È un complimento !!! ahahahahah
Gg
Visualizzazione stampabile
Io non so se vi rendete conto dell'epicità di tutto ciò...
Non ce l'hanno manco quelli di xda un progetto del genere.
Non lo nascondo, è da tempo che cerco di cambiare dispositivo, ma non ci riesco, non ce la faccio...
Abbiamo reso questo telefono una leggenda e continuiamo a farlo a distanza di anni.
Grazie @N1m0Y :D
Appena ho un po' di tempo sistemo il configuratore aroma :)
Nuova versione ihateN1m - ScriptN1m Aroma
Il fantastico Thermal Control Battey arriva anche nella versione Aroma! :D
Come al solito testate e lasciate feedback, buon flash :cool:
Changelog v6.0#1:
- Sincronizzato con ScriptN1m_v6.0
- Thermal Control Battey: aggiunta nuova scheda per la gestione delle quattro variabili tcb per il controllo della batteria
- Spostato periodo di garanzia nella scheda "Altri parametri" e impostato 30 come parametro consigliato
- Fix profilo sleep zzmoove
- Impostato "ondemand" come governor consigliato
- Impostato il profilo sleep disabilitato come scelta consigliata
- Impostata corrente carica alim. a 450 come scelta consigliata
- Aggiunta rimozione ScriptN1m_TCB.old e ScriptN1m_TCB.log prima del flash
- Rimosso easter egg estivo
ps: ho aggiornato anche il kernelwipe implementando la rimozione di ScriptN1m_TCB.old e ScriptN1m_TCB.log
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5590486
devo aver perso alcune puntate...
installando con aroma... faccio sempre avanti e conservo i dati di default? scegliendo BILANCIATO, vado avanti e l'unica differenza è stato selezionare l'opzione per la modalità sleep.
in questo modo cosa sfrutto del grande lavoro di N1m0Y?
quali opzioni dovrei cambiare, per migliorare la cosa, tenendo una condizione sempre bilanciata tra prestazioni e batteria? manca una guida, qualche suggerimento, o non la trovo io?
Ciao ragazzi, volevo sapere se con questo kernel c'è qualche possibilità di modificare i valori della gpu. Grazie :).
Facendo sempre avanti mantieni le impostazioni consigliate per lo script. BILANCIATO proprio non c'è, i profili disponibili sono "prestazioni" "ottimizzato" "batteria".
In questo modo sfrutti tutto il lavoro di N1m0Y.
L'installatore aroma consente di configurare lo script di N1m0Y attraverso un'interfaccia user-friendly, una volta installato è sempre possibile modificare il codice dello script a proprio piacimento.
Basta sapere come funziona lo script di N1m0Y, altrimenti leggi https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3711349 e per ulteriori chiarimenti sull'aroma https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5856976
No :)
Scusa.. bilanciato era per indicare ottimizzato. Mi sono confuso!
Quindi vado sempre avanti senza modificare nulla. Apposto.
Però, se attivo le modalità sleep, il telefono va in freeze!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ciao a tutti sono un vecchio user!
per favore ho bisogno di un aiutino,in pratica ho installato il kernel sul mio s2 cm11 4.4.4!
Dopo aver smanettato nell'app della configurazione del kernel al riavvio seguente sto riscontrando bootloop..
finqui nessun problema,solitamente basta riflashare il kernel da recovery. Il problema è che questo kernel ha una recovery nuova per me,e andando su sdcard non mi trova le varie cartelle dove poi andrò a selezionare il mio .zip!!!
Potete aiutarmi grazie :)
ma com è possibile che ho zero messaggi!?!? col tempo si vaporizzano?? :)
il file è nella cartella download nella sdinterna.
comunque il cell staccando la batteria si è avviato,pero se riuscite a farmi capire come aprire le cartelle nellla sdinterna dalla recovery mi fate un gran piacere
Grazie per la menzione, ma credo, visto l'immane lavoro che state facendo con lo script, che l'onore spetti a te o iHateBarrels.
