Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blasco111
L'Intellidemand l'ho provato io per un periodo.. È una sorta di ondemand, molto parsimonioso ;)..Ora sto provando l'accoppiata sio/zzmoove senza modificare i parametri..
Quando il telefono viene stressato (viedo sul web, e in contemporanea un sms) con slp tentenna che è una meraviglia, blocca addirittura le schermate, non parlo dei settaggi del PegasusQ di cui parlavamo...ma dello stock slp
Stesso risultato anche con PegasusQ stock appunto
Il problema non si ha col governor performance, quindi come settare bene slp con un grosso carico?
-
Quote:
midnighteight
Anche io quando flashai la 4.9 v0 la prima volta ebbi lo stesso problema, poi tornai in recovery e feci:
wipe cache e dalvik -> flash dello script di pulizia kernel -> flash di 4.9 v0 -> senza riavviare andai in advanced->reboot recovery ->wipe cache e dalvik-> riavvio normale.
Da quel momento nessun problema! Potresti provare così ;)
Mamma quanti dalvik e cache wipe dopo il flash lol io sempre fatto solo pulizia kernel (che fa già un dalvik tra l'altro) :D Mi sa che ci provo :)
-
Quote:
dubledude
Il problema non si ha col governor performance, quindi come settare bene slp con un grosso carico?
Io proverei: scheduler sio/row/cfq, up_threshold e up_threshold_at_min a 70-80, entrambe le hotplug_freq a 500000 e sampling rate a 50-60000
PS: l'accoppiata PegasusQ/Noop è una manna per il deep sleep... sempre connesso al wi-fi quasi 26h di ciclo con 1h45' di screen on e 63% di batteria rimanente! :D
-
Quote:
Mangurdino
sarò sincero, ho cliccato su performance, abbassato a 850 il voltaggio della frequenza 200 e faccio 5 ore di schermo in 20 ore di uso...e io lo stresso molto...sempre connesso wifi o 2g/3g. mando circa 200 mex whatsapp. e tutto questo con una fluidità spaventosa
Si però sta fisso a 1200 mhz
-
Ciao a tutti, uso da qualche giorno la Apolo Extreme v0 settato su bilanciato con configuratore apolo, e mi trovo molto bene, anzi forse troppo, nel senso che arrivo a sera con parecchia batteria (a patto di non aver tenuto troppo tempo acceso lo schermo), però le differenze rispetto a quando ero stock sono impressionanti e non posso che ringraziare questo splendido kernel.
A questo punto, tendendo conto che forse ho puntato troppo sul risparmio energetico, vorrei sapere secondo voi che settaggi posso usare per mantenere un buon risparmio energetico e nello stesso tempo avere delle buone prestazioni che mi garantiscano un utilizzo fluido del telefono in tutte le situazioni?
Grazie mille a tutti, ogni consiglio e aiuto è ben accetto!!!
-
intellidemand lo uso dal 4.7, mai un lag e usa quasi sempre i 200 di frequenza, non capisco questo scarso appeal dato che faccio ottimi risultati senza nemmeno cambiare parametri del gov
Provalo non te ne pentirai ;)
Quote:
drdivago
"I nuovi parsimoniosi" sono quelli che ho postato stamattina e linkato poco fa (nel post che hai citato tu stesso)... ;)
Chi l'ha detto? Quando e dove? :p :D
Comunque, a proposito di governor migliorati, prima o poi voglio provare anche Intellidemand, dato che nessuno qui l'ha mai cagato di striscio... rotfl
-
Quote:
themr87
intellidemand lo uso dal 4.7, mai un lag e usa quasi sempre i 200 di frequenza, non capisco questo scarso appeal dato che faccio ottimi risultati senza nemmeno cambiare parametri del gov
Provalo non te ne pentirai ;)
lo uso anche io ed è ottimo.. tu come lo hai impostato? io ho l upthreshold a 95 e il powersave a 250.. utilizza tutte le frequenze.. e il deep a te com'è?
-
Quote:
drdivago
Io proverei: scheduler sio/row/cfq, up_threshold e up_threshold_at_min a 70-80, entrambe le hotplug_freq a 500000 e sampling rate a 50-60000
PS: l'accoppiata PegasusQ/Noop è una manna per il deep sleep... sempre connesso al wi-fi quasi 26h di ciclo con 1h45' di screen on e 63% di batteria rimanente! :D
ma le hotplug_freq sono le frequenze alle quali si attiva e si disattiva il secondo core? se sono alla stessa frequenza il secondo core quando si attiva e quando si disattiva?
-
Quote:
dubledude
ma le hotplug_freq sono le frequenze alle quali si attiva e si disattiva il secondo core? se sono alla stessa frequenza il secondo core quando si attiva e quando si disattiva?
In teoria, se non ho mal interpretato quel che ho letto, si attiva al raggiungimento dei 500Mhz e si disattiva non appena ci va sotto...
Qui i risultati (con annessi settaggi) del 2° ciclo con PegasusQ: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4396439
Ora provo a vedere se mi regge la v.0, poi testo, nell'ordine, slp/noop e intellidemand/noop...
Edit: l'AnTuTu Benchmark con Extreme v.0 (slp/noop e settaggi PegasusQ v.2) mi segna 10.444 punti! :o
-
fino alla 4.9 lo tenevo non modificato, ora mi consuma troppo però quindi vedo se trovo qualche impostazione buona o torno al 4.8... ho anche notato il deep sleep va peggio anche con altri gov. Provando ad alzare up a 95 mi lagga qualche gioco quindi nada, powersave mai provato a cambiare che fa?
Quote:
gordon320
lo uso anche io ed è ottimo.. tu come lo hai impostato? io ho l upthreshold a 95 e il powersave a 250.. utilizza tutte le frequenze.. e il deep a te com'è?