Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Ciao a tutti, sul mio S2 monto la Rom BluMak2000 con abbinato il kernel predefinito Jeboo 2.2 .
Ho chiesto un po' di consigli riguardo i vari kernel e in molti mi hanno consigliato l'Apolo, soprattutto per la durata della batteria.
A questo punto vorrei provarlo, ho dato una lettura veloce all'introduzione di questa discussione e a quella su XDA e ho visto che ci sono 5 varianti del kernel (Light, regular e 3 extreme), per iniziare mi consigliate la light o la regular?? Tenete conto che non voglio cose troppe esasperate, preferisco avere un sistema stabile e ben bilanciato tra prestazioni e durata della batteria, infatti non penso di provare le versioni extreme.
Ho letto, infine, che alcuni di voi preferiscono la vecchia 4.8b piuttosto che la nuova 4.9, cosa mi consigliate di mettere?
Ogni consiglio e aiuto è molto gradito. Grazie!!!
l'Apolo è ottimo,senza dubbio ;)
parti con la regular che è già perfetta per te sicuramente,ottimi consumi con fluiudità eccezionale,dovresti essere soddisfatto già con questa...se dopo due giorni non hai problemi e vuoi ancora migliorare la durata passa alla v0...se dopo la v0 vuoi ancora più durata e non hai avuto problemi (freeze,impuntamenti cell bloccato ecc) passa alla v1 e così via fino ad arrivare alla v2
la nuova 4.9 migliora la luminosità e il wifi,la 4.8b è comunque ottima ma la differenza è minima...magari prova una settimana la 4.8b e la prossima settimana la 4.9 e potrai decidere da te
Con questo credo sia tutto chiaro...ma dopo aver installato il kernel viene il bello,con apolo configurer puoi settare i vari governor e scheduler e qui l'accoppiata perfetta puoi solo deciderla tu,provandole e vedere quella più adatta alle tue esigenze :D
-
2 allegato(i)
Miui + Apolo 4.8b Regular
Intellidemand/Row Profilo Bilanciato
3g - Wifi - Gps - Tutte le Sincronizzazioni - Whatsapp - Giochi - Ingress - Internet - Chiamate - Blnww - Tapatalk
Allegato 76760Allegato 76761
-
Quote:
Inkubo
Miui + Apolo 4.8b Regular
Intellidemand/Row Profilo Bilanciato
3g - Wifi - Gps - Tutte le Sincronizzazioni - Whatsapp - Giochi - Ingress - Internet - Chiamate - Blnww - Tapatalk
Allegato 76760Allegato 76761
niente da fare!!! io non riesco mai ad arrivare a due ore di schermo :(
-
ma quindi in blnww non consuma batteria? qualcuno me lo conferma? sarebbe comodo vedere la notifica sui led...
-
Quote:
Mangurdino
ma quindi in blnww non consuma batteria? qualcuno me lo conferma? sarebbe comodo vedere la notifica sui led...
Si, non consuma batteria... O per lo meno è proprio minimo... Accende i led e ritorna in deep sleep. Mantenere 2 lucine accese non consuma niente :)
-
Quote:
Inkubo
Accende i led e ritorna in deep sleep. Mantenere 2 lucine accese non consuma niente :)
mentre farle lampeggiare non riduce del 50% il consumo?
-
Quote:
leo74
mentre farle lampeggiare non riduce del 50% il consumo?
Non è possibile farlo con il BLNWW, perchè il lampeggio determina un wakelock continuo... e il BLNWW a luci fisse determina un consumo di batteria molto minore rispetto al BLN tradizionale con lampeggio
-
Ti stanchi di più a tenere un braccio alzato o ad alzarlo e abbassarlo di continuo? XD
-
Quote:
Inkubo
Ti stanchi di più a tenere un braccio alzato o ad alzarlo e abbassarlo di continuo? XD
veramente pensavo di affaticarmi di più a tenere gli occhi sempre aperti invece di chiudere le palpebre ogni tot secondi :)
scherzi a parte... sto provando esattamente i tuoi settaggi col configuratore e apolo 4.8v2 (blnww incluso), ma con s4 rom.
sono a 2h e mezzo, 20min di schermo e 89% di batteria. statisticamente non arriverò a 1h e mezza a fine giornata e non capisco il perché.
tu hai batteria 1650?
-
Quote:
leo74
veramente pensavo di affaticarmi di più a tenere gli occhi sempre aperti invece di chiudere le palpebre ogni tot secondi :)
scherzi a parte... sto provando esattamente i tuoi settaggi col configuratore e apolo 4.8v2 (blnww incluso), ma con s4 rom.
sono a 2h e mezzo, 20min di schermo e 89% di batteria. statisticamente non arriverò a 1h e mezza a fine giornata e non capisco il perché.
tu hai batteria 1650?
Si si batteria stock... Kmq forse è l'ottimizzazione della Miui che fa andare alla grande l'Apolo boh non saprei, sempre se c'entra così tanto la rom.. Comunque c'è da dire che uso greenfy per ibernare Facebook e un altro paio di cose.. Poi ricordo che avevo gli stessi settaggi sulla blumak2000, neatrom, omega e non ho mai raggiunto questa autonomia... Pensandoci neanche con la miui della settimana scorsa xD con la 3.8.2 non consumo niente... Sarà la rom