Tra l'altro, in questo momento sto provando le ultime RC Dorimanx su CM11, anche se in un prossimo futuro non escludo di testare l'Apolo 7.1.
Naaah il thread è tutto di @N1m0Y, io cambio spesso tra Apolo e Dori :p
Manipolo di scansafatiche:cool::D
Io non penso di tenere ancora per molto l'S2.... Mi sto abituando al display 5.5 del Note 3 neo di mia moglie e questo mi sembra più piccolo del solito:o
Comunque vi ringrazio per i complimenti:)... Lo sviluppo del kernel ormai penso sia finito.... C'è ancora il mio script che aggiorno di tanto in tanto (grazie anche @ihatebarrels per la collaborazione) ma diciamo che siamo in pochi.... Questo é diventato un thread di nicchia:rolleyes: quindi non penso sia di vitale importanza rimettere in ordine la prima pagina:rolleyes:
Ciao ragazzi, uso il mio "vecchio" e fidato s2 come secondo terminale, a bordo ho la mitica cm11 m10 cosi come mamma cyanogen l'ha fatta. Considerando che lo uso in modo blando, arrivo a fare tra le 2 e 2,5 ore di schermo acceso. Mi chiedo, esiste un kernel (questo in questione ?) con cui poter migliorare sensibilmente l'autonomia? Magari arrivando alle 3 ore di schermo.. Sono ben accetti consigli..altrimenti sono costretto a tornare ad una ROM stock-based con cui facevo quasi 4 ore di schermo acceso e con uso medio-intenso.. Grazie
P.S. ho anche la batteria maggiorata da 2000 mah. È da considerare nelle valutazioni :)
Ciao ragazzi, ho questo kernel su una omnirom 4.4.4.. Volevo chiedervi di aiutarmi un due problemi. Il primo è che la ROM ha degli aggiornamenti quasi giornalieri , anzi si può dire giornalieri eccetto qualche giorno.Posto che gli aggiornamenti della ROM sovrascrivono il Kernel come faccio ad automatizzare la ri-riscrittura di Apolo dopo l'aggiornamento?I settaggi che ho salvato in boot rimangono o ogni volta vanno rifatti?
Secondo problemuccio, la rom non ha una radio FM, ho scaricato spirit UL ma consuma veramente un fottio. C'è modo di intervenire solo sulla app in modo di farla consumare di meno? Se si come?
Ciao
Ciao ragazzi, ho letto un po in prima pagina ma con tutta sincerità non ho capito tanto, quindi chiedo a voi.
Sono un possessore di galaxy s2 che per diversi mesi ha montato una rom 4.4 slimLinaro dove il kernel stock risultava più che sufficiente.
Adesso mi sono buttato per la prima volta su una cyanogenmod 11, in particolare la snapshot m10 (l'ultima). Nel 3d della cyano 11 i ragazzi mi hanno consigliato questo kernel..
La mia domanda è: quale monto? Come lo monto? Che configurazione?
Spero che qualcuno che sia passato per.. o che abbia ancora la CM11 mi aiuti..
Grazie..
Le aosp consumeranno sempre di più delle stock per via dei driver mali della GPU che ciucciano... Se vuoi comunque utilizzare una ROM Aosp usando l'Apolo avrai il minor consumo di batteria possibile perché il dev ha undervoltato tutto quello che si poteva undervoltare.... Rischi non ce ne sono ma devi trovare la giusta versione per il tuo terminale perché altrimenti avrai freez e riavvii... Comincia con la regular che é la più bilanciata e se va tutto bene passi alla extreme;)
Prova a settare il profilo risparmio con il configurato re di apolo e se vuoi ulteriore risparmio prova il mio script che trovi al 3° post;)
https://www.wuala.com/pedestre/Kerne...y=IZz8nJ7ajpFQ
I settaggi vanno rifatti ma se usi il configuratore di Paolo basta che ti salvi in una cartella lo script che trovi nella init.d e dopo aver flashato ROM e kernel glielo rimetti al suo posto... Per automatizzare potresti creare uno zip che ti flasha kernel e parametri in una sola operazione ma ci vuole un po' di esperienza;)
:eek:
@ihatebarrels
Spoiler:
Se vuoi che la radio consumi una sciocchezza devi usare neccessarimente una ROM stock con la radio che va in deep sleep (é difficile trovarle ma ci sono)
https://www.wuala.com/pedestre/Kerne...y=IZz8nJ7ajpFQ comincia con la regular e se non hai problemi prova la extreme v0.... Prova a settare il profilo risparmio con il configurato re di apolo e se vuoi ulteriore risparmio prova il mio script che trovi al 3° post;)
Dove posso trovarla la radio stock Samsung?
