,fb,dropbox,drive, etc) al posto delle chiamate però mando molti messaggi (in media 100 al giorno) e ci gioco anche quando ho le pause in università o sono in viaggio.
con altri kernel sono riuscito a fare molto di più ma avevano dalla loro parte il fatto di essere undervoltati.
nei prossimi giorni valuterò se consuma davvero poco o necessita almeno del cambio modem, mi pare consumi di più anche in deepsleep
-
Ragazzi ho provato tutte le versioni 4.1.2 per galaxy s2 I9100XWLSJ (leacked), I9100XWLSD, I9100XWLSJ e I9100XWLSN, e vi posso assicurare che con la I9100XWLSN dopo qualche ciclo di ricarica la durata della batteria migliora di tanto rispetto alla I9100XWLSD italiana. Provatela se avete problemi di batteria
-
Quote:
xxandrea89xx
Ragazzi ho provato tutte le versioni 4.1.2 per galaxy s2 I9100XWLSJ (leacked), I9100XWLSD, I9100XWLSJ e I9100XWLSN, e vi posso assicurare che con la I9100XWLSN dopo qualche ciclo di ricarica la durata della batteria migliora di tanto rispetto alla I9100XWLSD italiana. Provatela se avete problemi di batteria
sicuramente ci saranno stati delle migliorie al firmware, ma credo, anzi ne sono certo ke il problema è stato risolto con i nuovi modem.
Infstti io con l LSD, sostituendo il modem ls8 con ls9, ho risolto il batterydrain.
ad esempio d oggi.... ho 24h di uso con wifi sempre acceso e ho ancora il 32% di batteria...... :)
-
Quote:
Tiaz92
dati o wifi e sincro sempre attivi anch'io (wapp,fb,dropbox,drive, etc) al posto delle chiamate però mando molti messaggi (in media 100 al giorno) e ci gioco anche quando ho le pause in università o sono in viaggio.
con altri kernel sono riuscito a fare molto di più ma avevano dalla loro parte il fatto di essere undervoltati.
nei prossimi giorni valuterò se consuma davvero poco o necessita almeno del cambio modem, mi pare consumi di più anche in deepsleep
Si infatti io ho rimesso il modem h3g. In quante ore di accensione del telefono riesci a fare 3 ore di schermo? Io ripeto mai fatte 3 ore di schermo con la batteria originale, certo le chiamate succhiano batteria più dello schermo a parità di minuti e più dei messaggi (ne manderò solo una 20ina al giorno)...comunque il tuo è un ottimo risultato, quasi da non crederci. Gioco poco anch'io perchè quando lo faccio la batteria scende in picchiata.
-
Anche io avevo provato a mettere il modem ls9 su base lsd ma anche dopo 10 cicli di ricarica svevo sempre il problema del battery drain....adesso invece in stand by ho avuto veramente un netto miglioramento....questa lsn mi ha veramente eevitalizzato l's2...speriamo esca presto in italia
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
xxandrea89xx
Anche io avevo provato a mettere il modem ls9 su base lsd ma anche dopo 10 cicli di ricarica svevo sempre il problema del battery drain....adesso invece in stand by ho avuto veramente un netto miglioramento....questa lsn mi ha veramente eevitalizzato l's2...speriamo esca presto in italia
Si ha veramente un miglioramento di batteria??? visto che non è x italia potrebbe avere qualche problema, qualcosa non funziona??'
il root si fa con il philz del fw italiano?
grazie e buon sabato
-
Quote:
angisbregolius
Si infatti io ho rimesso il modem h3g. In quante ore di accensione del telefono riesci a fare 3 ore di schermo? Io ripeto mai fatte 3 ore di schermo con la batteria originale, certo le chiamate succhiano batteria più dello schermo a parità di minuti e più dei messaggi (ne manderò solo una 20ina al giorno)...comunque il tuo è un ottimo risultato, quasi da non crederci. Gioco poco anch'io perchè quando lo faccio la batteria scende in picchiata.
