Con il modem ls8 va sicuramente meglio che con l'ms2 dato che in 2 ore di dati attivi in 3g con ms2 avevo un consumo quasi del 50% mentre con ls8 del 20%
Con il modem ls8 va sicuramente meglio che con l'ms2 dato che in 2 ore di dati attivi in 3g con ms2 avevo un consumo quasi del 50% mentre con ls8 del 20%
Ma hai fatto un hard reset e una ricalibrazione della batteria? Io con LSN e modem NELS1 (H3G) dopo 1 giorno di assestamento, oggi l'ho acceso da 1ora e 20minuti sono al 99% con schermo acceso per solo 2 minuti per rispondere al messaggio whatsapp. Ovviamente ho i dati attivi come anche la sincronizzazione di WApp, gmail, dropbox e WIFI spento ecc. Quindi in stand-by su rete 3g mi consuma solo 1% l'ora massimo 1,5%!!!!!!! Ah e sto usando la batteria vecchia e sfruttata da 1650mAh con più di un anno e mezzo di vita...domani provo con la 2000mAh.
Ps: dopo aver smanettato qualche minuto e aver caricato lo screenshot su dropbox è sceso al 98% in 1ora e 27minuti....non male direi circa 1,5% l'ora.
![]()
Ultima modifica di angisbregolius; 05-04-13 alle 12:08
bodhisattva (05-04-13)
Hard reset no, ricalibrazione si..
Io ho i dati accesi sempre (per lavoro) ed effettivamente mi sono spiegato male con Stand By assoluto..
Vorrei provare hard reset ma a sto punto credo convenga aspettare nuova patch
ps.. leggo di un nuovo firmware rilasciato in Cina, XWLSN Android 4.1.2. Si può provare o non conviene secondo voi?
Ultima modifica di bodhisattva; 05-04-13 alle 12:17
Nono...quei fw non mi pare che abbiano la lingua italiana...da escludere! Prova sempre e solo quelli europei...e per adesso l'ultimo è quello che monto io LSN per i Paesi Nordici.
Lo stesso mio.. che dici format Memoria di Massa, format SD e installo da capo? ( o devo fare altro?)
p.s. ma perchè a me lo Schermo porta via sempre 40-50 persino 60% in batteria e a te solo 23?
eppure è settato : Luminosità Standard,,spegnimento dopo 30sec. ,, tasti al minimo... ed è pure in risparmio energetico..
Ultima modifica di bodhisattva; 05-04-13 alle 19:20
ti rispondo io:
quando lo usi è normale che lo schermo sia alla prima posizione come consumi e segni dal 40% al 60/65%.
nel suo caso è un test fatto con il telefono in stand-by quindi come vedi la prima voce non è lo schermo ma è lo stand-by cella.
P.s. ho messo ieri la nuova LSN, per chi l'ha già provata come siamo messi a consumi?
A consumi va male come tutte le jellybean. Ieri ho fatto finalmente un uso intenso tra wifi, dati, whatsapp, twitter, mail, 9gag, fotocamera. La batteria è durata appena 8 ore.
Con ICS i consumi erano più equilibrati (alla faccia della svolta Google: "i nuovi OS saranno più leggeri e veloci").
Quello che mi insospettisce però è che siano i programmi samsung di default a succhiare un bel po' di batteria in backgroud.
La settimana prossima partirò per una gita in nord europa. Speriamo mi arrivi il caricatore portatile ordinato da amazon, altrimenti non saprei come fare.
anche se appena flashato e con un solo ciclo di carica ieri sono riuscito a fare le mie solite 3 ore e qualcosa di schermo senza tanti problemi. Direi che il consumo è allineato con la LSJ.
x i programmi Sammy non so dirti perchè ho disattivato tutto dato che non li uso![]()
Beh io lo avevo appena acceso...come ti ho detto era acceso da 1ora e mezza ma è stato praticamente sempre in stand-by quindi a schermo spento...è ovvio quindi che la voce schermo sia ancora più bassa. In ogni caso a fine giornata(15h dalla mattina) con batteria stock e con 2 ore di schermo acceso mi segna 30% di utilizzo(per lo schermo intendo).
Io non tengo acceso il risparmio energetico, e non credo porti reali benefici.
Ti consiglio un bel format di tutto quanto telefono, memoria ed eventuale sd esterna. Prima ovviamente salva tutto quello che vuoi nel pc, tipo foto, video ecc. Poi dovrai reinstallarti le app.
Prima di formattare puoi anche fare, dal telefono, un backup tramite account Samsung per salvarti sms-mms, registro chiamate e sfondo.