Ho scaricato tutti i vari kernel Apolo, ma adesso come procedo? Esiste uno script di pulizia prima di flashare il kernel o vado direttamente di flash?
Si può fare tranquillamente, ma forse è meglio di no: Apolo è disponibile in molte (troppe) versioni e inserirle tutte nello stesso pacchetto aroma significa portarlo a pesare non so 50-80mb? Credo sia più comodo scegliere la versione Apolo preferita, flasharla e poi flashare lo script :)
Più che altro mi stava interessando il discorso del backup e il restore delle impostazioni, quasi quasi lo implemento in una prossima versione :P
Chiedi qui;)
Ehi ragazzi, ho flashato sulla mia cm11 m10 il kernel apolo regular..sperando in un miglioramento dell'autonomia ma dopo qualche giorno di utilizzo direi che l'autonomia è identica se non peggiorata e soprattutto ora YouTube va a scatti! Per tornare al kernel stock di cm? Non avevo fatto un nandroid backup..e non voglio riflashare da capo perdendo le app. Se flashassi di nuovo la ROM senza i wipe? Consigli sono ben accetti
dato che per risolvere dei problemi inerenti alla batteria mi è stato consigliato di cambiare kernel mettendo Apolo chiedo (per riepilogo chiarificatore) se la procedura dovrebbe essere:
1) flash dell'app per la pulizia del kernel
2) flash del kernel
3) utilizzo del configuratore
tra queste 3 fasi ci và qualche wipe o qualche riavvio?
ps. Non sarebbe meglio scrivere nel primo post i passaggi per mettere Apolo? Ad esempio molti quando dicono di flasharlo danno per scontato che bisogna flashare lo zip per la pulizia.. per chi non capisce l'inglese più che altro
@wiking76: procedura corretta, l'uso dello zip di pulizia rende superfluo qualsiasi altro wipe.
I principi generali sulla configurazione dei singoli parametri sono validi per qualsiasi ROM (cfr thread guida governor + profili consigliati che trovi sparsi in questo thread).
L'eventuale undervolt (UV) dipende dall'esemplare e dalla base (Cyano/AOSP in genere sopportano undervolt meno spinti rispetto a Samsung)
ho spulciato il topic della mia rom perchè ricordavo che un utente aveva consigliato i suoi settaggi e cioè questi
solo la runtime non ho modificato lasciando dalvik, vediamo come vàQuote:
Omni + Apolo kernel con Sleepy/Noop ( Extreme v1 Undervolt ) + ART runtime = bassi consumi e telefono fresco e reattivo
Vi consiglio a tutti questo mix, non avevo mai visto il mio SG2 così...
ps: tra i voltaggi non c'è però la Extreme v1 Undervolt ma solo extreme v2/v1 e la v0
Vi chiedo gentilmente aiuto, a volte il configuratore non mantiene i settaggi al riavvio, nonostante io abbia fatto tutte le procedure corrette, salvando temporaneamente e poi di conseguenza come boot. Sapete dirmi perche?
mannaggia la miseriaccia!! Aggiornato la rom e apolo è sparito.. come si fà a fare in modo che il kernel della nightly non sovrascriva Apolo?
Bisogna automatizzare ma non ho ricevuto risposte approfondite, sono abbastanza nibbio e molto spesso si da per scontato cose che per uno come me non lo sono.