dipende da quanto gioco...
almeno 10h, comunque quando ho poco tempo per giocare riesco a fare 3 ore partendo dalle 6 e arrivando dopo le 21 (almeno 20/30 min di gioco ci sono però )
-
Il miglioramento cè ed è netto rispetto alla lsj e lsd italiana...funziona tutto alla perfezioni ovviamente il software kies nn riconosce il cell xche il firmware nn è italiano....x quanto rigurda il root ho provato il siyah-s2-6.0b4, istallazione ok ma dopo aver avuto problemi di impuntamento e riavvio ho rimesso il kernel stock della lsn....provala e fammi sapere vedrai che il miglioranento della batteria sará molto evidente
-
Non riesco a quotarti da tapa e non capisco perché...
Comunque kies il cell lo riconosce infatti sono passato da LSJ a LSN via ota.
Basta o flashare 2 volte la rom oppure fare wipe cache e davlink e entrare qualche volta in recovery finché esca il csc NEE.
x il kernel su LSJ avevo provato apolo e jeboo e non avevo riscontrato nessun problema, anzi avevo addirittura incrementato la durata della batteria ;)
Inviato dal mio SGS II con Tapatalk 2! :D
-
Quote:
Tiaz92
dipende da quanto gioco...
almeno 10h, comunque quando ho poco tempo per giocare riesco a fare 3 ore partendo dalle 6 e arrivando dopo le 21 (almeno 20/30 min di gioco ci sono però )
Dipende anche dal tipo di gioco...ad esempio gli Angrybirds specie gli ultimi consumano batteria a gogo!!! Ricapitolando giocando poco tu fai 3 ore di schermo dalle 6alle21 (15ore) io 2 ore di schermo dalle 8alle24 (16ore). Le ore di uso sono simili ma i tuoi risultati sono troppo buoni, qual'è il segreto? 3 ore di schermo acceso li faccio con la batteria da 2000 mAh relativamente nuova!
-
Quote:
Maxnj
Si ha veramente un miglioramento di batteria??? visto che non è x italia potrebbe avere qualche problema, qualcosa non funziona??'
il root si fa con il philz del fw italiano?
grazie e buon sabato
Il miglioramento netto lato batteria ancora io non l'ho visto in pieno, ma devo fare ancora qualche ciclo di ricarica. Funziona tutto, c'è l'italiano e non ci sono problemi evidenti.
Il root puoi farlo anche con la recovery temporanea di philz cosi da non incrementare il contatore, io faccio sempre cosi e mi trovo più che bene.
-
Quote:
angisbregolius
Dipende anche dal tipo di gioco...ad esempio gli Angrybirds specie gli ultimi consumano batteria a gogo!!! Ricapitolando giocando poco tu fai 3 ore di schermo dalle 6alle21 (15ore) io 2 ore di schermo dalle 8alle24 (16ore). Le ore di uso sono simili ma i tuoi risultati sono troppo buoni, qual'è il segreto? 3 ore di schermo acceso li faccio con la batteria da 2000 mAh relativamente nuova!
non ci sono segreti, ad esempio ieri a causa del segnale "traballante" sono arrivato in 17 ore a fare poco più di 2h.
se vuoi prova a cambiare il kernel che potrebbe ,quasi di sicuro, aumentare la durata della batteria, inoltre inizia a disattivare le applicazioni che non usi e lavorano n background!
-
Quote:
Tiaz92
non ci sono segreti, ad esempio ieri a causa del segnale "traballante" sono arrivato in 17 ore a fare poco più di 2h.
se vuoi prova a cambiare il kernel che potrebbe ,quasi di sicuro, aumentare la durata della batteria, inoltre inizia a disattivare le applicazioni che non usi e lavorano n background!
Beh allora siamo nella norma...io con h3g nella mia zona ho sempre un segnale altalenante tendente alle 2 tacche in media su 4...quindi può influenzare molto la batteria.
-
qualcuno ha trovato delle mod per la XWLSJ o per la XWLSN o usiamo le stesse della XWLSD italia?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
qualcuno ha trovato delle mod per la XWLSJ o per la XWLSN o usiamo le stesse della XWLSD italia?
No non puoi usare le stesse mod della LSD a meno che non ci sia scritto espressamente. Per la LSJ c'è la suite Android 4.2 Apps/Wallpaper V.9 con fotocamera e photosphere + galleria 4.2 altre non ne conosco.
-
Quote:
Tiaz92
Magari è la mia 1650 che non va più...ho provato la 2000mAh e al secondo ciclo mi ha fatto 3:50 di schermo acceso in 14 ore di uso...questi valori li ho fatti forse 1 volta con ICS...quindi sembra andare bene questa LSN!!!
-
Io ho usato solo il Ripple lockscreen per LSD e funziona perfettamente su LSJ... su LSN non so...
-
Quote:
angisbregolius
Magari è la mia 1650 che non va più...ho provato la 2000mAh e al secondo ciclo mi ha fatto 3:50 di schermo acceso in 14 ore di uso...questi valori li ho fatti forse 1 volta con ICS...quindi sembra andare bene questa LSN!!!
Io non sono del tutto soddisfatto ma penso sia causato tutto dal modem... stasera metto il BULS e vedo se migliora! X adesso la maggior resa l'ho avuta con la LSJ
-
Quote:
Tiaz92
X adesso la maggior resa l'ho avuta con la LSJ
LSJ stock o con modem diverso?
-
Quote:
angisbregolius
LSJ stock o con modem diverso?
Stock...era ancora LS8
-
Quote:
angisbregolius
No non puoi usare le stesse mod della LSD a meno che non ci sia scritto espressamente. Per la LSJ c'è la suite Android 4.2 Apps/Wallpaper V.9 con fotocamera e photosphere + galleria 4.2 altre non ne conosco.
Dove trovo codesta suite?
-
Quote:
PasqualeLucanoDOC81
Dove trovo codesta suite?
su XDA: [APP][PORT][JB|ICS] Android 4.2 Apps/Wallpaper V.9 [AROMA][UPDATE 25/02/2013] - xda-developers
-
Quote:
angisbregolius
l'ho trovata ed installata, ma il photosphere continua a farmi crashare il telefono come ai tempi della CM10. vabbè, ne ho fatto a meno e continuerò a farlo finchè non uscirà (se uscirà) la 4.2 ufficiale per i9100....
-
Ragazzi dite che vale la pena aprire un thread per LSN? potremmo benissimo inglobarlo a questo :D
-
Quote:
Nex94
Ragazzi dite che vale la pena aprire un thread per LSN? potremmo benissimo inglobarlo a questo :D
ma che fw è questo LSN?
grazie
-
Quote:
Nex94
secondo me sarebbe bello aggiungerlo quanto meno in OP dato che è una versione molto fluida e anche parsimoniosa di batteria rispetto alla LSD.
Ti consiglierei anche di scrivere che quasi sicuramente la parte del modem è da cambiare visto che chi la monta l'ha quasi sempre cambiato! ;)
Quote:
Maxnj
ma che fw è questo LSN?
grazie
è un firmware dei paesi nordici.
é aggiornato rispetto alla LSD e hanno risolto il drain causato dall'utilizzo in wifi perchè prima (ad esempio nella versione italiana LSD) quando si rimaneva collegati consumava molto anche con il telefono in standby ;)
-
Beh quello di scrivere in Post primario spetta ad IronTaco, comunque sul fatto del modem direi che va in base alle esigenze, io con LS8 mi trovo bene, ora ho LSM con MS2 e non so ancora dire, comunque apettiamo IronTaco per le modifiche :D
PS. Per chi ha LSN stock odex, il ripple funziona anche li. inizio a pensare sia universal :D
-
qualcuno mi potrebbe gentilmente dire quale sono le MOD compatibili con la LSN Odex per favore ???